Jump to content
Sign in to follow this  
ErikGen

Benvenuti

Recommended Posts

Benvenuto Paolo ... hehehe ... :rolleyes: mi sa che il vizio di stare a naso in su quando passa un aereo è cosa comune quì, indipendentemente dall'età :biggrin: .

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie ragazzi per il benvenuto! ... :blush2:

 

mi piacerebbe iniziare gia' da subito con un po' di criterio a capirci qualcosa di piu'... le 2 cose fondamentali che ho sono un logitech e la versione base di lock non proprio "a posto" ... sto cercando su ebay un occasione per prendermi flaming cliffs ...spero si scriva cosi'... dopo di questo mi piacerebbe un sacco trovarmi con altre persone e imparare..ovviamente divertendomi ^_^ che mi consigliate ? voi a che volate giusto per curiosita'? ve lo chiedo anche perche', piacendomi gli aerei militari moderni, lock on mi piace molto ... ma non vorrei magari fare la "cavolata" di impegnarmi ad imparare un simulatore e poi scoprire dopo mesi che c'era un simulatore "migliore"... mi aiutate ad orientarmi ? :blush2:

 

 

scusate il posto lunghissimo....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lock on e' si un bel simulatore,ha una gran bella grafica,anch'io a volte lo uso,ma la serie Third wire-Strike fighters-Wings over Vietnam e over Europe,offre molto di piu!Infatti e' scoccato l'amore!

Si tratta di due cose diverse comunque(trovatemi voi un gioco dove posso fare uno strike nucleare o lanciare un razzo Genie da un 106 o un 89!)La grafica non e' allo stesso livello o a quello di Fsx e anche la complessita',e' un gioco che costa poco ma offre molto piu' di quanto tu possa credere!voli praticamente con tutto dalla 1 guerra mondiale ad ora e oltre,puoi scaricarti tutto aerei e programmi,come al supermarket,penso sia il paradiso degli appassionati di larghe vedute e speranze!!!poi e' pieno di gente valida e seria che ti aiuta in tutto se ne hai bisogno!

VAI TRANQUILLO!

 

BENVENUTO!

 

Massimo"X Ray"Pilot

 

Pilot E' il cognome Non l'appellativo....Alla nascita c'eran due strade: O le penne o il cielo! :dntknw:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Premesso che i gusti sono gusti e non si disgustano (.. o era discutono... bho) ... il mio consiglio è ... dai un'occhiata oltre che a LOMAC anche al Falcon4 , alla serie della Third Wire e (soprattutto) alla serie WW2 del vecchio Oleg (IL2-ForgottenBattles-PacificFighter-1946-Pe-2Peska... huffff ... fiatone...).

Ci sono fantastilioni di immagini, forum, siti dedicati per ogniuno dei succitati sim... e magari poi fai come me ... prendili tutti :biggrin: (vabbè... LoMac è durato sul mio HD circa 30 minuti ... poi è stato cancellato senza possibilità di appello perchè, come diceva Guzzanti/Funari "...m'ha rotto li c....! M'ha fatto proprio come 'na bbambola.")

Share this post


Link to post
Share on other sites

ah concordo su il-2 all versions,pigliati il 1946 cosi' hai un po' di tutto!Quello e' un signor gioco!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'unico problema e' che qualche training di lomac l'ho gia fatto :P e mi e' anche piaciuto ... a parte il piccolo dettaglio che e' molto complicato e mi ci vorrebbe un buon insegnante :D per poter volare bene... oltretutto, con l'amiga avevo un simulatore di aerei vecchi ed era molto bello... pero in tutta sincerita', quando vedo un jet moderno e penso a tutta la tecnologia che c'e' dietro proprio non resisto :) ... avevo pensato a falcon 4, ho letto un bel po in giro, e pare sia molto molto difficile... non che sia necessariamente un male, ma con lock on pare ci siano piu aerei da usare... boh... sicuramente seguiro' il vostro consiglio di provarne il piu possibile, anche perche uno non esclude certamente l'uso di un altro ^_^

 

come dicevo prima, di forum ne ho "addocchiati" un po' ma questo mi e' parso molto carino, ecco perche' alla fine son qui a scrivervi e assillarvi con le mie domandone :P ...avevo visto quello dell' AMVI, ma non ho ben capito cosa si deve fare... :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che di acqua e byte ne sono passati sotto i ponti dal tempo dell'Amiga ... se vai al post, in questa sezione del forum Ita, dedicato al filmatino che hanno fatto quelli del 6° stormo virtuale (che volano su IL2) ti fai un'idea di quel che ti aspetta ... io personalmente preferisco il vecchio "manico" alla dotazione missilistica ... colpire qualcuno a 20 km di distanza dopo che l'hardware di bordo gli ha fatto anche la tac ... non è che mi sconvolga ... anche perchè l'avionica di mostri come lo F/A-18 o l'Eagle viene parecchio addomesticata nelle sim ... altrimenti i nostri pc non ce la farebbero a gestire la grafica, i modeli di volo degli aerei e pure i reali calcoli dei computer di bordo per la gestione radar di scoperta, inseguimento e tiro missili (per non parlare degli IR che non sono così facili da simulare correttamente) ... allora preferisco il sano e vecchio dogfight a colpi di cannone dove al massimo si calcolano le collisioni coi proiettili.

Share this post


Link to post
Share on other sites

il filmato l'ho visto ieri ... davvero bello! ... a proposito di dogfight, e' da un anno e qualcosa che mi cimento in battlefield2 e son sempre sull'aereo ... troppi bug o cheaters pero' ne rovinano il bello che potrebbe esprimere quel gioco... ecco anche perche' cercavo qualcosa di piu'... capisco bene comunque la tua opinione, infatti sotto un certo punto di vista, parrebbe meglio farsi un bel testa a testa a colpi di cannone ... sicuramente diretto ed emozionante :)

non escludo infatti che me lo provero' questo il2 ... ma una parte di me resta affascinata un bel po' dai boliti dei nostri tempi :type:

 

ovviamente, con IL2 il multiplayer e' all'ordine del giorno giusto ?

ps: non c'e' nessuno che usa lockon da potermi accodare e provare a fare qualcosa insieme?

Share this post


Link to post
Share on other sites

riconcordo con Enrico su Il-2 e l'ingaggio solo con le armi di bordo,o parlando della versione 1946 il lancio del missile tedesco X4,beh direi una bella resa di missile filoguidato con il realismo delle due spolette,li e' carino con una mano controlli l'aereo e con l'altra il missile, con un po' di pratica ci si diverte!poi si puo' scalare il livello di reealismo e difficolta'!e fondamentalmente,scegli tu con chi confrontarti!|

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho provato LOMAC dopo averlo trovato in una rivista di videogames. L'ho provato ma non mi ha entusiasmato molto (in parte a causa della complessità, in parte perchè avevo un frame rate bassino). Inoltre la scarsa moddabilità non è certo un punto a favore...

 

Il-2 1946 mi piace molto: abbastanza immediato, grafica bella pur non sforzando eccessivamente il mio hardware, e soprattutto una scelta originale di modelli pilotabili (in particolare in 1946 e AEP)!

 

Mi piacerebbe ricordare anche un altro simulatore, dimenticato a causa della release originale non proprio entusiasmante, ma trasformato dai modders nello Strike Fighters della Seconda (e anche della Prima, ma per quella ormai c'è First Eagles) Guerra Mondiale. Il simulatore in questione è Fighter Squadron - The Screamin' Demons Over Europe (o, più brevemente, FS-SDOE). L'ho scoperto quando ero ancora piuttosto attivo nella comunità di FreeSpace 2: un giorno, l'amministratore del forum http://www.openplanesim.com/, dedicato a SDOE, si è registrato nel più importante forum dedicato a FS2, mostrando qualche mod che aveva fatto per SDOE. Subito è iniziata la (vana) ricerca per trovare quel simulatore, per poi scoprire dall'admin stesso che ormai SDOE è abandonware :biggrin: .

Scaricato il simulatore e tutti i suoi add-on sulla 2^ GM, mi sono trovato davanti una smisurata lista di velivoli (e non solo!) pilotabili (dai classici Spitfire, Bf109 e P-51, a vere e proprie rarità come il Natter). Per gli appassionati della Regia Aeronautica c'è anche un pack totalmente dedicato alla nostra aviazione!

E' anche possibile fare un'installazione separata dedicata alla 1^ GM, con tanto di bombardieri Caproni e dirigibili Zeppelin pilotabili!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi ricordo di SDOE ... avevo l'originale ma non mi ha mai preso tantissimo ... un pò come

WW2 fighters della Janes ... bello ma aveva un non so chè di macchinoso ... ho volato molto più a lungo con European Air War (EAW) che tra l'altro anche lui è stato parecchio moddato dalla comunità.

Sento tantissimo la mancanza di MiG Alley invece... se solo Oleg e soci ci mettessero le mani (ok ... farebbe vincere i comunisti :biggrin: ... ma per amor di simulazione ...)

Share this post


Link to post
Share on other sites

boh su Il2 mi limito a campagneggiare coi nazi!poi i jappi e i nostrani!

Share this post


Link to post
Share on other sites

IL2 (e tutta la sua sterminata famiglia) è diventato, a ragione, la base per ogni simmer: ha una quantità incredibile di aerei a disposizione e un buon numero di scenari diversi. Aggiungi la quasi totale assenza di cheat, il fascino della IIGM, una community su hyperlobby vastissima e non sbagli a comprarlo. Credo che 1946 (il dvd che contiene tutti gli aggiornamenti) lo porti via per un tozzo di pane. E il combattimento aereo è solo una parte di quello che puoi fare, ho passato delle belle serate sui circuiti di air racing. Occhio se vai online da solo però, ci sono delle volpi che hanno anni di pratica e ci mettono un attimo a parcheggiarsi a ore 6.

 

Però se vuoi veramente provare qualcosa di "spesso" sui caccia moderni, Falcon AF è il massimo e fa sembrare Lock On un giochino arcade per Playstation! 700 pagine di manuale, avionica simulata in ogni particolare, la migliore campagna dinamica e il piacere di volare sui nostri cieli. Devi essere un po' fanatico, ma ti fai sicuramente una cultura anche solo a leggerti il manuale :grin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono un nuovo arrivato....

ho scoperto i simulatori dei thirdwire relativamente da poco.....

e mi hanno stregato!

non sono bravo a programmare, ma ho idee per forse migliaia di mod, e forse pure per una campagna da realizzare.......

se volete un idea del mio essere malato di volo fate un giro qui: http://roundtableb7r.spaces.live.com

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benarrivato e benvenuto,

non ti preoccupare che quì di malati mentali ... ops .... per il volo intendevo ... ne trovi a camionate.

Idee? ... Vai tranquillo che quì le potrai esprimere liberamente e troverai sicuramente qualcuno che le vorrà discutere/apprezzare/sviluppare/cassare senza pietà :biggrin: .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..