Jump to content
Sign in to follow this  
the test pilot

idea lampo - e se creassimo una campagna in italia?

Recommended Posts

come da titolo......

che ne pensate di creare una campagna in cui simulare un attacco libico su vasta scala all'italia in un momento poco dopo l'operazione eldorado canyon degli americani?

si parla di metà anni '80

poi ci sarebbe il leggendario touch n'go di un f-104 all aeroporto di bengasi per scherno alle difese libiche...

ma questo sarebbe più per una missione a parte....

Share this post


Link to post
Share on other sites

come da titolo......

che ne pensate di creare una campagna in cui simulare un attacco libico su vasta scala all'italia in un momento poco dopo l'operazione eldorado canyon degli americani?

si parla di metà anni '80

poi ci sarebbe il leggendario touch n'go di un f-104 all aeroporto di bengasi per scherno alle difese libiche...

ma questo sarebbe più per una missione a parte....

 

Bravo ... bella idea ... cimentati :ok: .

Ah... dimenticavo ... la mappa del mediterraneo con l'Italia (maiuscolo... grazie) da dove la scarico :biggrin: ?

Edited by erikgen

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bravo ... bella idea ... cimentati :ok: .

Ah... dimenticavo ... la mappa del mediterraneo con l'Italia (maiuscolo... grazie) da dove la scarico :biggrin: ?

 

Una Pista su Lampedusa ? :rofl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

io cercavo aiuto per scoprirlo!......

cmq c'è pure il fatto che non so assolutamente come fare o da dove iniziare.....

forse dovrei prendere un mod altrui, smantellarlo e ragionarci su....

che ne dite voi?

in caso potremmo vedere di lavorarci in gruppo?

Edited by the test pilot

Share this post


Link to post
Share on other sites
Una Pista su Lampedusa ? :rofl:

 

Una pista ... magari bianca da tirare su col naso.

Share this post


Link to post
Share on other sites
io cercavo aiuto per scoprirlo!......

cmq c'è pure il fatto che non so assolutamente come fare o da dove iniziare.....

forse dovrei prendere un mod altrui, smantellarlo e ragionarci su....

 

Non ti scoraggiare ... magari punta un pochino più in basso che ti aiutiamo volentieri :yes: .

Share this post


Link to post
Share on other sites

che bello, sono mesi che ci penso

Me la cavicchio con le campagne e questa mi attira molto

Il terreno tunisia/malta su combatace sarebbe perfetto, è fatto molto bene, ma è basato su WWII, quindi va ridisegnato; non è un problema grosso, ma è un lavoro pesante. Tral'altro ha aerei parcheggiati che potrebebro essere sostituiti da aererii moderni.

non so lampedusa, ma c'è pantellaria, e per fortuna senza il vento di m.. che la caratterizza

poi ora che ho capito come si fanno le missioni antinave in campagna, possiamo anche andare a caccia di navi libiche con i kormoran

CI STO, ma ci dobbiamo organizzare e dividere i compiti

aerei ci sono,f-104 vari, tornado; le navi mancano. mig libici ci sono; il problema è ridefinre il terreno. potremmo dividercelo per zone. potremmo poi usarlo online, altro che vietnam.

E con palle grosse, ma molto grosse si può fare missioni tipo il mig sulla sila, oppure ustica

Share this post


Link to post
Share on other sites

potremmo fare questo primo beta su quella missione che vi avevo detto prima.

bastano un f-104, un aeroporto da spacciare per libico e quelche mig.

la indichiamo come una missione ricognizione e poi i touch'n go lo mettiamo opzionale

overo se si vuole fare gli sboroni, lo si fà

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho il file .HFD grezzo di Italia e Jugoslavia che avevo scaricato dal sito di MajorLee prima che chiudesse. Lo allungo volentieri a chi si volesse cimentare nella creazione della mappa.

Ovviamente dovrà poi inserire i dati altimetrici, le città, gli aeroporti, le texture ... :type:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutto ciò è molto stimolante....ma.....

 

E' un lavorone veramente ciclopico....oltre al terreno, già di per sè difficile da lavorare perchè, è vero che ci siamo cimentati tutti o quasi sui 3d ma maneggiare STRM, DEM, TIN etc....è un po' più complesso soprattutto per quanto mi riguarda a causa della lingua....infatti gli unici a cui possiamo fare riferimento, al momento sono gli 'mmericani ci fosse un tutorial decente magari ma al momento in quel settore è tutto per passaparola....... Manano poi del tutto o quasi i mezzi del mitico E.I. al massimo recuperiamo il Leopard dai mezzi Australiani e qualche M-60 in veronon molto diffuso nel nostro esercito, possiamo chiedere aiuto ad Aldo Coricciati, editor di un interessantissima espansione ad ARMA che valente modder ha già elaborato moltissimi mezzi italiani..E poi veniamo ai modelli Aerei....A seconda della soglia temporale, che come sapete sarebbe meglio limitare ai primi anni '70, servono G-91Y, T, Orao, RF-84F.....E qualche "Radiomisure" C-45.....Piaggio 808...

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tutto ciò è molto stimolante....ma.....

 

E' un lavorone veramente ciclopico....oltre al terreno, già di per sè difficile da lavorare perchè, è vero che ci siamo cimentati tutti o quasi sui 3d ma maneggiare STRM, DEM, TIN etc....è un po' più complesso soprattutto per quanto mi riguarda a causa della lingua....infatti gli unici a cui possiamo fare riferimento, al momento sono gli 'mmericani ci fosse un tutorial decente magari ma al momento in quel settore è tutto per passaparola....... Manano poi del tutto o quasi i mezzi del mitico E.I. al massimo recuperiamo il Leopard dai mezzi Australiani e qualche M-60 in veronon molto diffuso nel nostro esercito, possiamo chiedere aiuto ad Aldo Coricciati, editor di un interessantissima espansione ad ARMA che valente modder ha già elaborato moltissimi mezzi italiani..E poi veniamo ai modelli Aerei....A seconda della soglia temporale, che come sapete sarebbe meglio limitare ai primi anni '70, servono G-91Y, T, Orao, RF-84F.....E qualche "Radiomisure" C-45.....Piaggio 808...

 

Mau.

Il terreno ESISTE. SI tratta solo di modernizzarlo. Il G-91Y c'è. Con il cockpit dell'hunter va alla grandissima. il T ci vorrebbe; l'ORAO sta in yugoslavia. Se ci concentriamo sul settore sud-mediterraneo, abbiamo tutto, e l'EI non ci serve. penso più ad una campagna aeronavale, e le navi, manacano

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo sul fatto che il lavoro di mappa sia il più arduo. I modelli mancanti (sia MM che EI) si possono sempre fare, sono molto meno complessi degli aerei.

Ho provato a mettere mano alla mappa, ma confesso che ci ho capito poco e da quello che ho letto pare che fosse un file bacato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il terreno ESISTE. SI tratta solo di modernizzarlo. Il G-91Y c'è. Con il cockpit dell'hunter va alla grandissima. il T ci vorrebbe; l'ORAO sta in yugoslavia. Se ci concentriamo sul settore sud-mediterraneo, abbiamo tutto, e l'EI non ci serve. penso più ad una campagna aeronavale, e le navi, manacano

 

Che fai gli spalmi sopra le foto di google earth.....per gli aeroporti basta il jeppsen?

 

Per dare corpo all'antefatto serve anche un sito SCUD funzionante....

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites
:biggrin: Bene , bene... vedere tanto entusiasmo fa sempre piacere ... vediamo cosa ne esce. Penso che farebbe bene al progetto se qualcuno se ne assumesse la direzione in modo da trasformare tutti questi "si potrebbe fare così" in ... "proviamo a fare così". Mappe e campagne escono dalla mia sfera di azione e capacità (ed interesse, a dirla tutta) per cui penso di non poter essere utile più di tanto, però rimango nei paraggi :wink: .

Share this post


Link to post
Share on other sites
:biggrin: Bene , bene... vedere tanto entusiasmo fa sempre piacere ... vediamo cosa ne esce. Penso che farebbe bene al progetto se qualcuno se ne assumesse la direzione in modo da trasformare tutti questi "si potrebbe fare così" in ... "proviamo a fare così". Mappe e campagne escono dalla mia sfera di azione e capacità (ed interesse, a dirla tutta) per cui penso di non poter essere utile più di tanto, però rimango nei paraggi :wink: .

 

Mi propongo per il ruolo.

E continuo a suggerire che il passo fondamentale è la modernizzazione del teatro Tunisia-malta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok ... visto che non ci sono altre candidature direi ... Ispettore Canadair ... il caso skorpio è tuo! :good:

Dunque ... l'intenzione è quella di usare la mappa Tunisia-Malta per una campagna Italiana ... certo che quando ho detto di mirare un pò più in basso mi avete preso alla lettera :biggrin: .

So che è superfluo ma lo dico lo stesso ... prima di cimentarvi in ore ed ore di modifiche di mod esistenti, cercate di ottenere i permessi dagli autori.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ok ... visto che non ci sono altre candidature direi ... Ispettore Canadair ... il caso skorpio è tuo! :good:

Dunque ... l'intenzione è quella di usare la mappa Tunisia-Malta per una campagna Italiana ... certo che quando ho detto di mirare un pò più in basso mi avete preso alla lettera :biggrin: .

So che è superfluo ma lo dico lo stesso ... prima di cimentarvi in ore ed ore di modifiche di mod esistenti, cercate di ottenere i permessi dagli autori.

 

Il nome c'è "Sicily Channel '86"....se la memoria non mi inganna.......o qualcosa del genere....Ah a proposito e le forze armate Maltesi chi le fa?....Scherzo, era ancora presente la Royal Navy all'epoca, immagino di si visto che eravamo sulla coda della Guerra Fredda......Al Governo era Benito...ulp! pardon Bettino Craxi quello del diniego ai "Gattoni" UsNavy che volevano impaurire il 737 Egiziano...

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il nome c'è "Sicily Channel '86"....se la memoria non mi inganna.......o qualcosa del genere....Ah a proposito e le forze armate Maltesi chi le fa?....Scherzo, era ancora presente la Royal Navy all'epoca, immagino di si visto che eravamo sulla coda della Guerra Fredda......Al Governo era Benito...ulp! pardon Bettino Craxi quello del diniego ai "Gattoni" UsNavy che volevano impaurire il 737 Egiziano...

 

Mau.

Come la faccia di Paolini durante il recital su Ustica

"il Mig sulla Sila?! Le vostre facce segnano la differenza tra due generazioni; quelli che sanno di cosa parlo, e chi no"

 

E Bettino Craxi. Un mito in quel caso.

La Delta Force contro i Carabinieri!

Share this post


Link to post
Share on other sites

per favore....

lo so che comunque è questo il contesto storico, ma di politica ne sento già troppa a scuola.... se possibile evitiamo

detto questo.... io coi modelli 3d non avendo 3dstudiomax..... sono fuori raggio, anche perchè non sono figlio di bill gates o ken kutaragi

ma ho idee, tempo e una gran dose di notizie e nozioni.

Per la cronaca sula sila dissero che era un mig, ma poi si rivelò essere un tupolev tu-22 blinder....

e quello in sfg c'è già, anche se solo per l' online. basta renderlo giocabile offline

Edited by the test pilot

Share this post


Link to post
Share on other sites
per favore....

lo so che comunque è questo il contesto storico, ma di politica ne sento già troppa a scuola.... se possibile evitiamo

detto questo.... io coi modelli 3d non avendo 3dstudiomax..... sono fuori

ma ho idee, tempo e una gran dose di notizie e idee

per la cronaca sula sila dissero che era un mig, ma poi si rivelò essere un tupolev tu-22 blinder....

e quello in sfg c'è già, anche se solo per l' online

 

era un mig-23. Ci sono ancora i rottami, a Pratica di mare.

Beato te che hai tempo, e notizie ed idee.

Se intendi di targets.ini, comincia a lavorare su quello del terreno tunisia malta. Elimina oggetti e roba da WWII e sostituisci con materiale moderno anni 80

Edited by Canadair

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mio caro paparino vide i rottami ancora in loco......

e trovarono anche il cadavere del pilota.....

era nella guardia di finanza all'epoca (lo è tuttora)....

c'erano anche loro quando fu ritrovato il mezzo.....

a meno che non fossero più d'un aereo ad esser caduto lì

Share this post


Link to post
Share on other sites
il mio caro paparino vide i rottami ancora in loco......

e trovarono anche il cadavere del pilota.....

era nella guardia di finanza all'epoca (lo è tuttora)....

c'erano anche loro quando fu ritrovato il mezzo.....

a meno che non fossero più d'un aereo ad esser caduto lì

 

E alla GF c'è un corso speciale per distinguere i TU22 dai MiG23 sfracellati ovviamente :biggrin: .

Come sarebbe a dire "il" pilota... era un TU22 monoposto?

Altrimenti conviene rimandarci qualcuno a cercare il resto dell'equipaggio... magari mandiamo i carabinieri 'stavolta.

Perdonami Test Pilot , potrei essere tuo padre (nel senso dell'età) e non è simpatico prendere in giro i pargoli ... ma non ce l'ho fatta a resistere.

Stupiscici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ne trovarono uno di cadavere, ma non credo certo che fosse solo, c'erano anche tele di paracadute in zona......

ah, comunque il mio caro vecchio è entrato in GDF perchè in AM non l' hanno voluto

e poi, scusa, ma come sagoma i due non sono simili, se mi ricordo che ha detto della carcassa, che sembrava avere i motori in coda, non penso che fosse un flogger.....

che oltretutto è monomotore

poi, oh, posso sempre sbagliare, ma per saperlo dovremmo chiedere all' AM o al SISMI, visto che i rullini delle foto che aveva scattato coi colleghi li hanno sequestrati, e presumo distrutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

scoperta l' unica e veramente vera verità

scusate per il fake totale, ma non credevo che mio padre fosse così cazzaro-pallonaro

ora ha perso due denti per avermi fatto fare una incredibile figura di mmerda (niente asterischi, ca quanno ci vole ci vole)

scusate ancora......

cmq pare che ci sia in giro già l'add on per la skin libica del su-17 e del su-7

Edited by the test pilot

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..