Jump to content
Sign in to follow this  
ciummy

AV-8B air to air?

Recommended Posts

dato che sono niubbo :biggrin: , e dato che il meraviglioso harrier II di bobrock non è adibito al ruolo aria aria, mi chiedevo come potrei fare per adibirlo a tale ruolo.. ho scoperto che devo modificare l'avionics ini, in particolare la funzione acm del radar.. mi potete dare una mano sui passaggi che devo compiere?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è adibito all'aria-aria??? I sidewinder e gli AMRAAM li porta solo a spasso :biggrin: ?

Non devi modificare nulla, accertati di avere AIM-9 e AIM-120 a bordo. I sidewinder sono a ricerca IR quindi, una volta selezionati, aspetta di avere il tono giusto per lanciarli, non devi neanche avere il radar acceso.

Per i 120 devi selezionarli, accendere il radar, cercare il bersaglio e agganciarlo (modalità Search o TWS). Se sei a distanza si accendono le luci "in range".

La modalità acm non è necessaria, se proprio la vuoi aggiungere ti posto le modifiche da fare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Non è adibito all'aria-aria??? I sidewinder e gli AMRAAM li porta solo a spasso :biggrin: ?

Non devi modificare nulla, accertati di avere AIM-9 e AIM-120 a bordo. I sidewinder sono a ricerca IR quindi, una volta selezionati, aspetta di avere il tono giusto per lanciarli, non devi neanche avere il radar acceso.

Per i 120 devi selezionarli, accendere il radar, cercare il bersaglio e agganciarlo (modalità Search o TWS). Se sei a distanza si accendono le luci "in range".

La modalità acm non è necessaria, se proprio la vuoi aggiungere ti posto le modifiche da fare.

 

ho sempre utilizzato l'allineamento o l'acm per sparare missili guida radar.. beh, se hai tempo da dedicarmi un veloce tutorial è ben gradito :biggrin: altrimenti non c'è nessun problema..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma quei bei collegi di una volta ...!?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ma quei bei collegi di una volta ...!?

 

collegi? :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ricordo i tasti precisi comunque la sequenza è presto detta:

- Selezioni gli AIM-120

- Imposti il radar su Search o TWS

- Quando compare il rettangolino del bersaglio nello schermo, lo agganci. A questo punto il radar ti dà tutte le informazioni necessarie e se sei a distanza utile si illumina la spia "in range".

- Sganci e speri, ma l'amraam non lo chiamano slammer a caso :smile:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Non ricordo i tasti precisi comunque la sequenza è presto detta:

- Selezioni gli AIM-120

- Imposti il radar su Search o TWS

- Quando compare il rettangolino del bersaglio nello schermo, lo agganci. A questo punto il radar ti dà tutte le informazioni necessarie e se sei a distanza utile si illumina la spia "in range".

- Sganci e speri, ma l'amraam non lo chiamano slammer a caso :smile:

 

no, affatto :biggrin:

tranne qualche volta che mi capita di incontrare nemici talmente resistenti che neanche 10 amraam (si fa x dire) riescono a buttarli giù. miro, sparo, colpisco, BOOM e poi l'aereo continua tranquillo la sua strada.. ecm superpotenti di ultimissima generazione? scudi ionici a protezione totale infrangibili? corazza super restitente all'uranio misto a titano impoverito? (cazzata :biggrin: ) o semplicemente buggini, bugghetti e buggoni di woe? bah.. :dntknw:

Share this post


Link to post
Share on other sites
collegi? :blink:

 

Certo :biggrin: ... lo dice sempre Diego ... però lui c'ha anche Pippo Bau da mantenere ... ehm ... mi sa che ho bisogno di ferie.

Share this post


Link to post
Share on other sites
no, affatto :biggrin:

tranne qualche volta che mi capita di incontrare nemici talmente resistenti che neanche 10 amraam (si fa x dire) riescono a buttarli giù. miro, sparo, colpisco, BOOM e poi l'aereo continua tranquillo la sua strada.. ecm superpotenti di ultimissima generazione? scudi ionici a protezione totale infrangibili? corazza super restitente all'uranio misto a titano impoverito? (cazzata :biggrin: ) o semplicemente buggini, bugghetti e buggoni di woe? bah.. :dntknw:

Si a volte capita,quando gioco a mazinga over europe! :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Si a volte capita,quando gioco a mazinga over europe! :biggrin:

 

almeno hai mazinga, io gioco a wings over bug :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites
no, affatto :biggrin:

tranne qualche volta che mi capita di incontrare nemici talmente resistenti che neanche 10 amraam (si fa x dire) riescono a buttarli giù. miro, sparo, colpisco, BOOM e poi l'aereo continua tranquillo la sua strada.. ecm superpotenti di ultimissima generazione? scudi ionici a protezione totale infrangibili? corazza super restitente all'uranio misto a titano impoverito? (cazzata :biggrin: ) o semplicemente buggini, bugghetti e buggoni di woe? bah.. :dntknw:

 

Contro quali aerei?

Controlla col weapons editor la massa esplosiva contenuta nell' AMRAAM, mentre cotrolla nel DATA.ini dell' aereo la corazza e se possiede chaff e flare.

Perchè in genere se il nemico usa le contromisure è quasi impossibile che un missile lo centri.

Per quanto riguarda la corazza ho avuto problemi ad abbattere i Tu-16 con gli AIM-4 Falcon e facevano proprio come accade a te, il missile lo centra ma lui continua come se niente fosse.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io una volta ho sprecato un intero pod di di missili radar guidati a là macross contro un SU-27, senza centrarlo.............

 

comunque l'AMRAAM entro le 5 miglia , se sparato in coda, non si fa deviare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Contro quali aerei?

Controlla col weapons editor la massa esplosiva contenuta nell' AMRAAM, mentre cotrolla nel DATA.ini dell' aereo la corazza e se possiede chaff e flare.

Perchè in genere se il nemico usa le contromisure è quasi impossibile che un missile lo centri.

Per quanto riguarda la corazza ho avuto problemi ad abbattere i Tu-16 con gli AIM-4 Falcon e facevano proprio come accade a te, il missile lo centra ma lui continua come se niente fosse.

 

beh, lo fa con il tu-16 e a volte si, a volte no con il flogger.. a volte mi è successo che ne ho abbattuto uno dopo 4 meteor sparati dal tifone.. boom, NIENTE; boom, NIENTE; boom, NIENTE (se il prossimo non va a segno disinstallo tutto.. ) boom, NIENTE!! (ci ho riflettuto prima di cancellare woe, il tempo di sparare l'ultimo missile..) BOOOOM ed è andato giù che è un piacere.. ah, lo fa anche con l'f-19 se scelgo un caccia della controparte russa.. (vabè che da me i missili russi vanno a cercar farfalle :biggrin: )

Share this post


Link to post
Share on other sites

a parte questi piccoli miei casini ne ho altri di più grandi e non so come cimentarmi.. ho bisogno di assistenza sul cirrus mod, non so se lo avete presente.. non ho capito granchè su come si installa.. soprattutto perchè il mio inglese è scolastico ancora.. e poi vorrei sapere se si possono inserire nuovi suoni come ad esempio quando si rilascia i flare e il chaff.. potete aiutarmi? 'sto gioco sarà pur bellino, ma tra un po' mi fa scoppiare.. :blowup:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..