Jump to content
Sign in to follow this  
sp0nky

Traduzione

Recommended Posts

Salve a tutt*!

Che bello trovare una sezione per la comunità italiana :)

Stavo cercando di iniziare la traduzione di FE (almeno per la parte testuale). Ho iniziato unpackando menutext.cat e menudata.cat

Nel primo ho iniziato ad editare menutext.str con blocco note ma, quando repacko tutto e sostituisco il menutext.cat così creato a quello originale, all'avvio del gioco ho schermo nero e WWI nei processi che mangia 50 di CPU...

Evidentemente blocco note non è la soluzione adatta per editare gli .str :p

Avete qualche suggerimento per l'editing di questi file?

 

Grazie e un saluto a tutt* :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao amico.

Vi è un pacchetto di aggiornamenti che la patch è 08

Che porta i testi tradotti in italiano, così come a più lingue.

Devi solo eliminare i file che non corrispondono CAT e lasciare la sua lingua.

Saludos

Marcos

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salute Marcos :)

Sai se esiste questa cosa che citavi anche per First Eagles?

Perché ora ho capito come fare per editare i files .str (con l'hex editor) e ho già tradotto un po' di menu..

 

Devo solo decidere questioni di metodo come ad esempio il modo di tradurre aicraft se con "aereo" o "velivolo" etc. per cui mi piacerebbe chiedere il vostro consulto ed aiuto.

 

Saluti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah ma vedo che ho di fronte a un intero compreso l'argomento.

Mi è vero che ogni volta che vedo un editor esadecimale corro

JAJAJA

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahahah, no Carlos magari avessi compreso tutto..

Ho già incontrato il primo problema: credo che i file .str abbiano una dimensione predefinita (predefinita da non capisco quale altro file, forse un file .ini?) per cui, ad esempio, activitylevel.str è composto da

........TXT_MENU_ACTIVITY_LEVEL_0.......TXT_MENU_ACTIVITY_LEVEL_1.......TXT_MENU_ACTIVITY_LEVEL_2.......TXT_MENU_ACTIVITY_LEVEL_3.......Random.Light.Normal.High.

che io ho reso con:

........TXT_MENU_ACTIVITY_LEVEL_0.......TXT_MENU_ACTIVITY_LEVEL_1.......TXT_MENU_ACTIVITY_LEVEL_2.......TXT_MENU_ACTIVITY_LEVEL_3.......Casuale.Debole.Normale.Intensa.

Come vedete ci sono 4 lettere in più e infatti nel gioco non compare "Intensa" ma solo "Int", mentre gli altri valori ci sono.

C'è un modo per bypassare questa cosa?

 

Grazie a chi vorrà rispondermi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..