Jump to content
Sign in to follow this  
Spillone104

F-104S Revamp

Recommended Posts

Era da tempo che speravo di vedere un mod per la versione S dello Starfighter senza i piloni ventrali (catamaran) che in pratica erano usati solo nelle mostre statiche.

Quindi ho chiesto cortesemente a Crab_02 se per caso aveva ancora il file .max di quel mod fatto ormai diversi anni fa. Bene mi è stato concesso di modificarlo e di postarlo a patto di nominare lui come autore. Fantastico!

Vorrei rappresentare almeno le versioni CB (cacciabombardiere) e CI (caccia intercettore) della versione S poi i rispettivi avanzamenti allo stato ASA e infine l' ultima variante dell' intercettore, l' ASA-M.

 

F-104S ASA. (devo ancora chiudere il vano del cannone) :wink:

Le modifiche sono: aggiunta dell' IRST, antenna a lama sotto il muso e le due carenature a goccia ai fianchi posteriori della fusoliera.

post-16385-1244758203_thumb.jpg

post-16385-1244758193_thumb.jpg

 

F-104S CB

Modifiche: aggiunta IRST, antenna a lama sotto il muso e rimozione rotaie di lancio per missili dai piloni esterni.

post-16385-1244758212_thumb.jpg

post-16385-1244758221_thumb.jpg

 

A giorni spero di fare le versioni mancanti.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Confesso che sto diventando mezzo matto a capire le deifferenze tra le versioni e sottoversioni. Sui documenti si trova scritta una cosa e poi sulle foto se ne vedono altre. Per esempio, la versione S non aveva in origine le protuberanze a goccia ai lati della fusoliera (RWR) ma poi a quanto pare spuntarono fuori anche agli esemplari non aggiornati allo standard ASA (che invece le hanno). Altra cosa, alcuni esemplari mostrano le caratteristiche antenne a cono, dietro il tettuccio e sotto il muso del sistema ECM adottato anche dagli F-104G. In fine l' uso di un piccolissimo dispenser di chaff e flare posto subito dietro il gancio di coda.

 

Qualcuno ha del materiale a riguardo?

 

Grazie

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai in parte ragione -Mustang. Il fatto è che volevo proprio fare anche quelle (minime) differenze per tentare di rendere possibilmente al meglio le varie versioni. Vedasi alla voce: Complicarsi la vita :haha:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Confesso che sto diventando mezzo matto a capire le deifferenze tra le versioni e sottoversioni.

 

Benvenuto nel club :biggrin:

 

A volte le differenze sono dovute agli aggiornamenti fatti "in corsa" ed è facile trovare esemplari incongruenti con lo standard (quando esiste).

Secondo me dovresti fare un mod "canonico", cioè attenendoti solo alle informazioni dei documenti ufficiali, come se fossero aerei usciti tutti uguali dallo stabilimento e mai più toccati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh, Beppe... seguendo il tuo consiglio che alla fine ho accettato mi viene fuori ancora un discreto numero di versioni da realizzare. 5!!!

Ed ecco un' aggiornamento dello stato. questa volta è toccato alla versione CB portata allo standard ASA. La differenza dall' S è la comparsa del sistema ECM ALQ-70/72 che si nota dalla presenza di 2 antenne coniche sotto il muso e dietro al tettuccio e da un sensore posizionato sotto il condotto di scarico del reattore.

Ora sinceramente mi sto dannado a fare una decente carenatura che copre il vano del cannone sulle versioni da intercettazione.

post-16385-1244839729_thumb.jpg

post-16385-1244839768_thumb.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

e i Gattini ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un plauso all'impegno.....

 

se serve una mano, chiedi pure.

 

sono incapace quasi in tutto, ma.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti anche da parte mia!! Veramente bellissimo.. lo spillone si può dire che è un simbolo dell'AM.. :smile:

Share this post


Link to post
Share on other sites
se serve una mano, chiedi pure.

 

sono incapace quasi in tutto, ma.....

 

Beh, se qualcuno volesse fare qualche skin... Sarebbe molto apprezzato. :yes:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
I soliti 4 gattini arriveranno. :wink:

 

:clapping::clapping::clapping::notworthy:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un piccolo aggiornamento dello stato.

FM=98% ora se non si usa molto motore in atterraggio coi flap abbassati si fa un bel buco nel terreno

Loadouts=100% Niente più aerei con i carichi da mostra statica, solo carichi usati realmente.

modelli=95% Devo solo decidermi sul fatidico "coperchio" sul vano cannone.

Textures=Da fare. LOL^^

post-16385-1245788794_thumb.jpg

post-16385-1245788803_thumb.jpg

post-16385-1245788810_thumb.jpg

post-16385-1245788818_thumb.jpg

post-16385-1245788825_thumb.jpg

post-16385-1245788838_thumb.jpg

post-16385-1245788847_thumb.jpg

post-16385-1245788860_thumb.jpg

post-16385-1245788867_thumb.jpg

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cosa si sta simpatico ...

Complimenti per l'ottimo lavoro svolto.

 

Chau

 

Marcos

Share this post


Link to post
Share on other sites
Un piccolo aggiornamento dello stato.

FM=98% ora se non si usa molto motore in atterraggio coi flap abbassati si fa un bel buco nel terreno

Loadouts=100% Niente più aerei con i carichi da mostra statica, solo carichi usati realmente.

modelli=95% Devo solo decidermi sul fatidico "coperchio" sul vano cannone.

Textures=Da fare. LOL^^

 

 

La skin del "3-11" è solo per un test vero?

Share this post


Link to post
Share on other sites
La skin del "3-11" è solo per un test vero?

 

Si. Son tutte da fare a parte l' ottima skin del 4° Stormo per l' ASA-M fatta dal maestro Bobrock.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

WOW bellissimi esemplari di 104

 

Ciao Luca drinkwater

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Spillone104

Ciao mi chiamo Luca e sono un'appassionato del vecchio e caro f-104. Seguo il suo sviluppo in pratica ogni simulatore possibile.

Ho da giorni comprato strikefighters2 e sf2:e e sf2:v e mi sono appena inbattuto sul tuo thread, complimenti davvero specialmente riguardo al flight model (non credevo fosse possibile creare un fm cosi' dettagliato in sf).

Mi domandavo se pianificavi di rilasciare i tuoi f-104 e se sono compatibili con sf2, inoltre che cockpit utilizzi?

 

grazie tante e ciao

Luca

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Luca.

Il modello utilizzato è l' F-104G standard di SFP1. Quello di SF2E è identico nella forma e nell' utilizzo delle texture anche se sono stati modificati i parametri della riflessione e lucentezza delle superfici.

Quello che faccio in pratica è nient' altro che aggiungere i sopracitati dettagli con il metodo del "finto pilota".

Penso che il mod con poche modifiche di circostanza vada bene per SF2.

Il modello di volo è basato sulla patch oct.08 di SFP1 e modalità Hard. (Se non si rende difficile da pilotare il 104 che gusto c'è?) :wink:

Ora attendo soltanto le skin. Ma con nessuna fretta.

 

quindi non mi resta che dire le solite 2 weeks :biggrin:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ciao Luca.

Il modello utilizzato è l' F-104G standard di SFP1. Quello di SF2E è identico nella forma e nell' utilizzo delle texture anche se sono stati modificati i parametri della riflessione e lucentezza delle superfici.

Quello che faccio in pratica è nient' altro che aggiungere i sopracitati dettagli con il metodo del "finto pilota".

Penso che il mod con poche modifiche di circostanza vada bene per SF2.

Il modello di volo è basato sulla patch oct.08 di SFP1 e modalità Hard. (Se non si rende difficile da pilotare il 104 che gusto c'è?) :wink:

Ora attendo soltanto le skin. Ma con nessuna fretta.

 

quindi non mi resta che dire le solite 2 weeks :biggrin:

 

Forte!

Sono nuovo e quindi potrei dire cose ovvie :ok:

Mai hai pensato a metterti d'accordo con Column5? se no mi sbaglio stava lavorando ad una nuova campagna e terreno per l'adriatico e l'AM sarebbe fulcro di tale addon e quindi l'f-104, ed il tuo lavoro sarebbe certamente da tenere in considerazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..