Jump to content
Sign in to follow this  
ciummy

video woe

Recommended Posts

ciao ragazzi.. vagabondando su youtube ho trovato parecchi video di sf, woe e company, e mi è venuta la voglia di farne uno io.. uno bellino bellino, e volevo sapere: che programma usate per filmare il desktop in game? che sia freeware..... :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gratuiti mi sa che non ce ne sono. Comunque, le versioni demo di GameCam e FRAPS permettono di fare brevi riprese (30 secondi), aggiungendo un piccolo watermark sul filmato (almeno, FRAPS fa così, non so GameCam).

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gratuiti mi sa che non ce ne sono. Comunque, le versioni demo di GameCam e FRAPS permettono di fare brevi riprese (30 secondi), aggiungendo un piccolo watermark sul filmato (almeno, FRAPS fa così, non so GameCam).

 

ora ho fraps full :biggrin: problema risolto..

Edited by ciummy

Share this post


Link to post
Share on other sites

anch'io ho fraps completo, ma mi da un problemino: appena inizio a filmare crasha tutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema di fraps è che ciuccia troppo spazio sull' Hard Disk, anche se mi hanno detto che con Windows Movie Maker puoi ridurre di parecchio il peso del filmato, ma non ho ancora capito come

Share this post


Link to post
Share on other sites
anch'io ho fraps completo, ma mi da un problemino: appena inizio a filmare crasha tutto.

 

 

strano.. gioco benissimo a crysis con fraps che registra e non trovo nemmeno nessun rallentamento..

Share this post


Link to post
Share on other sites
quanta ram hai?

 

2giga del tipo ddr2..

Share this post


Link to post
Share on other sites

ecco spiegato tutto: il mio sistema non e la fa con la rab che ha: 1 GB

 

appena posso sotto ci metto 2 banchi ddr2 e un nuovo processore.

il socket è adatto, quindi penso che gli metterò un dual core.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ecco spiegato tutto: il mio sistema non e la fa con la rab che ha: 1 GB

 

appena posso sotto ci metto 2 banchi ddr2 e un nuovo processore.

il socket è adatto, quindi penso che gli metterò un dual core.

 

guarda.. potresti benissimo prenderti un pc nuovo nuovo a prezzo stracciato.. ultimamente ci sono belle offerte.. per 600 euro mi sono preso un dual core 2.66 GHz, 2 giga di ram, nvidia geforce 8800 gts da 500 Mb, hard disk da 500 giga e masterizzatore dvd con windows xp service pack 3 già installato con licenza.. è un affarone :biggrin: penso che ci siano offerte di questo genere.. perchè comprare componenti separati è più affidabile, ma anche più costoso..

Share this post


Link to post
Share on other sites
.. perchè comprare componenti separati è più affidabile, ma anche più costoso..

 

Mica vero ... dipende da cosa c'è attorno al microprocessore ... il mio prossimo upgrade sarà appunto cambiare la MB ed il procio (da dual core 3.2GHz a coreduo-duo o magari un quad "quelchesarà" GHz) ... con qualche cento euro me la cavo ... ma almeno il case, gli HD (uno è un raptor), i 2GB ddr3 corsair, la geffo8800 gt li recupero ... se dovessi ripristinare tutto l'ambaradan supererei il millino abbondantemente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mica vero ... dipende da cosa c'è attorno al microprocessore ... il mio prossimo upgrade sarà appunto cambiare la MB ed il procio (da dual core 3.2GHz a coreduo-duo o magari un quad "quelchesarà" GHz) ... con qualche cento euro me la cavo ... ma almeno il case, gli HD (uno è un raptor), i 2GB ddr3 corsair, la geffo8800 gt li recupero ... se dovessi ripristinare tutto l'ambaradan supererei il millino abbondantemente.

 

.. ovvio, se devi cambiare un pezzo e hai il resto del pc che supporta il pezzo nuovo non c'è storia e non ti compri un pc nuovo.. ma se invece qualcuno si dovesse trovare nella situazione in cui ero (pentium 4 1.8 GHz, scheda video radeon 9200se atlantis e scheda madre obsoleta :biggrin: ) fa meglio a prendersi un pc tutto nuovo.. anche se non penso sia il caso di uzzo..

se trovi buone offerte con un millino trovi dei mostri di computer!! almeno da me a padova.. ho visto un hard disk da un TB.. possibile?! a 80 euro.... :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Occhio alle offerte ... HD da 1 tera a 80 euro è possibile ... ma con che tempi medi d'accesso? ... nella ditta dove lavoro mi occupo io degli acquisti informatici e ti assicuro che nessuno regala niente ... e accontentarsi non vuol dire risparmiare. Ovviamente uno poi fa i conti con le proprie tasche e le proprie necessità ... a pensarci bene il problema di solito è proprio questo ... sapere bene ciò che si compra e, soprattutto, sapere molto bene ciò che si vuole :yes: .

Share this post


Link to post
Share on other sites
Occhio alle offerte ... HD da 1 tera a 80 euro è possibile ... ma con che tempi medi d'accesso? ... nella ditta dove lavoro mi occupo io degli acquisti informatici e ti assicuro che nessuno regala niente ... e accontentarsi non vuol dire risparmiare. Ovviamente uno poi fa i conti con le proprie tasche e le proprie necessità ... a pensarci bene il problema di solito è proprio questo ... sapere bene ciò che si compra e, soprattutto, sapere molto bene ciò che si vuole :yes: .

 

in che senso con che tempi medi d'accesso? stai parlando tecnicamente a un quindicenne :biggrin:

è il tempo che impiega in questo caso l'hard disk a passare dallo stabilimento di produzione a casa tua? cioè il tempo che passa da quando lo creano a quando lo compri? se non è così scusa, ma sto provando a intuire :biggrin:

comunque ne ho visto uno proprio da un terabyte l'altro giorno, su uno scaffale di un negozio di computer privato, non molto grande.. a 80 euro.. siccome non mi serve gli ho solo dato un'occhiata, ma la notizia mi ha quasi sconvolto :rolleyes: non per il prezzo, ma più che altro per il progresso della tecnologia che sta facendo passi enormi..

Share this post


Link to post
Share on other sites
in che senso con che tempi medi d'accesso? stai parlando tecnicamente a un quindicenne :biggrin:

è il tempo che impiega in questo caso l'hard disk a passare dallo stabilimento di produzione a casa tua? cioè il tempo che passa da quando lo creano a quando lo compri? se non è così scusa, ma sto provando a intuire :biggrin:

comunque ne ho visto uno proprio da un terabyte l'altro giorno, su uno scaffale di un negozio di computer privato, non molto grande.. a 80 euro.. siccome non mi serve gli ho solo dato un'occhiata, ma la notizia mi ha quasi sconvolto :rolleyes: non per il prezzo, ma più che altro per il progresso della tecnologia che sta facendo passi enormi..

 

Hehehe ... direi di no ... il tempo medio di accesso riguarda la velocità con cui il disco mette a disposizione i dati letti ... era per dire che spesso la gente si fa abbagliare dai MHz dei processori o delle schede video ma non pensa al resto delle periferiche (HD, RAM, MB ...) ... per cui alla fine risparmia ma ottiene solo un procio molto veloce che passa l'80% del tempo oziando ad attendere dati da periferiche scadenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hehehe ... direi di no ... il tempo medio di accesso riguarda la velocità con cui il disco mette a disposizione i dati letti ... era per dire che spesso la gente si fa abbagliare dai MHz dei processori o delle schede video ma non pensa al resto delle periferiche (HD, RAM, MB ...) ... per cui alla fine risparmia ma ottiene solo un procio molto veloce che passa l'80% del tempo oziando ad attendere dati da periferiche scadenti.

 

ho capito.. ah, non si finisce mai d'imparare :rolleyes:

si, è vero, bisogna avere armonia nell'assemblare il proprio pc, in modo da spremere al massimo i suoi componenti.. è come avere un'autostrada che si divide in tante stradine di campagna.. la circolazione di dati non scorre bene.. e quindi si ha una cpu potente non sfruttata :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites

e intanto mi devo accontentare.

 

che tu sappia il socket del pentium 4 da 3.0ghz è compatibile con i dual core?

 

se si, ci aggiungo una grafica migliore della mia attuale geforce FX5600XT.

 

cosa mi consigliate pre fre il grande passo?

 

e soprattutto: la mia attuale mootherboard P4P800 Deluxe ce la farà?

Share this post


Link to post
Share on other sites
e intanto mi devo accontentare.

 

che tu sappia il socket del pentium 4 da 3.0ghz è compatibile con i dual core?

 

se si, ci aggiungo una grafica migliore della mia attuale geforce FX5600XT.

 

cosa mi consigliate pre fre il grande passo?

 

e soprattutto: la mia attuale mootherboard P4P800 Deluxe ce la farà?

 

Non credo ... e aggiungo ... lascia perdere i dual core che sono delle stufette ... meglio i core duo ... meno MHz ma maggiore efficienza ... per la MB (non è che hai detto molto) il problema maggiore sono il tipo di ram e il collegamento alla SV (la tua è ancora una AGP credo ... ora è tutto PCI-E).

Share this post


Link to post
Share on other sites

a me pare essere collegata a uno slot PCI-e

 

poi non sarò il signore dell hardware, ma non credo di essere così niubbo da non distinguerle.

 

EDIT

 

un AGP sulla scheda madre c'è, ma è libera.

Edited by the test pilot

Share this post


Link to post
Share on other sites
a me pare essere collegata a uno slot PCI-e

 

poi non sarò il signore dell hardware, ma non credo di essere così niubbo da non distinguerle.

 

EDIT

 

un AGP sulla scheda madre c'è, ma è libera.

 

Infatti , non potendo guardare nel tuo pc da dove mi trovo, ci ho messo un "credo" ... la FX5600XT in internet me la danno tutti AGP 8x ma a questo punto ne esiste una versione PCI-e ... ti resta comunque il problema del procio, socket 478 (P4) contro socket 775 (dual core intel/core 2 duo) o socket M (core duo/core solo).

Share this post


Link to post
Share on other sites

scheda madre nuova?

 

mi sa che si

 

vai col centone, che i pezzi li trovo all'ingrosso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bello!

 

Come ti ho scritto su YouTube, mi devi dire dove prendi gli spezzoni per fare i tuoi video! :biggrin: (oltre ai film che mi avevi già detto via PM)

 

Se la risposta non è abbastanza "politically correct", mandami un PM.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bello!

 

Come ti ho scritto su YouTube, mi devi dire dove prendi gli spezzoni per fare i tuoi video! :biggrin: (oltre ai film che mi avevi già detto via PM)

 

Se la risposta non è abbastanza "politically correct", mandami un PM.

 

semplicemente li prendo da altri video di youtube :biggrin:

perchè sì, c'è il problema dei diritti d'autore, ma parecchi utenti postano gli stessi identici video, quindi o punisci tutti o non punisci nessuno :rolleyes:

e sono spezzoni che quasi non ci si accorge della proprietà del video :wink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..