Jump to content
Sign in to follow this  
Hptm_Moelders

Creazione campagne

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

vorrei cimentarmi nella costruzione di una campagna che vede coinvolta la nostra aviazione navale con gli Harrier e la Garibaldi, visto che li abiamo entrambi e molto ben realizzati.

Vorrei riprodurre uno scenario reale, tipo Kosovo e Afghanistan, ma non so da dove iniziare

 

Potete darmi una mano?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

vorrei cimentarmi nella costruzione di una campagna che vede coinvolta la nostra aviazione navale con gli Harrier e la Garibaldi, visto che li abiamo entrambi e molto ben realizzati.

Vorrei riprodurre uno scenario reale, tipo Kosovo e Afghanistan, ma non so da dove iniziare

 

Potete darmi una mano?

 

Benvenuto nel mio mondo.....Kosovo e Afghanistan non si possono fare,, ma si può fare un campagna nel canale di sicilia con il nuovo terreno lybia di wrench...

 

Fai una camapgna "antinave"

Terreno di wrench sulla lybia, l'ultimo rilasciato

aggiungi qualche area bersaglio di convogli navali, (basta che prendi le navi e le metti nel tpes.ini del terreno come "warehouse" ed aumenti moltissimo il valore come bersagli. magari aggiungi qualche fregata lancia sam.

poi aggiungi una carrier station con garibaldi( magari avere qualche amestrale, sigh)ed harrier e qualche squadron di mig-23 libici; magari qualche f-16 a trapani e 339 a pantelleria (non ti preoccupare poi il 339 arriva) Se vuoi qualche tornado a sigonella assicurati che le skin essitano e che il file campagna le richiami

dai ai libici priorità difesa aerea e agli italiani "warehouse" come bersaglio per le varie offensive

E voila ecco pronta una campagna in cui la Marina del piffero italiano difende la sicilia da importazione clandestina di armi e droga.

poi va tutto limato, testato riprovato, bestemmiato, ma più o meno si fa cosi.

Inizia con una campagna già fatta, anche su un altro terreno, cosi vedi la sturttura del file. Non è difficle.

Chiedi anche sul forum USA, e procurati l'editor di campagne, che però non puoi usare da zero ma puoi solo usare per modificare una campagna già scritta a mano, almeno per la parte iniziale del file, fino alla definizioen squadrons

Giuro che non è difficle, solo noioso; per avere le giuste missioni di attacco devi definire i types ed il loro valore, e definirli con etichette che il sistema cpaisce, come warehaouse, o chemical plants,

Prova riprova, chiedi in giro, fatti trattare male sul forum USA; bestemmia e poi facci sapere

Appena scrivi qualcosa che si tiene insieme fammi sapere e ti risistemo e correggo qualcosa

Grazie per l'idea della cmapagna

Edited by Canadair

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie dei consigli, metto in pratica il prima possibile.

 

Alla campagna antinave ci avevo pensato, ma non ho dato peso.

 

Allora, dovrebbe strutturarsi cosi:

 

2008 - Il governo Libico sta rifornendo alcuni suoi agenti e dei gruppi malavitosi presenti sul nostro territorio. L'Italia, vista l'impossibilità a fermare il traffico di armamenti e stupefacenti, ha inviato la Portaerei Garibaldi e il suo gruppo aereo a fermare questo inesorabile traffico.

 

Forze alleate: F-16A a Trapani Birgi

MB-339 con compiti anti Slow-Movers/Antielicottero a Pantelleria

AMX sempre a Pantelleria

AV-8B Harrier sulla Garibaldi

Obiettivi: Convogli libici in navigazione + scorte

Porti dai quali partono le navi

 

Nemici: MiG -23 Flogger e MiG-25 Foxbat (se i libici li hanno ancora)

 

Per movimentare una cosa aggiungerei un attacco aereo libico su Pantelleria, con immediata reazione NATO (visto che lo statuto prevede che se uno stato membro viene attaccato, nel nostro caso l'Italia, è da considerarsi come un attacco verso tutta l'alleanza), anche se sarà difficile

Share this post


Link to post
Share on other sites
Grazie dei consigli, metto in pratica il prima possibile.

 

Alla campagna antinave ci avevo pensato, ma non ho dato peso.

 

Allora, dovrebbe strutturarsi cosi:

 

2008 - Il governo Libico sta rifornendo alcuni suoi agenti e dei gruppi malavitosi presenti sul nostro territorio. L'Italia, vista l'impossibilità a fermare il traffico di armamenti e stupefacenti, ha inviato la Portaerei Garibaldi e il suo gruppo aereo a fermare questo inesorabile traffico.

 

Forze alleate: F-16A a Trapani Birgi

MB-339 con compiti anti Slow-Movers/Antielicottero a Pantelleria

AMX sempre a Pantelleria

AV-8B Harrier sulla Garibaldi

Obiettivi: Convogli libici in navigazione + scorte

Porti dai quali partono le navi

 

Nemici: MiG -23 Flogger e MiG-25 Foxbat (se i libici li hanno ancora)

 

Per movimentare una cosa aggiungerei un attacco aereo libico su Pantelleria, con immediata reazione NATO (visto che lo statuto prevede che se uno stato membro viene attaccato, nel nostro caso l'Italia, è da considerarsi come un attacco verso tutta l'alleanza), anche se sarà difficile

 

Tutta ottima idea. Ti ho dato le linee generali; fammi sapere presto che facciamo sto progettino; è abbastanza facile, ma al momento ho il tempo di correggere (nel senso che ho più esperienza di campagne) quello che hai fatto tu ma non di creare. Per il momento facciamo solo italia VS libia, senza intervento Nato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, ho dato un occhiata ai file della campagna di Cuba (Operazione Tainted Cigar v2) che ho appena concluso.

A primo acchito non è nulla di difficoltoso, l'unico problema sono le coordinate (almeno a me sembrano loro). WoE ha un modo suo di gestirle oppure posso tranquillamente prenderle da Google Earth?

 

Per il resto, mi pare quasi tutto chiaro, solo sarà noioso realizzarla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora:

le coordinate le gestisce a modo suo, ma non mi pare c'entrino molto con la campagna in sè

 

piuttosto ti servono se vuoi aggiungere altre carrier stations nell'area.

 

ma quello si fa dai .ini del terreno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Approfitto di questo topic per porvi una domanda sempre a riguardo delle campagne: Vorrei iniziare la Rolling Thunder, ma il VF-84 "Jolly Rogers" che però figura tra le unità della campagna, non è utilizzabile dal player.

Potrei renderlo utilizzabile (penso che la mia firma parli chiaro :smile: )?

Share this post


Link to post
Share on other sites

penso di si, ma mi sa ch'è una cosa un pò incasinata.

 

dovresti indicarlo come player unit e dargli un supply, ovvero indicare di quali armi disporrà a inizio campagna.

 

io mi son modificato la burning sands originale per far cominciare i mercenari sull'f-86 sabre, che l'f-100 nel dogfight è un pò na mezza chiavica.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Benvenuto nel mio mondo.....Kosovo e Afghanistan non si possono fare,, ma si può fare un campagna nel canale di sicilia con il nuovo terreno lybia di wrench...

 

Fai una camapgna "antinave"

Terreno di wrench sulla lybia, l'ultimo rilasciato

aggiungi qualche area bersaglio di convogli navali, (basta che prendi le navi e le metti nel tpes.ini del terreno come "warehouse" ed aumenti moltissimo il valore come bersagli. magari aggiungi qualche fregata lancia sam.

poi aggiungi una carrier station con garibaldi( magari avere qualche amestrale, sigh)ed harrier e qualche squadron di mig-23 libici; magari qualche f-16 a trapani e 339 a pantelleria (non ti preoccupare poi il 339 arriva) Se vuoi qualche tornado a sigonella assicurati che le skin essitano e che il file campagna le richiami

dai ai libici priorità difesa aerea e agli italiani "warehouse" come bersaglio per le varie offensive

E voila ecco pronta una campagna in cui la Marina del piffero italiano difende la sicilia da importazione clandestina di armi e droga.

poi va tutto limato, testato riprovato, bestemmiato, ma più o meno si fa cosi.

Inizia con una campagna già fatta, anche su un altro terreno, cosi vedi la sturttura del file. Non è difficle.

Chiedi anche sul forum USA, e procurati l'editor di campagne, che però non puoi usare da zero ma puoi solo usare per modificare una campagna già scritta a mano, almeno per la parte iniziale del file, fino alla definizioen squadrons

Giuro che non è difficle, solo noioso; per avere le giuste missioni di attacco devi definire i types ed il loro valore, e definirli con etichette che il sistema cpaisce, come warehaouse, o chemical plants,

Prova riprova, chiedi in giro, fatti trattare male sul forum USA; bestemmia e poi facci sapere

Appena scrivi qualcosa che si tiene insieme fammi sapere e ti risistemo e correggo qualcosa

Grazie per l'idea della cmapagna

 

...Se non ricordo male, dovrei avere da qualche parte il modello di "Nave Maestrale" realizzato sia in formato DWG (AutoCAD) che in 3DS Max che feci un bel po' di tempo fa per scortare "Nave Vittorio Veneto" (...e questo dovrei averlo sicuramente) in "Jane's Fleet Command", vedo di trovarlo in qualche CD di archivio.

 

Ciao.

 

Alex da Livorno :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
...Se non ricordo male, dovrei avere da qualche parte il modello di "Nave Maestrale" realizzato sia in formato DWG (AutoCAD) che in 3DS Max che feci un bel po' di tempo fa per scortare "Nave Vittorio Veneto" (...e questo dovrei averlo sicuramente) in "Jane's Fleet Command", vedo di trovarlo in qualche CD di archivio.

 

Ciao.

 

Alex da Livorno :yes:

 

Se te la sbrighi tu con tutto FM etcc. ti passiamo anche l'Audace ed eventualmente altro naviglio minore.....

 

ID(io)T....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Se te la sbrighi tu con tutto FM etcc. ti passiamo anche l'Audace ed eventualmente altro naviglio minore.....

 

ID(io)T....

Stiamo aspettando;

si lo so,..... vorresti che ti sistemamssi il D-21, il pantera il mirage 3r... :this: :this:

Edited by Canadair

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..