Jump to content
Sign in to follow this  
X RAY

La mia estate d'inferno...

Recommended Posts

Ragazzi,spero tanto che questa estate finisca presto...

Per me e' stata un vero inferno.

Scusate se i miei wip son ancora in cantiere ed e' da un po' che non mi son piu' fatto vivo,chiedo scusa a tutti voi.

Il sunto della mia estate:

 

2 mesi fa ieri,moriva mio padre

 

il 14 Agosto mi diagnosticano un tumore maligno al testicolo destro in seguito a repentino e anomalo ingrossamento,trascorro ferragosto a casa e il 16 me lo asportano,il17 torno a casa per sodisfacenti condizioni.

faccio poi la TAC,e non vi dico l'ansia,avendo fumato per 20 anni quasi,la mia prima TAC e primo intervento con ricovero,ho pregato Dio e mio padre dall'alto di assistermi,e' andato tutto bene.

Il tumore era al primo stadio,ora ho 10 sedute di radioterapia da fare per prevenzione linfatica.

Ho smesso di fumare e ora seguo una rieducazione alimentare,ora mi sento in forma e sopratutto VIVO,si in 35 anni di vita vissuta in standby ora mi sento VIVO!

Penso mi ci volesse per cambiare registro,per capire quanto e' preziosa la vita e quanto abitudini e consetudini poco consone la possano segnare.

Ora non voglio fare il moralista,ma ragazzi abbiate cura di voi stessi,non e' egoismo,non si possono aiutare gli altri e prima non ci si mette ordine nella propria vita.

Smettete di fumare,di condurre abitudini rischiose,non pensate con la logica povero lui,spero non capiti a me,o tanto a me non capita.

Queste cose,l'ho scoperto son sempre dietro l'angolo!

Vogliamoci bene!

per noi e per chi ci sta accanto!

Non sarei cosi' tranquillo se il tumore anziche nel testicolo me l'avessero trovato in un polmone o altrove.

E' un campanello che mi ha fatto muovere e prendere coscienza di cio' che di sbagliato facevo per rimettermi in riga,non sempre accade,sono stato fortunato,e in questa fortuna voglio ancora fare appello a voi di controllarvi e mantenersi in salute!

A....poi se non bastasse...tutto agosto senza PC,partita la scheda video!

Per fortuna che era in garanzia(allso scadere del secondo e ultimo anno) e gratuitamente mi e' stata rimpiazzata con un modello superiore da una GTX-280 a una 285,beh ogni tanto che la fortuna ti guarda!e ora ho altri 2 anni!

 

L'ultima cosa

 

Spero ci si possa vedere a Rivolto questo fine!

 

Se si mettiamoci d'accordo:

Vi lascio il mio numero 347/7259218 Massimo

 

Ciao!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che dire Max, evidentemente sei nel novero di persone cui il destino presenta il conto tutto insieme........

 

Fai bene a ricordarci quanto sia prezioso il bene più grande che abbiamo la VITA, un dono che viene da lontano, dall'Amore con l'A maiuscola, e che spesso non riusciamo ad apprezzare appieno,ora sai che devi vivere per te, per i tuoi cari e soprattutto per Papà.

 

Io non potrò essere a Rivolto anche se sarò li con l'anima, spesso occorre fare rinunce che vengono ripagate anche solo da uno sguardo delle persone che amiamo, ed è ancora più bello quando si riesce a fare qualcosa insieme, se hai visto le foto del "Tango" hai anche capito che sto già "Traviando" i "Grems".

Per il momento posso solo dedicare a te ad a tutti i fratelli di "Casa Italia", molti dei quali non saranno a Rivolto, il nostro umile lavoretto ben sapendo che è ben poca cosa di fronte ai grandi problemi della vita, è però un grido per impedire al "Bimbo" che è sempre dentro di noi di smettere di sognare.

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sacre parole Mau!

Le rinunce non bisogna mai vederle come qualcosa di negativo se servono a far star bene gli altri,come dici tu i loro sguardi son la piu' lauta ricompensa.

Per fortuna che potro' ancora avere figli,semmai trovero' una compagna e di sti tempi cupi c'e proprio una gran crisi!

Per fortuna ora posso dire che non tutti i mali vengono per nuocere,se possono contribuire ad un cambiamento positivo,in un ottica di rispetto del proprio corpo e benessere psicofisico,infatti preferisco la mia situazione ora che prima,e uno o due non fan la differenza.

Concordo pure che sarebbe un crimine non assecondare il bambino che si ha dentro,pero' anche lui deve crescere e migliorarsi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non avevo letto .... mi capita, scusatemi.

 

Mi metto in pari e sottoscrivo in pieno quanto già detto da Mau.

 

L'essenza della vita è lì ad un passo, da bambini è quasi scontata poi la perdi per ritrovarla - purtroppo - nei momenti peggiori.

 

La verità è che depurati dalla nostra superbia non siamo niente, forse alla fine solo una sottospecie di polvere.

 

Di solito questa consapevolezza l'acquisisce meglio chi la vita l'ha rischiata davvero in guerra, combattendo magari su un Cant Z-501 "mammaiuto", in una buca della steppa russa o del deserto libico, oppure contro un male nascosto come te ....

 

Mi piace l'idea dell'uomo nuovo che rinasce come la fenice .....

.... a dire il vero apprezzavo anche quello vecchio, figuriamoci la versione "M" !

 

Forza "X" siamo con Te, l'estate - se Dio vole (n.d.t. toscano = vuole) - è passata.

 

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non avevo letto .... mi capita, scusatemi.

 

Mi metto in pari e sottoscrivo in pieno quanto già detto da Mau.

 

L'essenza della vita è lì ad un passo, da bambini è quasi scontata poi la perdi per ritrovarla - purtroppo - nei momenti peggiori.

 

La verità è che depurati dalla nostra superbia non siamo niente, forse alla fine solo una sottospecie di polvere.

 

Di solito questa consapevolezza l'acquisisce meglio chi la vita l'ha rischiata davvero in guerra, combattendo magari su un Cant Z-501 "mammaiuto", in una buca della steppa russa o del deserto libico, oppure contro un male nascosto come te ....

 

Mi piace l'idea dell'uomo nuovo che rinasce come la fenice .....

.... a dire il vero apprezzavo anche quello vecchio, figuriamoci la versione "M" !

 

Forza "X" siamo con Te, l'estate - se Dio vole (n.d.t. toscano = vuole) - è passata.

 

Paolo

 

E si' Paul!

Ora si va solo avanti,indietro non si torna,devo solo ritenermi fortunato di avere avuto questa possibilita' seppur dolorosa per resettarmi,altri magari non l'han potuta avere o se la son lasciata scappare reiterando il passato convinti che tanto poi un'altra resettata...

e no!

Che mi possa essere da monito per non compiere piu' gli errori passati.

Il registro e' stato cambiato,per fortuna!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai, l'importante c'è tutto. Non ci son stato per l'anniversario delle frecce, ma in futuro un saltino a rivolto sarà più probabile, ora che vado su a torino per IngAer al Poltiecnico.

 

Sottoscrivo pienamente quanto detto sulla necessità di "resettarsi" e di prendersi cura di se stessi.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..