Jump to content
Sign in to follow this  
Argenti

Dritte varie per su Wing over Europe

Recommended Posts

Dunque come suggeritomi stilo dunque alcune domande su questo Sim.

 

Allora per prima cosa volevo sapere se avevate delle tattiche precise per l'ingaggio air to air,dato che con il mio f 105 mi mettono nel sacco anche i mig 19 e i su 17 che sono delle vere cariole dell'aria...

Fatto è che quando mi si mettono dietro non riesco mai a scrollarmeli dalla coda e quando attacco io inevitabilmente fanno delle virate, che il mio 105 non regge perchè superato un certo angolo, la velocità si dimezza...

 

Poi volevo sapere qual'è il metodo migliore per il bombardamento e per l'attacco al suolo con i razzi.

 

Come mai se non setto il radar su boresight il rombo giallo nelle altre modalità non lo vedo ?

 

E perchè il sidewinder devo spararlo praticamente ad un miglio di distanza altrimenti non mi raggiunge l'obbiettivo?

 

Se avete dei siti in italiano che parlano di questo me li potete indicare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora, vediamo........... :type:

personalente col 105 evito l'aria-aria come la peste, perchè nativamete non è fatto per quello.

è un fighter, ma quasi solo di nome.

perciò contro i mig buttati a bassa quota e cerca di seminarli con la velocità.

in genere l'i.a. desiste se riesci a mettere un pò di distanza in fretta.

per i razzi la mia tecnica preferita è lancio diìurante una picchiata col muso puntato leggermente prima del bersaglio, e cabrando mentre si lancia: almeno uno della bordata va a segno.

con le bombe "liscie" sono incapace anch'io, ma uso molto le mk-82snakeye.

avvicinamento a bassa quota e sgancio rapido durante il passaggio sul bersaglio.

se non c'è molta contraerea rallente leggermente prima di sganciare, altrimenti affidati al tempismo.

 

Come tattiche fanno un pò pena, ma spero che ti possano essere utili.

 

se ho detto alcune cose sbagliate che i fantasmi dei fratelli wright e di Glenn curtiss abbiano pietà di me, ma non è che abbia mai visto fare dal vero........................

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per la tua repentina risposta. :good:

Strano questo F105 ,mi piace come linea e anche per la sua discreta potenza e velocità,ma la sensazione è quella di portare uno spillone.

Non capisco perchè in modalità campain ti fa utilizare questo aereo anche per le intercettazioni.

 

Il fatto è che io mi incaponisco, e ogni volta prima di battere in ritirata cerco di abbattere più mig possibile,ma la cosa mostruosa è che loro me li ritrovo sempre davanti,virano molto stretti,eppure toccano velocità di 100 nodi ai limiti dello stallo...un pò assurdo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo non mi sono chiare tutte quelle cosette come l'angolo d'attacco ecc..

Magari anche a sapere qualche manovra tipica in modo da fregare quei migghetti da strapazzo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Purtroppo non mi sono chiare tutte quelle cosette come l'angolo d'attacco ecc..

Magari anche a sapere qualche manovra tipica in modo da fregare quei migghetti da strapazzo.

Storicamente in Vietnam il vero Gunfighter fu proprio il "Thud" che potendo contare fin dal primo giorno del conflitto sul "Vulcan" era implacabile nel momento in cui il pilota aveva la possibilità di inquadrare il bersaglio per poche frazioni si secondo....

Certo non è il caso che tu ti metta a fare l'"Aquila" col Thud, prendi l'occasione nel momento in cui si presenta ma essenzialmente quoto test Pilot e nel momento in cui ti trovi in difficoltà una bella "Affondata" ti salva sicuramente le "chiappe" in generale tutti gli aerei USA in Vietnam eseguivano attacchi ad alta velocità per non entrare in quella parte dell'inviluppo in volo che dava ai mig, generalmente i '17 un chiaro vantaggio nelle virate strette......I mig dell'AI sono poi praticamente degli elicotteri quanto sono in grado di volare lenti.......Vieni su Maricosom.com che facciamo un po' di combattimento Human Vs Human e scopriri che è tutta un'altra storia...........Per quanto riguarda il fatto che ti faccia eseguire missioni AA col Thud...vi è stato un momento in cui l'unico bisonico dell'U.S.A.F. schierato in Europa era appunto l'F-105 prima dell'avvento del F-110 alias F-4C quindi......è verosimile che si sarebbe dovuto sobbarcare una quota di missioni AA.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie tutti questi suggerimenti mi danno conforto dato che la cosa stava diventando frustrante,mi sentivo io un pippone vero e non capivo dove sbagliavo...

Cmq se non si fanno virate brusche si riesce a tenerli a bada dato che non si perde molta velocità...ma alla lunga diventa faticoso..

Dato che non si sa com'è me li ritrovo sempre o difronte o di coda....

Con il vulcan ne ho abbattuti molti di più che con i sidewinder.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'F-105 è un cassone, non virare con i mig, mantieni il vantaggio della velocità o della quota (cioè Energy) e abbi pazienza :wink:

I primi sidewinder poi non erano infallibili e possono essere evasi con una certa facilità, non sempre per fortuna.

 

Se non ti spaventa l'inglese in questi articoli troverai parecchie informazioni utili, si parla di simulatori diversi, ma le tattiche sono sempre valide.

 

http://www.simhq.com/_air/acc_library.html

 

Questo invece può esserti utile per l'attacco al suolo ed è specifico per SF/WOE/WOV

 

http://www.simhq.com/_air/air_055a.html

Share this post


Link to post
Share on other sites
Con il vulcan ne ho abbattuti molti di più che con i sidewinder.

Appunto....

 

L'F-105 è un cassone quoto a mano Bobrock.....

 

E' un Bombardiere ma a me è sempre piaciuto moltissimo per la sua aria "Rustica" (Quasi Sovitica non per nulla l'altro mio BEST è il Su-7) e occhio all'avionica allo stato dell'arte per l'epoca (fine '50)........

 

Mau.

Edited by NGHENGO

Share this post


Link to post
Share on other sites
Appunto....

 

L'F-105 è un cassone quoto a mano Bobrock.....

 

E' un Bombardiere ma a me è sempre piaciuto moltissimo per la sua aria "Rustica" (Quasi Sovitica non per nulla l'altro mio BEST è il Su-7) e occhio all'avionica allo stato dell'arte per l'epoca (fine '50)........

 

Mau.

 

E' vero anche io mi ostino a portarlo per la sua aria rozza simil soviet...

Adoro quando le livree sono un pò consumate e sporche...

 

Se non ti spaventa l'inglese in questi articoli troverai parecchie informazioni utili, si parla di simulatori diversi, ma le tattiche sono sempre valide.

 

http://www.simhq.com/_air/acc_library.html

 

Questo invece può esserti utile per l'attacco al suolo ed è specifico per SF/WOE/WOV

 

http://www.simhq.com/_air/air_055a.html

 

Ti ringrazio per le segnalazioni per altro le avevo gia adocchiate ma ahimè mi spaventa l'inglese...cioè se c'è da parlarlo tanto tanto, ma di leggerlo...

Cmq ho trovato cose interessanti anche su Maricosom.;)

Edited by Argenti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Strano questo F105 ,mi piace come linea e anche per la sua discreta potenza e velocità,ma la sensazione è quella di portare uno spillone.

 

Il 104 è pure peggio, pilotandolo sono spesso costretto a dare tutta manetta ed a manovrare molto in verticale per tirare giù i Mig21, aggiungi poi che gli AIM9B hanno una portata utile ristretta (personalmente cerco di spararli sotto le due miglia) ed un seeker penoso.

 

Poi, per carità, anche nel mondo reale è capitato che un Thud sia riuscito a tirare giù dei Mig, ma quoto gli altri, evita i duelli come la peste, è meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 104 è pure peggio, pilotandolo sono spesso costretto a dare tutta manetta ed a manovrare molto in verticale per tirare giù i Mig21, aggiungi poi che gli AIM9B hanno una portata utile ristretta (personalmente cerco di spararli sotto le due miglia) ed un seeker penoso.

 

Poi, per carità, anche nel mondo reale è capitato che un Thud sia riuscito a tirare giù dei Mig, ma quoto gli altri, evita i duelli come la peste, è meglio.

 

Eh sì caro Gufo.....hai scoperto qual'è la vocazione dello Starfghter (Cacciatore di stelle appunto) se dobbiamo trovare una parte dell'inviluppo in volo nella quale non ha eguali (B.A.C. Lightning a parte) questa è proprio l'acrobazia sul piano verticale!!!!

 

Alcuni anni fa....mi pare il'98 fu prelevata una cellula dal R.S. che con un pilota coi ,controca22i (passatemi il termine un po' forzato), si esibiva in un programma acrobatico MOZZAFIATO!!! Io lo vidi a Parma....e pur essendo presente anche il celebratissimo Su-27 con il suo "Cobra" tutti i presenti al termine dell' esibizione delle immancabili FRECCE tutti erano concordi che l'esibizione del'104 "pulito" era stata la più emozionante........

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites

avrei voluto vederlo.............

comunque ho visto una bella tattica aria-terra nella sezione internazionale.

avvicinamento a quota bassissima, a circa 1-2 miglia dal bersaglio cabrare per arrivare a 5000 piedi e rollare per capovolgersi, poi picchiare da una posizione sopra il bersaglio, sganciare durante la picchiata e allontanarsi rasoterra.

è difficile, ci vuole tempismo, ma minimizza il tempo in quota, consentendo di evitare la maggior parte della reazione dei SAM.

se ti va prova. poi ci sarebbero na chilata di mie tattiche da scienziato pazzo, ma quelle non ho ancora avuto manco io il coraggio di provarle.

 

 

quanto agli score aria-aria dei thud, mi risulta che in vietnam i loro piloti ne abbiano tirato giù25, di mig by charlie

Edited by the test pilot

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alcune fonti parlano di 27,5 kill ... comunque va anche ricordato che il Thud si è pippato il 75% delle missioni di bombardamento della guerra in Vietnam (oltre 20.000 missioni individuali) perdendo quasi 400 aerei su un totale di 750.

Ho trovato questo SITO dedicato al Thud.

Edited by erikgen

Share this post


Link to post
Share on other sites
Eh sì caro Gufo.....hai scoperto qual'è la vocazione dello Starfghter (Cacciatore di stelle appunto) se dobbiamo trovare una parte dell'inviluppo in volo nella quale non ha eguali (B.A.C. Lightning a parte) questa è proprio l'acrobazia sul piano verticale!!!!

 

Più che altro è l'unico modo per convincerlo a stare dietro ai Fishbed (dopo un'intera campagna giocata con lo Spillone, poi...), e comunque se posso, evito lo scontro ravvicinato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In genere sia col 104 che con il thud se devo proprio abbattere dei MIG preferisco attirarli a bassa quota e a usare la superiore velocità per seminarli e seccarli. :biggrin: Funziona quasi sempre anche se certe volte si tira alla lunga. :rolleyes:

 

P.S. Adoro il volo veloce pancia a terra. :biggrin:(maleddetti ZSU-23-4)

 

Alex

Share this post


Link to post
Share on other sites

In tutto questo mi propongo di inserire un LOL generale...

Comunque, tattichetta del sottoscritto pazzo scriteriato:

avvicinamento basso più che si può a tutta birra

entro le 4 miglia rallentare a 450 kts, quota 200AGL, snakeyes con ripple su 2, sgancio a 0.4nm, fai una bella scia di fuoco e o la prima o la seconda sono fisse a segno...

Ah, il Ponte Paul Doumer a Hanoi...non è rimasto più molto, dopo il mio primo passaggio con l'A-6!

Cmq il Thud non se la cava poi così male in dog, calcolando che era nato per il ruolo esattamente opposto, ovvero strike nucleare veloce...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..