Jump to content
Sign in to follow this  
bobrock

Nave Garibaldi

Recommended Posts

Dopo averci lavorato per alcune settimane, credo sia venuto il momento di mostrarvi il progetto su cui sto lavorando da un po' di tempo.

Dovendo riprendere in mano 3DS per lavoro, ho pensato di unire l'utile al dilettevole e cimentarmi per la prima volta con un add-on, sperando di fare cosa gradita soprattutto agli italiani. Non volevo fare un nuovo aereo, anche perchè mi sembrava troppo complicata e lunga la messa a punto, così mi sono orientato verso una nave, ma non peccando certo di modestia ho optato per la nostra cara ammiraglia "G. Garibaldi", che con gli aerei comunque ha a che fare parecchio.

Ecco alcuni rendering:

 

post-15328-1199960018_thumb.jpgpost-15328-1199960031_thumb.jpgpost-15328-1199960046_thumb.jpgpost-15328-1199960058_thumb.jpgpost-15328-1199960079_thumb.jpg

 

Al momento la situazione è questa:

- I disegni in rete come al solito sono scarsi e la maggior parte del lavoro è stata fatta con riferimenti fotografici

- Il modello 3d non è ancora finito, devo ancora aprire parecchi boccaporti, le antenne radar sono da rifare, così come parecchi altri dettagli da rivedere

- Il poly count è di circa 2800 poligoni, che sicuramente aumenteranno una volta terminato

- Non è previsto lo sky-jump. Non potendo essere funzionale come superficie inclinata preferisco non farlo del tutto, per motivi estetici

 

Cosa rimane da fare, su cui avrei bisogno del vostro aiuto:

- Terminare il modello 3d, renderlo utilizzabile da WOE e vararla :smile:

- Ponte di volo: ho studiato un po' gli ini, ma non ho ben capito come fare per renderlo utilizzabile

- Difese aeree, radar, batterie SAM e AAA: non so da che parte incominciare

- Skin: beh almeno qui non dovrei avere problemi

 

Questo è più o meno tutto, aspetto i vostri commenti, critiche, suggerimenti e tutto quanto vi viene in mente. Ci terrei molto a metterla in mare e spero che insieme si riesca a trovare una soluzione a tutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo averci lavorato per alcune settimane, credo sia venuto il momento di mostrarvi il progetto su cui sto lavorando da un po' di tempo.

Dovendo riprendere in mano 3DS per lavoro, ho pensato di unire l'utile al dilettevole e cimentarmi per la prima volta con un add-on, sperando di fare cosa gradita soprattutto agli italiani. Non volevo fare un nuovo aereo, anche perchè mi sembrava troppo complicata e lunga la messa a punto, così mi sono orientato verso una nave, ma non peccando certo di modestia ho optato per la nostra cara ammiraglia "G. Garibaldi", che con gli aerei comunque ha a che fare parecchio.

Ecco alcuni rendering:

 

post-15328-1199960018_thumb.jpgpost-15328-1199960031_thumb.jpgpost-15328-1199960046_thumb.jpgpost-15328-1199960058_thumb.jpgpost-15328-1199960079_thumb.jpg

 

Al momento la situazione è questa:

- I disegni in rete come al solito sono scarsi e la maggior parte del lavoro è stata fatta con riferimenti fotografici

- Il modello 3d non è ancora finito, devo ancora aprire parecchi boccaporti, le antenne radar sono da rifare, così come parecchi altri dettagli da rivedere

- Il poly count è di circa 2800 poligoni, che sicuramente aumenteranno una volta terminato

- Non è previsto lo sky-jump. Non potendo essere funzionale come superficie inclinata preferisco non farlo del tutto, per motivi estetici

 

Cosa rimane da fare, su cui avrei bisogno del vostro aiuto:

- Terminare il modello 3d, renderlo utilizzabile da WOE e vararla :smile:

- Ponte di volo: ho studiato un po' gli ini, ma non ho ben capito come fare per renderlo utilizzabile

- Difese aeree, radar, batterie SAM e AAA: non so da che parte incominciare

- Skin: beh almeno qui non dovrei avere problemi

 

Questo è più o meno tutto, aspetto i vostri commenti, critiche, suggerimenti e tutto quanto vi viene in mente. Ci terrei molto a metterla in mare e spero che insieme si riesca a trovare una soluzione a tutto.

 

Oltretutto anche Beatlesiano sei!!!!

 

Bel lavoro in fondo senza la nostra Flottina in mezzo al Mediterraneo, che Woe sarebbe, certo se ci fosse anche il mediterraneo, ci si potrebbe sbizzarrire in scontri aeronavali, stiamo a vedere cosa esce dallo scenario Cyprus che potrebbe presentare interessanti analogie e/o sviluppi con il fianco sud della N.A.T.O. insulare prima o poi qualcuno darà una botta a questo capitolo della guerra fredda....ma anche delle operazioni in M.O. sicuramente una fetta di mediterraneo sarà stata sviluppata per sto benedetto WoI altrimenti le operazioni del '56 come me le simulano, furono operazioni con spiccata vocazione aeronavale che coinvolsero USA, GB, Francia ed ovviamente Israele ed Egitto......

 

Certo la "barca" da sola non può andare da nessuna parte, le devi dare anche le compagne di viaggio. 2 FFG ed un DDG almeno.....Se poi hai voglia di sviluppare anche una "Vesuvio"....La task force "Italia" sarà completa!

 

Grande comunque e dicevi che non ti sentivi particolarmente skillato su 3ds.max Baahh..... :clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites

In realtà penso di essermi infilato in un vespaio, senza mutande. Il 3d è una cosa che riesco a capire (se me lo spiegano come a un bambino di 4 anni), ma mettere le mani nei vari ini mi mette di cattivo umore! Anche sugli altri forum non ho trovato informazioni molto dettagliate, penso che dovrò rompere le scatole direttamente a qualcuno :grin:

Lo scenario del mediterraneo spero proprio che arrivi con WOI, con il Libano e compagnia bella.

Comunque ero partito dall'idea di fare anche la "Conte di Cavour" e i suoi piccoli amici una volta finita questa :smile:

Certo se ci fosse anche un AV8B...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella Bob,

complimenti ... se posso esserti utile dimmelo ... magari per i sistemi di difesa antiaerea ... non è che sono esperto di navi ma con gli .ini di solito qualcosa riesco a tirarla fuori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Enrico. grazie dell'offerta (ti sei messo nei guai da solo lo sai?) sicuramente ti chiederò una mano per far funzionare gli aspide/sea sparrow.

 

Maverick, mandami un messaggio privato (clicchi sul mio nick e scegli "send message"). Ma togli il caps lock per favore :wacko:

 

Nel week end, se non ho altro da fare, prendo il coraggio a due mani e provo a mettere in acqua il natante così com'è, incrociate le dita

Share this post


Link to post
Share on other sites

enrico e giuseppe......beh il capolavoro non manchera'!!!!e non me lo voglio perdere!!!la garanzia e' sicura!

 

la "mia nave" e' pronta e a breve la posto,parlo della "gorshkov/vindictive" c'e' un po di gente che spinge, chiedo le req, imposto due missioni e la varo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
enrico e giuseppe......beh il capolavoro non manchera'!!!!e non me lo voglio perdere!!!la garanzia e' sicura!

 

la "mia nave" e' pronta e a breve la posto,parlo della "gorshkov/vindictive" c'e' un po di gente che spinge, chiedo le req, imposto due missioni e la varo!

 

Posso fare qualcosa? con gli ini me la cavo

E rilancio; visto che siamo più italiani di quello che pensavo, perchè non ci diamo da fare con un terreno italia? e magari 339, av8?

Share this post


Link to post
Share on other sites
...

Nel week end, se non ho altro da fare, prendo il coraggio a due mani e provo a mettere in acqua il natante così com'è, incrociate le dita

 

Mi raccomando... controlla bene l'unione dei vertici nelle mesh dello scafo ... che sennò imbarchi acqua :biggrin: .

Edited by erikgen

Share this post


Link to post
Share on other sites

gia' il terreno!!!si potrebbe modificare o unire il germany con l'america nw,quest'ultimo merita!

 

A proposito! per enrico,diciamo che da quando l'ho messo li' il g 91 non vuol piu' andarsene!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
gia' il terreno!!!si potrebbe modificare o unire il germany con l'america nw,quest'ultimo merita!

 

A proposito! per enrico,diciamo che da quando l'ho messo li' il g 91 non vuol piu' andarsene!!!

Secondo me ci vorebbe un terreno tutto nuovo, le texture ci sono tutte.

Share this post


Link to post
Share on other sites
...

A proposito! per enrico,diciamo che da quando l'ho messo li' il g 91 non vuol piu' andarsene!!!

 

Hai provato col CIF Ammoniacal?

Share this post


Link to post
Share on other sites

no no li e' contento!!!lo lascio svolazzare in pace!

Share this post


Link to post
Share on other sites

bobrock... magari ci hai già pensato tu e faccio la figura del pellegrino ... ma non importa.

Avrei un suggerimento per passerelle, scale con corrimano e ringhiere ... creale come rettangoli pieni che poi le scolpisci in TGA col canale alpha ... l'effetto è garantito e il polycount resta basso.

Questa struttura per esempio l'ho creata con questa tecnica...

img00162dk2.jpg

 

... ed impegna solo 113 polys in tutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

yesss.. more boats :good:

 

and a nice.. errr..... "cage" too .. :ninja:

Share this post


Link to post
Share on other sites
yesss.. more boats :good:

 

and a nice.. errr..... "cage" too .. :ninja:

 

Crusader... the "cage" is only an example of alpha channel technique ... good detail level with low poly count :biggrin: .

Share this post


Link to post
Share on other sites

yes... I figured that.. but couldnt resist the "cage" line.. hehe

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sabato mattina di fronte alle numerose autorità militari, civili e religiose convenute per l'occasione, si è svolta la cerimonia del varo dell'ammiraglia "Giuseppe Garibaldi". Gli ospiti si sono poi trattenuti a bordo per un breve ricevimento, durante il quale il comandante ha illustrato loro le caratteristiche della nuova unità della Marina.

Nel pomeriggio la portaerei ha preso il largo per la prima serie di prove in mare, dopo le quali rientrerà nuovamente in porto per completare l'allestimento e iniziare i primi test operativi.

 

post-15328-1200300571_thumb.jpg

 

Il vascello galleggia, non imbarca acqua e sono piuttosto soddisfatto di come si presenta in mare. Non ho ancora iniziato i test di volo, ma la dimensione del ponte mi fa pensare che non sia molto semplice portare giù l'aereo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sabato mattina di fronte alle numerose autorità militari, civili e religiose convenute per l'occasione, si è svolta la cerimonia del varo dell'ammiraglia "Giuseppe Garibaldi". Gli ospiti si sono poi trattenuti a bordo per un breve ricevimento, durante il quale il comandante ha illustrato loro le caratteristiche della nuova unità della Marina.

Nel pomeriggio la portaerei ha preso il largo per la prima serie di prove in mare, dopo le quali rientrerà nuovamente in porto per completare l'allestimento e iniziare i primi test operativi.

 

post-15328-1200300571_thumb.jpg

 

Il vascello galleggia, non imbarca acqua e sono piuttosto soddisfatto di come si presenta in mare. Non ho ancora iniziato i test di volo, ma la dimensione del ponte mi fa pensare che non sia molto semplice portare giù l'aereo.

 

......E quando finalmente entrerà in squadra ci sarà il consueto sorvolo delle "Frecce".......Tricolori ovviamente.....ho notizie di un AV-8B Plus in lavorazione in....Grecia mah speriamo bene!!!!

 

Bel lavoro!!!!!

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sabato mattina di fronte alle numerose autorità militari, civili e religiose convenute per l'occasione, si è svolta la cerimonia del varo dell'ammiraglia "Giuseppe Garibaldi". ...

 

Varo un par di ciufoli... DOV'E' LA MAGNUM DI SPUMANTE?

Schersi a parte ... mi è venuta un'ideuzza per le due batterie Albatros ... faccio un esperimento e poi vi faccio partecipi ... che potrebbe venire una ganzata :biggrin: .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beppe,i "Lupi di mare" hanno completato la transizione, ora son pronti all'imbarco!

 

 

 

 

 

si limitano a svolazzare per ora

 

 

 

Sottosopra! ah il false canopy!

 

 

 

Bene, ho aprofittato di un po' di influenza e l'auto dal carrozziere per darci dentro!

Ho iniziato dopo l'ultimo PM ieri sera e ora ho finito,che ne pensi...degno della Garibaldi?

Ti scrivo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'è solo una cosa che non funziona: NON ME L'HAI MANDATA :grin:

Sei stato davvero velocissimo, complimenti e l'effetto "what if" mi sembra credibile. Di' ai tuoi piloti di preparare pinne e occhiali che tra un po' si va per mare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beppe,appena finisco il re data.ini te la invio subito!cosi' la includi nel pack,il permesso lo chiedo io o fai tu?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un piccolo aggiornamento sull'avanzamento dei lavori: sono riuscito a montare e far funzionare correttamente il lanciatore Albatros. Purtroppo se ne può montare solo uno, a questo punto lo riempirò con 16 Aspide :cool:

Grazie a capun credo di aver capito come far funzionare correttamente anche le batterie AAA.

 

post-15328-1200560311_thumb.jpgpost-15328-1200560328_thumb.jpgpost-15328-1200560344_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..