Jump to content
Sign in to follow this  
ciummy

arrivano o no i nuovi aerei in progress?

Recommended Posts

ciao ragazzi, che fine hanno fatto i progetti degli aerei come l'mb339, l'av8b, l'f-18 super hornet? arrivano? :biggrin::rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma anche si.

 

due settimane.....................

 

( N.B. da queste parti 2 settimane = quando è finito, è finito. )

Share this post


Link to post
Share on other sites

beh, meglio così, l'importante è k arrivino :biggrin:

cmq avete fatto tutti degli ottimi lavori.. vi ringrazio di cuore!! :happy:

Share this post


Link to post
Share on other sites
beh, meglio così, l'importante è k arrivino :biggrin:

cmq avete fatto tutti degli ottimi lavori.. vi ringrazio di cuore!! :happy:

 

 

Grazie per i complimenti a nome di tutti ... comunque ... un'altro post come questo e ti banno dal forum :yes: .

Se hai tanta fretta (e tanto tempo libero ... perchè occorre veramente tanto tempo per fare i mod) ... fatteli da solo!

 

Ah ... dimenticavo ... benvenuto nel forum.

Edited by erikgen

Share this post


Link to post
Share on other sites

detto questo, direi che erikgen ha ragione: se vuoi velocizzare il processo, dacci una mano.

 

tipo se vuoi creare un qualche contorno agli aerei

( una skin, una missione in cui pilotarli, un arma specifica che non è inclusa nel waepons pack...... )

Share this post


Link to post
Share on other sites

si, lo so che ci vuole tanto tempo :yes: .. lo so bene, ma ad esempio gli ultimi post che avevo letto sul 339 in progress risalevano a un po' di tempo fa, avevo paura che fossero andati messi nel dimenticatoio, non volevo assolutamente mettere fretta.. ecco tutto; per fortuna non è così, chiedo scusa :this: . per quanto riguarda la proposta di fare qualcosa, io ci provo, ma non ho nessuna esperienza, quindi piano piano devo imparare.. vedrò cmq di essere d'aiuto a tutti voi in qualche modo.. :happy:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ora si che si ragiona.

 

primo passo potrebbe essere provare ad aprire gli ini di una mod già pronta e "vedere come sono fatti"

poi passare alle missioni o alle campagne....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene... questo tono mi piace molto di più :ok: ... il consiglio di Uzzo è ottimo e se poi hai difficoltà chiedi pure. Ma mi raccomando ... domande precise se vuoi risposte precise; evita macro richieste del tipo "come si fa a creare un aereo/campagna/Mappa/GroundObject?" ... in primis perchè sono argomenti vasti e nessuno di noi ha così tanto tempo da dedicare a un tutorial ed in secundis (si dice così?) le risposte sono già abbondantemente disponibili nella sezione Knowledge Base della sezione anglofona del forum.

Se hai difficoltà con l'inglese .. bhe ... potrebbe essere un problema perchè il 99% del materiale sull'argomento è nella lingua albionica.

Per gli aerei porta pazienza che arriveranno tutti ... anche il 339 ... sennò a Maurizio gli brucio la Eskort.

Share this post


Link to post
Share on other sites

beh, qualcosina ho imparato, per esempio la cabina dell'ac130a è praticamente assente e gli ho impiantato quella dell c-130j-30 :rolleyes: cose cosi ci riesco, il mio problema sono le skin :cray: perchè non mi sono mai cimentato.. quindi molti consigli sono ben accetti :wink: In primis, che programmi devo usare?

Da quello che ho letto su vari post il 339 e l'av8b sembrano veramente degli ottimi addons, anche perchè dai messaggi ho visto l'impegno che ci mettono per farli.. se non arrivano vorrà dire che assieme li finiremo noi :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites
beh, qualcosina ho imparato, per esempio la cabina dell'ac130a è praticamente assente e gli ho impiantato quella dell c-130j-30 :rolleyes: cose cosi ci riesco, il mio problema sono le skin :cray: perchè non mi sono mai cimentato.. quindi molti consigli sono ben accetti :wink: In primis, che programmi devo usare?

Da quello che ho letto su vari post il 339 e l'av8b sembrano veramente degli ottimi addons, anche perchè dai messaggi ho visto l'impegno che ci mettono per farli.. se non arrivano vorrà dire che assieme li finiremo noi :biggrin:

 

Le skin sono impegnative in maniera inversamente proporzionale alle tue capacità artistiche :biggrin: ... il programma lo puoi scegliere tra tanti , l'importante è che lavori con i .bmp e i .tga ... questi ultimi sono necessari per l'uso del canale alfa (la trasparenza) e servono a fare le decals e le parti semitrasparenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

quindi praticamente posso usare perfino paint, giusto? :rolleyes:

nuova domanda... guardando le skin di varie armi, le parti di un missile ad esempio sono messe in un certo modo.. come faccio a disegnare le varie parti nel modo corretto? cioè, il missile è tubolare (mi piace qst parola :lol: ) e le varie immagini sono disposte su un piano.. come il planisfero per dire.. se non hai tempo da dedicarmi oppure semplicemente non hai voglia :rolleyes: dammi pure un link e provo a vedere =)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora ... il concetto è questo ... ogni figura viene rappresentata sotto forma di skin planare ma il tipo di proiezione la decide chi fa l'oggetto. Ad esempio se la forma è cilindrica si fa lo sviluppo semplice (tipo rotolo della carta igienica aperto) ma se la figura è più complessa può diventare complicato. Io ad esempio utilizzo il sistema delle proiezioni sui tre assi .. prova ad immaginare una oggetto inserito in una scatola di cristallo ed a fotografare perpendicolarmente ogni lato del cristallo; alla fine hai sei fotografie con tutte le viste dell'oggetto. Ovviamente i poligoni che risultano visibili su più fotografie andranno skinnati solo sull'immagine dove sono il più possibile paralleli al lato dell'ipotetica scatola.

Se dai un'occhiata alle skin di tutti gli oggetti del gioco ti fai un'idea più precisa di cosa intendo.

Per Paint io soprassiederei ... ci sono modi più veloci per farsi del male ... prova a cercare in rete TheGimp che è gratuito ... oppure procurati PhotoShop o PaintShopPro (versione 7 consiglio per via di come tratta l'alpha channel).

Proprio ora sto facendo la skin del Voodoo ed è complicato come fare il modello 3d.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Per Paint io soprassiederei ... ci sono modi più veloci per farsi del male ... prova a cercare in rete TheGimp che è gratuito ... oppure procurati PhotoShop o PaintShopPro (versione 7 consiglio per via di come tratta l'alpha channel).

 

QUOTE (the test pilot @ May 18 2008, 01:13 PM) post_snapback.gifio potrei tentare, se mi mandi la map, una skin in tinta unita, ma senza weathering. ( ancora in fase noob su questo )

 

e se un giorno 3ds.max riuscirò a domarlo...................... ( procurato e installato ma non ho idea di come usarlo )

 

 

UZZO! Ma allora sei gnucco ... già ti ho editato un post ... tu puoi fare quello che vuoi ma in questo forum certi verbi non li voglio vedere!

 

:rofl::rofl::rofl::rofl::haha::haha::haha:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Essendo coinvolto in due dei progetti menzionati ti rispondo direttamente: l'AV-8 è praticamente finito, sto facendo gli ultimi test per verificare che tutto sia a posto e funzioni a dovere. I miei fidati beta tester mi hanno dato un riscontro positivo e le "due settimane" in questo caso potrebbero veramente essere solo due.

Per il 339 il discorso è un po' più lungo, il modello è pronto, le skin sono in lavorazione così come il pit. Ci vorrà tempo, abbi pazienza, ma per fare un prodotto di qualità non bisogna avere fretta, in fondo lo facciamo come hobby!

 

Il Superhornet invece mi sa di vaporware, ne sento parlare da anni e ancora non ho visto mai niente oltre a qualche 3d del modello esterno. Non sono coinvolto in questo mod e spero di essere smentito, ma comunque lavorare sugli aerei moderni in questo sim può portare a dei problemi difficili da risolvere, soprattutto per l'avionica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

eh, si, l'avionica non è il massimo.. bobrock, penso che saranno lavori fatti molto bene.. prendi tutto il tempo che serve :yes: non vedo l'ora k arrivino :nyam: grazie erik del consiglio, molto utile.. beh, ho photoshop, quindi uso quello.. comincio magari provando a copiare alcune skin di armi già fatte, mi impratichisco" e poi provo a studiare modelli miei..

Share this post


Link to post
Share on other sites
QUOTE (the test pilot @ May 18 2008, 01:13 PM) post_snapback.gifio potrei tentare, se mi mandi la map, una skin in tinta unita, ma senza weathering. ( ancora in fase noob su questo )

 

e se un giorno 3ds.max riuscirò a domarlo...................... ( procurato e installato ma non ho idea di come usarlo )

 

 

UZZO! Ma allora sei gnucco ... già ti ho editato un post ... tu puoi fare quello che vuoi ma in questo forum certi verbi non li voglio vedere!

 

:rofl::rofl::rofl::rofl::haha::haha::haha:

 

Evidentemente non è quello il verbo che non voglio vedere ... quello è il mio edit.

Share this post


Link to post
Share on other sites

vabbuò, dai, per una volta errare è umano.

perseverare è diabolico.

 

 

Poi, mettete in conto che sono molto simile a un dimonio ora

( occhi rossi da cloro che piacciono tanto alla mia ragazza......... )

 

"Uzzo Dimonio dagli occhi di Bragia, Tira un AMRAAM a chiunque si adagia!"

Share this post


Link to post
Share on other sites

questo forum è uno spasso :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma anche si

ma anche no

ogni tanto facciamo i seri, ogni tanto facciamo i dogfight col b-52

Share this post


Link to post
Share on other sites

devo provare.. dev'essere un'ebbrezza :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites
devo provare.. dev'essere un'ebbrezza :biggrin:

:biggrin:

080319img01.jpg

:rofl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma come li butti giù i nemici? li prendi con le bombe? :lol: o gli vai addosso? :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ma come li butti giù i nemici? li prendi con le bombe? :lol: o gli vai addosso? :biggrin:

Con la torretta quadrinata in coda. Devi solo ricordarti di stare davanti al tuo avversario :rofl: La cosa divertente è che quando siamo atterrati, io sono atterrato prima di Uzzo, e mentre lui atterrava la mia torretta continuava a sparargli! (però non è mai stato colpito, a dimostrazione della grande efficienza dei mitraglieri del BUFF :rofl: )

Per maggiori info su quel volo, ti mando al thread Don't drink and fly su Maricosom.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Con la torretta quadrinata in coda. Devi solo ricordarti di stare davanti al tuo avversario :rofl: La cosa divertente è che quando siamo atterrati, io sono atterrato prima di Uzzo, e mentre lui atterrava la mia torretta continuava a sparargli! (però non è mai stato colpito, a dimostrazione della grande efficienza dei mitraglieri del BUFF :rofl: )

Per maggiori info su quel volo, ti mando al thread Don't drink and fly su Maricosom.

 

 

molto lolloso direi :rofl: e io che cercavo di acchiappare i nemici con le bombe :biggrin: sono più precisi di me perfino i mitraglieri del 52 :grin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

se vuoi ti insegnamo un pò le basi e vieni a volare con noi......

facci sapere che per l'estate è in programma un sacco di roba.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..