Jump to content
Sign in to follow this  
gielle

HELP

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi. Ho riscoperto questo simulatore (strike Fighters) dopo un po di tempo e devo dire che e' riuscito a catturare la mia voglia di volare. Pian pianino ho scoperto un po' di cose e ho visto che dietro questo gioco ci sono molte comuntiy e tanta roba da scaricare. Io da auto didatta ho creato un look tutto mio, modificando tutti i menu', le musiche e via dicendo. Desidererei sapere molto di piu' su cio' che e' possibile scaricare per migliorarlo, e chiedere aiuto su diverse funzioni che ancora non comprendo del tutto. Ho letto parecchio su la missioneur 2006 e sulle potenzialita' di modifica, ma avrei bisogno di un interlocutore. Ho trovato la missioneur 2006 in questo sito ma non riesco a scaricarla perche' mi da' errore. Sperando che qualcuno possa aiutarmi, ringrazio tutti anticipatamente


 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Gielle

voli su SF-1 o su SF-2?

Per il secondo non credo che Le Missioneur (che non conosco) funga. C'è un apposito editor incluso nell' Exp. 2 oppure acquistabile come DLC separato.

Ad ogni buon conto diverse cose vanno modificate aprendo il file della missione con un editor di testo ...

Ci sarebbe molto bisogno di buone missioni.

Se hai SF-2Israel + Exp.1 prova questi classici ripompati vhttp://combatace.com/files/file/13469-the-great-guyrans-missions-collection-sf-2iexp1/

In ogni caso benvenuto.

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao caro Paolo,e' un gran piacere per me fare la tua conoscenza. Ti sono molto grato per avermi dato supporto. Avevo paura che essendo un simulatore datato , difficilmente avrei trovato aiuto. Sono un regista cinematografico e adoro tony scott regista di top gun.

Per questa mia passione mi sono molto legato a strike fighters( la mia e' la versione fx con copertina gialla, credo sia la versione prima di project1 e pre wov( che ho cmq).

Ho modificato ogni cosa, dalla musica alle presentazioni degli aerei, i piloti in game(ho ricreato maverik e goose) le scritte sugli aerei, insomma mi sono sbizzarrito. Il tutto chiaramente nel mio poco tempo libero.

Purtroppo tante domande e qualche dubbio. Elenco i miei problemi

1-le piste di atterraggio spesso sono sfalsate,ovvero i blocchi di asfalto sono leggermente fuori riga

2- non sono mai riuscito ad attaccare un bersaglio a terra, nonostante abbia un po' smanettato con mirino dell anima e alzo impostato su aria-terra

3-in opzioni la scelta dei comandi e' fuori riga,ovvero se voglio impostare una selezione devo riferirmi alla riga sopra poiche' i titoli di gruppo(armi,comandi abitacolo ecc) si sono interpolati nei comandi

4- nell f14 ho notato di avere poche armi rispetto a tutti gli altri e in tipi di missione non ho quella antinave e qualche altra in meno

5- Ho scaricato le portaerei ma ho capito che non possono ne vedersi ne usarle senza editor. La missioneur in questo sito non si scarica. E' come se non ritrovasse piu' il link

7- ho scaricato tutti gli aerei dal sito fx e per magia 3 o 4 non funzionano e mandano in palla il sistema. Ma cmq poco importa

8- essendo arrivato in ritardo vorrei capire se esiste qualche pach che stabilizza il gioco o lo migliora in qualche modo

 

Caro Paolo ho voluto elencare tutto in modo che possa essere utile a qualche altro. Sono contento di poter condividere questa passione con altri. Vi ringrazio dell ospitalita' e della gentilezza

Auguro a tutti un sereno Natale

 

Fabio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Gielle

voli su SF-1 o su SF-2?

Per il secondo non credo che Le Missioneur (che non conosco) funga. C'è un apposito editor incluso nell' Exp. 2 oppure acquistabile come DLC separato.

Ad ogni buon conto diverse cose vanno modificate aprendo il file della missione con un editor di testo ...

Ci sarebbe molto bisogno di buone missioni.

Se hai SF-2Israel + Exp.1 prova questi classici ripompati vhttp://combatace.com/files/file/13469-the-great-guyrans-missions-collection-sf-2iexp1/

In ogni caso benvenuto.

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fabio,

purtroppo non conosco la versione FX (a quanto ne so è un gold modificato e particolare) e magari qualcun altro può aiutarti a risolvere i problemi che hai elencato.

WOV con la patch 2008 dovrebbe essere molto più compatibile con i mods qui a CA.

L'editor che cerchi è anche quiiiiii  http://combatace.com/files/file/8855-le-missionneur-mission-editor/

Ribadisco che non so se e come funzioni ......

Io da tempo uso solo SF2 che è molto più avanzato e moddabile.

Per esempio per aggiungere le armi cannoni, razzi e bombe basta inserire una cartella al posto giusto e non c'è da smanettare con l'editor .....

Visto che hai WOV Ti segnalo questa serie payware che continua a svilupparlo http://www.yankeeairpirate.net/

Buone feste.

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fabio,

purtroppo non conosco la versione FX (a quanto ne so è un gold modificato e particolare) e magari qualcun altro può aiutarti a risolvere i problemi che hai elencato.

WOV con la patch 2008 dovrebbe essere molto più compatibile con i mods qui a CA.

L'editor che cerchi è anche quiiiiii  http://combatace.com/files/file/8855-le-missionneur-mission-editor/

Ribadisco che non so se e come funzioni ......

Io da tempo uso solo SF2 che è molto più avanzato e moddabile.

Per esempio per aggiungere le armi cannoni, razzi e bombe basta inserire una cartella al posto giusto e non c'è da smanettare con l'editor .....

Visto che hai WOV Ti segnalo questa serie payware che continua a svilupparlo http://www.yankeeairpirate.net/

Buone feste.

Paolo

 

Grazie infinite Paolo. Se vorrai segnalarmi come e dove comprare strike fighters 2 te ne sarei molto grato, immagino che anche in questa versione avro' la possibilita' di personalizzarlo e poter condividere con voi gli aggiornamenti. Grazie mille Paolo. A presto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutto qui saltate quelle semi-porcherie mobile ..... https://store.thirdwire.com/store.htm

 

Riscaricabili quante volte vuoi.

 

Il bello è che qualunque cosa acquisti è disponibile e condivisa tra i vari prodotti (merged).

 

 

Qui trovi i TOOLS http://www.thirdwire.com/downloads_tools.htm

 

 

L'estrattore dei CAT files è essenziale per il modding: estrai i files  a parte e puoi lavorarci sopra-

 

 

SF2 inoltre crea una cartella ad hoc nei tuoi documenti dove puoi inserire i tuoi mods e creare anche installazioni dedicate.

 

Questo è molto comodo sia per scenari particolari tutto compreso NATO/FALKLANDS/DESERT STORM/CUBA/SVEZIA presto BATTLE OF BRITAIN II 1980 ....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve ragazzi!

Non è per essere invadente, ma solo per curiosità: Posso sapere meglio a cosa serve e come si usa il CAT estractor, perché non l'ho mai usato sebbene io abbia sia scaricato sia creato delle mod specifiche per era o per scenario? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutto qui saltate quelle semi-porcherie mobile ..... https://store.thirdwire.com/store.htm

 

Riscaricabili quante volte vuoi.

 

Il bello è che qualunque cosa acquisti è disponibile e condivisa tra i vari prodotti (merged).

 

 

Qui trovi i TOOLS http://www.thirdwire.com/downloads_tools.htm

 

 

L'estrattore dei CAT files è essenziale per il modding: estrai i files  a parte e puoi lavorarci sopra-

 

 

SF2 inoltre crea una cartella ad hoc nei tuoi documenti dove puoi inserire i tuoi mods e creare anche installazioni dedicate.

 

Questo è molto comodo sia per scenari particolari tutto compreso NATO/FALKLANDS/DESERT STORM/CUBA/SVEZIA presto BATTLE OF BRITAIN II 1980 ....

 

Fantastico Paolo, grazie veramente tanto.

Comprero' strike fighters 2 n. Atlantic e studiero' un po'. A quanto ho capito tutte queste versioni sono compatibili tra loro. In qualche modo ognuno si crea la versione che piu' interessa. Ti chiedo scusa anticipatamente per il disturbo ma se possibile faro' riferimento a te per coadiuvarmi in questo nuovo viaggio dei simulatori. Magari potremmo fare un volo insieme on-line. Un grande abbraccio. Grazie ancora

Fabio

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Di nulla Fabio. E' un piacere.

Chiedi quando vuoi e spero di poterti aiutare.

 

 

PS: L'unica cosa che manca ad Sf2 rispetto ad Sf1 è il multiplayer ....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Di nulla Fabio. E' un piacere.

Chiedi quando vuoi e spero di poterti aiutare.

 

 

PS: L'unica cosa che manca ad Sf2 rispetto ad Sf1 è il multiplayer ....[/quote

 

 

 

 

Ok. Peccato per l' on line. Ma da quanto ho visto nelle ricerche ha una bella grafica e l' f 14 rende moltissimo( il mio preferito). Per questo opto per strike fighters n. Atlantic. Ho visto che e' l aereo principale. Sono in viaggio quindi scarichero' il tutto al mio rientro

 

Scaricandolo da un altro pc o postazione che sia, quindi pagando il pacchetto on line, avro' un codice per installarlo dove voglio? Cioe' posso usare una postazione per pagare e scaricare e poi mettere il tutto in un hard disk e istallarlo nella mia postazione simulativa?

 

Curiosita' per chi potrebbe essere interessato. Ho provato a copiare le cartelle di alcuni aerei di sf della fx su wings over vietnam. Il risultato e' che gli aerei presentano nuove componenti e anche l utilizzo del timone e' diverso. In piu ho copiato il terreno deserto di sf della fx e inserito nella cartella terrein di wov e tutti i difetti di texture sono spariti! Incredibile. Risultato sembra che la fx porti incompatibilita'

Share this post


Link to post
Share on other sites
Di nulla Fabio. E' un piacere.

Chiedi quando vuoi e spero di poterti aiutare.

 

 

PS: L'unica cosa che manca ad Sf2 rispetto ad Sf1 è il multiplayer ....[/quote

 

 

 

 

Ok. Peccato per l' on line. Ma da quanto ho visto nelle ricerche ha una bella grafica e l' f 14 rende moltissimo( il mio preferito). Per questo opto per strike fighters n. Atlantic. Ho visto che e' l aereo principale. Sono in viaggio quindi scarichero' il tutto al mio rientro

 

Scaricandolo da un altro pc o postazione che sia, quindi pagando il pacchetto on line, avro' un codice per installarlo dove voglio? Cioe' posso usare una postazione per pagare e scaricare e poi mettere il tutto in un hard disk e istallarlo nella mia postazione simulativa?

 

Curiosita' per chi potrebbe essere interessato. Ho provato a copiare le cartelle di alcuni aerei di sf della fx su wings over vietnam. Il risultato e' che gli aerei presentano nuove componenti e anche l utilizzo del timone e' diverso. In piu ho copiato il terreno deserto di sf della fx e inserito nella cartella terrein di wov e tutti i difetti di texture sono spariti! Incredibile. Risultato sembra che la fx porti incompatibilita'

 

Una volta acquistato il programma puoi scaricarlo ed installarlo quante volte vuoi e dove vuoi su quanti PC credi ....

 

SF1/WOE/WOI hanno tutti lo stesso motore, probabilmente il prodotto di FX non è aggiornato alla patch del 2008.

 

Un'altra cosa: con pochi aggiustamenti tutti gli add-on per SF-1 vanno su SF-2 (non viceversa) e la maggior parte son stati ottimizzati.

 

SF-2NA ha come punto di forza oltre al F-14 le navi. Tante altre le trovi fatte benissimo da Whiteboy Samurai. Ti consiglio il Soviet VTL pack di Snailman appena uscito con Yak-38/41 + Mi-8  pilotabili e funzionanti .... non saranno il Tomcat ma decollano dal Kiev ....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo caro, sei proprio il pilota amico che cercavo. Ti aggiorno sul procedere. Buone feste. Troppo gentile

Edited by gielle

Share this post


Link to post
Share on other sites
PS: L'unica cosa che manca ad Sf2 rispetto ad Sf1 è il multiplayer ....

E il povero Snoopy???!!! Anche lui soppresso con l'avvento della seconda serie. Niente più aerei e missioni F.A.C. :cry:

E pensare che in una patch di WOI era pure diventato cattivo, attaccando i bersagli e non solo gironzolare sopra il campo di battaglia. Ovviamente patch prontamente corretta. Mannaggia a lui!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E il povero Snoopy???!!! Anche lui soppresso con l'avvento della seconda serie. Niente più aerei e missioni F.A.C. :cry:

E pensare che in una patch di WOI era pure diventato cattivo, attaccando i bersagli e non solo gironzolare sopra il campo di battaglia. Ovviamente patch prontamente corretta. Mannaggia a lui!

Hai ragione Alex!

mi ero scordato del cagnetto!

:biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai ragione Alex!

mi ero scordato del cagnetto!

:biggrin:

Caro Paolo, ho comprato strike fighers 2n. Atlantic. Sono fuori dimora ma sono riuscito a dargli un occhiata in un pc di fortuna. Appena tortorno a casa preparo qualche domandina interessante. Ho notato che le cartelle in c/programmi/strike ecc.. Sono uguali ma i contenuto sono tutti dll e non si possono aprie... Come il menu' che in wov e' un bmp mentre in questo nuovo no... Ma ti prego solo di seguirmi all inizio.. Dopo non ti rompo piu...almeno spero. Un saluto a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caro Paolo, ho comprato strike fighers 2n. Atlantic. Sono fuori dimora ma sono riuscito a dargli un occhiata in un pc di fortuna. Appena tortorno a casa preparo qualche domandina interessante. Ho notato che le cartelle in c/programmi/strike ecc.. Sono uguali ma i contenuto sono tutti dll e non si possono aprie... Come il menu' che in wov e' un bmp mentre in questo nuovo no... Ma ti prego solo di seguirmi all inizio.. Dopo non ti rompo piu...almeno spero. Un saluto a tutti

 

Il programma sarebbe fatto per essere fuori dalle nostre grinfie, anche per evitare di fare qualche porcheriola e dover reinstallare tutto ...

 

per questo all'avio del gioco viene generata una cartella nei documenti con lo stesso nome dell'eseguibile usato (se hai più SF2 ne hai più di uno e copiandone uno e rinominandolo insieme al relativo file.ini puoi avere tutte le installazioni dedicate che preferisci) che puoi modificare come vuoi, aggiungendo tutto quello che credi ...

se per caso esageri basta rimuovere tale cartella (magari rinominandola ed usandone i contenuti come back-up) e ne avrai una nuova.

 

Ma allora i contenuti dove sono?

 

Nei files.cat  presenti nell'install principale (quello che non dovresti toccare ...)

 

Per aprirli ci vuole l'estrattore di cui al link al post # 7 qui sopra.

 

Per rispondere anche a Cristiano, che non l'ha ancora usato basta installarlo e lanciarlo.

 

Se non dovesse funzionare: click destro sull'eseguibile e provare le varie compatibilità. In ogni caso alla fine DEVE funzionare.

 

A quel punto si seziona un file CAT negli Objects per esempio o nei DLC (quelli più succulenti) ed il programma elenca il contenuto.

 

Poi si estrae il tutto in una cartella di nostro gusto e finalmente mettiamo le mani sui pezzi che compongono il programma.

 

files.ini, vecchi files testuali si aprono con un qualsiasi editor di testo e modificando i vari parametri ridefiniscono l'aereo, la nave od il carro armato prescelto. 

 

i files.bmp & jpg si aprono e si editano in Photoshop o Gimp , rappresentano le texure e ci consentono di modificare le varie livree. Esistono svariate templates già pronte all'uso in apposite sezioni dei downloads . Io di regola faccio da me con un metodo particolare stile decoupage :biggrin:

 

i files.tga si possono gestire in Photoshop 2.0 oppure utilizzando per versioni successive (da testare) un apposito filtro. Rappresentano i decals ed infatti debbono stare nell'apposita ed omonima cartella degli Objects.

 

Estraendo i Missiondata.cat invece si mettono le mani su campagne e missioni, che possono essere editate, oltre che col l'editor di cui all'exp. 2 o al DLC, anche con l'editor di testo di cui sopra. 

 

Buon divertimento!

 

:biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolo caro... Alla fine di questa impresa sono sicuro avrai un posto come santo. Nei miei documenti non trovo la cartella di cui parli. Ho capito che le modifiche non devo farle in c/programmi/strikefighters. Tu sei fantastico e ti spieghi benissimo.. Sono io che non trovo le cose. Nel vecchio simulatore era diverso.. Era un copia incolla di estenzioni dei file.. Qui non mi e' proprio chiaro.essendo del mestiere avevo creato un intro video speciale, pensi possa inserirlo qui all avvio del gioco? Ho provato a copiare i terreni di wov in strike fighters 2 ma chiaramente non funzionano. Era solo curiosita'. Cmq il gioco e' stupendo apparte qualche gomitolo di nuvola bruttino.. Se avessero graffiato la calotta era il max. Aspetto tue notizie grande Paolo. Grazie mille

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti assicuro che la santità - purtroppo - non è un mio problema   ......

 

la cartella che cerchi in Win 7 è qui: C:\Users\.......\Saved Games\ThirdWire\StrikeFighters2 NorthAtlantic  (i puntolini stanno ovviamente per Luca o come ti sei chiamato  come utente)

 

si genera dopo l'avvio dell'eseguibile.

 

Sul filmato introduttivo non credo che SF-2  lo preveda più, ma qui a mia volta chiedo aiuto perché non saprei.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo, oggi scarico un po' di cose e procedo. La mia era solo una battuta per la tua pazienza nei miei confronti, e per questo te ne sono molto grato. Cmq riguardo al video ho visto che in C/programmi/ecc..strike fighters2, tra le cartelle object,terrein ecc... ci sta il file .ini ed aprendolo la prima voce e' start up. Sotto si trova la chiamata intro movie=        e lo spazio e' vuoto. ho provato a copiare ed incollare l' estenzione del video ma non parte. cmq credo si possa fare ma lo scopriremo pian pianino. Grazie sempre caro Paolo. Ti aggiorno

 

Fabio


Ho trovato la cartella di cui parli! Quindi tutte le mie modifiche, tutte le mie idee e i miei mod li faccio solo su questa cartella. Mentre in c/programmi/thirdwire/strikef fighters2 non tocco nulla....giusto Paolo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scaricato il programma che apre i .cat. Provato e aperto file. ho modificato il menu' che a questo punto stanno nella mia cartella creata ad hoc. ho provato a sostituire la cartella con l' originale che sta in c/programmi/stike fighters ecc... ma l' avvio si apre con altri main screen. Sto sbagliando qualcosa.... ho anche scaricato un terreno iran per strike fighters 2, l ho estratto e copiato nella cartella sempre in c/programmi/strikefighters2/terrein, insieme al terreno iceland.... ma all' avvio quando scelgo la mappa, il terreno iran non lo vedo.....cavolo pensavo di essere cosi' bravo visto che avevo modificato di sanapianta il vecchio strike fihters....pensa che avevo inserito pure delle musiche che si attivavano nel decollo o in fase di combattimento....ti prego Paolo caro...resisti con la tua pazienza  :blackeye:

Edited by gielle

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti assicuro che la santità - purtroppo - non è un mio problema   ......

 

la cartella che cerchi in Win 7 è qui: C:\Users\.......\Saved Games\ThirdWire\StrikeFighters2 NorthAtlantic  (i puntolini stanno ovviamente per Luca o come ti sei chiamato  come utente)

 

si genera dopo l'avvio dell'eseguibile.

 

Sul filmato introduttivo non credo che SF-2  lo preveda più, ma qui a mia volta chiedo aiuto perché non saprei.

 

Se vuoi suggerirmi anche qualche terreno magari roccioso...cavolo quanto amo questo simulatore...appena capiro' bene le cose che ho elencato sopra ci sara' da divertirsi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se vuoi suggerirmi anche qualche terreno magari roccioso...cavolo quanto amo questo simulatore...appena capiro' bene le cose che ho elencato sopra ci sara' da divertirsi

 

 

..... IRAN/IRAQ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

..... IRAN/IRAQ?

Ho scaricato iran, ma come ti ho spiegato su non riesco a rendere le cose disponibili. Ho trovato la cartella in documenti, ho estratto tutto e modificato. Ma mi manca un pezzo... Come faccio a rendere tutto visibile?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..