Jump to content
Sign in to follow this  
alex2000

Problemi con i Goa

Recommended Posts

Ciao a Tutti!

 

Da un mesetto a questa parte mi sono messo a "modellare" un DDG classe Kashin (Project 61 per i puristi :wink: ) e mi sono trovato davanti il problema della stabilità dei missili sulle rampe (Premetto che a differenza del modello del CG Kynda io ho adottato l'SA-3 in luogo dell'SA-6A ...e questo perché l'SA-3/SS-N-1 Goa era il missile realmente imbarcato sia dai Kashin che dai Kynda). Mi spiego meglio: nonostante che tutta la nave sia stabile, i missili hanno delle "vibrazioni" a destra e sinistra rispetto alla posizione d'attacco della rampa. Personalmente penso che sia un Problema di file DATA.ini, ma nonostante tutti i tentativi (compresa la modifica di files DATA esistenti), non sono venuto a capo di niente.

Qualche "modder" di oggetti navali ha idea da cosa dipenda?

 

Grazie e Ciao

 

Alex da Livorno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intendi dire che la rampa dei missili ha un pò di parkinson sull' asse orizzontale.... ho notato il fatto pure sulle altre navi. Forse si tratta per il fatto che la nave al posto delle postazioni terrestri è in movimento e per tenere allineato il radar di puntamento ai lanciatori ha questi leggeri tremolii.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Intendi dire che la rampa dei missili ha un pò di parkinson sull' asse orizzontale.... ho notato il fatto pure sulle altre navi. Forse si tratta per il fatto che la nave al posto delle postazioni terrestri è in movimento e per tenere allineato il radar di puntamento ai lanciatori ha questi leggeri tremolii.

Più che la rampa ad aver il "Parkinson" sono proprio i missili. La rampa segue la nave che ha il normale beccheggio mentre sono i missili che "vibrano" in direzione destra-sinistra e viceversa.

 

Ciao

 

 

Alex da Livorno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho presente il sistema impiegato, ma immagino che i missili siano montati su lanciatori rotanti/basculanti. Il "parkinson" non è dato dai missili, ma dal sistema di mira a cui sono legati (come dice Spillone), nel momento in cui agganciano il bersaglio dovrebbero ruotare automaticamente e lanciare. A parte il tremolìo il resto funziona bene?

 

:needpics:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Non ho presente il sistema impiegato, ma immagino che i missili siano montati su lanciatori rotanti/basculanti. Il "parkinson" non è dato dai missili, ma dal sistema di mira a cui sono legati (come dice Spillone), nel momento in cui agganciano il bersaglio dovrebbero ruotare automaticamente e lanciare. A parte il tremolìo il resto funziona bene?

 

:needpics:

Cercherò di vedere cosa non funziona nella sezione dell'illumintore nel DATA.ini, per il resto mi sembra che non ci siano grandi problemi.

 

Grazie a Tutti!

 

Ciao

 

Alex da Livorno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..