Jump to content
Sign in to follow this  
ciummy

mod effetti vari..

Recommended Posts

ciao a tutti! apro questo thread per chiedervi che mod usate, parlando di effetti atmosferici (qualità del cielo, nuvole..) e di effetti particellari sulle esplosioni.

ho scaricato due mod che sto testando: Enhanced Explosions 3 e widesky. voi che ne pensate?

(so che esiste il forum inglese, ma non essendo tutti in grado di capire bene (me in primis :rolleyes: ) lo posto qui, così potremmo anche discuterne un po' tra noi..)

se avete critiche (costruttive) e apprezzamenti sui vari mod di effetti si potrebbe scrivere tutto qui e, se vengono fuori molte informazioni utili, potremo postarlo poi sul forum internazionale..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve Ciummy!

 

Io è da parecchio che utilizzo Enhanced Explosions e mi sono trovato bene! Forse le esplosioni sono un pò pacchiane, ma rendono bene... Anche se a volte mi abbassano il rate di FPS. (il mio pc sta diventando troppo anzianotto... urge upgrade!).

Dato che di effetti si parla, ti consiglio di scaricare Illuminated Tracers (dalla pagina weapons mod\skin), che non illumina un bel niente ma migliora l'effetto dei traccianti aggiungendoci una bella coda di fumo (in puro stile WW2). Non so se sia realistico al 100% però dà un bel colpo d'occhio!

Widesky non l'ho ancora provato...

 

Spero di esserti stato di aiuto!

 

Ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Salve Ciummy!

 

Io è da parecchio che utilizzo Enhanced Explosions e mi sono trovato bene! Forse le esplosioni sono un pò pacchiane, ma rendono bene... Anche se a volte mi abbassano il rate di FPS. (il mio pc sta diventando troppo anzianotto... urge upgrade!).

Dato che di effetti si parla, ti consiglio di scaricare Illuminated Tracers (dalla pagina weapons mod\skin), che non illumina un bel niente ma migliora l'effetto dei traccianti aggiungendoci una bella coda di fumo (in puro stile WW2). Non so se sia realistico al 100% però dà un bel colpo d'occhio!

Widesky non l'ho ancora provato...

 

Spero di esserti stato di aiuto!

 

Ciao!

 

si, grazie! io all'inizio ho usato enhanced explosions, il 2, ma dopo aver installato gli effetti del weapons pack di bunyap ho cominciato a usare sempre quelli, forse un po' meno dinamici, ma di bell'effetto..

(soprattutto l'esplosione nucleare del genie).

con EE3 ho trovato dei bei effetti voluminosi, ma non la stessa caratteristica di quelli che usavo, quindi sono indeciso se tenere il mod o no.. o di mischiare le cose :biggrin:

per quanto riguarda widesky ho trovato nuvole fatte davvero molto bene, vaporose, e la luminosità del cielo e del sole ottima, solo che mi sembra ci siano meno nuvole (è difficile da spiegare..).. usavo il mod thicker fuller clouds..

uso illuminated tracers e, abbinato al resto degli effetti, posso dire che con tutti i mod gioco ad un nuovo gioco.. :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me quello che veramente manca è un pack di effetti sonori per le armi veramente definitivo... In alcune campagne ho trovato molti nuovi suoni interessanti per le armi e me li sono bellamente piazzati nella cartella sounds, seguita ad un'adeguata modifica del soundlist.ini e del gundata.

 

Mi ero stancato di sentire sempre il solito suono a prescindere che sparassi con un Mk12, un Aden o un Gsh23... Il suono della M2 mi ricordava terribilmente quello delle armi di piccolo calibro di CFS2... Un pò flebile per una 12,7.

 

In compenso i suoni dei motori sono egregiamente coperti dal mod Soviet Sounds e da tanti mod specifici (fra tutti JetSound... non finirò mai di ringraziare Spillone104... :notworthy: ).

 

Scusate per la divagazione, ma dato che di effects si parla, perchè non includere anche il lato sonoro oltre a quello visivo!

 

OVER! :salute:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secondo me quello che veramente manca è un pack di effetti sonori per le armi veramente definitivo... In alcune campagne ho trovato molti nuovi suoni interessanti per le armi e me li sono bellamente piazzati nella cartella sounds, seguita ad un'adeguata modifica del soundlist.ini e del gundata.

 

Mi ero stancato di sentire sempre il solito suono a prescindere che sparassi con un Mk12, un Aden o un Gsh23... Il suono della M2 mi ricordava terribilmente quello delle armi di piccolo calibro di CFS2... Un pò flebile per una 12,7.

 

In compenso i suoni dei motori sono egregiamente coperti dal mod Soviet Sounds e da tanti mod specifici (fra tutti JetSound... non finirò mai di ringraziare Spillone104... :notworthy: ).

 

Scusate per la divagazione, ma dato che di effects si parla, perchè non includere anche il lato sonoro oltre a quello visivo!

 

OVER! :salute:

 

si, hai pienamente ragione.. potremo fare un pack così'.. e dato che come modder non me la cavo potrei raccogliere i migliori suoni delle armi e adattarli a sfp1 e famiglia..

beh, per il resto un quotone ci sta :biggrin:

ora aspettiamo di sentire qualche altro parere sui vari effects e magari qualche parametro che si può modificare per migliorare il tutto.. modders tocca a voi :wink:

Edited by ciummy

Share this post


Link to post
Share on other sites

attualmente uso enanched explosions 2 e il deuces effects pack.

 

per l'audio ho unito utile e dilettevole, con la mod del tono di acquisizione del sidewinder.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..