Jump to content
Sign in to follow this  
Canadair

..uso il forum di nuovo

Recommended Posts

Se Berlusconi scavalca le istituzioni il governo democratico non esistera piu e diventera una dittatura... per questo in Italia c'è la separazione dei poteri e nessuno ripeto NESSUNO hai il diritto di scavalcarle perciò, che sia la destra o la sinistra a "stare su" non ha importanza, quello che non capiscono LORO e che stanno lassu per noi invece fanno i loro porci comodi e noi abbiamo posto la nostra fiducia in loro votandoli e loro cosa fanno? Appena possono la calpestano a discapito del popolo che li ha votati.

 

@Ciummy:a Berlusconi di quella povera ragazza nn gli importava nulla era solo per farsi pubblicita e poi se doveva fare una cosa del genere la doveva fare 16-15 anni fa... ma comunque avrebbe fatto una cosa fuorilegge o Anticostituzionale... come vi pare a voi...

 

Ciao Luca Drinkwater

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciummy sei libero di credere quello che vuoi. Il governo prodi era quello che era, ma il confronto non è prodi/berlusconi i piuttosto + berlusconi/democrazia-buon senso-Le istituzioni NON SI SCAVALCANO mai, a meno di ammettere chairamente che il proprio governo è un a dittatura, e subendone le rappresaglie del caso. Non c'era nessuna vita poi in particolare da salvare il più presto possibile, altrimenti il "pio" berlusconi darebbe fondi ad ospedali invece di sprecarli e (farli spendere a noi) con truffe tipo quella alitalia.Lungi da me dall0insultarti, sono il primo che ha notatoquando haiscritto cose intelligenti, ma sei sicuro?

BERLUSCONI SE NE DEVE ANDARE

 

se fosse stata una legge che imponeva ai cittadini un qualcosa totalmente contro i diritti umani allora sarei il primo ad essere d'accordo con te, ma da quello che ho capito, ha colmato il vuoto totale di leggi su testamento biologico, alimentazione assistita ecc...

Qui è quello che ho letto sul blog Panorama:

 

Raffaele Calabrò, 62 anni, cardiologo di Lucera, tre figli, quattro nipoti: la legge sul testamento biologico è nelle mani di questo senatore del Pdl, vicino all’Opus Dei. Martedì 27 gennaio ha presentato in commissione Sanità al Senato il testo di maggioranza sui Dat (dichiarazioni anticipate di trattamento) messo a punto con il governo. Articolo 1: «La Repubblica riconosce il diritto alla vita inviolabile e indisponibile, garantito anche nella fase terminale dell’esistenza ». E dunque: divieto di accanimento terapeutico, ma anche di «ogni forma, sia attiva che omissiva, di eutanasia». Divieto di suicidio assistito. Istituzione di un registro nazionale per la raccolta dei Dat, che vanno firmati davanti al notaio alla presenza di un medico e durano 3 anni. «Idratazione e alimentazione non sono considerate terapie, bensì forme di sostegno vitale» precisa Calabrò. «Non è possibile rifiutarle». «Un testo lontano dalle sofferenze dei pazienti » per Ignazio Marino, capogruppo del Pd in commissione Sanità. Invece «una buona proposta che coniuga difesa della vita e libertà della persona» secondo nove senatori pd vicini ai teodem che non condividono la posizione prevalente del partito, così riassunta da Marina Sereni: «Rivendichiamo la possibilità di dire no ai trattamenti sanitari, comprese idratazione e alimentazione forzata ». Se questa legge fosse stata in vigore prima della sentenza della Cassazione, Eluana non potrebbe essere lasciata morire. (L.M.)

 

Il problema secondo me subentra qualora berlusconi continuerà a scavalcare le istituzioni, avendo quindi il potere e la volontà di imporre le proprie decisioni.. Sul fatto che la costituzione vada cambiata perchè comunista sono del parere che sia una cazzata..

Se mi dedicassi in politica i miei propositi sarebbero:

-rivoluzionare il sistema elettorale in modo che sia direttamente il popolo a scegliere governo e opposizione e i ministri di questi organismi..

-bloccare i prezzi di beni principali come cibo, vestiario, casa e medicina..

-modificare il sistema delle tasse in modo da tassare chi possiede di più.. (cosa che, da quello che so, dovrebbe essere già applicata, ma dubito che sia in realtà così).

-migliorare ogni qualforma di burocrazia, semplificando i vari passaggi burocratici, diminuendo il numero delle "scartoffie" e diminuendo i tempi di attesa (in particolare parlando di sanità e di giurisdizione)

Questo è quello che vorrei che qualsiasi governo intraprenda, ma sono soltanto idee, poi ovvio che nella realtà il tutto è molto più complicato.. Quello che mi da fastidio è che la maggiorparte delle persone preferisce criticare chi di dovere al posto di cominciare a trovare una soluzione a tutti i problemi che ci affliggono..

Chiedo scusa se ho usato termini sbagliati o se quello che ho detto è incongruente, ma mi appello alla mia ignoranza :rolleyes:

Non mi intendo molto di politica e non ho ancora le nozioni giuste per poter fare qualcosa, voglio solo esprimere le mie idee..

Share this post


Link to post
Share on other sites
se fosse stata una legge che imponeva ai cittadini un qualcosa totalmente contro i diritti umani allora sarei il primo ad essere d'accordo con te, ma da quello che ho capito, ha colmato il vuoto totale di leggi su testamento biologico, alimentazione assistita ecc...

Qui è quello che ho letto sul blog Panorama:

 

 

 

Il problema secondo me subentra qualora berlusconi continuerà a scavalcare le istituzioni, avendo quindi il potere e la volontà di imporre le proprie decisioni.. Sul fatto che la costituzione vada cambiata perchè comunista sono del parere che sia una cazzata..

Se mi dedicassi in politica i miei propositi sarebbero:

-rivoluzionare il sistema elettorale in modo che sia direttamente il popolo a scegliere governo e opposizione e i ministri di questi organismi..

-bloccare i prezzi di beni principali come cibo, vestiario, casa e medicina..

-modificare il sistema delle tasse in modo da tassare chi possiede di più.. (cosa che, da quello che so, dovrebbe essere già applicata, ma dubito che sia in realtà così).

-migliorare ogni qualforma di burocrazia, semplificando i vari passaggi burocratici, diminuendo il numero delle "scartoffie" e diminuendo i tempi di attesa (in particolare parlando di sanità e di giurisdizione)

Questo è quello che vorrei che qualsiasi governo intraprenda, ma sono soltanto idee, poi ovvio che nella realtà il tutto è molto più complicato.. Quello che mi da fastidio è che la maggiorparte delle persone preferisce criticare chi di dovere al posto di cominciare a trovare una soluzione a tutti i problemi che ci affliggono..

Chiedo scusa se ho usato termini sbagliati o se quello che ho detto è incongruente, ma mi appello alla mia ignoranza :rolleyes:

Non mi intendo molto di politica e non ho ancora le nozioni giuste per poter fare qualcosa, voglio solo esprimere le mie idee..

 

Come già dicevamo, il mio "problema" , in questa sede, non è tanto la complessità del problema dell'eutanasia, quanto piuttosto gli atteggiamenti neo-con-filocattolici di berlusconi ed il suo modo di fare irrispettoso, perchè ignorante, della struttura e della serietà della politicà e dell'arte del governo e del necessario rispetto per le istituzioni dempcratiche.

Berlusconi, ed i suoi amichetti, peccano di "forma e sostanza"

 

Ciummy, grazie per i tuoi contributi, e fai benissimo ad esprimere le tue idee. L'unica cosa sbagliata è non esprimerle, o esprimerle senza argomenti coerenti. O prtendere di difendere posizioni irrazionali ed indefendibili. Inoltre, ti faccio notare che "il diritto alla critica" è parte integrante del tuo diritto ad esprimere le tue idee. Mi spiego meglio: io votante (cittadino responsabile ed informato) penso prima di votare, e dopo il voto critico (nel senso di discuto) chi è al potere. Il diritto alla critca, non è una "lagnanza senza propositi" ,quando esercitato sulla base dia rgomenti logici, ma è esso stesso PARTE fondamentale del tuo fare politica. Come votante, non è un tuo problema stabilire il "come" delle cose, (altrimenti che mandi a fare i tuoi delegati nelle assemblee) ma è un tuo diritto dire "questo non mi piace". Chi ti dice "critichi senza proporre niente" ti sta imbrogliando, o non sa come rispondere alle tue critiche. Ed inoltre non è che le proposte "nuove" arrivano dal cielo. Sicuro non arrivano senza la fase di "critica"

 

Mi ricordo la moratti (m piccola) che sparava : " Quelli che criticano i tagli di bilancio all'istruzione mid evono spiegare da dove prendiamo i soldi" E che c'entra, mica è un problema mio trovare i soldi. Il mio problema è la qualità del'istruzione e del sistema scolastico che tu, ministrina dell'educazione, mi offri, sulla base del mandato che IO (votante) ti ho dato. I soldi valli a chiedere al tuo amichetto Tramonti, o no?

 

(NB, è belissimo avere questa discussione, grazie a tutti per fare un uso del forum stimolante ed intelligente)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Come già dicevamo, il mio "problema" , in questa sede, non è tanto la complessità del problema dell'eutanasia, quanto piuttosto gli atteggiamenti neo-con-filocattolici di berlusconi ed il suo modo di fare irrispettoso, perchè ignorante, della struttura e della serietà della politicà e dell'arte del governo e del necessario rispetto per le istituzioni dempcratiche.

Berlusconi, ed i suoi amichetti, peccano di "forma e sostanza"

 

Ciummy, grazie per i tuoi contributi, e fai benissimo ad esprimere le tue idee. L'unica cosa sbagliata è non esprimerle, o esprimerle senza argomenti coerenti. O prtendere di difendere posizioni irrazionali ed indefendibili. Inoltre, ti faccio notare che "il diritto alla critica" è parte integrante del tuo diritto ad esprimere le tue idee. Mi spiego meglio: io votante (cittadino responsabile ed informato) penso prima di votare, e dopo il voto critico (nel senso di discuto) chi è al potere. Il diritto alla critca, non è una "lagnanza senza propositi" ,quando esercitato sulla base dia rgomenti logici, ma è esso stesso PARTE fondamentale del tuo fare politica. Come votante, non è un tuo problema stabilire il "come" delle cose, (altrimenti che mandi a fare i tuoi delegati nelle assemblee) ma è un tuo diritto dire "questo non mi piace". Chi ti dice "critichi senza proporre niente" ti sta imbrogliando, o non sa come rispondere alle tue critiche. Ed inoltre non è che le proposte "nuove" arrivano dal cielo. Sicuro non arrivano senza la fase di "critica"

 

Mi ricordo la moratti (m piccola) che sparava : " Quelli che criticano i tagli di bilancio all'istruzione mid evono spiegare da dove prendiamo i soldi" E che c'entra, mica è un problema mio trovare i soldi. Il mio problema è la qualità del'istruzione e del sistema scolastico che tu, ministrina dell'educazione, mi offri, sulla base del mandato che IO (votante) ti ho dato. I soldi valli a chiedere al tuo amichetto Tramonti, o no?

 

(NB, è belissimo avere questa discussione, grazie a tutti per fare un uso del forum stimolante ed intelligente)

 

Grazie.. sono d'accordo con te, ma piano, troppe critiche rischiano di essere controproducenti! E soprattutto, che siano critiche e non offese..

Sono del parere che stiamo sbagliando tutti.. Che al posto di chiamarlo nano oppure mortadella (per fare due esempi) dovremo dire loro: guardate che state sbagliando, che se fate questo e questo può succedere quest'altro e quest'altro ancora.. per risolvere dovete cercare di fare così e bla bla bla..

E qui viene il bello: molte persone sanno gestirsi nel mondo della politica, cioè che sanno quello che i politici combinano, ma è molto più facile dire a una persona che è un'idiota al posto di dargli una mano..

Dobbiamo costruire un VERO dialogo con i nostri politici e diventare parte integrante del governo..

Peccato che ho paura che sia un'utopia..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dobbiamo costruire un VERO dialogo con i nostri politici e diventare parte integrante del governo..

Peccato che ho paura che sia un'utopia..

 

Sono pienamente d'accordo con te, ma quante volte ci abbiamo provato e loro hanno fatto le orecchie da mercante...

 

loro pensano solo a salvarsi il loro bel fondoschiena... guadagnando e avendo privilegi a non finire, per es. auto blu, rimborso del massaggiatore, cinema gratis.... potrei stra qui per ore a dire i loro privilegi, invece i poveri lavoratori che sgobbano notte e giorno solo per portersi a casa 1000€ che è una cifra minuscola che va sempre riducendosi per le tasse, gli affitti, le bollette ecc... la gente quasi mendica e loro si grattano i c*****ni in ufficio...

 

Se segui striscia la notizia lo sai come fanno appena qulcono li "sgama" a fare c*zzate fuggono sempre e e sprecano il denaro pubblico che noi abbiamo versato.

 

Ciao Luca Drinkwater

Share this post


Link to post
Share on other sites
loro pensano solo a salvarsi il loro bel fondoschiena... guadagnando e avendo privilegi a non finire, per es. auto blu, rimborso del massaggiatore, cinema gratis.... potrei stra qui per ore a dire i loro privilegi, invece i poveri lavoratori che sgobbano notte e giorno solo per portersi a casa 1000€ che è una cifra minuscola che va sempre riducendosi per le tasse, gli affitti, le bollette ecc... la gente quasi mendica e loro si grattano i c*****ni in ufficio...

 

mai quote fu più dovuto.............

 

in effetti, il vero problema è che il politico tipo ha una doppia corruzione: il potere che ha in mano, che da alla testa, e i soldi che prende ogni mese, ce danno alla testa pure loro.

 

per risolvere la situazione ci vorrebbero politici con stipendi da operai e soprattutto non 70-80-90enni

(che spesso viene il sospetto che i casini che fanno li facciano anche un pò per demenza senile....)

Share this post


Link to post
Share on other sites
(che spesso viene il sospetto che i casini che fanno li facciano anche un pò per demenza senile....)

 

Parole sante :wink: anche se i vecchi dovrebbero essere i più saggi... boh..

Ma qual è il vostro politico che diciamo appoggiate in maniera maggiore? Ovvio, chi non vuole dirlo è liberissimo di non dire niente..

Edited by ciummy

Share this post


Link to post
Share on other sites

(politica estera)

Se devo essere sincero per me anche se deve fare cose importanti è OBAMA perche per me ci sta con al testa e uno che ragiona

 

 

Politica Interna : Bertinotti perche è un uomo colto che anche se anziano ci sta con la testa è uno che aveva le idee chiare e precise (non perche è comunista) IO ancora devo decidere da che parte stare... ma tra quello che dicono i politici attuali, l'idea non mi attira per niente ne di destra ne di sinistra... quando loro sapranno cosa fare e come fare e l'idea mi piacera sapro per chi votare

 

Ciao Luca Drinkwater (le lezioni di Diritto ed Economia servono a qualcosa)

Share this post


Link to post
Share on other sites

se devo dirla tutta, in un certo modo il mio poliitico ideale sarebbe un obama italico, ma il problema è a livello dello stesso paese: non siamo gli USA. non abbiamo messi dorate in abbondanza.

ma ci serve una popolazione sveglia. il politico in sè anche se ha buone idee deve avere alle spalle una base elettorale seria che sa ciò che vuole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

QUELLO(I) che appoggio e' da anni che non c'e piu',ma ora come non mai ci vorrebbe

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povera anima...ma che carro possibile non si riesca a trovare un accordo c****.

che Dio perdoni le nostre carrate...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..