Jump to content
Sign in to follow this  
ciummy

due domandine...

Recommended Posts

oggi pomeriggio, scorrazzando nei Cieli Sopra l'Europa, in particolare sopra il mare, ho intravisto l'ombra di una bella portaerei alleata... mi sono allineato e sono atterrato. (un bell'atterraggio!) poi mi sono detto.. prova ad allinearti alla catapulta e vedrai che succederà una magia; speravo di poter ripartire usando appunto la catapulta.. ma niente :dntknw: ovvio che le magie così me le sogno :biggrin: ma si può fare una cosa simile? dei decolli e atterraggi multipli su una portaerei? se si, come? avevo anche visto un video, ma non vorrei che fossero due sequenze diverse unite.. (probabilmente sì)

comunque, questa è la prima domanda :ok:

la seconda è: posso inserire un suono per i flares in modo tale che ogni volta che ne sparo qualcuno ne sento il suono? se si può fare potete dirmi come?

chiedo scusa del tempo che posso farvi perdere. il fatto è che da solo non riesco ad arrivarci (sono niubbo, lo so :biggrin: ) e quindi voi altri, che avete MOLTA più esperienza di me, potete aiutarmi............... spero............... :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Due rispostine ... (1) no a meno che tu non ti porti sul fondo della portaerei e poi dai tutta manetta e preghi di avere abbastanza ponte ... (2) non si può ... almeno a giudicare dal weaponeditor che non assegna nessun suono ai dispenser di chaff e flare ... per i dispenser incorporati nell'aereo penso sia lo stesso ... non ho traccia di assegnazioni che possano fare quello che chiedi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Due rispostine ... (1) no a meno che tu non ti porti sul fondo della portaerei e poi dai tutta manetta e preghi di avere abbastanza ponte ... (2) non si può ... almeno a giudicare dal weaponeditor che non assegna nessun suono ai dispenser di chaff e flare ... per i dispenser incorporati nell'aereo penso sia lo stesso ... non ho traccia di assegnazioni che possano fare quello che chiedi.

 

mm.. come si dice, rischio di fare un buco nell'acqua :biggrin: mi sembrava non si potesse fare, troppo bello per essere vero.. per quanto riguarda il suono, io non so se si può fare o no, però pensavo che ci fosse una possibilità di metterlo smanettando nel suondlist e nei vari file ini degli aerei o nel missileobject ed eventualmente aggiungere una voce che non c'è.. chiedo l'impossibile forse :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mm.. come si dice, rischio di fare un buco nell'acqua :biggrin: mi sembrava non si potesse fare, troppo bello per essere vero.. per quanto riguarda il suono, io non so se si può fare o no, però pensavo che ci fosse una possibilità di metterlo smanettando nel suondlist e nei vari file ini degli aerei o nel missileobject ed eventualmente aggiungere una voce che non c'è.. chiedo l'impossibile forse :biggrin:

 

Nulla è impossibile ... puoi chiedere a TK se ti accontenta ... oppure impari a programmare e ti modifichi le dll a tuo piacimento :biggrin: ... scherzi a parte davvero non vedo come si possa fare ... un effetto lo si può anche aggiungere ma non vedo la variabile per attribuirlo ai dispenser. Ma poi scusa ... ti faccio io una domanda ... pensi veramente che dall'abitacolo e con i motori accesi sia realistico pensare di sentire questi rumori? Non è che hai visto troppi cartoni animati giapponesi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Nulla è impossibile ... puoi chiedere a TK se ti accontenta ... oppure impari a programmare e ti modifichi le dll a tuo piacimento :biggrin: ... scherzi a parte davvero non vedo come si possa fare ... un effetto lo si può anche aggiungere ma non vedo la variabile per attribuirlo ai dispenser. Ma poi scusa ... ti faccio io una domanda ... pensi veramente che dall'abitacolo e con i motori accesi sia realistico pensare di sentire questi rumori? Non è che hai visto troppi cartoni animati giapponesi?

 

oddio, di cartoni animati japponesi non ne ho visti molti, non mi piacciono neanche tanto.. tranne macross zero :biggrin: si, non si sentirebbe molto, era per fare più "scena".. ovvio che se non si può fare non mi ci metto giorni e giorni a pensarci su e userei il mio tempo in modo migliore :rolleyes: però dovevo togliermi la curiosità di sapere se si poteva fare o meno (anche perchè se si potesse fare si potrebbe usare lo stesso metodo per inserire altri suoni magari più "forti"). beh, pazienza.. e grazie! ora aspetto solo di mettere mano sul 339 di Mau che fa gola e non solo a me :biggrin:

a volte mi viene il dubbio se sia il gioco che mi attira oppure il discorso del modding.. :dntknw:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Confermo ... negli ultimi mesi avrò volato extratest forse un paio d'ore.

Share this post


Link to post
Share on other sites
è il modding, fidati.

 

è un buon 70% percento della sfida e dello sfizio.

 

 

eh già.. anche se il mio modding non va' oltre il cambiare qualche particolare dei vari caccia e armi.. per esempio ieri cercavo di usare il pod atlis con il mirage f-1c che non mi dava la disponibilità per quest'arma e ci sono riuscito :rolleyes: sono piccole/grandi soddisfazioni :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites
eh già.. anche se il mio modding non va' oltre il cambiare qualche particolare dei vari caccia e armi.. per esempio ieri cercavo di usare il pod atlis con il mirage f-1c che non mi dava la disponibilità per quest'arma e ci sono riuscito :rolleyes: sono piccole/grandi soddisfazioni :biggrin:

 

Esatto ciummy ... soddisfazioni ... perchè parliamoci chiaro ... non è che sia poi quel gran simulatore quello per cui ci sbattiamo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Esatto ciummy ... soddisfazioni ... perchè parliamoci chiaro ... non è che sia poi quel gran simulatore quello per cui ci sbattiamo.

 

quoto in todo :biggrin: (spero si scriva così) perchè sulla piazza ce ne sono di simulatori migliori dalla parte grafica (lomac) e simulativa (falcon e altri.. )

il bello è che questo qui tutto modificato lo sento un po' anche mio :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

appunto.

è un sim comunista.

 

nel senso che è della comunità.

 

e nel senso che i rossi mi tirano giù regolarmente, appena setto la difficoltà media.

Share this post


Link to post
Share on other sites
appunto.

è un sim comunista.

 

nel senso che è della comunità.

 

e nel senso che i rossi mi tirano giù regolarmente, appena setto la difficoltà media.

 

:blink: non buttano giù nemmeno me che sono il più niubbo dei niubbi.. e dire che ho settato tutto difficile tranne l'hud..

ogni tanto qualche missilotto mi arriva addosso, ma pùò succedere :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

tu non hai mai visto che aerei imbarazzanti uso io.........

 

tipo appunto un f3h-2m contro un orgia di flanker.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alla faccia del "what if" ... perchè non A6m2 Zero contro Tomcat ... in stile "Count down dimensione zero" ?

:biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

già fatto

anche mustang contro eurofighter.

 

e grazie a una sculata+++ ho anche vinto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
già fatto

anche mustang contro eurofighter.

 

e grazie a una sculata+++ ho anche vinto.

 

allora si capisce tutto, sono ancora il niubbone di combatace :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da quello che ho capito leggendo in giro per CAce, i modelli di volo degli aerei della Prima Guerra Mondiale hanno qualche problema se non vengono usati in First Eagles, giusto?

 

Altrimenti facevo Fokker Eindecker vs F/A-37 Talon :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma nel rapporto di debriefing leggeremmo ... "Volo Talon xxx ... collisione con strano uccello ... si richiede pulizia supplementare parabrezza" :biggrin: .

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ma nel rapporto di debriefing leggeremmo ... "Volo Talon xxx ... collisione con strano uccello ... si richiede pulizia supplementare parabrezza" :biggrin: .

 

questa mi è piaciuta :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

infatti. molto lolloso.

 

ma intanto un aliante in composito attrezzato come bombardiere e nessuno ci vedrà mai.........

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..