Jump to content
Sign in to follow this  
Spitwulf

Nations.ini & Squadronlist...

Recommended Posts

Salve ragazzi, apro questo topic per chiedervi consiglio...

 

Un paio di settimane fa, complice il racconto di Test Pilot e un poco di tempo libero, avevo deciso di creare una fantomatica Royal Dhimari Navy Aviation, e mi sono messo al lavoro su di una skin per il Demon e nuove coccarde.

 

A lavoro ultimato, sono passato a quella che consideravo la parte più semplice: creare una nuova nazionalità da aggiungere al Nations.ini e una nuova squadriglia. Dopo aver sistemato il tutto mi sono accorto che il programma non riconosceva le modifiche sia del Nations.ini, sia dello Squadronlist.ini.

 

Ho tentato e ritentato in tutti i modi possibili e immaginabili (ho persino ricostruito un nuovo MissionData.cat), spulciato tutti i files .ini in ricerca di un nuovo parametro nascosto, ho scandagliato a fondo il forum di CombatAce e quello della ThirdWire, ma non ho trovato nessuna soluzione. (lo stesso problema era segnalato su di un post, ma è rimasto insoluto.)

Ieri mi sono arreso e ho deciso di chiedere aiuto.

 

Premetto che sto utilizzando WOE aggiornato alla patch Oct2008, il Nations.ini e lo Squadronlist.ini sono al loro posto (rispettivamente nelle cartelle Flight e PilotData), e che le modifiche vengono rilevate da Le Missioneur 2006 ma non dal programma. Inoltre le stesse modifiche compiute su SFG Gold (non aggiornato) funzionano.

 

So che è un problema piccolo piccolo, ma vi sarei grato per qualsiasi delucidazione in proposito.

Un grazie anticipato...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi ricordo di aver avuto un problema simile al tuo: volevo avere l'aviazione di Dhimar e quella di Paran "volabile" nelle missioni singole. Avevo aggiunto le relative nazioni nel nations.ini e non le vedeva.

Poi ho scoperto che hanno un numero "hardcoded", che si poteva ricavare dal numero del file con l'insegna, e quindi ho creato tante nazioni "vuote" in modo da dare a Dhimar e Paran il numero giusto...

 

Però... hmm... non so se ti può essere d'aiuto dato che stai creando una nazione da 0...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora... La prima cosa che mi è venuta in mente è che WOE non ha incluse le specifiche del Dhimar....

In SFP1 le nazionalità Dhimar e Paran sono solo ottenibili nella campagna mentre nelle missioni singole non sono selezionabili.

Però potri aver scritto benissimo una caxxata. :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
In SFP1 le nazionalità Dhimar e Paran sono solo ottenibili nella campagna mentre nelle missioni singole non sono selezionabili.

Però potri aver scritto benissimo una caxxata. :rolleyes:

 

Hai detto una caxxata perchè eri stato proprio tu a dirmi come renderle volabili nelle missioni singole :tongue:

Ho aggiunto questo:

[Nation256]
Name=Dhimar
DisplayName=Royal Dhimari Air Force
Alignment=FRIENDLY
PilotNameList=NamesArabic.lst
RankList=RanksUSAF.lst
CallsignList=CallsignsUS.lst
Formation.Fighter=USFighter
Formation.Attack=USFighter
Formation.Bomber=USBomber
Formation.Transport=USBomber
Formation.Tank=USTank
Formation.MobileAD=USAD
PilotTrainingStandard=POOR
GenderRatio=0

[Nation257]
Name=Paran
DisplayName=Parani Air Force
Alignment=ENEMY
PilotNameList=NamesArabic.lst
RankList=RanksUSAF.lst
CallsignList=CallsignsUS.lst
Formation.Fighter=SovietFighter
Formation.Attack=SovietFighter
Formation.Bomber=SovietBomber
Formation.Transport=SovietBomber
Formation.Tank=SovietTank
Formation.MobileAD=SovietAD
PilotTrainingStandard=POOR
GenderRatio=0

 

Notare che il numero della nazione corrisponde al numero della relativa insegna. Per raggiungere quei numeri ho dovuto fare:

// Zaire 63-71
[Nation201]
Name=Zaire_OLD63
DisplayName=Democratic Republic of the Congo Air Force

[Nation202]
[Nation203]
[Nation204]
[Nation205]
...
[Nation253]
[Nation254]
[Nation255]

[Nation256]
Name=Dhimar

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ragazzi, ma non è quì il problema... purtroppo! Comunque vedo che Dysko utilizza un Nations.ini aggiornato all'ultima patch. Stai usando SF o WOV?

 

Io avevo aggiunto Dhimar e Paran estrapolandoli dal New Nation Pack (non ricordo l'autore) e riassegnato la numerazione ai file .tga. Per i gradi ho utilizzato il RanksRAF.lst, per dare un pò di "British-style".

 

Il problema che ho riscontrato è che le nuove nazionalità non appaiono nel menù, nè automaticamente quando seleziono la skin.

In pratica per il programma non esistono. Con la patch precedente non accadeva nulla di tutto ciò.

 

Sto iniziando a pensare che ci sia qualche parametro nascosto da modificare.

Edited by Spitwulf

Share this post


Link to post
Share on other sites
Grazie ragazzi, ma non è quì il problema... purtroppo! Comunque vedo che Dysko utilizza un Nations.ini aggiornato all'ultima patch. Stai usando SF o WOV?

È un esperimento che volevo fare: l'installazione di base è SFG patchato all'ultima versione, poi ho fatto un merge con WOV, WOE e WOI (tutti patchati all'ultima versione).

 

All'inizio neanch'io ero riuscito a creare le nazioni di Dhimar e Paran (non comparivano nel menu del loadout). Poi, unendo un po' di informazioni che mi aveva dato Spillone via MSN e altre informazioni ottenute in un thread precedente aperto da Canadair nel forum internazionale (che ho trovato cercando "dhimari markings" con la funzione search), sono riuscito a farle comparire.

 

Adesso che ci penso, forse esattamente per questo problema avevo aperto anch'io un thread nel forum internazionale, solo che guardando nel mio profilo riesco a trovare solo i 2 thread più recenti che ho aperto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..