Jump to content
Sign in to follow this  
dave93

Creazione aerei

Recommended Posts

Come posso fare a creare degli aerei che poi posso pilotare per Strike Fighters?

Grazie mille!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come posso fare a creare degli aerei che poi posso pilotare per Strike Fighters?

Grazie mille!

 

 

Non è una domandina facile questa. Io ci metto circa 3 mesi a creare un aereo ... spiegartelo è un pochino lungo :biggrin: .

Però se sei veramente interessato cerca in questo sito e negli altri dedicati al simulatore che trovi parecchio materiale. Non farti ingannare da una cosa, però ... il modello 3D, anche se è la parte più appariscente, è solo il 25% della fatica che devi fare per creare un aereo (uno dignitoso intendo).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che software devo usare per creare il modello? Dove lo posso trovare?

Dopo che l'ho finito è già pronto per volarci o lo devo inviare a qualche converter?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Che software devo usare per creare il modello? Dove lo posso trovare?

Dopo che l'ho finito è già pronto per volarci o lo devo inviare a qualche converter?

 

La TW mette a disposizione il modulo di conversione .lod solo per 3DStudio Max (versioni dalla 3 alla 9 mi pare) ... quindi o ti procuri una versione di 3DS-Max (costa parecchio però) oppure usi un programma che esporti in formato compatibile e poi chiedi a qualcuno che ha 3DS-Max di convertirtelo in .lod.

Come ti ho già detto ( o come l'impressione che non mi ascolti :blink: ) ... una volta finito il modello 3d ... sei solo a un quarto del cammino per vederlo volare... devi ancora creare tutti quegli altri files che servono al programma per capire come gestire l'aereo.

Guarda nella sezione Download/Thirdwire Series (SF/WOV/WOE/WWI)/Utilities/Editors di CAce; ci trovi parecchio materiale utile.

Se vuoi provare a modellare in 3d cerca e installati G-Max ... è la versione gratuita (e un pò meno potente) di 3DS-Max ... purtroppo non è supportato dall'exporter per il simulatore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..