Jump to content
Sign in to follow this  
Mav85

Scusate ma proprio nn riesco!may day!

Recommended Posts

Scusate ma proprio non so come usare il weapon editor per installare gli aim-54 sul tomcat...chi mi può aiutare??grazie mille!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate ma proprio non so come usare il weapon editor per installare gli aim-54 sul tomcat...chi mi può aiutare??grazie mille!!!

 

Ciao Mav85, e benvenuto.

 

Per prima cosa: stai usando Strike Fighter, Wings over Vietnam, Wings over Europe, oppure Wings over Israel?

Poi qual'è esattamente il tuo problema con il weapons editor?

 

La procedura standard è quella di copiare i dati della nuova arma sul weapondata.ini presente nella cartella objects\weapons (ovviamente assieme ai files dell'arma). Aprilo con un programma per il files di testo (tipo blocco note). Copia e incolla i dati dell'arma e assegnale un numero in sequenza (se l'arma precedente è 089, la nuova dev'essere 090)

 

dovresti avere una cosa del genere

 

[WeaponDataXXX]

TypeName=AIM-54A

FullName=AIM-54A Phoenix

ModelName=aim_54a

Mass=453.000000

Diameter=0.381000

Length=4.010000

AttachmentType=USN

NationName=USN

.................................

 

Dopodichè apri il weapon editor (occhio che devi impostare la compatibilità con windows 98 o ME. Con XP non parte...),

e carica il file weapondata.ini.

Vai sulla nuova arma (è sempre l'ultima della lista), selezionala e fai doppio click. Si aprirà un finestra con le specifiche dell'arma. NON CAMBIARE NULLA! Clicca su ok per chiudere la finestra, poi click sul tasto save. Aspetta qualche secondo, click su close.

Il gioco è fatto.

 

NOTA 1: se stai giocando a Wings over Israel, hai bisogno del weapons editor specifico. Lo trovi su quì http://forum.combatace.com/index.php?autoc...p;showfile=6075

Non l'ho mai usato, ma non credo funzioni diversamente dagli altri.

 

NOTA 2: se hai Wings over Europe o Wings over Vietnam, ed hai installato la nuova patch (Settembre 2008), le nuove armi potrebbero non funzionare.

 

Se poi vuoi fare prima, ti consiglio di installare il weapons pack di Bunyap. Lo trovi quì http://forum.combatace.com/index.php?autoc...p;showfile=2672

 

Ti risolve molti problemi, ti dà un weapondata già pronto e una quantità di nuove armi che ti stancherai di provare!

 

Spero di esserti stato d'aiuto!

 

Ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In teoria , dopo la patch, l'editor per WOI dovrebbe funzionare anche per WoV e WoE ... e come dice Spit, le uniche differenze con i vecchi editor sono alcuni parametri aerodinamici aggiuntivi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi siete grandi!!!ora vado subito a provare!!vi farò sapere!!!Grazie mille!!! :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites

cmq ho strike fighters..anche se nn conosco la differenza tra il "gold" e il "p1"!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sarò impedito io,e non lo escludo assolutamente anzi,ma non c'è alcun file weapon.ini ed i file presenti all'interno della cartella object non posso aprirli con il blocco note..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sarò impedito io,e non lo escludo assolutamente anzi,ma non c'è alcun file weapon.ini ed i file presenti all'interno della cartella object non posso aprirli con il blocco note..

 

Installazione nuova eh? Quindi non c'è nemmeno la sottocartella weapons (il percorso è object\weapons), dove di solito si trova il file weapondata.ini. Avrei dovuto immaginarmelo, nelle nuove installazioni mi sa che non c'è mai.

 

Senti, ti consiglio di scaricare il weapons pack di Bunyap al link che ti ho segnalato nel mio precedente post. L'installazione è molto semplice, e ti toglierà d'impiccio. L'installazione crea la cartella weapons con un weapondata già compilato e pronto per l'utilizzo, e non dovrai aggiungere nuove armi o altro ogni volta che scaricherai un nuovo aereo. (almeno quelli rilasciati prima del luglio 2006, data dell'ultima release.)

 

E' la via più breve e immediata, fidati.

 

Fammi sapere come va.

Edited by Spitwulf

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tanto per cominciare grazie per la pazienza!!ok allora..scaricato!!è praticamente identico a quello che già avevo!!!poi?devo aprire il weapon.ini che avevo già scaricato?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sarò impedito io,e non lo escludo assolutamente anzi,ma non c'è alcun file weapon.ini ed i file presenti all'interno della cartella object non posso aprirli con il blocco note..

 

Il file che cerchi lo puoi ottenere in due modi ... o installi un weaponspak già fatto (il link te lo ha già dato Spit prima ) oppure decomprimi il file object.cat (quello ce l'hai di sicuro) utilizzando la splendida SFP1E Extract utility che tante soddisfazioni ci ha dato (la trovi facilmente nella sezione dedicata di download quì su CAce).

Il mio consiglio , prima di cimentarti con l'estrattore di file, è di documentarti un pochino nella sezione di knowledge base del forum internazionale ... giusto per non fare danni.

Se usi Strike Fighter non dovresti avere i problemi con la nuova patch ... visto che non l'hanno ancora pubblicata (e non credo che lo faranno).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sto impallando anch'io... non ci sto capendo niente...

 

Ricominciamo da capo:

 

Se hai già scaricato il weapon pack e l'hai intallato correttamente, noterai che dentro la cartella objects è stata creata una sottocartella chiamata weapons. Dentro ci sono tutti i files delle armi, e noterai anche il fantomatico weapondata.ini.

E fin quì ci siamo.

 

Ora, apri il weapon editor e carica il weapondata.ini (tasto open), selezionando il percorso giusto dove hai eseguito l'installazione: esempio: Programmi\strike fighters\objects\weapons. seleziona il files weapondata e clicca su apri.

 

Una volta caricato apparirà una lista con tutte le armi. Non cambiare nulla, clicca su save, aspetta un poco e poi clic su close.

 

Fai partire il gioco e controlla.

 

P.s. sono un pessimo professore...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perfect!!ragazzi grazie a tutti vado a montarmi i phoenix!!!alla prossima!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prima me ne sono dimenticato: il Weapons Pack è aggiornato al 3 Luglio 2006, quindi se hai scaricato un aereo (o anche altri files che necessitano di nuove armi) rilasciato dopo questa data, ti potrà capitare di dover aggiungere nuove armi manualmente. La procedura è quella che ti ho già spiegato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..