Jump to content
Sign in to follow this  
Hitm4n

messaggio x i modder

Recommended Posts

Ciao a tutti i modder state facendo ,aerei sempre + belli, e per questo mi congratulo con voi. :good:

Volevo farvi 2 domandine riguardo gli aerei:

1 Quando sarà pronto l'MB 339 PAN delle frecce tricolori?

2 Qualcuno di voi sta lavorando x la realizzazione dell' f117 nighthawk,F-35 joint strike fighter (JSF), RafaleB e F/A-18 Super Hornet?

saluti e continuate sempre cosi :biggrin::biggrin::biggrin:

Hitm4n

Edited by Hitm4n

caro hitm4n,

come membro dela Id(io)t team che prepara il 339, cerchiamo di mettere a sesto l'aereo, per farlo pubblicare al piu presto.per i colori PAN,ancora non sapiamo se lavorare o no, perche sono piuttosto dimostrativi.abbiamo gia tentato una volta con qualche problemino, pero si fanno comunque.

per il resto, non sprecare tempo con progetti gia lavorati e presto pubblicati.capun ha gia sul suo sito il rafale b beta, mirage factory il mirage 2000c e n in fase di completamento AI,uno gia fa vedere i progressi del suo f35, ed ogni tanto appaiono foto di f117 e su 24 funzionanti.

non so se qualcuno lavora su rafale m, pero secondo la mia opinione, sarebbe meglio occuparsi di varianti degli aerei gia in giro, o modelli rimasti prototipi o meglio ancora aerei fictional.la comunita e grande,le informazioni tantissime trovate sulla rete.non disperarti, ho scartato molti progetti in fase di completamento perche qualcuno ha pubblicato i suoi lavori di stadio piu avanzato del mio. il fatto e che ci sono anche dei vecchi modelli in giro che puoi rielaborare o modificare con un pit decente e piu realistico, o con un corpo nuovo a piu poligoni e migliorie sulle tessiture

Ciao a tutti i modder state facendo ,aerei sempre + belli, e per questo mi congratulo con voi. :good:

Volevo farvi 2 domandine riguardo gli aerei:

1 Quando sarà pronto l'MB 339 PAN delle frecce tricolori?

2 Qualcuno di voi sta lavorando x la realizzazione dell' f117 nighthawk,F-35 joint strike fighter (JSF), RafaleB e F/A-18 Super Hornet?

saluti e continuate sempre cosi :biggrin::biggrin::biggrin:

Hitm4n

Controcorrente la PAN non ci piace. Poi un giorno ti racconto qualche episodio. Ma perchè tra TANTE livree e colori proprio la PAN? Ma lo sapete che in AMI c'è gente che si fa il culo senza le sparate della PAN?

Per esempio, io vorrei una livrea Tornado Desert Storm, Operazione Locusta. Gente che lavora, che spara e a cui hanno sparato.

Per quanto riguarda i MOD, il Rafale c'è sul sito di Capun, ma ha bisogno di TANTO amore L'F-117 e forse il M2000C sono nascosti nel super mod DesertStorm, che è praticamente finito, ma non viene rilasciato in attesa che la grazia scenda dal cielo sotto forma dei patch che porteranno perfetti install di SFP e WOV alla catastrofe nel tentativo di adeguarli a quelle due o tre trascurabili novità di WOI. Il superhornet sarebbe carino, ma considerando il problema delle armi guidate rilasciate dall'AI (non risolto neanche in WOI), lutilità degli aerei moderni cala a picco. Naturalmente ci piace averli lo stesso, ci mancherebbe.

Edited by Canadair

canadair mi sembra a me o nn ti piace la PAN???

la firma tua nn lascia dei dubbi ma penso sia qualcosa di personale, una cosa privata tra te e loro, nn so.

avevo letto la opinione di una onorevole il anno scorso che diceva "le frecce tricolori servono solo a fare chiaso" o qualco di simile.

io penso che avere una squadra acro sia una cosa bella, la vostra è una dei migliori al mondo, io sarei orgoglioso, e questo nn le resta merito a quelli che hanno oferto la vita in situazione beliche.

forse sarebbe meglio fare racontare le storie di loro (gli sconosciuti che si fanno il culo) e nn solo fare volare le frecce e parlare tanto di loro.

un salutto

canadair mi sembra a me o nn ti piace la PAN???

la firma tua nn lascia dei dubbi ma penso sia qualcosa di personale, una cosa privata tra te e loro, nn so.

avevo letto la opinione di una onorevole il anno scorso che diceva "le frecce tricolori servono solo a fare chiaso" o qualco di simile.

io penso che avere una squadra acro sia una cosa bella, la vostra è una dei migliori al mondo, io sarei orgoglioso, e questo nn le resta merito a quelli che hanno oferto la vita in situazione beliche.

forse sarebbe meglio fare racontare le storie di loro (gli sconosciuti che si fanno il culo) e nn solo fare volare le frecce e parlare tanto di loro.

un salutto

Ma si andiamo di Off Topic

Caro hermano argentino, l'onorevole aveva ragione sulle Frecce ma per motivi sbagliati. Avere una bella pattuglia acrobatica è bello, sicuro, ma vorrei anche una forza armata che rappresenti bene il mio paese e i suoi interessi. Non mi interessa che questi signori facciano spettacolo.

Come ho già raccontato a molti dei veterani di questo forum, posso dirti per esperienza personale, che molti piloti delle frecce vengono messi in quel reparto perchè sono incapaci di stare in ruoli di comando senza fare danni. Insomma , grandi piloti sicuro, ma uomini e comandanti scadenti, messi lì perchè è dove fanno meno danni.

Molto diversi dai veri piloti da guerra. Persone umili, gentili, da cui si impara sia il volo che la vita. Persone che hanno visto la guerra ed hanno servito, ogni giorno, con umiltà e coraggio il proprio Paese in armi.

Umili e coraggiosi, come i vostri piloti sulle Malvinas

ciao aleks,potresti darmi il sito di capun?

hitm4n

Eccolo:

http://cplengineeringllc.com/SFP1/

Ti faccio notare che Capun richiede una registrazione gratuita per i download dal suo sito. Cerca nel sito e troverai la mail a cui mandare la richiesta e le modalità. Si il sito è in inglese. Se vuoi fare modding e partecipare ad una comunità internazionale come questa, l'inglese è imprescindibile. Il forum italiano, nel quale le conoscenze e competenze di SFP, simulatori ed aeronautica in genere sono altissime, e nel quale ci divertiamo da matti, non è però assolutamente sufficiente.

Scrivo questo perchè ho letto parecchi interventi di varie persone che si lamentavano di non capire bene l'inglese del forum internazionale. Che non è internazionale, ma USA, come è giusto che sia visto che il noleggio dei server e della banda lo pagano loro.

In generale imparare l'inglese in primis e poi altre lingue è una buona idea. Usare un gioco (giochino) come SFP ed il suo forum può magari rendere l'imparare la lingua più divertente.

Aggiungo alcune informazioni, visto che sono un po' coinvolto anch'io

Il PAN ci sarà perchè, anche se possono essere poco simpatici a livello personale, senza quella livrea il 339 sarebbe incompleto.

Per il Tornado desertico hai guardato bene nelle skin :wink: ? http://forum.combatace.com/index.php?autoc...p;showfile=5243

L'F-117 non ci sarà, Marcelo non può completarlo e quindi "ciccia" finchè qualcun'altro non decide di riprovarci.

Il JSF l'aveva cominciato serverandenforcer, ma adesso sta lavorando a un altro progetto (posso dire che è molto bello e più utile dell'F-35). Ne hanno cominciato un altro di recente, ma inevitabilmente sarà "castrato" per vie delle limitazioni del gioco.

Il Super Hornet è il Godot di Strike Fighters, ogni tanto qualcuno lo comincia poi svàpora tutto.

grazie canadair,e non ti preoccupare x l'inglese faccio 1 superiore e in inglese ho preso 10(non sono un secchione infatti in mat prendo 6-7)

canadair è qui che mi devo registrare ?http://cplengineeringllc_bb.cplengineering...Forum/index.php

qualcuno è registrato sul sito di capun se si qualcuno mi dica dove devo andare x registrarmi x favore(voglio il RAFALE!!!)

Hitm4n

Edited by Hitm4n

l'indirizzo dell amministratore è capun1950@yahoo.com?

se è questo che ci devo scrivere nella e-mail che ci mando?

Giovaniiiii ... considerando come sono andate le cose tra CAce e il vecchio Capun ... non è meglio se queste info ve le passate via PM invece che in post aperti su forum? E' solo un consiglio naturalmente.

Giovaniiiii ... considerando come sono andate le cose tra CAce e il vecchio Capun ... non è meglio se queste info ve le passate via PM invece che in post aperti su forum? E' solo un consiglio naturalmente.

Enrico, mi sembra che non stiamo dicendo nulla di male...I problemi tra il Capun e lo staff di Cace non sono affari nostri.

Ecco, me lo sono sempre chiesto, ma non osavo chiederlo nel forum internazionale nè su quello di Capun...

Perchè c'è stata questa "secessione"?

Infatti parlavo di consiglio ... siccome certi nomi saltano all'occhio ma la traduzione italiano/inglese un pò meno (e tu lo sai bene Canadair) ... volevo solo evitare malintesi ... e poi non mi sembra educato utilizzare un forum per far pubblicità ad un altro... tutto quì.

Controcorrente la PAN non ci piace. Poi un giorno ti racconto qualche episodio. Ma perchè tra TANTE livree e colori proprio la PAN? Ma lo sapete che in AMI c'è gente che si fa il culo senza le sparate della PAN?

Per esempio, io vorrei una livrea Tornado Desert Storm, Operazione Locusta. Gente che lavora, che spara e a cui hanno sparato.

Per quanto riguarda i MOD, il Rafale c'è sul sito di Capun, ma ha bisogno di TANTO amore L'F-117 e forse il M2000C sono nascosti nel super mod DesertStorm, che è praticamente finito, ma non viene rilasciato in attesa che la grazia scenda dal cielo sotto forma dei patch che porteranno perfetti install di SFP e WOV alla catastrofe nel tentativo di adeguarli a quelle due o tre trascurabili novità di WOI. Il superhornet sarebbe carino, ma considerando il problema delle armi guidate rilasciate dall'AI (non risolto neanche in WOI), lutilità degli aerei moderni cala a picco. Naturalmente ci piace averli lo stesso, ci mancherebbe.

...Anche se mi attirerò le antipatie di una parte degli amici del Forum, anch'io la penso come te! Dopo tutto SFP1, WOV, WOE e WOI sono dei simulatori di combattimento mentre per le acrobazie c'è sempre MS Flight Simulator!

A proposito di skins di Tornado di Desert Storm, qualcuno sa se nello skin pack relativo c'è anche quello del Tornado di Bellini & Cocciolone? :wink:

Ciao a Tutti

Alex da Livorno

mi sono registrato al forum di Thirdwire Flight Simulator Forum , pero quando vado in http://cplengineeringllc.com/SFP1/ mi chiede user e password, io ci metto quella del forum , e mi dice sempre Il server cplengineeringllc.com all'indirizzo Password Protected richiede un nome utente e una password.

Avviso: il server ha richiesto che il nome utente e la password siano inviati senza protezione, ovvero mediante autenticazione di base senza l'uso di una connessione protetta.

CHE DEVO FARE?!?! sto sbagliando forse?!?! help me!!

hitm4n

Edited by Hitm4n

Innanzitutto non devi registrarti al forum della Thirdwire, ma nel forum a cui hai linkato in un tuo messaggio più sopra. Poi vai nella sezione "Board and File Policies" e leggi il thread "Downloading SFP1 Dev A-Team model files". Lì trovi tutte le istruzioni :yes:

Scoprirai che non devi inserire username e password che hai scelto per il forum di Capun, ma devi sceglierne una che poi dovrai mandare a Capun stesso per ottenere l'autorizzazione.

EDIT: ho notato adesso il titolo del forum di Capun nella barra in alto... sì, dovresti esserti registrato nel forum giusto.

Edited by DySkO

Enrico, nè Capun nè tantomeno Cace sono entità commerciali. La sottoscrizione a Cace viene fatta per contribuire al pagamento del noleggio della banda, e non per motivi commeciali, come sai benissimo. Non è quindi un problema di pubblicità.

Piuttosto sono semplicemente la risposta alla domanda "dove trovo questo o quello"? Risposta "su quel sito li, dove ti registri con queste modalità" Perchè i download di capun non ci sono su cace? Risposta: Boh!! Non sono fatti miei.

Semplice no? Nè Capun, nè Cace sono al punto di non rispettarsi reciprocamente cancellandosi l'un l'altro dalla faccia della Rete. Entrambe gli staff sono composti da gente decisamente civile e matura.

Per quanto riguarda le traduzioni, non credo che certi problemi che conosco bene per esperienza personale fossero dovuti alla traduzione. Chi doveva capire ha capito benissimo, così come ho capito bene io. Mi prendo le responsabilità di quelo che scrivo e scelgo di scrivere quello che penso, convinto al meglio delle miè capacità, di non far del male nè offendere nessuno.

Alex: nel forum italiano, le persone che conosco non si offendono per cavolate, o se dici che le frecce non ti piacciono, o ti stanno antipatiche Sarebbero molto offesi con me, in questo caso. Le mie sparate anti-PAN, sono legate ad esperienze personali, gestite anche in alcuni casi con i diretti itneressati, e cercano di essere "cultura aeronautica" per ricordare u a tutti noi qualcosa che molti appassionati di volo, anche esperti, dimenticano: cioè che il volo non è solo la PAN, che pure ne è una bellissima espressione.

Ma di cultura aeronautica e non, il forum italiano è pieno, quindi forse dovrei smetterla di rompervi le scatole con i miei post logorroici

Edited by Canadair

Hitm4n è facile: scrivi una mail a capun includendo le informazioni che lui richiede, poi aspetta con pazienza che lui ti risponda.

Non dovrebbe essere difficile imbroccare il forum e l'email giusta.

Ogni volta che ti incavolarei mentre aspetti che capun ti risponda e ti autorizzi, pensa che magari ha sue le buone ragioni

Questa comunità legata ai giochi 3rdwire ha circa 6 anni di età, ormai, e tante cose sono successe.

Poi nel frattempo la serie 3rdwire si è cominciata a vendere al prezzo di cappucino e cornetto...

Abbi pazienza ed applica il tuo inglese fuori dall'aula.

Sentite ... chiudiamola quì ... non ho intenzione di entrare in discussione per cose che oltretutto non mi interessano ... io ho parlato ... voi potete fare come vi aggrada senza dover dare alcuna spiegazione o giustificazione ... Canadair ... tu puoi esprimere liberamente le tue opinioni su chiunque vuoi a patto di non sfociare nell'offesa diretta perchè quella non la posso tollerare ... anche perchè non vedo rappresentanti della controparte per confutare quanto dici. Le Frecce ci rappresentano nel mondo e finchè volano in quel modo (mica sempre al massimo ... daccordo) , non rilasciano interviste imbarazzanti o non infrangono la legge a me stanno bene così ... il giorno che deciderò di invitarli a cena allora mi preoccuperò anche del loro "spessore morale".

Sentite ... chiudiamola quì ... non ho intenzione di entrare in discussione per cose che oltretutto non mi interessano ... io ho parlato ... voi potete fare come vi aggrada senza dover dare alcuna spiegazione o giustificazione ... Canadair ... tu puoi esprimere liberamente le tue opinioni su chiunque vuoi a patto di non sfociare nell'offesa diretta perchè quella non la posso tollerare ... anche perchè non vedo rappresentanti della controparte per confutare quanto dici. Le Frecce ci rappresentano nel mondo e finchè volano in quel modo (mica sempre al massimo ... daccordo) , non rilasciano interviste imbarazzanti o non infrangono la legge a me stanno bene così ... il giorno che deciderò di invitarli a cena allora mi preoccuperò anche del loro "spessore morale".

Decisamente ragionevole la posizione di Enrico da sposare in pieno,non c'è nessuna una discussione ,nel senso cattivo, comunque. Inoltre l'offesa, diretta o indiretta che sia non fa parte del mio stile.

Ciò detto, poichè sta annoiando anche me, cancello dalla mia firma il commento sulle frecce, almeno fino a quando il prossimo di loro me ne combina una; (l'ultima un mese circa fa; guardando la pianificazione dei turni, stimo la prossima verso la metà di agosto. Un mese e mezzo di respiro...)

Ulteriore nota bene (ora ci metto 1000 smileys): Se ne vuoi qualcuno da avere a cena te lo mando... :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Decisamente ragionevole la posizione di Enrico da sposare in pieno,non c'è nessuna una discussione ,nel senso cattivo, comunque. Inoltre l'offesa, diretta o indiretta che sia non fa parte del mio stile.

Ciò detto, poichè sta annoiando anche me, cancello dalla mia firma il commento sulle frecce, almeno fino a quando il prossimo di loro me ne combina una; (l'ultima un mese circa fa; guardando la pianificazione dei turni, stimo la prossima verso la metà di agosto. Un mese e mezzo di respiro...)

Ulteriore nota bene (ora ci metto 1000 smileys): Se ne vuoi qualcuno da avere a cena te lo mando... :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Se proprio devo invitare qualcuno preferisco cenare con te o altri amici del forum (se paga alla romana comunque :biggrin: ) ... ma se hai episodi interessanti (anche se poco edificanti) che ci puoi raccontare, saremmo felici di ascoltarli ... così potremmo farci anche noi un'idea di quello che dici invece di doverci accontentare delle tue conclusioni.

Ti ringrazio per la firma modificata (manco ci avevo fatto caso :dntknw: ).

Se proprio devo invitare qualcuno preferisco cenare con te o altri amici del forum (se paga alla romana comunque :biggrin: ) ... ma se hai episodi interessanti (anche se poco edificanti) che ci puoi raccontare, saremmo felici di ascoltarli ... così potremmo farci anche noi un'idea di quello che dici invece di doverci accontentare delle tue conclusioni.

Ti ringrazio per la firma modificata (manco ci avevo fatto caso :dntknw: ).

Grazie per la cena che sarebbe una bella idea. Aneddoti ne avrei a bizzeffe...