Jump to content
Sign in to follow this  
alex2000

Una domanda a proposito di Terrains

Recommended Posts

Forse sono quello delle domande "sceme", ma voglio tentare ugualmente.

Qualcuno di voi sa per caso se il "terrain" Desert di SFP1 "ritrae" una zona reale oppure questa costa è totalmente inventata ed in questo caso come si può creare un "terrain" senza dover ricorrere ai files DEM?

Io ho provato a costruire un terrain usando i DEM e seguendo i consigli di un articolo apparso nel Forum Internazionale, ma adesso mi piacerebbe costruire qualcosa di più "personalizzato".

 

Grazie a tutti e Ciao. :wink:

 

Alex da Livorno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Alex2000.

A occhio non credo che rappresenti una zona reale... Fa tanto Somalia o Penisola Arabica, ma non credo che sia reale.

Posso anche sbagliarmi alla grande però!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...Quindi è possibile uscire dalla "schiavitù" dei DEM! ...Sapete per caso come si fa?

Ho dato uno sguardo agli articoli sul Forum Internazionale, ma tutti fanno riferimento ai "Famigerati" DEM per costruire i Terrains.

 

Grazie e Ciao

 

Alex da Livorno

Share this post


Link to post
Share on other sites
...Quindi è possibile uscire dalla "schiavitù" dei DEM! ...Sapete per caso come si fa?

Ho dato uno sguardo agli articoli sul Forum Internazionale, ma tutti fanno riferimento ai "Famigerati" DEM per costruire i Terrains.

 

Grazie e Ciao

 

Alex da Livorno

 

E' una zona della Costa Orientale africana, poco a anord dell'isola del Madagascar, della quale di vede un piccolissimo pezzetto ai confini della mappa; i nomi delel località sono inventati credo

Share this post


Link to post
Share on other sites
E' una zona della Costa Orientale africana, poco a anord dell'isola del Madagascar, della quale di vede un piccolissimo pezzetto ai confini della mappa; i nomi delel località sono inventati credo

Hai perfettamente ragione Canadair!

Ho fatto un piccolo esperimento:

 

ho preso la mappa dello scenario "DESERT", l'ho ruotata di 90° e l'ho confrontata con un estratto della carta della costa del Mozambico. ...Il risultato è quallo che si può vedere qui sotto.

 

Ciao

 

Alex da Livorno

 

post-8796-1217684928_thumb.jpg

post-8796-1217684947_thumb.jpg

post-8796-1217684963_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, forse sto andando un' pò off topic, ma parlando di terrains mi sembra che questo piccolo svincolo può essere accettato... vado subito al dunque......raga quando un terreno installato compare bianco che bisogna fare?E' problema d'hardware tipo scheda video? Oppure il problema è dovuto al fatto che il mod è stato installato male? Questo mi è successo installando i terreni Israel, Formosa, dove si vedevano per esempio alcune zone colorate(aerobase) ed altre bianche(fiumi,mari,colline ecc...).

(Sgarro del tutto) questa ''vitiligine'' compare anche negli aerei perchè?

Federico

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ciao a tutti, forse sto andando un' pò off topic, ma parlando di terrains mi sembra che questo piccolo svincolo può essere accettato... vado subito al dunque......raga quando un terreno installato compare bianco che bisogna fare?E' problema d'hardware tipo scheda video? Oppure il problema è dovuto al fatto che il mod è stato installato male? Questo mi è successo installando i terreni Israel, Formosa, dove si vedevano per esempio alcune zone colorate(aerobase) ed altre bianche(fiumi,mari,colline ecc...).

(Sgarro del tutto) questa ''vitiligine'' compare anche negli aerei perchè?

Federico

A me accade qualcosa di simile con un Terrain (...anzi con l'unico Terrain) che ho fatto come prova. Infatti tutte le porzioni di territorio sono perfettamente "Texturate" mentre il mare rimane completamente bianco!

Devo premettere che ho seguito alla lettera le istruzioni (...anzi le Lezioni...) di Gepard che ho trovato nel Forum Internazionale nella Sezione "Linkata" qui di seguito: Modding Terrains/Enviroments. Inoltre se parto da un aereoporto, l'aereo mi esplode appena si muove.

 

Qualcuno ha idea dove sbaglio?

 

Grazie e Ciao.

 

Alex da Livorno :sorry:

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me suez non lo legge ovveo non lo fa apparire dove ce la selezione, israel 2 si vede texturizzato solo la air base poi del resto quache pezzo....poi il kosovo di checksix si vede bene ma solo il mare e bianco, ho provato a metterci i mari delle altre mappe ma niente bo....... :dntknw:

Share this post


Link to post
Share on other sites
A me suez non lo legge ovveo non lo fa apparire dove ce la selezione, israel 2 si vede texturizzato solo la air base poi del resto quache pezzo....poi il kosovo di checksix si vede bene ma solo il mare e bianco, ho provato a metterci i mari delle altre mappe ma niente bo....... :dntknw:

...Sei sicuro che Suez non sia stato scritto per WoI? In questo caso potrebbero mancare tutte quelle "Textures" che sono incluse nello "stock" di WoI.

 

Ciao.

 

Alex da Livorno :bye:

Share this post


Link to post
Share on other sites

mmmm...forse ma non penso perchè in WoI ce gia questa mappa o sbaglio?

Ne sai tu qualche cosa a proposito del Kosovo check6? Cioè il mare nella mappa c'è ma purtroppo si vede tuuto bianco peccato era una bella mappa....cosi come nell' himalaya le piste non ci sono che dilemmi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mmmm...forse ma non penso perchè in WoI ce gia questa mappa o sbaglio?

Ne sai tu qualche cosa a proposito del Kosovo check6? Cioè il mare nella mappa c'è ma purtroppo si vede tuuto bianco peccato era una bella mappa....cosi come nell' himalaya le piste non ci sono che dilemmi!

Kosowo non è altro che lo scenario Desert di SFP1 con "Textures Europee". Non so quale dei simulatori (SFP1, SFG, WoV, WoE o WoI) usi, ma se hai SFP1 o SFG non dovresti aver avuto alcun problema, in caso contrario dovresti procurarti ed installare lo scenario Desert di cui sopra.

 

Ciao

 

Alex da Livorno

Share this post


Link to post
Share on other sites
Io uso WoV ma MOZAMBICO si trova su CA?

Federico :grandpa::haha:

...Forse ti sbagli con Madagascar. Personalmente non mi ricordo di uno scenario chiamato Mozambico.

 

Ciao. :bye:

 

Alex da Livorno

Share this post


Link to post
Share on other sites
No come se esiste è quella mappa sopra di te l desert

 

Per avere quella mappa devi acquistare Strike Fighter ... e non è il Mozzambico ma una mappa di fantasia ispirata alla costa di quel paese e poi capovolta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

alla fin fine, per ottenere lo scenario desert, basta procurarsi SFP1 o SFG.............

 

facile.

 

per il terrain che non va...... controlla la struttura delle directory. ricontrolla tutto.... 2 volte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, io ho Sf e wov quindi per fare funzionare le mappe israel v.14 /2 suez ,formosa dovrei reinstallarmi sf perche con wov è incompatibile? Mi sembra strano e il terzo della serie... :grandpa::haha:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ciao a tutti, io ho Sf e wov quindi per fare funzionare le mappe israel v.14 /2 suez ,formosa dovrei reinstallarmi sf perche con wov è incompatibile? Mi sembra strano e il terzo della serie... :grandpa::haha:

Anche se ogni simulatore della "3rd Wire" ha una collocazione diversa nel tempo e nello spazio, tutti funzionano più o meno allo stesso modo e, quindi, una volta che hai trasferito nell'altro simulatore lo scenario principale di SF con tutte le textures ed il file contenente gli oggetti (...è quello che ha come estensione ".CAT"), puoi tranquillamente rimuovere il simulatore che non ti interessa.

Un'ultima cosa! Una volta che hai appurato che lo scenario ti funziona correttamente, fatti una copia e salvala su un CD, così la prossima volta che ti servirà non dovrai reinstallare tutto in programma.

 

Ciao. :bye:

 

Alex da Livorno

Share this post


Link to post
Share on other sites

quoto appieno alex. qualunque cosa tu faccia, tieni sempre una copia di backup della tua ultima versione funzionante del programma. a incasinarlo basta veramente un attimo

Share this post


Link to post
Share on other sites

In precedenza mi è gia successo....non ti dico come perche mi suiciderei al solo pensiero......

Ciao Federico :grandpa::haha:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Raga vi faccio una domanda a proposito di terrain...esattamente della libya versione finale di wrench e di quella precedente :

allora ci sono 2 versioni: la prima e quella dove le basi si trovano su altipiani e non assomiglia completamente alla sicilia poi la seconda invece e fatta bene con le varie bandiere pantelleria con l' AB

ma pero con un solo problema le pist non si vedono tranne quella di pantelleria le luci funzionano ma le piste non appaiono gli ho messo ''[1860]Rwayupgd_Pv1'' ma non appaiono o stesso gli ho pure messo ground tex airfield base desert oadesso non mi ricordo bene il nome e non funziona che devo fare?????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..