Jump to content
Sign in to follow this  
NGHENGO

De Profundis?

Recommended Posts

Che facciamo? Celebriamo una bella messa di Requiem per il "nostro" Forum in lingua nativa?

 

Possibile che oltre gli auguri non abbiamo più nulla da dirci? :sad:

 

Forza "Fratelli d'Italia"!!!!!!!!!!!!!!!! :salute:

 

Va bene partecipare alle discussioni Intercontinentali............ma qui, l'elettroencefalogramma del Forum pare proprio piatto... :deadhorse:

 

Che peccato!!!!!!!!!!!!!

 

Ocio che andando avanti così ce lo levano eh!!!!!! Dopo non facciamo i soliti "italici" piagnoni. :cry:

 

 

Gnaus.......:grin:

 

Mau.

Edited by NGHENGO

Share this post


Link to post
Share on other sites

facciamo un mod completamente italiano!dai ragazzi, tirate si le maniche!abbiamo gli maestri italiani di 3d , di effetti e di tessiture!!!mettiamoci un po di storia o di fantasia!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

gia',io l'avevo gia' buttata,quella di unire gli sforzi,non tanto per creare dal nulla un mod nuovo,ma usando gli esistenti (e ce ne sono) di fare un AMI mod,skin per tutti gli aerei disponibili e reparti,Steve aveva gia' iniziato,seguito da Beppe,poi Spillone104/Steve coi 104,io e Beppe coi Tornado,ma ne rimangono,dalla serie 80 in su,B-707 TT,tifoni,Ghibli col cannone da rimaneggiare,ce ne, e tanto da fare prima di andare a tirar fuori mod specifici,(non che si disdegni ad esempio un Mangusta eh!)L'unica e' dividersi i compiti a tavolino e darsi una mano,tutto qui

Share this post


Link to post
Share on other sites

gia',io l'avevo gia' buttata,quella di unire gli sforzi,non tanto per creare dal nulla un mod nuovo,ma usando gli esistenti (e ce ne sono) di fare un AMI mod,skin per tutti gli aerei disponibili e reparti,Steve aveva gia' iniziato,seguito da Beppe,poi Spillone104/Steve coi 104,io e Beppe coi Tornado,ma ne rimangono,dalla serie 80 in su,B-707 TT,tifoni,Ghibli col cannone da rimaneggiare,ce ne, e tanto da fare prima di andare a tirar fuori mod specifici,(non che si disdegni ad esempio un Mangusta eh!)L'unica e' dividersi i compiti a tavolino e darsi una mano,tutto qui

 

 

Io so usare Photoshop, però per fare mods non saprei da dove cominciare. Non ci capisco nulla di 3d. Se posso essere utile in qualche modo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come non appoggiarti NGHENGO!!

Anch'io ho notato un atteggiamento un po diciamo piuttosto piatto!!

 

Sarà che questo simulatore (Serie wings over xxxx) è un po snobbato dai puristi!,...bo!

Certo è che a me personalmente piace un botto perchè è il giusto compromesso tra le simulazioni dove prima di decollare devi studiarti un manuale di 200 pag e pure in inglese!,..che palle! e quegli arcade tipo appunto il mitico tom clancy's,o afterburner

 

Pero' io dopo aver smanettato in lock-on,ho raggiunto il mio giusto equilibrio con la serie wings over xxx,anzi diro' che disattivando tutti gli aiuti e nella modalità piu' difficile è proprio fico!

 

Ovvero ci si cala nell'azione pura senza le frustrazioni dei decolli e atterraggi millimetrici!!

 

Detto questo speriamo di vedere al più presto campagne con aerei italiani,o addirittura qualche bel mod!!

 

Nel frattempo io ho fatto cosi':

 

Ho ampliato le campagne esistenti,desert storm,desert swarm,red storm,e red swarm cioè quelle che si trovano nella sez. download del forum,mettendoci gli aerei italiani

 

Ovvero modificando il campaign.ini e l'altro file di testo a fianco,con l'editor di testo

 

Pero' ovviamente è un pagliativo,per esempio non saprei inserire una mappa (per esempio dell'italia o della ex-yugoslavia) fatta da zero!

 

Quindi per ora mi accontento di qualche aereo italiano,pero' cosi' è anche vero che si sfalsa un po la veridicità della campagna creata dai modders,ma al momento non vi è altra soluzione!

 

Sarebbe una figata creare una campagna/mod sulla guerra recente nella ex -yugoslavia,sarebbe una espansione della serie nato!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

 

Ho ampliato le campagne esistenti,desert storm,desert swarm,red storm,e red swarm cioè quelle che si trovano nella sez. download del forum,mettendoci gli aerei italiani

 

Ovvero modificando il campaign.ini e l'altro file di testo a fianco,con l'editor di testo

 

Pero' ovviamente è un pagliativo,per esempio non saprei inserire una mappa (per esempio dell'italia o della ex-yugoslavia) fatta da zero!

 

Quindi per ora mi accontento di qualche aereo italiano,pero' cosi' è anche vero che si sfalsa un po la veridicità della campagna creata dai modders,ma al momento non vi è altra soluzione!

 

...

 

 

Spero perdonerete l'OT, ma cosa bisogna modificare dei file originali per inserire gli aerei che si vuol pilotare e le relative nazioni nelle campagne "ufficiali" del gioco?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spero perdonerete l'OT, ma cosa bisogna modificare dei file originali per inserire gli aerei che si vuol pilotare e le relative nazioni nelle campagne "ufficiali" del gioco?

 

ora non ho con me il gioco sul pc,ti sto rispondendo da una postazione di lavoro(ufficio)

 

Pero' dopo vari smanettamenti,non ti arrendere subito (anche io ci ho perso un po di tempo!),ti dico che per quanto riguarda l'ampliamento delle campagne esistenti o da te scaricate devi modificare con un editor di testo(notepad di windows) i due file campagne.ini e campagnedata.ini (se non ricordo male) e aggiungere in uno la nuova nazione mancante per esempio se manca l'italia aggiungi l'italia(vedendo ovviamente lo schema di sopra già presente,devi solo aggiungere una riga di testo)

 

Poi nell'altro file devi aggiungere il tuo modello,per esempio il tornado gr1a italiano,e lo devi aggiungere alla lista degli aerei amici(friends airplane) quelli che vedrai numerati in senso crescente 01,02,03,04,ecc sotto l'ultimo piazzi il tuo aereo(se l'ultimo era il n°056 il tuo aereo sarà il n° 057,mi raccomando non lo piazzare tra gli enemy airplane altrimenti combatterai contro gli alleati

 

Ovviamente a monte accertati di avere nella cartella object/aircraft installato l'aereo che ti interessa aggiungere altrimenti ciccia!

La procedura puo' sembrare complessa ma quando ci hai preso la mano tutto diventa chiaro

 

N.B. Tutto questo io l'ho sperimentato su wings over europe I,non so se vale anche sugli altri della serie wings,sicuramente

per strike fighters è leggermente diverso in quanto (a me personalmente )non funziona

 

 

Edited by blusk

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie blusk, ci proverò appena ho tempo, sperando che per SF2 Europe sia la stessa procedura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao gente, è da un bel po che non vengo da queste parte, ma ho informazione confidenciale da offrirvi sul incidente di Silvio. Il forista "hornet f18" di ZM vi ofre la seguente informazione:

 

2wmnyp2.jpg

 

adkdtx.jpg

 

2i8atl2.jpg

2yn5d8w.jpg

fxuxih.jpg

 

Ciao ciao...jejejejejeee

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa non l'ho capita !!!

 

A parte il fatto che a me non mi frega niente di berlusc.ni,destra,sinistra,centro,ecc.

 

Ma non stavamo parlando di altro?

 

Patricio Pato Poli(sarai spagnolo,argentino,venezuelano,cubano,malvinese,boo!)tu che hai scritto qui,e sei molto attivo sul forum di lingua spagnola mi spieghi il senso di quello che hai scritto?

 

Oppure volevi aprire un nuovo topic e hai erroneamente scritto in questo una cosa off-topic?

 

Boohhhh? Certo che a sto punto è meglio un definitivo de profundis che scrivere giusto per imbrattare!

Edited by blusk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa Blusk, senza aprire un topic ho visto che al inizio di questo si parlava sulla poca attivita del foro italiano, e volevodarvi un motivo da ridere in questi giorni grigi.

 

Ma non hai capito la battuta? Va be lascia...vi saluto ragazzi augurando non si chiuda il foro italiano, animo gente, non smettete di postare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gente, ha ragione mau.

 

 

 

 

Un pò di vita, orsù!

 

 

 

 

so di non essere il miglior esempio, ma.....

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh... Forse il fatto è che non c'è molto da dire in giro.

Personalmente posso dire che una buona parte delle persone di questo forum è impegnata in diversi progetti, il che è un buon segno. :)

 

Comunque se c'è qualcosa di cui discutere apprezzo sempre.

 

Ciao

 

Alex

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dunque allora la butto là..........

 

Cosa aveva in meno il nostro MC-200 rispetto ai suoi competitor Britten? Si le 2 Armi risponderete....questo è parzialmente vero, in quanto le 8 armi degli Spit e degli Hurricane erano da considerarsi parecchio leggerine, in fondo le nostre 12.7 reggevano il confronto, almeno per letalità. Il peso ridotto della macchina lo rendeva particolarmente manovriero, ed il motore stellare di "importazione" era robusto. Si perchè la tradizione motoristica autoctona non "nasceva" con gli Stellari che erano tutti di importazione inizialmente e poi , in molti casi erano persino migliorati. Ma c'è un ma.............

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Blusk , ma dall'alto dei tuoi 4 post, cosa vuoi, scusa?

che ne sai?

Pato Poli è un amico "latino" del forum italiano e posta qui quello che vuole, compreso un bel post sul sano antiberlusconismo che dovrebbe regnare su internet, nella stampa, nelle aule dei tribunali ed anche a casa tua, diciamocelo.

Ha postato per farci fare 4 risate..(riuscendoci, aggiungo), rispetto al post di mau (nghengo, te lo spiego perchè con 4 post, che ne sai?)

Certo, meglio un deprofundis, perchè per te evidentemente se non è in topic è meglio niente. AH! si hai ragione, non è un forum "politico".obiezione già posta, .discussione già fatta, conclusioni già tratte. Ma tu con 4 post come potresti,,saperlo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dunque allora la butto là..........

 

Cosa aveva in meno il nostro MC-200 rispetto ai suoi competitor Britten? Si le 2 Armi risponderete....questo è parzialmente vero, in quanto le 8 armi degli Spit e degli Hurricane erano da considerarsi parecchio leggerine, in fondo le nostre 12.7 reggevano il confronto, almeno per letalità. Il peso ridotto della macchina lo rendeva particolarmente manovriero, ed il motore stellare di "importazione" era robusto. Si perchè la tradizione motoristica autoctona non "nasceva" con gli Stellari che erano tutti di importazione inizialmente e poi , in molti casi erano persino migliorati. Ma c'è un ma.............

 

Mau.

 

Questa la so, ma non rispondo perchè so che barerei... Ne abbiamo già discusso, vero Mau? Giro la domandina anche ai nuovi arrivati, così si fa un pò di discussione...

 

Ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dunque allora la butto là..........

 

Cosa aveva in meno il nostro MC-200 rispetto ai suoi competitor Britten?.............

 

Mau.

 

Sperando di non mettere fuori strada. Quando volo in IL2 col Macchi ho delle difficoltà con certe manovre di tipo ... verticale ... mi si spegne il motore e mi tocca scendere a spingere grin.gif .

Però lo stesso problema mi pare lo avessero anche i primi Merlin contro i più moderni Daimler dei 109E.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sul Macchi 200 o meglio sul radiale mi sa che il problema era la spinta minore erogata dall' uso di benzine a basso numero di ottani. Poi... le 2 safat da 12,7mm erano più potenti delle armi da 7,7 dei brit ma i loro aerei ne portavano 6 od 8 esemplari e non 2 quindi il volume di fuoco era notevole oltre ad una cospicua dose di munizioni. Altra cosa.. in genere le armi si inceppavano abbastanza spesso sotto le sollecitazioni e avere un' arma fuori uso sul macchi penalizzava molto di più che 1 o 2 armi inceppate su un Hurricane.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dei nuovi nessuno... peccato...

 

Comunque per il caso segnalato da "mastru" Erikgen la cosa era dovuta dal fatto che il motore del Saetta ed i Merlin montati sulle primissime versioni degli Hurricane e degli Spitfire avevano il carburatore (i Mk I di entrambi i caccia e credo anche la Mk II dello Spit), di per se molto sensibile ai G negativi.

Al contrario i DB-601 degli Emil erano alimentati ad iniezione e non avevano problemi di sorta.

 

Oddio, che poi pensandoci bene, sono cose che sapete anche voi... ma almeno si discute di qualcosa.

 

Ciao!

Edited by Spitwulf

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti ... degno di nota è invece il fatto che molti caccia Italiani avevano un'ala più lunga dell'altra per ... vediamo se interviene qualche nuova timida anima o se sono tutti a spipparsi su faccebook. Stupitemi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti ... degno di nota è invece il fatto che molti caccia Italiani avevano un'ala più lunga dell'altra per ... vediamo se interviene qualche nuova timida anima o se sono tutti a spipparsi su faccebook. Stupitemi!

 

Dai questa è facile... su ragazzi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti ... degno di nota è invece il fatto che molti caccia Italiani avevano un'ala più lunga dell'altra per ... vediamo se interviene qualche nuova timida anima o se sono tutti a spipparsi su faccebook. Stupitemi!

Maestro: come tuo umile discepolo, il mio sforzo è già stato premiato nell'indurti a partecipare ad una discussione...

Spillone ha fatto centro, noi usavamo delle benzine ad 87 se non erro, i 'mericani invece, complice almeno un decennio di studi sugli antidetonanti,avevano benzine che sfondavano tranquillamente la fatidica soglia dei 100. Insomma avevamo anche la benza pura ma "Povera", loro invece si erano dovuti arrabattare a trovare un rimedio data la scarsa qualità del loro "Oro nero" che era molto "Impuro" a tale riguardo vi invito a reperire l'articolo apparso sulla RID n°10 annata 2009 a firma Giuseppe Ciampaglia pagg. 82-88....molto molto molto interessante.

 

P.S. aggiungo il link al motorino di ricerca della rivista, non si sa mai alle volte.........l'abbonamento alla rivista in questione, è l'unico benefit che mi propone l' "asienda" per cui lavoro.....Eh si, a chi la Bimvù col culo mosso ed a chi il giurnalett..........storie di vita "straca"

 

http://www.rid.it/archivio.php

 

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Maestro: come tuo umile discepolo, il mio sforzo è già stato premiato nell'indurti a partecipare ad una discussione...

 

 

Mau.

 

 

Non ti preoccupare ... non si ripeterà ... per chiacchierare con voi (e sempre solo voi a quanto vedo) non mi serve un forum ... mi basta il messenger.

Salute.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

avere ali non uguali era una improvisazione dei Macchi,per contrastare i momenti generati dal'elica.non so di quando fu riuscito l'esperimento e se gli effeti generati hanno risolto certe inconvenienze...il fatto e che dopoguerra i czecoslovacchi hanno cominciato a mettere in servizio il discepolo di me-109, l'avia s-199.non avendo motori daimler benz a dispsizione per il secondo ordine, hanno usato i motori di he-111.creando una versione sfortunata di un aereo leggendario, tutti ricorderanno l'aereo come il primo caccia di Israele........ma il suo sopranome"mulo"verifica che l'aereo era troppo dificile grazie ai momenti inerziali generati dal'elica e dal motore.chissa se avessero osato a fare il trucco italiano pure in czecoslovachia...avrebbe effetto pure sulla fusoliera del ben vecchio me-109g?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..