Jump to content
Sign in to follow this  
Spillone104

Jet Assisted Take Off

Recommended Posts

Il bello è che l'idea mi è venuta in mente da uno scherzo. :rolleyes:http://forum.combatace.com/index.php?showt...05&hl=bored

Così ho pensato di installare dei cannoni estremamente potenti, con un rateo di fuoco molto elvato e sparanti indietro e leggermente in basso. Levando gli effetti di impatto e usando lo scarico dei missili al posto dell' effetto di sparo.

Bè basta con le parole :biggrin: .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottima idea ... mi piacciono i trucchetti fantasiosi ... ma ti da anche un incremento di spinta dal rinculo? mi riferisco all'affermazione "cannoni estremamente potenti".

Share this post


Link to post
Share on other sites

ci lavoravo un pò di tempo fa.

 

prima che il gun editor si inceppasse inaspettatamente e mi fregasse il gundata. dat

 

poi ci avevo lasciato perdere.

 

fa piacere che qualcuno alla fine cel abbia fatta.

 

è assegnato al gruppo cannoni secondari, vero?

 

sarebbe pure utile per fare un booster con alcuni miei WIP.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sul B-47 è sui cannoni primari ma sugli aerei con armamento fisso è possibile impostarli come secondari. :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hey Alessandro, is this that cannon idea?

how did you put this effect in a cannon shot? :mellow:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi immagino che la durata degli JATO espressa in secondi sia facilmente impostabile con il rapporto (MaxAmmo*60)/ROF .

Edited by erikgen

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai!!!ci stavo pensando anch'io in sti giorni!!!veramente bello e d'effetto!io pensavo si realizzare weapons stations esterne tipo fianchi dl b-47 e utilizzare bombe comecontenitori jato-o rato-in maniera tale che dopo il decollo si potessero sganciare,tipo bombe 2gm senz le alete stabilizzatrici,li bisognerebbe rifare il lod,o trovare qualcosa di simile!comunque comlimenti!!!! :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Quindi immagino che la durata degli JATO espressa in secondi sia facilmente impostabile con il rapporto (MaxAmmo*60)/ROF .

 

a quanto pare si.. è un ottima idea! si potrebbe lavorare a un pod per i cannoni in questo modo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo i GunPod non si sganciano. Le bottiglie JATO sono solo posticce.

 

Alex

Share this post


Link to post
Share on other sites
Purtroppo i GunPod non si sganciano. Le bottiglie JATO sono solo posticce.

 

Alex

Non sarebbe possibile impostare il modello come serbatoio esterno/qualsiasi altro tipo di arma sganciabile, e poi fare una seconda "arma"/cannone/JATO, in modo da poter sganciare il razzo finite le muniz... ehm... il carburante?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mitico Spillone, bell'idea! si potrebbe pensare a impostarli come carico esterno aggiungendo dei piloni in coda all'aereo che li può utilizzare, ma bisogna anche evitare di poterci mettere altri carichi.

Forse impostando il peso a 0 o 1 kg e limitando la portata dei piloni JATO a questo peso?

Share this post


Link to post
Share on other sites

A DySkO e Bobrock: è esattamente quello che intendevo. Il modello del razzo sarebbe un serbatoio sganciabile di peso "0" ma l' arma è parte integrante dell' aereo. Consumando il carburante (munizioni) l' aereo si alleggerisce pure.

 

Ultima precauzione: occhio a chi decolla dietro di voi, i proiettili non si vedono ma esistono lo stesso. :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

niente decolli in formazione.

 

con un pò di lavoro si adatterebbe anche a fare i FAST packs a là macross come si diceva con crimsonroamer nel thread internazionale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Volendo anche lo Zaino jet di 007 :rofl:

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites
O anche un sistema fumogeni degno di nota. :yes:

 

A che servirebbe? ... ANCORA non abbiamo il 339 :rolleyes: .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari ad ogni aereo a cui uno vuole aggiongerlo. F-84, F-86, Hunter, Gnat, MB-326, MB-339 ecc...........

Ma anche ad accecare quello che ti sta in coda :ninja: .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma se il tuo sistema spara comunque dei proiettili, non ci sarebbe qualche rischio per il gregario che ti sta esattamente dietro? :rofl:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ma se il tuo sistema spara comunque dei proiettili, non ci sarebbe qualche rischio per il gregario che ti sta esattamente dietro? :rofl:

 

Penso nessun rischio mettendo velocità e peso "0" :biggrin: .

Share this post


Link to post
Share on other sites
Penso nessun rischio mettendo velocità e peso "0" :biggrin: .

 

E con velocità e peso 0 hai comunque un effetto rinculo? ... certo che il giallonese ha uno strano concetto delle leggi della fisica :biggrin: .

Share this post


Link to post
Share on other sites
E con velocità e peso 0 hai comunque un effetto rinculo? ... certo che il giallonese ha uno strano concetto delle leggi della fisica :biggrin: .

Se metti polvere da sparo in un fucile (ok, dato che si parla di polvere da sparo dobbiamo andare un po' indietro nel tempo) senza mettere un proiettile, dall'esplosione ricevi comunque una spinta. Quindi dovrebbe funzionare :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Se metti polvere da sparo in un fucile (ok, dato che si parla di polvere da sparo dobbiamo andare un po' indietro nel tempo) senza mettere un proiettile, dall'esplosione ricevi comunque una spinta. Quindi dovrebbe funzionare :biggrin:

 

Considerato che in un'arma automatica non avrebbe nemmeno la forza di riarmare l'ottutatore direi che forse è meglio lasciar cadere il discorso ... prendiamo quello che c'è e se funziona tanto meglio.

Alex ... io sono fermo ancora agli JATO.

Edited by erikgen

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..