Jump to content
Sign in to follow this  
Canadair

F-22

Recommended Posts

HABEMUS PAPAM

 

Finalmente. Come abbiamo fatto senza fin'ora?

 

:clapping: :clapping:

mah :blink: :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

:biggrin: mi sa che il databese del su 37 e' caricato solo di info su Sarah Connor,e i Rapaci mangiano e crescon su robusti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi sorge un dubbio......

non sarà che con un supercaccia non il livello di sfida cala troppo?

(e qui mi cadrà addosso un coro di bestemmie...........)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mi sorge un dubbio......

non sarà che con un supercaccia non il livello di sfida cala troppo?

(e qui mi cadrà addosso un coro di bestemmie...........)

 

 

Punti di vista ... io rimango del parere che , così com'è ora il gioco, implementare aerei del genere èun pò come cercare di sparare dei proiettili perforanti allu-ragno esaurito con una cerbottana.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mi sorge un dubbio......

non sarà che con un supercaccia non il livello di sfida cala troppo?

(e qui mi cadrà addosso un coro di bestemmie...........)

 

Solo se la controparte non dispone di aerei altrettanto performanti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Punti di vista ... io rimango del parere che , così com'è ora il gioco, implementare aerei del genere èun pò come cercare di sparare dei proiettili perforanti allu-ragno esaurito con una cerbottana.

 

Concordo completamente. Che senso ha? Ricordo che NON può lanciare armi guidate in campagna volato da AI, rendendolo INUTILE. Si lo so che sono noioso ma è un bug grave, altro che F-22

Share this post


Link to post
Share on other sites
Punti di vista ... io rimango del parere che , così com'è ora il gioco, implementare aerei del genere èun pò come cercare di sparare dei proiettili perforanti allu-ragno esaurito con una cerbottana.

 

 

Concordo completamente. Che senso ha? Ricordo che NON può lanciare armi guidate in campagna volato da AI, rendendolo INUTILE. Si lo so che sono noioso ma è un bug grave, altro che F-22

 

 

In piena sintonia, conviene imparare bene a sganciare le care e vecchie "Iron Bomb" con traiettoria balistica dai beneamati Thuds e Intruders....perchè altrimenti da qui in avanti legittimiamo anche la Yamato degli "Star Blazesr" ed il suo supercannone a particelle......per abbattere Mig-21/23 e financo Su-34/37 mi pare esagerato....e poi non era nella filosofia di questo sim, più legato all'epopea dei "Last Gunfighters" piuttosto che alle armi BRW.

 

warpingit5.th.jpg

 

Meditiamo......

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ooohhh il cannone ad onde moventi!!!!!!!!scusate son un fan sfegatato di starblazers e ho mezza vetrina in camera occupata da creazioni di matsumoto,varie yamato,arcadie,espressi galattici....ah che ricordi,la sigla inglese e' la migliore!

Share this post


Link to post
Share on other sites
In piena sintonia, conviene imparare bene a sganciare le care e vecchie "Iron Bomb" con traiettoria balistica dai beneamati Thuds e Intruders....perchè altrimenti da qui in avanti legittimiamo anche la Yamato degli "Star Blazesr" ed il suo supercannone a particelle......per abbattere Mig-21/23 e financo Su-34/37 mi pare esagerato....e poi non era nella filosofia di questo sim, più legato all'epopea dei "Last Gunfighters" piuttosto che alle armi BRW.

 

warpingit5.th.jpg

 

Meditiamo......

 

Mau.

 

 

.... ehm ... che è un'arma BRW? ... mi devo essere perso la dispensa dove ne parlavano :dntknw: .

Share this post


Link to post
Share on other sites
.... ehm ... che è un'arma BRW? ... mi devo essere perso la dispensa dove ne parlavano dntknw.gif

 

Facile volesse dire BVR, Beyond Visual Range.

 

Comunque, devo dire che sono alquanto deluso: troppo poco manovrabile rispetto ad un Flanker di prima generazione, cockpit da rifare (quantomeno si dovrebbe dare una sistemata alla posizione del pilota) è scomodo dover aprire la stiva manualmente per lanciare i missili (anche se ciò in teoria, consente di sparare una salva di missili, una volta aperta la stiva), anche se va detto che in TAW era necessario per lanciare gli AIM9. Tra l'altro vorrei capire perchè mai l'AI non può sparare armi teleguidate dal Raptor, cos'è troppo impedita per aprire la stiva?

 

In tal caso basterebbe rendere immateriali le pareti della stiva stessa...

 

Come vedete, non sto sparando a zero su limitazioni dovute al motore del gioco, perchè l'impossibilità di avere un IFF devente o di poter sparare salve di missili si nota con velivoli di una generazione prima, vedi i Tomcat

Share this post


Link to post
Share on other sites
. Tra l'altro vorrei capire perchè mai l'AI non può sparare armi teleguidate dal Raptor, cos'è troppo impedita per aprire la stiva?

 

NESSUNA squadriglia in volo, di nessun tipo di aereo sggancerà armi guidate. Questo non vale per la squadriglia gestita dal giocatore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

beh de gustibus,a me piace e tanto ad esempio,poi dopo mesi se non anni per averne uno ora lo si critica,si critica anche chi ha dedicato del tempo per darcelo,diciamo che e' una buonissima base di partenza,poi tutto il meglio che giungera' a migliorarlo ancora di piu' sara' il benvenuto.

pensare che esteticamente all'inizio nenche mi piaceva,poi facendoci l'occhio,e' proprio una bella bestiolina,il 23 sarebbe stato ancora meglio, forse, mah!

Share this post


Link to post
Share on other sites
beh de gustibus,a me piace e tanto ad esempio,poi dopo mesi se non anni per averne uno ora lo si critica,si critica anche chi ha dedicato del tempo per darcelo,diciamo che e' una buonissima base di partenza,poi tutto il meglio che giungera' a migliorarlo ancora di piu' sara' il benvenuto.

pensare che esteticamente all'inizio nenche mi piaceva,poi facendoci l'occhio,e' proprio una bella bestiolina,il 23 sarebbe stato ancora meglio, forse, mah!

 

No no X-ray non si sta criticando l'aereo, che in sè è fatto bene nei LIMITI di SFP1 Si critica l'idea e l'inutilità di base di un aereo che nella campagna dinamica come tutti gli aerei moderni che usano armi guidate, è inutile in ogni ruolo tranne aria-aria

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il punto è che se fosse fatto decentemente a livello di modello di volo e cockpit (lo ripeto, vengo da F22 TAW, anche se non sembra...), si potrebbe anche passare sopra alle limitazioni del gioco. Il punto IMHO, è che pure in combettimento AA questo Raptor le prende di santissima ragione da un aereo di una generazione fa...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il punto è che se fosse fatto decentemente a livello di modello di volo e cockpit (lo ripeto, vengo da F22 TAW, anche se non sembra...), si potrebbe anche passare sopra alle limitazioni del gioco. Il punto IMHO, è che pure in combettimento AA questo Raptor le prende di santissima ragione da un aereo di una generazione fa...

 

Ma se gli americani stanno postando scene di massacri di flanker.... mah

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il punto è che se fosse fatto decentemente a livello di modello di volo e cockpit (lo ripeto, vengo da F22 TAW, anche se non sembra...), si potrebbe anche passare sopra alle limitazioni del gioco. Il punto IMHO, è che pure in combettimento AA questo Raptor le prende di santissima ragione da un aereo di una generazione fa...

 

Ma guarda che da Gole profonde della R.A.F. che hanno sostenuto un'esercitazione incrociata con i loro Typhoon pare che non sia il Dogfight il suo punto di forza......A breve distanza il Supercaccia è Battibile.....

 

Eurofighter slays'Em!

 

"I remember reading around two years ago about the prowess of Eurofighter over other aircraft. Well, this anecdote will probably "get out" one day and concerns the visit to these shores in july (see deadly charmers, september 2007, p60-63) of indian air force Su-30s. The MoD said what it would not be putting Typhoons up against them as a one-on-one fight. This is general knowledge. However - it did happen and there is Head Up Display video to prouve it. I don't know how it came about - probably during some exercise.

 

Anyway, two relatively inexperienced Typhoon pilots returned with big grins on their faces. The Sukhois were "toasted". All the Su-30's air display antics came to nought - The Typhoons proved too nimble and to powerful for the russian aircraft. The Typhoon were not "clean" either. You can check with the MoD, but you probably already know the kind of answer you'll get! (We did, and they wouldn't - Editor).

 

The original article resulted in several letters of response about Typhoon versus the F-22. This cannot be confirmed or admitted officially, but during Typhoon's visit to the USA in 2005, both aircraft were pitted against each over (unofficially, you understand). The F-22 could not be seen by the Typhoon Pilot, but is electronic counter measures showed him that it was being "Painted" by is opponent. The Typhoon took appropriate "measures" using self-defensive aids. But when it came to one-on-one combat, the Typhoon did the same kind of job as it did with the sukhois. The F-22 could not "handle" Typhoon close in and the Yanks were shocked! It did not all go Typhoon's way on this occasion but it was a sobering encounter for the americans. Remember, on the F-22 much was sacrified in terms of "fighter performance" for stealth.

 

The first part of this letter, regarding the Sukhois, I have from first-hand experience, though the second part - about the F-22s - has come to me through the Typhoon grapevine. Fascinating, isn't it? The typhoon does appear to be a truly formidable machine - a machine feared by "other" operators.

 

Name withheld via e-mail"

 

Fonte AEREI MILITARI

 

http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...3&hl=Raptor

 

Probabilmente la verità sta nel mezzo ma il "Raptor" è forse più un caccia "Strategico" che un Dogfighter (la possibilita della supercrocera e la bassa osservabilità che è più penalizzante per l'aerodinamica di quanti benefici possa dare in caso di uno scontro con altri caccia tendono a farmi dire questo). Dogfight che sembra essere invece is terreno prediletto del nostro "Tifone"....Il Typhoon ha contro di se un elevata osservabilità radar dovuta alla conformazione Canard, le prese d'aria grosse e sorattutto l'ala di dimensioni generose.....Scelte progettuali diametralmente opposte.......

 

Mau.

Edited by NGHENGO

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spero che manchi ancora poco all'entrata in download del typhoon,poi si povera'...

Che nella realta' l'eurocaccia poi abbia dato gran prova di essere,non puo' farci che onore!

Le scene dei massacri di Flanker sono fatte anche per esorcizzare il progetto!D'altronde non e' che l'aereo russo deva esser tanto sminuito,fa ancora paura!E esteticamente penso che sia una tra le aerodinamiche piu' belle mai viste per la sua generazione!

La next gen, f22,35,mig 1-144 ecc non ti trasmette tanto amore a prima vista per gli amanti delle linee,se poi parliamo di "stato dell'arte" allora e' un altro paio di maniche!

Bisogna farci l'occhio.Chi si ricorda dei primi prototipi dell' f22 lightning e del 23 black widow,esteticamente io tifavo per il Northrop,molto piu' aggressivo,il primo 22 era alquanto una sorta di Eagle obeso!

Poi si e' migliorato,si son viste le sue reali possibilita' e lo si e' apprezzato di piu'.

Lo stesso sara' per l'f 35 che subira' modifiche prima dell'entrata in produzione.

Ci si adegua ai tempi....

pero' per fortuna esistono questi giochi perche' il fascino dei primi getti ahime' non tornera' piu'!

Ode all'eta' dell'argento e del metallo naturale!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Spero che manchi ancora poco all'entrata in download del typhoon,poi si povera'...

Che nella realta' l'eurocaccia poi abbia dato gran prova di essere,non puo' farci che onore!

Le scene dei massacri di Flanker sono fatte anche per esorcizzare il progetto!D'altronde non e' che l'aereo russo deva esser tanto sminuito,fa ancora paura!E esteticamente penso che sia una tra le aerodinamiche piu' belle mai viste per la sua generazione!

La next gen, f22,35,mig 1-144 ecc non ti trasmette tanto amore a prima vista per gli amanti delle linee,se poi parliamo di "stato dell'arte" allora e' un altro paio di maniche!

Bisogna farci l'occhio.Chi si ricorda dei primi prototipi dell' f22 lightning e del 23 black widow,esteticamente io tifavo per il Northrop,molto piu' aggressivo,il primo 22 era alquanto una sorta di Eagle obeso!

Poi si e' migliorato,si son viste le sue reali possibilita' e lo si e' apprezzato di piu'.

Lo stesso sara' per l'f 35 che subira' modifiche prima dell'entrata in produzione.

Ci si adegua ai tempi....

pero' per fortuna esistono questi giochi perche' il fascino dei primi getti ahime' non tornera' piu'!

Ode all'eta' dell'argento e del metallo naturale!

 

Xray e nghengo quoto ogni parola.

Grazie per dare contenuto "culturale" a questo forum

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che un Typpy possa battere un F22 può essere plausibile, ma che un Raptor sia così poco agile da prenderle da un Flanker di prima generazione significa che hanno sbagliato il progetto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Che un Typpy possa battere un F22 può essere plausibile, ma che un Raptor sia così poco agile da prenderle da un Flanker di prima generazione significa che hanno sbagliato il progetto

 

Si ... ma quale ... quello del Raptor o quello del Flanker?

Mon Dieu ... siamo alle solite!

:rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

non e' che le prende,ma non deve sottovalutarlo!

 

l'i 16 Rata era un aeroplanuccio retrogrado rispetto ai progetti tedeschi della 2 gm,pero' le suonava se lo sottovalutavi!

Cambiano i modelli e le tecnologie ma il concetto rimane identico!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Concordo completamente. Che senso ha? Ricordo che NON può lanciare armi guidate in campagna volato da AI, rendendolo INUTILE. Si lo so che sono noioso ma è un bug grave, altro che F-22

 

The point was that people wanted it so we finished it. Within the limitations of the sim. But you don't have to be insulting about it.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Azz.............Come sono suscettibili....Che gli hai fatto Gabriele!!!! Questi ti monitorizzano...manco fossi un intimo di Osama!!!!!

 

Io sono coscente che quando posterò il'339-PAN.......ma quando!!!.........Qualcuno mi dirà: Ce ce famo?

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..