Jump to content
Sign in to follow this  
Canadair

Qualcuno mi suggerisce

Recommended Posts


Tenendo conto che oggi tutti i laptop hanno Winzozz sVista, nessuno.

Se, come il sottoscritto, vuoi sacrificare la garanzia del laptop pur di avere un laptop che funziona, puoi formattare l'hard disk e installarci sopra XP (anche se in base ad una legge europea, se vuoi XP ti devono per forza dare l'hard disk vuoto, poi sta a te procurarti il sistema operativo. Il problema è che qui in Italia se ne sbattono quasi tutti).

 

Qual è il limite di budget? Se il tuo budget fosse illimitato, potresti prendere un Acer Aspire 7720G-934G32HN che se non sbaglio è il massimo dei laptop (sia per prestazioni, sia per prezzo!). Ce l'ha un mio amico, ho visto che faceva girare sparatutto next-gen dalla grafica mostruosa senza rallentamenti. Tenendo conto che la serie SFP1 ha dei requisiti molto minori, dovrebbe funzionare senza problemi. Se poi togli sVista e metti XP, dovrebbe funzionare ancora meglio (anzi, dovrebbe funzionare e basta dato che non puoi far girare la serie SFP1 su sVista), dato che sVista da solo usa tanta memoria quanto un gioco.

Se invece il tuo budget è limitato, bè, dovrei sapere quanto hai intenzione di spendere. Sta attento, non basarti sul fatto che se un gioco funziona su un computer fisso con certi componenti, funzionerà nello stesso modo su un laptop che ha gli stessi componenti: i laptop, per ovvi motivi, non hanno un sistema di raffreddamento molto efficiente, e le prestazioni sono ridotte di conseguenza.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tenendo conto che oggi tutti i laptop hanno Winzozz sVista, nessuno.

Se, come il sottoscritto, vuoi sacrificare la garanzia del laptop pur di avere un laptop che funziona, puoi formattare l'hard disk e installarci sopra XP (anche se in base ad una legge europea, se vuoi XP ti devono per forza dare l'hard disk vuoto, poi sta a te procurarti il sistema operativo. Il problema è che qui in Italia se ne sbattono quasi tutti).

 

Qual è il limite di budget? Se il tuo budget fosse illimitato, potresti prendere un Acer Aspire 7720G-934G32HN che se non sbaglio è il massimo dei laptop (sia per prestazioni, sia per prezzo!). Ce l'ha un mio amico, ho visto che faceva girare sparatutto next-gen dalla grafica mostruosa senza rallentamenti. Tenendo conto che la serie SFP1 ha dei requisiti molto minori, dovrebbe funzionare senza problemi.

Se invece il tuo budget è limitato, bè, dovrei sapere quanto hai intenzione di spendere. Sta attento, non basarti sul fatto che se un gioco funziona su un computer fisso con certi componenti, funzionerà nello stesso modo su un laptop che ha gli stessi componenti: i laptop, per ovvi motivi, non hanno un sistema di raffreddamento molto efficiente, e le prestazioni sono ridotte di conseguenza.

bhe l'installazione di WinXP a fronte di sVista preinstallato era ovviamente già in programma e non solo per SFP1

Di che budget parliamo per l'ACER che mi consigli?

In effetti la domanda nasce proprio dalle divere caratteristiche, sopratutto termiche ed alimentazione, di un laptop rispetto ad un desktop; avevo un favoloso ASUS, che da batteria perdeva alemno 10 fps rispetto all'alimentazione da rete!, chissa perchè...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bè Canadair io ho un laptop ASUS Z92J (950 euro) del 2006 e con la serie di SFP1 & co. gira bene.

L' unico neo è che le skin le devo smagrire dai rispettivi 2048 x 2048 (12MB) o 1024 x 1024 (3MB) allo standard degli aerei di base e quindi alla risoluzione di 512 x 512 (768KB). Ma tanto quasi non si nota :biggrin: .

 

Alex

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io uso un laptop del 2006, e WOE gira abbastanza svelto con tutto al massimo dettaglio. Se compri un pc adesso non dovresti avere problemi a farlo girare più che decentemente.

La perdita di FPS può essere dovuta al fatto che, quando non è attaccato alla rete, il pc abbassa le prestazioni generali per risparmiare energia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh come sapete nel mio caso un laptop......se non debitamente "Campalizzato" sarebbe destinato ad una brutta fine.....Lunga vita al mio scassone corazzato.....

 

Mau.

 

P.S. Ma dell'"Inno" non mi dice niente nessuno?

Share this post


Link to post
Share on other sites
P.S. Ma dell'"Inno" non mi dice niente nessuno?

 

 

Ieri sera non era diverso??? :blink:

 

:biggrin: Great :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

se non hai alcun limite di prezzo buttati su quelli della alienware........

hanno prezzi stratosferici, ma umiliano anche i desktop come prestazioni

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..