Jump to content
Sign in to follow this  
Cripto

non riesco a inserire le armi con il weapondata

Recommended Posts

Ho scaricato alcuni bombardieri per strike fighters, ho inseriro tutte le sue armi al loro posto, ma quando scelgo l'aereo, non mi da armi disponibili per l'aereo che ho scelto, nelle istruzioni c'erano delle cose da fare con il weapon data, ma dato che sono inesperto non ho capito cosa devo fare :dntknw:

cos'è il weapondata???????????????????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Cripto Benvenuto su CACE!!!! :welcome:

Allora come prima cosa devi scaricare il Weapons Editor e Gun editor che si trovaQUI, una volta installato nel readme o in un file di configurazione a parte ci dovrebbe essere una sezione tipo questa:

[WeaponDataxxx]<--------------------aggiungi i numeri del tuo weapondata ovvero se la precedente è numerata con 122 per esempio nella prossima devi mettere 123

TypeName=F101_450Tank_Green

FullName=450 US Gals Green

ModelName=F101_450Tank_Green

Mass=1450.000000

Diameter=0.820000

Length=5.000000

SubsonicDragCoeff=0.200000

SupersonicDragCoeff=0.770000

AttachmentType=

SpecificStationCode=

NationName=

StartYear=0

EndYear=0

Availability=0

BaseQuantity=0

Exported=FALSE

ExportStartYear=0

ExportEndYear=0

ExportAvailability=0

WeaponDataType=5

MaxFuelAmount=1345.000000

Asymmetrical=FALSE

una volta trovato copialo dentro il weapondata presente su C\programmi\Sfp1\object\weapons\

chiudi e salva ora viene la parta un po' più antipatica ma ti assicuro che e facile.

Vai sulla cartella del tuo Weapons editor (installato dentro la cartella del gioco) apri l'icona settando nella proprietà la compatibilità per windows 98(questo e importante), comunque infine avrai una finestra ora clicca sulla voce open, apparirà la classica interfaccia windows dopodichè cerca il file weapondata scendi con la barra all'ultima voce selezionale e clicca Save dopo chiudi con il tasto close altrimenti perderai tutto il lavoro.

ps: scusa erikgen se ho usato come esempio i galloni del mitico 101.

Ciao Federicvs

Edited by Avenger Angel

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma non ho un file di nome weapondata nella cartella weapon, e poi anche se avessi un file di nome weapondata come faccio a salvare per esempio

 

[WeaponDataxxx]

TypeName=F101_450Tank_Green

FullName=450 US Gals Green

ModelName=F101_450Tank_Green

Mass=1450.000000

Diameter=0.820000

Length=5.000000

SubsonicDragCoeff=0.200000

SupersonicDragCoeff=0.770000

AttachmentType=

SpecificStationCode=

NationName=

StartYear=0

EndYear=0

Availability=0

BaseQuantity=0

Exported=FALSE

ExportStartYear=0

ExportEndYear=0

ExportAvailability=0

WeaponDataType=5

MaxFuelAmount=1345.000000

Asymmetrical=FALSE

 

nel file weapondata che è un file .ini e posso aprirlo solo con il weapon editor? scusa la mia ignoranza :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Impossibile deve esserci per forza questo file altrimenti non potresti avere nessun'arma da nessuna parte....

Poi tu devi solo copiare questa voce esempio:

[WeaponDataxxx]

TypeName=F101_450Tank_Green

FullName=450 US Gals Green

ModelName=F101_450Tank_Green

Mass=1450.000000

Diameter=0.820000

Length=5.000000

SubsonicDragCoeff=0.200000

SupersonicDragCoeff=0.770000

AttachmentType=

SpecificStationCode=

NationName=

StartYear=0

EndYear=0

Availability=0

BaseQuantity=0

Exported=FALSE

ExportStartYear=0

ExportEndYear=0

ExportAvailability=0

WeaponDataType=5

MaxFuelAmount=1345.000000

Asymmetrical=FALSE

dentro il file weapon data e poi per salvarlo devi solo chiuderlo poi te lo dira il compuer se lo vuoi salvare o meno.

Si puoi aprirlo anzi lo devi aprire con il weapondata ma prima devi dare le info al computer mettendo nel weapondata i parametri come quello sovraindicato.

Ora non so perchè ti manca questo file essenziale, è impossibile :dntknw:

Edited by Avenger Angel

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai scaricato qualche weapon pack? Se non ne hai installato nessuno, devi estrarre weapondata.ini e weapondata.dat da uno dei file .cat presenti da qualche parte (scusami ma non ricordo nè dove nè il nome del file :blush: ).

 

Per estrarli, devi usare il CAT Extractor disponibile per il download qui su CAce.

 

Inoltre, assicurati che il Weapon Editor sia compatibile con la tua versione del gioco. Se hai WOI, WOE o WOV patchati all'ultima versione, va bene quello che ti ha detto Avenger Angel. Se invece hai SFG, SFP1, WOV o WOE non patchati all'ultima versione devi usare l'editor scaricabile insieme al Weapon Pack di Bunyap (lo trovi sempre qui su CAce).

 

Una volta ho editato il weapondata.ini con un editor per una versione diversa del gioco e avevo esattamente il tuo stesso problema.

Share this post


Link to post
Share on other sites

piccola precisazione.. il weapondata.ini si apre con il blocco note..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non ha scaricato il Weapons Pack di Bunyap, il weaponsdata.ini lo devi estrarre da un file .cat (come ti ha detto Dysko).

Per la precisione si tratta del file objectdata.cat, presente nella directory Objects.

Share this post


Link to post
Share on other sites

snon ho installato nessun weaponpack, allora provo a scaricare questo file.

Edited by Cripto

Share this post


Link to post
Share on other sites

ah bene sono riuscito ad estrarre il weapondata, ora mi funziona, grazie a tutti, ma gia che ci sono volevo chiedere se esistono dei sistemi per puntare in modo migliore con le bombe, e quali bombardieri funzionano per strike fighters?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco già bella domanda! Negli aerei con l' avionica più avanzata tipo l'A-10 viene molto facile mirare ma tipo se hai un mig-15 non so come si fa

Share this post


Link to post
Share on other sites

I bombardieri strategici (tipo B-52 per intenderci) semplicemente non sono supportati. Puoi pilotarli e usare le loro armi, ma dato che non è previsto che siano pilotati in questa serie non c'è nessun dispositivo di puntamento che ti permetta di sganciare carichi con precisione e da alte quote.

 

I bombardieri della classe dell'F-111 e del Tornado IDS invece sono supportati senza troppi problemi (in WOV infatti di default c'è l'F-105). Nella knowledge base avevo letto un thread su come sganciare con precisione delle bombe in picchiata con l'F-105, ti consiglio di leggerlo. Inoltre, dall'uscita di WOE dovrebbe essere supportato il CCIP (Continuously Computed Impact Point, praticamente il pallino che ti dice dove cadrà la bomba).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..