Jump to content
Sign in to follow this  
lov1gg1

Windows Vista e SF Gold (e mi presento)

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

Questo è il mio primo topic e ne appofitto per presentarmi:

 

Sono lov1gg1 e mi piacciono i simulatori di volo e anche i bei giochi come SFP1.

Io ho la versione Gold, quella della Fx Interactive, e sto riscontrando qualche problema su Win Vista (ma guarda un pò), nonostante sul sito Fx Interactive specifichino che il gioco è anche per Vista.

 

In particolare io ho avuto questi problemi:

 

1) alcuni aerei non funzionano(anche di quelli autoinstallanti scaricati direttamente dal sito Fx Interactive, come ad es. A10 - f16 - f105 - f15...) e il gioco va in crash, tornando al Desktop.

2)qualsiasi cosa faccia col weapondata.ini e col Weapon editor, le armi che installo non le ho mai disponibili, ma ho sempre quelle di default per gli aerei del gioco (anche su aerei come il Tornado, il Tomcat, il superHornet). Inoltre non ho mai pods per chaffs e flares.

3) nell'HUD non ho i pipper per le bombe, neanche sugli aerei più moderni, es f18.

4) non riesco ad aggiungere portaerei alle missioni (ho seguito il tutorial): il mio aereo viene caricato nel vuoto ed esplode immediatamente (non posso usare il mission editor perchè non va)

5) i .exe autoinstallanti per i weapons pack rovinano l'installazione del gioco e devo reistallare nuovamente.

6) idem per l'ultima patch dal sito TW.

7) I file Weapon_data.ini e Weapondata.dat ho dovuto estrarli io col cat estractor, perchè non apparivano mai. Li ho messi in Object, ma sembrano inerti. Li ho messi in Weapons (che ho creato io), ma niente neranche lì.

8) le campagne sono infinite (anche quelle brevi) e su ripetono sempre le stesse missioni: distruggi pista, distruggi magazzino, distruiggi antenna. Ho distrutto tutti i siti d'interesse di tutto il deserto (senza quasi mai combattere con nessuno) ma sta guerra è in stallo. Alla fine mi da una missione dove devo distruggere un "niente" situato fuori dalla mappa e sono costretto ad uscire e ricaricare.

9) A volte, durante le campagne mi trasferisce in basi in cui la difesa aerea non vede l'ora di farmi fuori e mi da il bencìvenuto a colpi di contraerea già sulla pista di decollo (che si tratti di atti di nonnismo?! tzé, e poi si dice il fuoco amico!). Per ovviare al problema devo ricaricare e sperare che non mi tasfericano in quelle basi.

10) Il deserto sembra ... troppo deserto! Ho provato a giocarci su Xp e il paesaggio mi sembrava un pò più ricco, così come le missioni più variegate.

11)Ho installato il Greece terrain e non ci sono gli aeroporti, anche su Xp: è normale?

 

Insomma un disastro su Vista, nonostante la grafica sia molto bella

 

Bello su Xp, dove però il problema delle armi è rimasto.

 

Vorrei sapere se alcuni di questi bug sono risolvibili (magari non sono bug e sbaglio qualcosa io). Aiutatemi, per favore: il mio Pc performante è quello con Vista, l'altro è obsoleto.

 

Ciao

 

PS: SF2 sarà pure per Vista, ma non mi convince affatto: non ho intenzione di ricomprare lo stesso gioco che ho già (senza l'F104 poi, che era la chicca che mi aveva convinto).

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora....

 

prova a fare in ordine le operazioni

 

 

Prima applica la patch oct 08

poi installa il weapon pack della mirage factory

poi devi fare un edit del flightengine.ini che si trova nella cartella flight, all interno della cartella principale di SFG (spiegazioni qui : http://forum.combatace.com/index.php?showtopic=34221)

 

ora installa qualche aereo e prova.

 

dimenticavo.....

 

banvenuto tra noi, lov1gg1. spero ti troverai bene.

Edited by the test pilot

Share this post


Link to post
Share on other sites
allora....

 

prova a fare in ordine le operazioni

 

 

Prima applica la patch oct 08

poi installa il weapon pack della mirage factory

poi devi fare un edit del flightengine.ini che si trova nella cartella flight, all interno della cartella principale di SFG (spiegazioni qui : http://forum.combatace.com/index.php?showtopic=34221)

 

ora installa qualche aereo e prova.

 

dimenticavo.....

 

banvenuto tra noi, lov1gg1. spero ti troverai bene.

 

Grazie, sei stato molto gentile, anche se non ha funzionato :dntknw:

 

Ho provato a fare la procedura che hai indicato, ma il risultato è che ora il gioco non parte proprio.

 

Boh ?!

 

Grazie comunque, ciao

Edited by lov1gg1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sono esperto in questo cose ma ne approfitto per darti il benvenuto!

Ciao lov1gg1!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Non sono esperto in questo cose ma ne approfitto per darti il benvenuto!

Ciao lov1gg1!

 

 

Grazie Avenger Angel

 

Ne approfitto per aggiornare la situazione, magari qualcuno che legge potrà aiutarmi:

 

Ho reinsatallato il tutto, ho installato alcune versioni del Tornado e le skin di X-Ray e Bobrock (se non ci fossero bisognerebbe inventarli). Ho modificato la campagna Desert Thunder per usare i Tornado Italiani (ho aggiornato la data agli anni 90). Riesco ad usare i Tornado, ma le armi rimangono solo e sempre quelle poche di default del gioco! Ho provato a installare le armi dei Tornado (solo quelle, senza weapons pack che pare mi rovinino l'installazione), ma quando carico il gioco ottengo solo un crash a causa del modulo missileobject.dll .

 

Per completezza di info specifico le operazioni che ho fatto per installare le armi:

 

1) Ho estratto i file Weapondata.ini e weapondata.dat dal file objectdata.cat.

2) Ho creato una cartella "Weapons" nella directory "objects" del gioco, in quanto non ne esisteva alcuna.

3) Ho spostato i 2 file estratti nella cartella "Weapons".

4) Ho messo nella cartella "Weapons" tutti i file riguardanti le armi dei Tornado trovati nella cartella "Torweps" scaricata insieme ai Tornado stessi (i file del Tornado package di USAFMTL)

5) Ho editato il file Weapondata.ini aggiungendo le entry relative alle armi dei Tornado e continuando la numerazione delle entry precedenti.

6) Ho aperto il file Weapondata.ini col WeaponEditor, dopo ho aperto tuti i file delle armi dei Tornado aggiunte, premendo ogni volta "OK" e ho salvato il file Weapondata.ini

7) Ho aperto il gioco e si è verificato il crash

8) HO DATO UNA TESTATA SUL MURO

 

...Aiutatemi...

Edited by lov1gg1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..