Jump to content
Sign in to follow this  
Dysko

Modellini AMI con Gazzetta dello Sport

Recommended Posts

Ieri sera ho visto la pubblicità di questo: http://store.gazzetta.it/motori/aeronautica-militare/bW2sEWcVZzcAAAEq9vYTzj4T/ct?TopCatalogCategoryID=&ShowAllProducts=YES

Potrebbe persino convincermi a comprare qualche numero di quel "giornale" che personalmente reputo totalmente inutile (so che è una bestemmia da dire qui in Italia, ma odio il calcio).

Ovviamente le finanze non mi permettono di comprarli tutti (per un totale di 550 € + prezzo dei vari giornali :blink:), però non so neanche scegliere... 339PAN e Spillone ce li ho già, mi piacerebbero l'F-16, il Typhoon , l'IDS della 5^ uscita (che dalla descrizione sembra essere una Locusta :yahoo:), l'Herky, il 222, il Vagone Volante....

Qualcuno di voi ha preso la prima uscita? Sapete dirmi se il modello è di buona qualità? Su altri forum si lamentano della scarsa qualità della vernice, che si stacca come niente...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Azz... cosa non fanno per traviare le menti delle poche persone a cui non fregherebbe nulla di quel "giornale" rosa e soprattutto dell' onnipresente argomento calcio.

Devo ammettere che se compro qualche uscita tratterò quell' affare rosa come imballo e quindi dritto nel cestino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh no Cazz.......Mia moglie la pagano in gran parte con le entrate del di "quel" Giornale come dite voi......indi comperate gente comperate che se fosse per le altre pubblicazioni, Corsera a parte, la Rizzoli avrebbe già chiuso........

 

Ma come direte non c'è la BUR ed i romanzi?

 

Ma chi ...zzo li legge più in questo paese.....avete vistro le mosche bianche?!??!?!?

 

E poi se guardate bene, ma proprio bene in 45ma pagina un trafiletto sul Freesbee acquatico lo trovate......ahahahah

 

Mau.

Edited by NGHENGO

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo Mau... Infatti non mi stupisco che si legga in larga parte giornali come quello, se non peggio.

Per contro ora che mi ricordo la gazzetta è anche ottima rispetto agli altri giornali per asciugare il cane. :lol:

 

Tornando ai modellini... Quel 104 lo riconosco e come visto che staziona in un' angolo remoto della mia stanza. Preso nel 2005 a Rivolto dovendo scegliere tra il 339PAN e quello. Il modello non è eccelso ma è pur sempre accettabile, nulla da dire sulla vernice, unica cosa è che ha decals tipo quelle dei kit in plastica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti alla Cazzetta dello Spot ... gli aerei più significativi nella storia dell'AMI ... ci mettono aerei stranieri come lo Spitfire o il P39 o lo Hanriot ma si dimenticano del G91R e del Macchi 326 ... ma da gente che tratta il calcio come se fosse una cosa seria cosa pretendere?

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per dovere di cronaca, al prezzo di 7 € (se non erro) + prezzo del mensile, insieme a "Volare" ci sono i modellini degli aerei della PAN. Nel numero di agosto c'è il 339 (che non ho preso, avendocelo già), mentre nei prossimi 2 mesi usciranno il G.91 e l'F-86 (non ricordo però in che ordine).

La qualità sembra essere decisamente migliore, da quello che sto leggendo su internet, per non parlare del giornale dai contenuti decisamente più interessanti rispetto alla gazzetta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma scusate: perchè ve la prendete tanto con la "Gazza".......Non è mica obbligo acquistarla, avete mai letto qualche pagina di un'altro quotidiano sportivo? Vogliamo Ridere?

La Gazzetta dello Sport è, vi piaccia o no il giornale più autorevole in fatto di sport, sicuramente Italia.

Io trovo quantomeno meritorio che abbia pensato ad un Merchandising commemorativo. Se il giornale, si dilunga sul calcio non è una colpa, è il mercato che lo richiede, i capitali mossi dal Football, facciamo i fighi e chiamiamolo col suo nome visto che lo hanno inventato gli inglesi, giustificano in qualche modo che sia così. Personalmente sono un appassionato di sport motoristici ed i servizi della Gazzetta sono in genere molto ben costruiti e relativamente obiettivi trovandoci in Ferrarilandia.

Guardate l'altra Stampa, quella con la ESSE maiuscola, dov'è finità? Chiacchiericcio, Voyeurismo, forse solo il Corsera riesce a stare nel mezzo mentre gli altri.....Che tristezza. Presunti grandi giornalisti ridotti a "Strilloni" di corte, quale che sia la "corte" quella dell'"Imperatore" oppure l'altra quella che sembra la "Corte dei Miracoli" e sapete a cosa mi riferisco.........

 

Cercate di non partire dal POV dell'appassionati di aeronautica ma da quello del normale papà che acquista il cadeau per strappare un sorriso al suo bambino, o che si regala 5 minuti da ragazzino, di quando ancora poteva sognare e magari passava, come me,le lunghe giornate estive sulla riviera romagnola col naso all'insù affascinato dal latrato degli Spilloni.

 

Mau.

Edited by NGHENGO

Share this post


Link to post
Share on other sites

Permettimi mau, POV, Non POW.

 

Sul resto ti do ragione pienamente. E magari la locusta e lo spillone li prendo. Ma vedi che io sono una bella entrata per la tua famiglia: non hai idea di quanti Bur e SuperBur entrano in casa mia ogni mese.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Mauro....Peccato che abbiamo il contratto solo fino a fine anno.........Bisogna essere flessibili di questi tempi: tanto flessibili da stare quasi sempre a 90° o meglio ancora "Bocconi".

 

W l' Itaglia

 

P.S. ho puntualmente corretto, mi scappò............

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rincarerei la dose con una vignetta del vernacoliere...

 

 

 

copertina.gif

 

 

Notare l'illustrazione principale.

Edited by the test pilot

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io rimango del mio parere e la tesi che la gazza (e tanti altri fogli stampati) dia all'italiano ciò che l'italiano vuole oltre a non essere convincente mica la assolve ... la rende solo complice.

In ogni caso il "papà" che per fare fare il cadeau aeronautico al figlio deve attendere l'imbeccata da un giornaletto di sport/gossip fa molta tristezza.

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho preso il G.91 PAN insieme a Volare. È un modellino in metallo, 1:100, della Italeri di ottima qualità. Comunque, chi si fosse perso il primo modello (339 PAN) può trovare la collezione completa , con anche l'F-86... pardon, Canadair CL-13 PAN, a 25 € nel negozio del museo Volandia vicino a Malpensa. Spero che l'iniziativa sia replicata anche in altri luoghi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bestiale : Presentarsi in seminario senza le mutande.

Sul blog di DonZauker c'è una bel pezzo sull'editore del Vernacoliere. Leggetelo, altro che i vari scrittori di Mondadori. Questione che trovo assai "pelosa"..

 

Restando in tema. Personalmente non sono un grande fan dei modellini. Sono disordianto ed impaziente, e gli aerei mi piacciono rumorosi sul piazzale e zozzi di olio (si vale anche per le skin, come dice l'appena bannato Julhem) piuttosto che della polvere dello scaffale.

 

La Gazzetta. Il punto non è tanto la gazzetta in sè, che parla di calcio e di sport. E'un argomento (il calcio) che può interessare o meno (interessa molti italiani e pochi forumisti sembra). Il problema è che piuttosto c'è chi non legge NIENTE ALTRO che la Gazzetta..

Se da una parte un discorso dui "valori" di mondocalcio si può sempre fare, è anche vero che qualunque cosa, fatta e seguita in modo esclusivo, è dannosa e nefasta.

Si anche l'aeronautica.

 

Si anche la figa.

Edited by Canadair

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho preso il G.91 PAN insieme a Volare. È un modellino in metallo, 1:100, della Italeri di ottima qualità. Comunque, chi si fosse perso il primo modello (339 PAN) può trovare la collezione completa , con anche l'F-86... pardon, Canadair CL-13 PAN, a 25 € nel negozio del museo Volandia vicino a Malpensa. Spero che l'iniziativa sia replicata anche in altri luoghi.

 

 

Concordo sul G-91(Volare),un classico veramente ben realizzato per l'esigua scala,in ogni caso anche il16ADF(Gazzetta) non e' affatto male,meglio del 339 della prima uscita,staremo a vedere lo spillone!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Belli , ma come quello di D'agostino...niente spedizione in America :dntknw:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo "spillo" non è male ... ha un grande difetto: non è del 4° stormo .... e poi, forse, qualche parte in plastica di troppo.

L'ho preso lo stesso in onore di Alex e dei tempi bei tempi andati.

Della Gazzetta, sinceramente, me ne infischio.

Paolo :bye:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ehm,dipende dai punti di vista....essendo fan del 36°!

Beh dai il prossimo,il Typhoon sara' del 4°!Suvvia!Pareggio!

La cosa che piu' mi da da pensare,sul fatto della commercialita' e di quanto veramente le persone si intendano di aeronautica lo noto con volare pero'.

il 339 e' andato a ruba

Il 91 e' li a far polvere sugli scaffali.

VERGOGNA!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Invece quà il Volare col G.91 che aspettavo non si è nemmeno visto. Fatto il giro di 4 edicole.... nemmeno l' ombra. Solo il giornale in versione pulita oppure nemmeno quello.

Sarà mica passato un Dysko a fare pulizia??? :grin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche qui il G-91 langue nelle edicole e per me resta più bello del MB-339 (non di quello Idioteam - sia chiaro) ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sarà mica passato un Dysko a fare pulizia??? :grin:

 

*nasconde gli scatoloni pieni di modellini di G.91 nell'Agila d'Acciaio* Perchè sospetti di me? :ninja:

 

E pensare che ero pure andato dall'edicolante "Mi può tenere un numero da parte? Andrà a ruba...", e quando mi sono accorto che era già uscito da 2 giorni avevo paura che fossero già finiti...

Vabbè, se non altro vorrà dire che non ci saranno problemi col Sabre.

Chissà poi se facessero anche i modellini dei vari "Getti Tonanti", "Cavallino Rampante", "Lanceri Neri" ecc.... qualcuno al di fuori di noi li conoscerà?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma chi? Il Quindicenne medio di oggi Anno Domini 2010?

 

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHrofl.gif

 

Mau.

Edited by NGHENGO

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ma chi? Il Quindicenne medio di oggi Anno Domini 2010?

 

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHrofl.gif

 

Mau.

Bé, io ho poco più di 17 anni (e più o meno rientro nella categoria del "quindicenne medio"), però un po' di cose di questo mondo le conosco, volando con i simulatori, cercando notizie, manuali e tutto ciò che si può collegare al volo da quando avevo circa 10-11 anni. Ormai, però, i ragazzi che si interessano all'aviazione e al volo mi sembrano sempre di meno... Voi come la pensate?

Edited by ste9393

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bé, io ho poco più di 17 anni (e più o meno rientro nella categoria del "quindicenne medio"), però un po' di cose di questo mondo le conosco, volando con i simulatori, cercando notizie, manuali e tutto ciò che si può collegare al volo da quando avevo circa 10-11 anni. Ormai, però, i ragazzi che si interessano all'aviazione e al volo mi sembrano sempre di meno... Voi come la pensate?

 

:yikes: Ma da che pianeta arrivi!!! Grazie ai simulatori sei andato a cercare "....notizie, manuali e tutto ciò che si può collegare al volo da quando avevo circa 10-11 anni."" Ma ragazzo mio sei una mosca bianca! Mi spiace ma non rientri nella categoria :no:

Scherzi a parte è davvero strano che un ragazzo della tua età,seppur appassionato,si "sbatta" così tanto per approfondire certi argomenti,hai tutta la mia stima,continua così! :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi riferivo al "quindicenne medio" come età. Comunque è nato tutto da quando ho visto per la prima volta il decollo e l'atterraggio di alcuni aerei vicino alla recinzione dell'aeroporto di Bologna, durante un viaggio non proprio di piacere. In più, spero alla fine delle superiori di poter essere ammesso ai corsi dell'Accademia Aeronautica e diventare un pilota della linea caccia della nostra Aeronautica, magari sul Typhoon... Intanto mi esercito con WOE, FSX e Falcon AF.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolo,scusami ma la tentazione e' stata troppo grande....

post-26946-095528300 1284748655.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..