Jump to content
dave93

SF-260

Recommended Posts

Ciao a tutti

sono tornato dopo molto tempo... sono stato occupato perchè sto realizzando il mio primo aereo!

Si tratta del SF-260 (molto probabilmente non interesserà a nessuno).

Che ve ne pare?

 

http://s722.photobucket.com/albums/ww226/d...nt=fuselage.jpg

http://s722.photobucket.com/albums/ww226/d...rted3-views.jpg

http://s722.photobucket.com/albums/ww226/d...lagecanopys.jpg

http://s722.photobucket.com/albums/ww226/d...anopyswings.jpg

http://s722.photobucket.com/albums/ww226/d...stabilizers.jpg

http://s722.photobucket.com/albums/ww226/d...ilizersrudd.jpg

 

P.S.: come si mettono le immagini?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perchè non dovrebbe interessare a nessuno? In configurazione da attacco leggero si potrebbe usare come "Skyraider dei poveri" :biggrin:

 

Per quanto riguarda il comparto tecnico, sembra essere molto buono, ma lascio i commenti a gente più esperta di me.

 

Per finire, le immagini si inseriscono con:

[img=link del'immagine]

 

EDIT: codice sbagliato...

Edited by DySkO

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fin lì c'ero arrivato (ho fatto così infatti)

 

però alcuni le metto che si vedono nel messaggio

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me interessa molto. Mi sembra proprio una bella idea invece. Grazie.

Ti consiglio, se vuoi, di contattare i membri di Id(io)t Team, che sono ottimi modder

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è che sapete dove posso reperire informazioni sul cockpit e sui carrelli?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Non è che sapete dove posso reperire informazioni sul cockpit e sui carrelli?

 

Sta tutto qua...............

 

SF-260/MANUVOLO

 

Però era sufficiente una prima ricerchina come SF-260 Manual......è la prima voce...... :biggrin:

 

Buon Lavoro.............

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda che l'avevo visto...

 

cercavo qualcosa in trittico...

oppure foto dettagliatine...

mi arrangerò...

come ti sembra nghengo?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guarda che l'avevo visto...

 

cercavo qualcosa in trittico...

oppure foto dettagliatine...

mi arrangerò...

come ti sembra nghengo?

 

Domandina: quanto tempo lo hai studiato il '260 prima di lanciarti?

 

per un buon modello.......che regga l'"urto" dell'RC medio, devi mappartelo mentalmente centimetro per centimetro senza fidarti ciecamente delle prime Blue che trovi.......fare verifica incrociata con almeno una mezza tonnellata di fotografie in tutte le angolazioni possibili poi...............lo lasci sedimentare un poco...nella corteccia cerebrale..infine esce da solo, per i più bravi, perchè poi dipende anche dalla Skill nelll'uso della suite 3d, come dice il nostro Bobrock esiste più di un modo per "squoiare il coniglio"..................

 

Continua così studialo per bene e vedrai che tirerai fuori il "coniglio dal cilindro" una sola cosa: devi bandire la fretta per il modding ci vuole tempo e pazienza.....

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Continua così studialo per bene e vedrai che tirerai fuori il "coniglio dal cilindro" una sola cosa: devi bandire la fretta per il modding ci vuole tempo e pazienza.....

 

Mau.

 

Ascolta tutto quello che Mau Nghengo dice, tranne la riga che ho quotato. Io voglio il SF 260 SUBITO

(scherzo)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il cruscotto... devo fare ogni strumento o metto solo la texture che dovrò creare?

in altre parole, devo fare solo la forma base del cruscotto o ogni singolo strumento?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Per il cruscotto... devo fare ogni strumento o metto solo la texture che dovrò creare?

in altre parole, devo fare solo la forma base del cruscotto o ogni singolo strumento?

 

La risposta a questa domanda è... fai come vuoi :biggrin:

Considera un limite medio di 10.000 poligoni per l'aereo e altrettanti per l'abitacolo. Più dettagli fai stare in quel limite e migliore sarà il risultato. Per gli strumenti crea almeno il quadrante e i pulsanti principali, il resto lo puoi sempre fare con una buona texture.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Holy Crap! :shok: è schokante che un ragazzo come me riesca a fare ciò.....sono SBADORLITO!

I MIEI PIU' SINCERI COMPLIMENTI!!!!!!!!!!

E AUGURONI!!

C***O :shok:

.......

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Avenger,

come vedi mi sono rimesso all'opera, (ho anche un c-27 spartan nell'hangar);

tu come sei messo col terrain?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ehm... :rolleyes: non c'è male...non riesco a fargli la colorazione...

Comunque di nuovo Complimenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cioè a che punto? hdf già fatto? rilievi decenti? città? aeroporti?

comunque.. :good:

 

dai che magari poi mi aiuti a fare il mio che considero molto buono dal punto di vistatecnico! (con le tue brillanti idee!)

 

Marco, per ora non ci è voluto molto sforzo :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho deciso di rifare la fusoliera (e anche il resto) daccapo...

non mi siddisfaceva...

resta però il problema che avevo nella v1... le dimensioni...

secondo voi le taniche alari e il timoni sono previsti?

perchè facendolo con le dimensioni di wikipedia/altri siti mi viene "compresso"...

 

grazie mille a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fa sempre piacere sapere che i progetti sotterranei siano ancora vivi. Per le dimensioni credo che le taniche non siano comprese, ma per toglierti i dubbi basta il righello. Se il disegno non è "stirato" e la lunghezza tutto fuori corrisponde nelle varie viste, allora la larghezza sarà giusta di conseguenza.

Non sarò certo io poi ad accusarti di averlo fatto qualche cm più corto o più largo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fa sempre piacere sapere che i progetti sotterranei siano ancora vivi. Per le dimensioni credo che le taniche non siano comprese, ma per toglierti i dubbi basta il righello. Se il disegno non è "stirato" e la lunghezza tutto fuori corrisponde nelle varie viste, allora la larghezza sarà giusta di conseguenza.

Non sarò certo io poi ad accusarti di averlo fatto qualche cm più corto o più largo ;)

 

 

avevo pensato in effetti a fare una proporzione tra pixels della vista non stirata e la lunghezza effettiva in pollici di quello vero...

poi vi faccio sapere...

 

P.S.: il motivo per cui ho rifatto tutto è perchè c'erano bruttissime increspature sul muso dovuto (scoperto dopo) alle poche "facce" frontali del cilindro... oro lo rifo con 18 facce!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diavolo!

 

è un piacere sapere che anche tra noi "nuove leve" c'è qualcuno che riesce a modellare in 3d, o quantomeno si impegna a farlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diavolo!

 

è un piacere sapere che anche tra noi "nuove leve" c'è qualcuno che riesce a modellare in 3d, o quantomeno si impegna a farlo.

 

 

beh almeno per me è semplice fare la linea esterna, più difficile sarà fare il cockpit e i carrelli con tutta la loro gerarchia...

solo il pensiero...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..