Jump to content
Sign in to follow this  
Canadair

Terremoto

Recommended Posts

giusto una piccola nota, stiamo tutti bene , vero?

N.B. Bertolaso se ne deve andare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, giusto poco fa ho sentito amici in provincia di macerata, dicono che là si è sentita bene la scossa. Speriamo che qua dentro siamo tutti salvi :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

si tutto ok.

stamattina a roma mentre facevo il turno di lavoro 00:00 - 06:00 e mentre leggevo questo forum (lo splendido racconto desert wings di The test pilot) alle 03:30 i vetri del palazzone dove lavoro hanno iniziato a scricchiolare, ho subito pensato ad una grandinata, ero mezzo assonnato... poi il monitor ballava e non era la mia vista affaticata!

per circa 30 secondi una scossa ha invaso la capitale... io e il mio collega per un attimo volevamo scappare, ma tutto è tornato a posto e abbiamo capito subito che da qualche parte cera stata la tragedia...

è davvero una catastrofe mostruosa quello che è successo all'aquila e provincia! erano circa 30 anni che non si sentivano tragedie del genere in Italia mi pare ...

mi dispiace molto per le persone coinvolte

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi ciao a tutti di nuovo dopo una bella gita di una settimana sono tornato e

 

comunque qui a Civitanova le scosse si sentono eccome!!!! MADO' che paura alle 3.10 mi hanno svegliato i cani che abbagliavano e che "paingevano" senza un motivo poi alle 3.32 il terremoto......

 

ieri sera lo stesso alle 19.51 unal'tra scossa registrata all'Aquila magnetudo 5.2 5.6 scala richter e casa mia ballava lo swing... tutti i CD sono caduti e io insieme alla mia famiglia semo scappati fuori per la paura...

 

adesso sembra tutto calmo per aggiornamenti vi faro sapere...

 

Condoglianze alle famiglie colpite dal terremoto

 

Ciao Luca Drinkwater

 

P.S. Benvenuti ai nuovi Utenti nel Forum

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domani alle ore 11.00 am su RAI 1 ci saranno i funerali di Stato per le vittime del terremoto.

 

 

Ciao Luca Drinkwater

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una vera tragedia...al mille per cento...

 

L'importante ora è ricostruire, evitare di strumentalizzare l'episodio dal punto di vista politico e infine fare in modo che simili stragi non si ripetano più. Sono molto fiducioso, questa volta l'impatto sull'opinione pubblica è stato molto forte...penso che d'ora in poi le persone si chiederanno se le case e gli edifici pubblici sono sicuri. Ora sì che gli ingegneri civili dovranno fare il loro lavoro.

Share this post


Link to post
Share on other sites
fare in modo che simili stragi non si ripetano più.

 

E' impossibile far finire i terremoti ci sono stati, ci sono e ci saranno, l'unico problema ancora evidente è la prevenzione! Per adesso le nostre tecnologie non ci permettono di prevedere i terremoti... Quando ci saranno, e spero presto, si cerchera di limitare i danni il piu possiblie anche perche un terremoto non si puo fermare!

 

GUARDATE QUI i puntini indicano i terremoti in tempo reale l'Aquila è devastata!

 

 

Ciao Luca Drinkwater

Edited by Lukko

Share this post


Link to post
Share on other sites
Una vera tragedia...al mille per cento...

 

L'importante ora è ricostruire, evitare di strumentalizzare l'episodio dal punto di vista politico e infine fare in modo che simili stragi non si ripetano più. Sono molto fiducioso, questa volta l'impatto sull'opinione pubblica è stato molto forte...penso che d'ora in poi le persone si chiederanno se le case e gli edifici pubblici sono sicuri. Ora sì che gli ingegneri civili dovranno fare il loro lavoro.

 

Quello che dici sarebbe giusto....mobilitazioni in massa, opinione pubblica smossa, ecc....

Il problema è che la gente dimentica in fretta, troppo in fretta..... e lo si è visto un sacco di volte.

E la strage non l'ha creata il terremoto.....è stato l' uomo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Quello che dici sarebbe giusto....mobilitazioni in massa, opinione pubblica smossa, ecc....

Il problema è che la gente dimentica in fretta, troppo in fretta..... e lo si è visto un sacco di volte.

E la strage non l'ha creata il terremoto.....è stato l' uomo.

 

eh Spillone, non so. Il Terre moto è in Italia una costante, come gli uragani ai caraibi, i monsoni in india, i tornado delle pianure americane, le gelate in Canada (sapete quanti morti fanno all'anno?) la siccità dei deserti,,

sicuramente si può costruire i nuovi edifici e ristruttare quelli vecchi, in maniera migliore e + sicura, ma il territorio italiano è quello che è, che facciamo ricostruiamo tutta l'aquila e tutti i centri storici? Tiriamo tutto giù per dare gli appalti delle ricostruzioni ai vari amici e clienti dei potenti che decretano la demolizione e la ricostruzione?

Mi aspetto una ulteriore strumentalizzazione adesso dell'accaduto per dare la stura ad una piano di ricostruzione speculativo di pronto itnervento, di sicuri soldi (per loro) di mostruosa demagogia e di discutibile aumento della sicurezza.

Il teremoto non è colpa di Berlusconi e dei suoi feudatari. tutto il resto, si

Edited by Canadair

Share this post


Link to post
Share on other sites

dico solo ora la mia, dato che sono rientrato ieri notte da firenze.

 

grazie a dio non avevo parenti nella zona del terremoto, ma un mio caro amico non riesce a contattare i suoi conoscenti di là. è convinto che almeno uno di loro sia morto.

 

@ the southern cross

 

nel 1980 in nella zona d' c'è stato un terremoto : http://it.wikipedia.org/wiki/Terremoto_dell%27Irpinia

 

almeno il quadruplo delle vittime trovate finora in abruzzo.

 

oggi, il 75% della popolazione ignora che sia accaduto , mentre camorra, Mafia & Politici s'han fatto i miliardi con i contratti di ricostruzione.

 

come diceva spillone, la gente dimentica presto.....

 

(per la cronaca, io abito in provincia di Potenza, in uno di pochi paesi usciti indenni dalla scossa...)

Edited by the test pilot

Share this post


Link to post
Share on other sites
@ the southern cross

 

nel 1980 in nella zona d' c'è stato un terremoto : http://it.wikipedia.org/wiki/Terremoto_dell%27Irpinia

 

almeno il quadruplo delle vittime trovate finora in abruzzo.

 

oggi, il 75% della popolazione ignora che sia accaduto , mentre camorra, Mafia & Politici s'han fatto i miliardi con i contratti di ricostruzione.

 

come diceva spillone, la gente dimentica presto.....

 

Ricordo benissimo il terremoto del 1980 ero a Napoli, che prese un serio schiaffone. Grazie per aver ricordato a tutti quella tragedia Uzzo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..