Jump to content
Sign in to follow this  
NGHENGO

Mi Spiace.........ma io NON CI STO

Recommended Posts

DEVO "Riaccendere" il sonnecchioso andar.....Del forum italico, lo chiuderannno prima o poi, mi spiace dicevo per dire almeno:

 

Onore agli Alpini Caduti

 

Ancora di discute se i "Topastri" debbano o non debbano essere abilitati al trasporto ed utilizzo di armamento offensivo......Che ci stanno a fare allora?

 

Dobbiamo fare voli addestrativi fuori area? Ci sono le Red Flag per quello.....

 

Fare dei bei lanci di flares per far vedere che la suite di autoprotezione IR è montata e funzionante? Si perchè questa è la reazione offensiva alla quale sono abilitati....

 

Fare concorrenza alla Patouille Suisse che li usa per le coreografie nei loro Show (vedi foto di Dysko e colleghi)? Abbimo la PAN che ci rappresenta egregiamente nel "Circo"equestre

 

Se le regole di ingaggio devono costare la vita in questo modo..............."IO NON CI STO"

 

E' vero che ci troviamo di fronte persone per i quali il "Martirio" è la strada più breve e sicure per raggiungere il paradiso, un paradiso che promesso in "Arabo" mentre ricordiamo che sono popolazioni che l'arabo non lo conoscono nè lo parlano, è anche vero che la reazione espone gravemente al rischio di danni collaterali,leggi vittime civili, ma è possibile continuare una missione alla stregua di fantaccini, una sorta di "roulette russa", " a chi toccherà questa volta?".

 

Pensiamo ai nostri Soldati, sono stufo di chiamarli "Ragazzi" dono SOLDATI e devono essere tutelati loro stessi in prima persona!!!!! Ognuno di essi è un pezzo di noi, qui non ci tagliamo nemmeno le unghie senza tutela, come affronteranno la prossima missione? La prossima "Scorta ai convogli" una missione di routine che sta diventando più pericolosa di una Search and Destroy.....

 

Come l'affronteranno? Pensando che il loro "Paese" li tutela a metà? Proprio loro che rischiano e rappresentano noi tutti di fronte agli Alleati?

 

Allora o questo "Paese" li supporta con il massimo della decisione, e la massima letalità dei sistemi, COSTOSISSIMI sistemi da noi tutti finanziati, o è meglio portarli via subito!!!!!!!

 

 

Mau.

Edited by NGHENGO

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono daccordo con te Mau.

Però insisto anche a dire che oltre ad avere soldati in Afghanistan che girano senza le dovute tutele della loro vita bisogna anche pensare a che diamine sono li a fare. Ricordiamo che a tutti gli effetti siamo degli sgraditi invasori per la popolazione. Cosa dovrebbe fare l' Italia in quel paese? Riportare la pace? Esportare la democrazia? Oppure abbiamo ancora un debito da saldare con i nostri "salvatori" d' oltre oceano di 65 anni fa?

Per le grandi potenze l' Afghanistan è una postazione strategica e lo è da un bel pò di tempo. Che poi recentemente abbiano scoperto degli importanti giacimenti di minerali e metalli è solo un' altra scusa per continuare la permanenza se non rafforzarla.

 

Ah... altra cosa, ma perchè ci si ostina a chiamare in maniera retorica i soldati come eroi? Sono soldati, nella loro professione sono coscienti del rischio che corrono. E morire per una mina o una bomba non è morte da eroi in un combattimento. Una frazione di secondo e si è morti, manco il tempo di accorgersene. Rispetto si ma le stronzate retoriche sarebbe buona cosa risparmiarle.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quoto!!!

Si ne parlavo con mia madre di armare o no i tornado con le bombe,a parte che li' non e' proprio posto da Panavia,se gia' gli A-10 fan fatica....

Requiem per i vari Bronco,Spad,Mohawk,Invaders......Sturmoviks!!!!O perche' no pure gli Stuka!

Per poi non parlare dei Lince,inadeguati al teatro,non come mezzo.

E delle protezioni individuali????

E' come mandare a morire la gente con un bersaglio di carta appeso dietro.

Si e poi,ma che democrazia esportiamo????????

Cosa ne ricaviamo?

Soldi,immagino e belli sporchi pure visto che L'Afghanistan e' uno tra i principali produttori di droga!

E questo sempre nel nome del capitalismo sfrenato e della crisi che spinge sempre per soldi a sacrificare la propria vita,come dall'altra sponda fanno inneggiando a un fantomatico Allah,che poi nient'altro e' che un dio denaro che porta soldi alla famiglia del "martire" per la prestazione effettuata.

Una sorta di PMC religiosa.

Appunto,ma nella logica del mercenariato,perche non mandare PMC?

Almeno son piu' onesti nel dire che lo fan per soldi,che per una democrazia a scopo di lucro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ci sto neanche io.

Tutti i vostri interventi sono quotabilissimi e ricchi di spunti profondi.

Ho sentito una mia "amica" via MSN che è lì con gli alpini. Ovviamente ogni volta mi preoccupo tantissimo..

Le ho chiesto che fai oggi ..e lei (che in borghese è anche alquanto femminile) "Dobbiamo caricare degli elicotteri con fusti di gasolio per un checkpoint avanzato, poi porto i miei ragazzi al funerale"

Fate vobis.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..