Jump to content
Sign in to follow this  
Canadair

Consigli musicali

Recommended Posts

 

Nello spirito delle skin che kei sta per rilasciare, della serie IdolMaster, e sperando che ci faccia un video conq uesta colonna sonora, godetevi il video, che sarà anche pop, rock e disco sound e anime quanto volete a me piace

Maurizio che ama la lirica sarà scandalizzato, ma ci sono tante cose

E poi il titolo della canzone è Dogfight, e non si capice se parli di combattimento aereo o incontri amorosi, (c'è la traduzione in inglese dal testo in inglese-giapponese)

E poi le asiatiche quando son belle, sono belle davvero

Share this post


Link to post
Share on other sites

:ok: su questo non posso che essere d'accordo, anche se aggiungo un paio di pezzi ideali come sottofondo di volo:

Telegraph Road - dire straits

Aces high - Iron Maiden

Holy Smoke - Iron Maiden

The Clansman - Iron Maiden

Smoke on The Water - Deep Purple

Crawling - Linkin Park

In The End - Linkin Park

What I've Done - Linkin Park

Blurry - Puddle of Mudd

 

Poi, Oh, sò Gusti, ma il quipresente metallaro non sputa miaca su bach o su alcuni esponenti della buona musica soft, ma per me questo è un assaggio della tracklist ideale per il proprio io-pilota

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da fan di Initial D t'informo che il titolo deriva dalle corse clandestine fatte sui passi di montagna giapponesi (corse fatte uno contro uno, ecco il perchè del nome, sono dei duelli, in un certo senso, anche se qui i cannoni sono inutili :happy: ).

 

Avendo già ascoltato più di una volta la canzone, non so quanto bene si adatti ad un video su un duello aereo (anche se il nome aiuta...)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiungerei Tailgunner e the trooper dei maiden

beh trovarne una brutta o non indicata dei maiden....e' dura!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Da fan di Initial D t'informo che il titolo deriva dalle corse clandestine fatte sui passi di montagna giapponesi (corse fatte uno contro uno, ecco il perchè del nome, sono dei duelli, in un certo senso, anche se qui i cannoni sono inutili :happy: ).

 

Avendo già ascoltato più di una volta la canzone, non so quanto bene si adatti ad un video su un duello aereo (anche se il nome aiuta...)

Grazie per l'informazione, non avevo colto e non conosco InitialD: Sono abbastanza indietro nella scena anime al momento; in pratica soo fermo a Neon Genesis Evangelion. Però certe strofe della canzone si adattano bene al duello aereo secondo me

Una dei vidseo più belli che ho visto era di lockon e sulla colonna sonora di Everdream dei nightwish. (adoro il gothic-shymphonic metal)

Per quanto riguarda i maiden concordo su tutto.

Grandiosa TailGunner con la strofa "no radar lock-on, skin and bone, the bomber boys are going home", o la strofa finale "the enola gay was my last try, no more tailgunners, just one big bomb"

Edited by Canadair

Share this post


Link to post
Share on other sites

restando in zona maiden una che metto sempre quando tiro fuori orbiter è When Two Worlds Collide.

si presta bene a sottofondo dei rientri in atmosfera................................

Share this post


Link to post
Share on other sites
restando in zona maiden una che metto sempre quando tiro fuori orbiter è When Two Worlds Collide.

si presta bene a sottofondo dei rientri in atmosfera................................

Com'è orbiter?

Senti lo metti tu un link ai tuoi racconti o lo metto io? :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Com'è orbiter?

L'ho provato Orbiter... un simulatore veramente interessante ma probabilmente un po' complicato all'inizio. Ah, certi add-on (es. le varie missioni Apollo) sono veramente belli! :spiteful:

Share this post


Link to post
Share on other sites

link magari ne metto giù uno io, in altro thread forse

 

orbiter è disponibile qui su CA, è gratis completo quindi direi che non avete che da provare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate se continuo a rimanere off-topic, ma non è che qualcuno di voi è riuscito a creare una lista di add-on per Orbiter che contenga tutti gli add-on necessari per non farlo crashare?

 

Mi spiego meglio:

Scarico un add-on per Orbiter. Nel readme leggo che per farlo funzionare correttamente ci vogliono anche gli add-on X, Y e Z. Scarico gli add-on X e Y senza problemi, mentre il link per l'add-on Z non esiste più. Spulcio Orbiter Hangar e AVSIM per trovarlo, e alla fine lo trovo. Ma nel readme di ognuno di quegli add-on leggo che: X per funzionare ha bisogno di X1, X2 e X3, Y ha bisogno di Y1 e Y2, Z ha bisogno di Z1 e Z2. Alè, via a cercare anche quelli! Avrete già capito che poi ognuno di quegli add-on a sua volta ha bisogno di bla bla bla (tenendo conto che l'add-on di cui al primo bla non si trova perchè non è più disponibile da alcuna parte ecc.). Il risultato è che comunque ci sarà qualcosa che crasha, perchè manca un add-on per far funzionare correttamente un altro add-on.

 

Per Orbiter 2005 esisteva un mega-pack da 900 MB che risolveva il problema, grazie all'autore che si era fatto il c... per trovare tutti gli add-on necessari. Lo stesso autore voleva fare un pack per Orbiter 2006 (sul suo sito avevo letto che sarebbe stato disponibile per fine agosto 2007), ma il tutto è stato interrotto.

 

Non è che siete riusciti ad avere degli add-on con tutto il necessario per non far crashare Orbiter?

Share this post


Link to post
Share on other sites

con diverso genere.....

per il CAS bisognerebbe mettere la cavalcata delle valchirie.........

e usare il napalm

"mi piace l'odore del napalm al mattino........

è un odore che sa di vittoria!"

 

quanto ad orbiter buttiamoci su un altro topic.

non ho un granchè d'esperienza, ma se volete posso aiutare a mettere un pò insieme un altro "full pack"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi di aggiungere qualche chicca:

Out in the Fields - Gary Moore (ma per volare la cover dei Sonata Arctica è DIVINA!)

Aerodynamic - Daft Punk

One More Time - Daft Punk

Don't Stop Me Now - Queen

Land of Confusion - Genesis

Powertrip - Hanoi Rocks

Rock you Like a Hurricane - Scorpions, cover by Sinergy

Ghost Love Score - Nightwish

Dreams - Van Halen (il video coi Blue Angels l'abbiamo visto tutti, spero XD)

The Kids Aren't Alright - The Offspring

Da amante del Power, volo spesso con Sonata Arctica, Dragonland, Helloween, Stratovarius e simili, ma poi son gusti...

Rimanendo in tema anime, consiglierei qualcosa dei Fire Bomber, gruppo "protagonista" di Macross 7, qualche pezzo ci sta veramente da Dio!

E perchè no, per fare più i BRUTALI, qualche In Flames, Testament, Children of Bodom (che fra l'altro hanno fatto una cover potentissima di Aces High!)

E ora, volume a palla e via in aria!

Buona Caccia a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Direi di aggiungere qualche chicca:

 

Ghost Love Score - Nightwish

 

Una canzone che è un sogno gotico

Share this post


Link to post
Share on other sites

sinceramente la cover dei children non mi è piaciuta, aces high non è troppo nelle loro corde.

ho apprezzato di più "everytime i die"

e Follow the reaper, bell'album.

 

poi ci sarebbe anche la zona dire straits, che non sò perchè mi fa pensare agli idrovolanti o ai mezzi da controguerriglia tipo l' OV-10"bronco"

Edited by the test pilot

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo intervento "riesuma" questo vecchissimo thread ma penso che bisogna sempre rimanere in tema così non si sbaglia e non proliferano discussioni verie..........insomma scrivo per rendere noto a tutti che i "Sommi" stanno per tornare ad esibirsi in Italia.......precisamente a Milano il 15 ed il 16 Luglio 2008.............

 

Ehhhh cooomeee chi azz sono i sommi?

 

Oramai chi mi conosce lo sa..........e chi non mi conosce, sono sicuro che quando gli si chiede di ricordare a memoria un riff di chitarra Hard Rock 99/100 pensano a quello!!!!!!!!

 

Vabbeh Tagliamo da testa al toro.............Vi rinfresco la memoria......io spero di andare

 

Ecco i:

 

"SOMMI"

 

Click to wach

 

Vostro affezionatissimo.....

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non so perchè ma tutti i LED del mio computer stanno iniziando a inneggiare ai colleghi............

 

anche se quando penso al rock mi viene prima da pensare ai deep purple

Edited by the test pilot

Share this post


Link to post
Share on other sites
non so perchè ma tutti i LED del mio computer stanno iniziando a inneggiare ai colleghi............

 

anche se quando penso al rock mi viene prima da pensare ai deep purple

 

Ma scusa hai clickkato sul link?

Share this post


Link to post
Share on other sites
scusa, ma l'accordo non l'inizio di un pezzo dei led zeppelin?

 

Questo è il solo che Mr. "Musicman" Steve Morse (non ho ancora capito se è un nome d'arte rlativo alla rapidità con cui si muove sulla tastiera) esegue a introduzione della celeberrima "Smoke On The Water" ci trascina nella storia del Rock "citando" alcuni dei Riff universalmente riconosciuti come "pietre miliari" in questo fantastico modo di esprimersi che è la musica.....

 

Cita Page, Clapton, Hendrix e via via..................fino appunto al brano dei Deep Purple

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ah, beh.

 

mai sentito nominare steve morse.

 

con permesso, torno alla discografia dei pink floyd.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..