Jump to content
Sign in to follow this  
Avenger Angel

We were soldier

Recommended Posts

A mio avviso, "Pearl Harbour" è fatto per le coppiette che vanno al cinema per accontentare tutti e 2... Lui è contento quando vede tutte le scene di combattimento in computer grafica, lei è contenta per la più che invadente storia d'amore.

Come ha già detto Mau, un film serio sull'attacco a Pearl Harbour è "Tora! Tora! Tora!". Mi è sembrato storicamente accurato e, soprattutto, ci sono aerei veri! Niente computer grafica! :biggrin:

 

Tornando alla serie "Aquile d'acciaio", secondo me il primo ha una storia che proprio non regge in piedi... A parte i vari (grossolani) errori, un diciottenne che ruba un F-16, va dall'altra parte del mondo annientando l'aviazione e l'esercito nemici, atterra in mezzo a una pista nemica per salvare il padre (che a quanto pare è quasi immune ai proiettili) e la fa pure franca... mah...

A me è piaciuto di più il secondo (che ho visto in inglese). La storia è parecchio più verosimile. Peccato che i pistolotti di Chappy per far andare d'accordo le 2 squadre siano un po' retorici... E la parte finale... dei caccia, dentro ad un canyon, che devono colpire un bersaglio alla fine dello stesso facendo passare un missile attraverso un condotto di scarico molto stretto... dove l'ho già sentita? :rofl:

Il terzo e il quarto non li ho mai visti, e in parecchi mi hanno sconsigliato la visione.

 

sinceramente la computer grafica, se è fatta bene, è un piacere per i miei occhi.. dico i miei perchè a me piace, ad altri no :grin: .. ci sono scene molto belle anche in .cg. , molto diverse dalle scene alla "Rambo" ma per certi versi più reali.. per altri versi no però :biggrin: ovvio che sono gusti personali, non lo metto in dubbio..

a proposito.. chi ha mai visto il film "DESERT THUNDER - TUONO NEL DESERTO" ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

... E la parte finale... dei caccia, dentro ad un canyon, che devono colpire un bersaglio alla fine dello stesso facendo passare un missile attraverso un condotto di scarico molto stretto... dove l'ho già sentita? :rofl:

Il terzo e il quarto non li ho mai visti, e in parecchi mi hanno sconsigliato la visione.

 

Magari quando Luke con l'aiuto della forza deve infilare il condotto di scarico della "Tazza" di Dart Veder epizzicandogli i maroni deve far saltare la Mortee Nera?

 

Ovviamente che fa? Stacca tutti i congegni e mira a Cul............. manco avesse tra le dita la stick di un Me-109

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dark blue world,e' passato inosservatoma e' un film ben ricreato,ma veramente bene,sui piloti cecoslovacchi in servizio con la raf durante la 2 GM,parla di addestramento,combattimenti,amicizia e l'inutilita' di tante cose,il film e' un flashback che ha un pilota ceko in prigione dopo la guerra,in piena dittatura comunista,chiunque avesse combattuto per potenze occidentali era da ritenersi nemico del popolo!!!!!bella la scena in cui in prigione si trovano lui e un medico delle ss,tanto per dimostrare il paradosso,prima a combatterli e poi in cella assieme,prima un'invasione poi un'altra,e i totalitarismi che si fan il verso!

Da guardare!

Share this post


Link to post
Share on other sites
sinceramente la computer grafica, se è fatta bene, è un piacere per i miei occhi.. dico i miei perchè a me piace, ad altri no :grin: .. ci sono scene molto belle anche in .cg. , molto diverse dalle scene alla "Rambo" ma per certi versi più reali.. per altri versi no però :biggrin: ovvio che sono gusti personali, non lo metto in dubbio..

a proposito.. chi ha mai visto il film "DESERT THUNDER - TUONO NEL DESERTO" ?

IO!!!!

Ma è una sciocchezza! (se non sbaglio è quello dove là il colonello ha fatto per sbaglio schiantare un cadett con l' F-14 insomma che poi ha rimorso etc...[ha la copertina con un Oh-6a night stalker vero?]) Hai visto la parte quando distruggono i depositi/ base missilistica NBC con i sidewinder???????? :haha::rofl::haha:

Ciao

Federico

Share this post


Link to post
Share on other sites
IO!!!!

Ma è una sciocchezza! (se non sbaglio è quello dove là il colonello ha fatto per sbaglio schiantare un cadett con l' F-14 insomma che poi ha rimorso etc...[ha la copertina con un Oh-6a night stalker vero?]) Hai visto la parte quando distruggono i depositi/ base missilistica NBC con i sidewinder???????? :haha::rofl::haha:

Ciao

Federico

 

si, è quello lì :biggrin: lo stile è quello di aquile d'acciaio.. :wink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

:rofl: Si si....guarda mi scocciava dire pure la trama! Con quale coraggio si può colpire un impianto NBC con un sidewinder???? Povero film!

Ai visto c'era pure Manon! Quella ragazza ci sapeva fare!

Share this post


Link to post
Share on other sites
:rofl: Si si....guarda mi scocciava dire pure la trama! Con quale coraggio si può colpire un impianto NBC con un sidewinder???? Povero film!

Ai visto c'era pure Manon! Quella ragazza ci sapeva fare!

 

si, mi ricordo! si dava da fare, si.. :rapage: :biggrin:

avranno voluto risparmiare sugli effetti speciali usando il sidewinder.. che ultimamente sta diventando un missile tuttofare :wink:

Share this post


Link to post
Share on other sites
avranno voluto risparmiare sugli effetti speciali usando il sidewinder.. che ultimamente sta diventando un missile tuttofare wink.gif

 

Troppe partite ad Ace Combat fanno male...

 

...però mi pare che qualcuno tentò davvero di usarne uno in quel modo (non chiedetemi con quali risultati), solo non ricordo dove e quando

Share this post


Link to post
Share on other sites
Troppe partite ad Ace Combat fanno male...

 

...però mi pare che qualcuno tentò davvero di usarne uno in quel modo (non chiedetemi con quali risultati), solo non ricordo dove e quando

 

beh, la guida infrarossi è un sistema molto usato.. gli stessi maverick da guida tv sono passati a guida ir agli infrarossi..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Due modelli di Sidewinder sono stati usati in ruolo aria suolo.

Erano l' AGM-87 Focus e l' AGM-122 Sidearm (usati anche dagli elicotteri o aerei leggeri) che però non erano a guida IR ma radar passiva "Antiradiazioni" insomma per far fuori i radar di terra o almeno vista la piccola testata danneggiarli.

Per quanto riguarda i Maverck a guida infrarossa non erano a ricerca calorica ma ad immagine infrarossa ossia IIR vale a dire che in confronto alla guida TV semplice erano in grado di vedere di notte gli obbiettivi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
si, mi ricordo! si dava da fare, si.. :rapage: :biggrin:

avranno voluto risparmiare sugli effetti speciali usando il sidewinder.. che ultimamente sta diventando un missile tuttofare :wink:

Se non sbaglio anche nel film '' L' ultima alba'' con La BELLISSIMA Monica Belllucci e quel pazzo scattiato di Bruce Willis!

In pratica alla fine quando Willis chiede ai 18 il CAS sparano i sidewinder che fanno scintille eh eh eh!

(Ma poi erano davvero sidewinder?) :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Se non sbaglio anche nel film '' L' ultima alba'' con La BELLISSIMA Monica Belllucci e quel pazzo scattiato di Bruce Willis!

In pratica alla fine quando Willis chiede ai 18 il CAS sparano i sidewinder che fanno scintille eh eh eh!

(Ma poi erano davvero sidewinder?) :biggrin:

 

no, mi pare che non fossero i sidewinder, perchè si vede solo che lanciano dei missili, quali siano non si capisce bene, ma almeno li hanno camuffati bene :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me erano sidewinder....però peccato che se la siano fregata all'ultimo.....era un bel film li potevano arrostire con una mk-77.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un po' di tempo fa ho visto su Italia 7 Gold (che io sappia, si vede solo al nord, però lo dico comunque così magari qualcuno si ricorda di averlo visto) alcuni secondi di un film chiamato "Una tigre in cielo". Il pezzo che ho visto mostrava un F-86, quindi presumo si tratti di un film sulla Guerra di Corea.

Qualcun altro l'ha visto? Sapete dirmi qualcosa di più? Grazie! :biggrin:

 

Cambiando film...

Vorrei vedere "Il volo della fenice" sia in versione originale, sia il remake, ma ho paura che il remake sia la solita hollywoodata fatta giusto per fare soldi. Cosa ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda io il volo della fenice li ho visti sia in remake che l'originale.... scegliendo tra i due sceglierei proprio l'originale perche sembra molto più realistico come film... l'altro in versione remake e meno avvinciente cioè diciamo che è fatto a tirar via.... comunque la storia bella. Ti consiglio vivamente di vedere l'originale per due motivi uno l'ho gia detto l'altro è: i film originali sono sempre migliori dei remake.

 

Ciao

Luca

Share this post


Link to post
Share on other sites
Un po' di tempo fa ho visto su Italia 7 Gold (che io sappia, si vede solo al nord, però lo dico comunque così magari qualcuno si ricorda di averlo visto) alcuni secondi di un film chiamato "Una tigre in cielo". Il pezzo che ho visto mostrava un F-86, quindi presumo si tratti di un film sulla Guerra di Corea.

Qualcun altro l'ha visto? Sapete dirmi qualcosa di più? Grazie! :biggrin:

 

Cambiando film...

Vorrei vedere "Il volo della fenice" sia in versione originale, sia il remake, ma ho paura che il remake sia la solita hollywoodata fatta giusto per fare soldi. Cosa ne pensate?

 

ho visto il remake, l'hanno trasmesso giusto giusto quest'estate ad agosto.. sinceramente mi è piaciuto, ma i miei gusti sono i film "spara spara" hollywoodiani.. a raga', ci 'so gusti e gusti! :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Un po' di tempo fa ho visto su Italia 7 Gold (che io sappia, si vede solo al nord, però lo dico comunque così magari qualcuno si ricorda di averlo visto) alcuni secondi di un film chiamato "Una tigre in cielo". Il pezzo che ho visto mostrava un F-86, quindi presumo si tratti di un film sulla Guerra di Corea.

Qualcun altro l'ha visto? Sapete dirmi qualcosa di più? Grazie! :biggrin:

 

Cambiando film...

Vorrei vedere "Il volo della fenice" sia in versione originale, sia il remake, ma ho paura che il remake sia la solita hollywoodata fatta giusto per fare soldi. Cosa ne pensate?

 

Il film che dici è "the McConnel story" , del 1955 con Alan Ladd. Il film è dedicato all'asso americano della guerra di Korea ... di roba in volo se ne vede pochina e le azioni in Korea si riducono ad una manciata di minuti. Tipico film sui buoni sentimenti, l'argomento aviatorio è per lo più un pretesto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se mi consentite un OT vi consiglio un paio di titoli di film da vedere assolutamente:

 

1)"DasBoot" oppure "U96" (dipende dalla versione, tedesca o multilingua, ovviamente se trovate la versione in tedesco con sottotitoli in ita è anche meglio per la tensione dei dialoghi in madre lingua, 1982)..........diciamo che E' IL FILM SUGLI UBOOT..............confrontandolo con U571........vince 10000000000000000000000000 a 1..................claustrofobico, nudo e crudo sulla vita di un sommergibile, niente eroismi in stile americano, e quel maledetto ping albionico che alla fine del film vi è entrato nel cervello. Splendido.........lungo 3ore e 30min, ma splendido...........mitiche le scene di attacco ai convogli, e il passaggio dallo stretto di Gibilterra........vi avverto niente mitragliamenti dei naufraghi (grossa balla storica inventata dai vincitori, del resto la storia la scrivono i vincitori e non i vinti); e volendo mettere i puntini sulle i, diciamo pure che fu ordinato solamente di non dare più soccorso ai naufraghi e non mitragliarli, visto che durante un'operazione di soccorso agli stessi, dopo un siluramento da parte di un uboot, gli aerei albionici pen pensarono di sparare all'uboot emerso e ai naufraghi soccorsi.......dei veri signori.

 

2)"La Nave Bianca" (film in B/N forse prebellico o intorno al 1942), dove all'inizio si vede all'ancora la nostra flotta di incrociatori (solo quello vale tutto un film); molto bello da vedere assolutamente........si trova anche in dvd.

 

3)"Alfa Tau" (altro film in B/N 1942) sempre di propaganda bellica, dove stavolta è ambientato sul sommergibile Toti (gli uomini sono membri dell'equipaggio e non attori) e dove svaria fra vita reale degli uomini sbarcati a terra e missioni d'azione (storico lo scontro con il sommergibile inglese, dove un marinaio una volta inceppatosi il cannone di poppa si toglie lo stivale e con tanta rabbia lo tira verso il sommergibile inglese, che alla fine verrà affondato........ovviamente non dallo stivale).

 

4)Infine "Band of Brothers" (serie TV del 2003, registi Spelberg e Tom Hanks) che narra la storia vera della Easy Company, la prima unità di paracadutisti scelti nella storia dell'esercito americano; compì azioni di straordinario valore sui fronti caldi della Seconda Guerra Mondiale. Paracadutati in Normandia nel D-Day, il giorno dell'invasione alleata, hanno combattuto sulla Utah Beach, ad Arnhem, a Bastogne e sulle Ardenne. Hanno poi guidato l'attacco nell'offensiva sul Reno fino a conquistare a Berchtesgaden il rifugio di Hitler, meglio noto come il "Nido delle Aquile". Questa compagnia ha avuto il maggior numero di caduti (percentuali che fanno paura) e ad ogni inizio e fine episodio(6 dvd e 10 episodi da 50min circa) vi sono le testimonianze e i racconti di coloro che veramente furono in quell'inferno..........la frase che più mi colpì fu quella di uno di loro che disse più o meno........"non odiavo il soldato tedesco, anzi in molte cose avevamo dei punti in comune e saremmo potuti essere ottimi amici, ma purtroppo eravamo in guerra e sul versante opposto".......ovviamente ho riportato solo la testimonianza di un singolo soldato americano e non vuol dire che tutti la pensassero in quel modo.......ma detta da uno così, che ha passato quell'inferno in una compagnia dove il numero di caduti aveva percentuali incredibili, sempre in prima linea, be fa un certo effetto. In questa serie TV le "americanate" praticamente sono state lasciate nel cassetto, anzi di americani ne muoiono e tanti come fu nella realtà.

 

Di aerei non ne conosco, a parte quelle cretinate passate in tv tipo topgun ecc americanate in grande stile che francamente mi danno fastidio (meglio un film sui cowboy e gli indiani tanto vale). Proverò a vedere qualche film che avete consigliato sopra.

 

Fabio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E bravo Fabio ... bellissimi film (mi manca Alfa Tau ... lo cercherò) ... hai ragione, Das Boot sta a U571 come ToraToraTora stà a PearlHarbour ... e il libro è ancora meglio.

Avendo ormai varcato i limiti aeroportuali , aggiungerei anche "Il grande 1 rosso" ... impietoso e caustico ma anche tenero e scanzonato.

Edited by erikgen

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti,

Ricordo di aver visto una volta un filmone veramente bello...allora questa era la storia molto ma molto ma molto ma molto molto sintetizzata a quanto mi ricordo:

Cade un elicottero pilotato da una donna, la donna non era vista molto bene da tutto l'equipaggio tant'evvero che avevano pensato di farla fuori...comunque si organizza un'operazione anzi un blitz....molto bello migliaia di abrams che partono a salvarlo...ma sfigatamente arrivano i 72 e minacciano di distruggere i superstiti e l'elicottero insomma finisce a pandemonio fino a quando arriva un a-10 che spazza via tutto....alla fine la donna muore mi pare....

Che volete che vi dica avevo solo 10 anni....

Ah avete visto il Soldato Jane??? eh eh eh

Ciao

Federicvs

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ciao a tutti,

Ricordo di aver visto una volta un filmone veramente bello...allora questa era la storia molto ma molto ma molto ma molto molto sintetizzata a quanto mi ricordo:

Cade un elicottero pilotato da una donna, la donna non era vista molto bene da tutto l'equipaggio tant'evvero che avevano pensato di farla fuori...comunque si organizza un'operazione anzi un blitz....molto bello migliaia di abrams che partono a salvarlo...ma sfigatamente arrivano i 72 e minacciano di distruggere i superstiti e l'elicottero insomma finisce a pandemonio fino a quando arriva un a-10 che spazza via tutto....alla fine la donna muore mi pare....

Che volete che vi dica avevo solo 10 anni....

Ah avete visto il Soldato Jane??? eh eh eh

Ciao

Federicvs

 

"Il coraggio della verità" (Courage under fire) - 1996 - Meg Ryan, Denzel Washington e Lou Diamond Phillips. Non è che alla fine muore ... l'accoppano all'inizio del film e Washington indaga per scoprire cosa è successo veramente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco!.....grazie mille erikgen....

Comunque parlando del soldato jane la parte più significativa per me è stata alla fine....bello vero?

Share this post


Link to post
Share on other sites
E bravo Fabio ... bellissimi film (mi manca Alfa Tau ... lo cercherò) ... hai ragione, Das Boot sta a U571 come ToraToraTora stà a PearlHarbour ... e il libro è ancora meglio.

Avendo ormai varcato i limiti aeroportuali , aggiungerei anche "Il grande 1 rosso" ... impietoso e caustico ma anche tenero e scanzonato.

 

Per tutti

Chi volesse vedere un film o cartone animato o ancora un telefilm puo andare su anime db basta registrarsi e il gioco e fatto i video si possono vedere in streaming su megavideo gratutiamente e basta registrarsi, certo, non ci saranno tutti i film che avete citato pero questo sito è colmo di film

 

 

AnimeDB se vi serve aiuto basta chiedere

 

Ciauz a tutti Luca (drinkwater)

Share this post


Link to post
Share on other sites

cosa nn pija bè??

 

nn ti capisco

 

Ciao Luca (drinkwater)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..