Jump to content
Sign in to follow this  
paolino82

SF non vede elicotteri

Recommended Posts

Salve a tutti,sono nuovamente qua che "rompo"!eheh!Ho scaricato la campagna Falkland 1982,per ora ho solo installato gli aerei nella cartella aircraft giusto per provarli ma ho notato che oltre gli aerei (che vede benissimo tranne il C130) il simulatore non mi vede nessun elicottero tranne l'A109...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per "non vede" intendi dire che non compaiono nell'elenco degli aerei pilotabili? In tal caso non c'è niente di strano, SF non è fatto per pilotare aeromobili come il C-130 (per il quale non esiste alcun tipo di missione "giocabile" dal giocatore) o gli elicotteri (il cui modello di volo non è altro che una forzatura del modello di volo degli altri aerei, SF non supporta il vero volo degli elicotteri).

Se vuoi renderli pilotabili devi aggiungerci un cockpit, e per far ciò trovi tutto nella knowledge base.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si,non compaiono nell'elenco dei mezzi pilotabili,ho controllato e il SeaKing effetivamente non ha la cartella cockpit,però il Lynx ha la cartella cockpit ma non me lo vede lo stesso....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho appena scoperto che nelle cartelle degli aerei che non mi vede manca il file Avionics!C' è il cockpit ma manca sto file!Che devo fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho appena scoperto che nelle cartelle degli aerei che non mi vede manca il file Avionics!C' è il cockpit ma manca sto file!Che devo fare?

 

Su alcuni modelli è del tutto normale che non ci sia il file avionics.ini, nè il cockpit.ini, nè addirittura la cartella con il cockpit "fisico", ma questo non implica che il modello non sia (o non possa esser reso) pilotabile.

 

La questione si basa tutta sul file .ini principale, per intenderci quello in cui sono elencati tutti gli altri file necessari al modello. Imparare a modificarlo correttamente ti permetterà di rendere pilotabile qualsiasi modello.

Non è difficile, basta un minimo di pratica.

Ricorda però che il nome del questo file.ini deve essere lo stesso della cartella di installazione del modello, sennò non apparirà nella lista! (es. nome cartella=F-4E - nome file.ini=F-4E.ini)

Un piccolo esempio pratico: quello che segue è un estratto del F-4E.ini del Phantom II.

 

[AircraftData]

AircraftFullName=F-4E Phantom II

AircraftShortName=F-4

AircraftDataFile=F-4E_data.ini

CockpitDataFile=F-4E_cockpit.ini

HangarScreen=F-4E_hangar.bmp

LoadoutImage=F-4E_loadout.bmp

LoadoutFile=F-4E_loadout.ini

AvionicsDLL=Avionics60.dll

AvionicsDataFilename=F-4E_avionics.ini

LoadingScreen=F-4E_Loading.bmp

 

Al tuo elicottero manca un cockpit? Alla stringa CockpitDataFile= aggiungici il nome del cockpit.ini. di un'altro aeromobile presente nella cartella aircraft.

Esempio: CockpitDataFile=A-109A_cockpit.ini . Volerai su di un Lynx con l'abitacolo di un Hirundo... ma sempre meglio di niente!

 

AircraftDataFile=F-4E_data.ini= anche questa stringa deve essere scritta correttamente, o il modello non sarà utilizzabile!

 

AvionicsDLL= e AvionicsDataFilename= come anticipato, alcuni modelli non prevedono l'utilizzo di queste due stringhe.

Tipico esempio sono i modelli degli aerei della Seconda Guerra Mondiale. Non avendo nessun tipo particolare di avionica, possono far a meno del file avionics.ini, ma sono comunque utilizzabili.

 

Spero di essere stato chiaro, e soprattutto d'esserti stato di qualche aiuto. Per una disamina più approfondita ti rimando al knowledge base.

Se ci sono altri dubbi, chiedi pure.

 

Ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Resta comunque il grave limite delle torrette che non ingaggiano i bersagli terrestri a meno di non trasformare gli elicorreti in objects e di utilizzarli come blindo molto veloci.....in quel modo si possono vedere combattere e giocare a tirargli contro........

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites

trasformare gli elicorreti in objects e di utilizzarli come blindo molto veloci

Così potrò usare la mia arma antielicottero preferita. L'AGM-65 Maverick :lol:

 

Scherzi a parte (WARNING: OFF-TOPIC IN ARRIVO!), nella vita reale potrebbe aver senso usare bombe a grappolo per fermare formazioni di elicotteri? Alla fine i tedeschi nella Seconda Guerra Mondiale avevano inventato bombe per fermare le formazioni di bombardieri...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Così potrò usare la mia arma antielicottero preferita. L'AGM-65 Maverick :lol:

 

Scherzi a parte (WARNING: OFF-TOPIC IN ARRIVO!), nella vita reale potrebbe aver senso usare bombe a grappolo per fermare formazioni di elicotteri? Alla fine i tedeschi nella Seconda Guerra Mondiale avevano inventato bombe per fermare le formazioni di bombardieri...

 

Per il Maverik credo si possa fare a patto di essere vicino mi pare lento come missilotto però come sai in SF world tocca fare a chi si contenta GODEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!

 

Ma.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bè, se gli elicotteri venissero usati veramente come ground objects, allora il Maverick diventerebbe realmente utilizzabile contro gli elicotteri (mentre diventerebbero inutilizzabili i missili aria-aria).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti. a meno di non giocare con avioniche e armi su easy. in quel caso gli Aria aria mi è capitato che ingaggiassero e colpissero anche bersagli terrestri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In riguardo alle bombe vs elicotteri, l'unico successo di questo tipo è quello di un F-15E, che riuscì a distruggere un Mi-8 Iracheno (ovviamente in volo) durante Desert Storm, con una bomba a guida laser. Ora come ora non ricordo il reparto a cui apparteneva lo Strike Eagle, nè la data esatta dell'evento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..