Jump to content
Sign in to follow this  
Lukko

Battlefield 1943

Recommended Posts

Ragazzi appassionati di FPS a Giugno (data inprecisata)

Uscira Battlefield 1943 per PS3 XBOX360° e a Settembre per PC

Prezzo stimato 14€ (davvero poco)

Pensato appositamente per il gioco in linea, Battlefield 1943 permetterà fino a 24 giocatori in contemporanea

 

Recensione copiata:

 

Lo scorso mese Electronic Arts e DICE hanno annunciato lo sviluppo di due nuovi titoli della serie Battlefield: Bad Company 2 e Battlefield 1943. Ci occuperemo del secondo della lista, che si presenta come una via di mezzo tra 1942 e Heroes, in beta ormai da mesi e arenato non si sa su quale sperduta spiaggia di chiss? quale oceano. Potremmo descrivere questo nuovo progetto con una semplice frase rilasciata da Karl Magnus Troedsson, Executive Producer del franchise: "Battlefield 1943 ? una riproposizione di meccaniche di gioco del passato spinte da una nuova tecnologia". Niente di pi?, niente di meno. I fan della serie, vogliosi da tempo di vedere un vero terzo capitolo capace di dare al fantastico 1942 un degno erede, dovranno nuovamente attendere il vero messia, poich? a conti fatti questa nuova versione ? di fatto un titolo low budget. La data di uscita ? infatti prevista per l'estate su Xbox Live Arcade, PSN e Steam, ad una modica cifra che pare aggirarsi tra i 15 e i 20 Euro.

 

Battlefield 1943 nasce con l'intenzione di divertire i videogiocatori del futuro con i rodati meccanismi del passato, attraverso i mezzi del presente. Ragionamento arzigogolato ma esplicativo: questa nuova produzione si fonda sostanzialmente sulla base di Battlefield 1942 (potremmo definirlo un vero e proprio remake) arricchito da un nuovo motore grafico, il Frostbite engine, che ? lo stesso utilizzato da Bad Company. L' unica modalit? disponibile ? quella multigiocatore, dunque niente single player o partite via LAN: dovrete combattere la vostra battaglia rigorosamente online. Una volta lanciato il gioco ci si accorge subito come il 3 risulti essere un numero magico per questo titolo, non solo perch? parliamo del '43, ma poich? abbiamo a disposizione soltanto 3 mappe (l’intramontabile Wake, Guadalcanal e Iwo Jima), cos? come 3 classi tra cui scegliere: fante, fuciliere ed esploratore. Il primo ? un soldato letale a corto raggio essendo dotato di mitra Thompson, il secondo pi? adatto alla media distanza, vista la dotazione del fucile M1, mentre il terzo imbraccer? il classico "cannone" da cecchino.

 

a_med_b2.jpg.jpgLe dinamiche collaudate di Battlefield sono riproposte in versone light per gli appassionati.

 

Ogni classe ha a disposizione un arsenale diverso che vi indurr?, almeno teoricamente, ad un approccio differente alla battaglia. Teoricamente perch? a conti fatti siamo davanti ad un titolo prettamente arcade e chiunque cerchi un po' di simulazione e tattica all'interno di questa produzione rester? con l'amaro in bocca. Tutto si ridurr?, a conti fatti, ad una grossa ammucchiata in puro stile Battlefield Heroes. A valorizzare questa tesi si aggiunge la rigenerazione automatica della vita in stile Call of Duty (a nostro avviso una scelta che stronca ormai da tempo la competitivit? online) e le munizioni infinite che non hanno certamente bisogno di ulteriori commenti. La modalit? di gioco ? l’ormai collaudata Conquista, dove i giocatori, suddivisi in team da massimo 4 componenti, dovranno conquistare le varie bandiere sparse lungo il territorio in modo da restringere sempre di pi? il campo d'azione degli avversari limitandone i punti di respawn fino a prendere possesso di tutta la mappa, decretando cos? la fine del match. DICE assicura che gli scenari saranno totalmente distruttibili, cos? come in Bad Company, e che potranno essere usati mezzi di terra e di aria.

 

La nota dolente ? senza dubbio il cap di giocatori in un server fissato a 24, una scelta inspiegabile data la natura del titolo stesso: la caratteristica vincente della serie Battlefield ? da sempre la vastit? delle mappe e il gran numero di giocatori nello stesso match, perch? dunque limitare tale parametro in questo modo? Un'aggiunta interessante ? invece quella di chiamare raid aerei in qualunque punto e momento, a patto di aver conquistato un aeroporto militare, con tanto di sirena che suoner? sul luogo di bombardamento.

 

Per quanto riguarda il supporto che EA intende dare al gioco, ci sar? fin da subito uno strutturato sistema di ranking, senza tuttavia alcuna possibilit? di sbloccare armi, oggetti o mezzi utilizzabili in game. Sarebbe infatti utile, ad esempio, permettere all'utente di sbloccare nuove classi come il demolitore, dato che attualmente non esiste alcun soldato di terra adibito alla distruzione dei mezzi (il classico anticarro), cosa che ci ha lasciato perplessi non poco. DICE ha affermato inoltre che in base agli introiti ricavati decider? o meno se allungare il supporto e quindi la vita della sua nuova creatura, detto in parole povere: pi? il titolo sar? acquistato e porter? denaro in cassa, maggiori saranno le possibilit? ulteriori sviluppi futuri, a tutti i liveli. Tirando le somme, cosa dobbiamo davvero aspettarci da questo Battlefield 1943? Non ? Battlefield Heroes, non ? nemmeno il seguito di Battlefield 1942 che tutti stanno aspettando, e allora cos’?? Da quanto si ? visto fino ad ora, sembra semplicemente il risultato di una banale operazione di marketing con la quale DICE ed EA intendono rifarsi dopo il mezzo flop di Heroes, sfruttando le idee di quest'ultimo sul marchio 1942, creando quello che sarebbe dovuto essere proprio "quel" gioco che non ? stato.

 

Un gioco semplice e magari anche divertente, ma che sa inevitabilmente di qualcosa di gi? visto e rivisto, anche troppo. Trattandosi comunque di un prodotto destinato al download, la via "easy" era del resto la pi? prevedibile ma non ? escluso che alla fine il risultato possa essere un qualcosa che funzioni, vista anche la formula scelta per questo ritorno della saga.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

YOUTUBE TRAILER HD 2

 

Ciao da Luca Drinkwater

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho giocato un bel pò a Battlefield Vietnam....e questo sembra lo stesso gioco ma ambientato in epoca diversa.

Tralasciando ovviamente ogni qual forma di realismo (Sfido a trovarne traccia :biggrin: ) è un bel gioco per passare un pò di tempo in maniera spensierata.

 

Ormai dopo aver provato Operation Flashpoint faccio fatica a tornare indietro... Anche se molte volte ti seccano praticamente subito per via di un' AI forse troppo "veterana".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche tu con Operation Flashpoint? Non sono mai riuscito a passare "onestamente" la prima missione con le forze speciali, quando devi far saltare in aria i carri russi...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Anche tu con Operation Flashpoint? Non sono mai riuscito a passare "onestamente" la prima missione con le forze speciali, quando devi far saltare in aria i carri russi...

 

Ehhh... ho dovuto rifarla almeno 8 / 10 volte.... e nella maggior parte dei casi il solitario BMP-1 che arriva dopo la colonna ci seccava tutti per ritorsione.... e per il fatto di aver finito le cariche satchel. Con dei proiettili 7,62 o 5,56 dubito che si riesca a fermare un BMP. :biggrin:

In rete puoi trovare dei tutorial per non dico superare le missioni (che sono toste) ma almeno di comprendere gli errori tattici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me ArmA e OPFP non partono causa scheda video antiquata pero BFV e BF1942 con mod incluse partono che sono una meravigla e ti diverti un bel po'.

 

penso di prenderlo per ps3 visto che cosa 14€ e mi sembra molto strano...

 

 

Vabè

 

Ciao Da Luca Drinkwater

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tornando al tema di BF1943....Il fatto che il gioco costa poco è solo per il fatto che offre davvero poco, userei il termine "ridotto all' osso".

Ricapitolando: solo 3 mappe, 3 tipi di fanteria e solo multigiocatore e con munizioni infinite???!!! :shok: Ma siamo matti???

Poi volendo inveire ancora un pò gli effetti grafici sono piuttosto "rozzi". :biggrin:

 

Preferisco il caro vecchio BFV che almeno hai un bel pò di mappe, puoi giocare da solo, le munizioni non durano per sempre e soprattutto è MODDABILE. :wink:

Edited by Spillone104

Share this post


Link to post
Share on other sites

Raga se non lo sapete il 1 giugno esce Operation Fashpoint Dragon Rising,dal pianeta CoD invece,confermato per fine anno Modern Warfare 2 e per il prossimo....Vietnam!

Share this post


Link to post
Share on other sites

@ Marco: di giochi tipo battlefield ci sono

 

Battlefield 1942

" " Vietnam

" " 2

" " 2423 (mi pare)

e tra poco " " 1943

 

poi c'è Call Of Duty tutta la serie, ArmA Armed Assault, Operazione flash point 1-2 come citato da X- Ray, poi nn mi viene in mente nient'altro

 

Ciao Da Luca Drinkwater

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono tentato da Armed assault ma, con 500mg di RAM non credo sia possibile, anche se ho una scheda video potentissima

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sono tentato da Armed assault ma, con 500mg di RAM non credo sia possibile, anche se ho una scheda video potentissima

 

La RAM del tuo PC la misuri in milligrammi(mg)? Va a pasticche? :rofl:

Se la RAM ammonta a 500MB (Mega Byte) scordatelo.... con 4 volte tanto già fa fatica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quest'idea della somministrazione della RAM per bocca per endovena o........per Supposta potrebbe rivelarsi una "Genialata"

 

Fossi in te, MDT ci lavorerei sopra, hai visto mai?

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites

si poi ti becchi il capo d'imputazione:"Arresto per spaccio di RAM"

Share this post


Link to post
Share on other sites
si poi ti becchi il capo d'imputazione:"Arresto per spaccio di RAM"

 

 

Il quattordicenne arrestato per spaccio di RAM in pasticche

xdxdxd

Share this post


Link to post
Share on other sites

-.-''' hahahahahahaha

 

comunque come al solito siamo andati OFF TOPIC evviva!!!! prima o poi faremo un record per il maggior numero di OFF TOPIC

magari il prossimo anno lo vedremo pubblicato nel librone dei record chissa!!!

 

 

Ciao Da Luca Drinkwater

Share this post


Link to post
Share on other sites

eddai, dove lo trovi un forum con OT così divertenti?

 

E, oltretutto in alcuni casi di farti migliorare culturalmente?

 

Nessuno ce la fa contro CA italia

Share this post


Link to post
Share on other sites

See?Io ricordavo:"nessuno ce la fa contro..Gundam!"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma io me la prendo a ridere cosa mi importa in fondo chissene se si va off topic i 3rd sono stati inventati apposta XD

 

 

Ciao da Luca Drinkwater

Share this post


Link to post
Share on other sites
See?Io ricordavo:"nessuno ce la fa contro..Gundam!"

 

lascia stare, che il finale della trilogia di film o della serie TV di gundam ti smentono.

 

non dico di più che sennò spoilero

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo so benissimo! SIEG ZEON!

Share this post


Link to post
Share on other sites

battlefield 1943 Test by Lukko

 

Pro e contro

premessa quello che ho testato è la demo per PS3! Acquistabile su play station Store 12.93€

 

Cominciamo con i contro :

1 poche mappe

solo 4 mappe, cioè tre, perche la quarta non è disponibile fino a qunado la comunity non raggiunge 43.000.000 comunity kills, cioè la comunity della pS3 e Xbox dovra raggiungere. Le mappe sono Wake, Guadalcanal, Iwo Jima, Coral Sea.

 

2 Pochi veicoli e velivoli 1 aereo un carro una jeep a fazione.

 

3 incapacita di mimetizzarsi :assassin: e di strisciare.

 

4 poche armi e tipi di pg

-fuciliere antifanteria

-assalto anticarro

- sniper demolitore

 

5 no navi di attacco portaerei indistruttibile

 

 

Pro

 

1 SUPER HD pluridettagliato

 

2 ambiente completamente distruttibile

 

3 possibilita di richiedere bombardamento a tappeto

 

4 possibilita di sparare da Jeep

 

5 tutte le mappe sono conquest

 

6 prezzo basso

 

7 possibilita di mirare con il mirino dell'arma

 

8 possibilita di distruggere i ponti

 

 

 

Dopo questa breve recensione :grandpa: mi dichiaro Abbastanza soddisfatto :big_boss: ! e pronto all'azione :minigun:

 

 

By Luca Drinkwater

Edited by Lukko

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..