Jump to content
Sign in to follow this  
paulopanz

La battaglia mai combattuta

Recommended Posts

Cari Amici

 

in FE è finalmente uscito un vero scenario italico.

Potremo quindi sbizzarrirci ad emulare Francesco Baracca & soci ....

 

Ma potremmo anche fare qualcosa in più.

 

Utilizzando come base tale scenario potremo forse realizzare quello che finora ci mancava: uno scenario moderno.

 

 

L'invasione dal Friuli mai (per fortuna) avvenuta ....

 

Io con il terrain editor non ci ho mai chiappato nulla, ma quelli tra di noi che l'hanno utilizzato (Mau?) potrebbero farci un pensierino.

 

Penso che parte del lavoro dovrebbe già essere fatto ...

 

Che ne dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao sir,

 

anche io non ne capisco molto... sarebbe bello davvero poter volare sull'italia...

 

ho visto che in questo forum stanno riesumando il terrain dei balcani, dove c'è tutta l'italia:

 

http://combatace.com/topic/74862-has-anyone-done-a-balkans-campaignnato/page-3

 

chissà se riusciremo mai a vederne uno finito...

 

p.s.

scusa l'ignoranza, che è sta storia dell'invasione mancata dal friuli? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

.... che è sta storia dell'invasione mancata dal friuli?

Chi ha fatto il militare ai miei tempi sa che aveva circa l'80% di probabilità di capitare in Friuli e zone finitime, perché era lì che Baffone ed i suoi epiloghi avrebbero condotto i loro potenti carri armati se fosse scoppiata la temutissima III guerra mondiale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

bhè, io ero in marina ed ho mancato di un soffio la prima guerra del golfo.

 

quaggiù nel profondo sud,mi ricordo che temevamo sopratutto il pericolo missili...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molti dei miei colleghi allievi ufficiali di complemento sono andati proprio lì in Friuli come comandanti di plotone RR (recupero e riparazione) con i carri Leopard Standard. aggressive.gif.pagespeed.ce.jh_zBghiIY.g  Erano i meravigliosi anni Ottanta

Share this post


Link to post
Share on other sites

  Erano i meravigliosi anni Ottanta

 

blush2.gif.pagespeed.ce.FfsTJsX8hN.gif ... a parte per come ci vestivamo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

 Salve - non so se si puo usare un terreno fatto per FE (con qualche piccola modifica funziona anche in FE2) con SF oppure SF2. Da parte delle 'texture', cioe i prati, etc. si dovrebbe anche adattare tutto ('modernizare' il look), per esempio introdure autostrade, zone industriali, etc. Naturalmente anche gli aeroporti .....

Comunque la base e fatta e con un po di tempo dovrebbe essere 'fattibile'

 

Mappa, cioe zona -> http://combatace.com/topic/76900-italian-front-wip/?p=612032

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

...  la base e fatta e con un po di tempo dovrebbe essere 'fattibile'

 

 

 

La mia idea era quella.

 

Il teatro dello scontro ipotetico dell'invasione sovietica era il Friuli.

 

Complimenti per lo scenario italiano della grande guerra, un gioiellino.

 

Sugli anni ''80: sui vestiti non dico nulla, non me ne curo, ma li rimpiango parecchio e non per la gioventù andata.

 

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sarà allora per la musica dei Dire Straits o dei Police, per la Kawasaki GPZ900R o per la Honda VFR750 (bianco perla), per i mondiali dell'82 o per Papa Wojtyla o per il Commodore 64??

E poi non ci vestivamo mica tutti come Limahl :biggrin:  :biggrin:  :biggrin:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse si. Erano anche gli anni del Drive In che lanciava mode e identificazioni :declare:

Ma, a parte i trascorsi anni felici, per uno ignorante come Me che FE non l'ha mai visto e non ha un'idea precisa di come potrebbe essere questo nuovo scenario, si potrebbe vedere una qualche immagine di questa meraviglia? Potreste postare qualcosa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so quanto sia compatibile uno scenario per FE col mondo di SF.
FE è figlio dello stesso simulatore ma le differenze non sono poche.
Per quanto riguarda i terreni, in SF dobbiamo scordarci le varie strutture cittadine in 3D per essere rimpiazzate dall'unica forma geometrica che SF supporta. Il parallelepipedo. Per il resto non saprei. A suo tempo avevo provato ad importare un terreno di FE1 in SFP1 e anche le forme del terreno non erano digerite. Ci si passava attraverso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..