Jump to content
Sign in to follow this  
variellone

Campagna...che brutto motore

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

dopo aver scoperto ed esplorato un pò WOE, dopo aver installato diversi MOD e qualche aereo aggiuntivo, ho "assaggiato" la campagna........

con grande delusione!

 

Non c'è legame fra le missioni, non si ha idea di essere all'interno di una guerra, non c'è idea di dove sia il fronte, di come stia andando la campagna e soprattutto non c'è possibilità di interazione i merito a missioni & bersagli.

 

Troppo esigente? Io direi di no! Cose come queste sono nei simulatori aerei dai tempi....dell'Amiga 500!!!!

 

Avete per caso notizia dell'esistenza di qualche MOD per migliorare questo aspetto di Wings Over Europe?

 

 

 

Altra domanda, approfittando della vostra pazienza, ma Lock On che requisiti minimi richiede per risultare giocabile? Com'è rispetto a WOE?

 

Grazie a tutti coloro che risponderanno.....e anche agli altri! grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sul fatto delle campagne dinamiche (e non solo) posso dire che non sei l' unico a rimpiangere i veri sim del passato.

Comunque; da WOI in poi e quindi suppongo dalla patch di ottobre 08 (ma potrei sbagliarmi) le campagne presentano un certo grado di dinamicità. Per esempio se si annienta una formazione corazzata rivale si porta ad aver contribuito alla conquista del territorio che prima era in mano avversaria. Se si distruggono gli aerei in seguito verranno sottratti alle forze e se un' aereoporto viene distrutto risulterà poi inoperativo in seguito.

 

Per quanto riguarda Lock On non potrei metterlo in comparazione con questi "light sim" in quanto è sostanzialmente differente. Per i requisiti non saprei esattamente, lascio la risposta a gente che lo abbia utilizzato ed apprezzato maggiormente del sottoscritto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lock-on non è male, l'add-on flaming cliffs è particolarmente apprezzato... sempre che ti vada bene avere a disposizione solo 4 aerei. Le campagne mi sembra che non siano dinamiche, ma non ci metterei la mano sul fuoco, la grafica è apprezzabile ma un po' più esosa di WOE. Con un pc moderno non hai problemi a girare con tutto al massimo, ma non penso usi le dx10.

Rispetto a WOx è molto più difficile da moddare. Personalmente l'ho trovato un po' "freddino", nè carne nè pesce.

Se cerchi una vera campagna dinamica Falcon è l'unico che possa impegnarti, immaginalo come un gioco di strategia in cui puoi anche volare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un altro sim con un buon motore di campagna dinamica è Il-2 1946, specie scaricando il Dynamic Campagin Generator (http://www.lowengrin.com/news.php). Non puoi microgestire tutto come in Falcon (ovviamente, in Falcon puoi anche lasciare che sia il PC a gestire tutto...), ma crea comunque un'ambientazione piuttosto realistica con fortificazioni e unità corazzate sul fronte, convogli nelle retrovie che riforniscono il fronte ecc.

 

Se solo fosse possibile modificare il motore di campagna dinamica di WOX/SF2 come in Il-2...

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie per le vostre risposte.

Mi fa piacere notare che io non sia l'unico a soffrire per questa pecca di WOx....

in effetti la campagna secondo me si fa apprezzare anche meno di quello che in realtà vale;

ieri ad esempio dovevo distruggere un Comm HQ in una zona circondata da SAM....giunto vicino all'obiettivo c'erano altri voli amici dedicati ad eliminare le difese Terra-Aria, quindi la missione era in realtà strutturata, ma.....se nessuno te lo dice in fase di briefing, come puoi immaginarlo!?

magari scegli anche un payload parzialmente sbagliato! Che peccato!

E pensare che anche giochi leggeri & vecchi come Red Baron 3D hanno una campagna che sembra molto più strutturata......

ma davvero nessuno ha provato o è riuscito a moddare la campagna in WOx

Ci si è riusciti per IL e non per WOx?

Edited by variellone

Share this post


Link to post
Share on other sites

si può moddare la condizione inizale, della campagna, ma il motore di gioco è hardcoded.

 

nota comunque che molte informazioni le puoi trovare nella planning map

se porti il puntatore su una unità aerea amica, ti viene indicato se ha una missione assegnata, e, se si, di che missione si tratta, e verso che area.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io le missioni delle campagne di WO... le trovo ben fatte.

 

Si genera la giusta atmosfera nelle zone caotiche e nelle zone tranquille.. Trovi amici che arrivano, amici che vanno e tutti con un obbiettivo che se si guarda bene rientra in una logica da "Alto Comando Superiore". Bisogna accontentarsi del punto di vista del "semplice pilota", ma anche questo secondo me favorisce il realismo. Ognuno ha la propria missione, non è che tutti quelli che volano nell'area sono lì in funzione del volo del giocatore. Così come non tutti i nemici in volo sono lì solo per ingaggiare il giocatore. Ci si sente giustamente un pezzo sulla scacchiera, piuttosto che il Capo di Stato Maggiore.

 

Però.... Con sta filosofia sono giorni e giorni che mi faccio solo missioni di ricognizione nella 1ªCampagna dei SF2 Europe. Mi sto chiedendo se prima o poi qualcosa cambierà o se la guerra finirà con un bel diploma da fotografo. Mi è già capitato, per esempio, di fare ricognizioni nelle stesse zone tre volte! Alla lunga stanca.

 

Se è normale continuo così, ma se qualcuno sa dove settare una varietà maggiore di tipologia di missione, magari ci vado a smanettare un pò.

 

Sono anche giocatore di Lock On, ma francamente i suoi requisiti è difficile accontentarli, perchè pur essendo bassi, ci sono situazione in cui anche su un PC che supera i massimi, capita che scatti. In particolare rallenta quando si "buca" un Overcast, quando cioè lo scenario consiste soloin un cielo blu, il sole e lo strato di nuvole bianche a perdita d'occhio. Ho notato inspiegabili rallentamenti anche quando gli aeroporti sono illuminati al tramonto.

 

Per finire: in Lock On Modern Air Combat le campagne sono STATICHE, ma l'editor per fare le missioni è una vera passeggiata. Quasi divertente. Ti lascia solo la difficoltà del pensare una missione plausibile.

Edited by lov1gg1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda, spesso è normale fare ricognizione più volte su una stessa zona, a volte nel giro di pochi giorni o di ore.

tipicamente ci sono missioni di ricognizione Pre e Post strike, ma altrettanto spesso si fanno ricognizioni per vedere cosa succede a una struttura nel tempo, prima di attaccare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda, spesso è normale fare ricognizione più volte su una stessa zona, a volte nel giro di pochi giorni o di ore.

tipicamente ci sono missioni di ricognizione Pre e Post strike, ma altrettanto spesso si fanno ricognizioni per vedere cosa succede a una struttura nel tempo, prima di attaccare.

 

 

Ho notato che ora le ricognizioni seguono immediatamente i bombardamenti da parte di altri squadroni, mentre prima erano semplicemente "topografiche". Comunque sia è più di un mese (della campagna) che mi vengono assegnate sempre e solo ricognizioni. Mi sa che mi conviene ricominciare con un altro squadrone.

Share this post


Link to post
Share on other sites

se stai giocando con uno squadrone equipaggiato con un ricognitore dedicato, mi sa che è normalissimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

se stai giocando con uno squadrone equipaggiato con un ricognitore dedicato, mi sa che è normalissimo.

 

 

Infatti è così. Campagna terminata. Tutte ricognizioni. Mi è capitato di abbattere col cannone un mig e qualche Beagle ma solo per cocciutaggine mia, non perchè fosse previsto nel profilo della missione.

 

Ora ne provo un'altra con l'Hunter.

 

Campagne per aerei Italiani in SF2 Europe non ho trovate. Ce ne sono?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..