Jump to content
NGHENGO

Parlando di Bagatelle e Facezie.......

Recommended Posts

Arremba,ma sei per caso il MEGA artefice del mangusta del Pedagne MOD?

 

yes, i'am:grin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

yes, i'am:grin:

 

 

mmmm e qua da friulano dico che avere i mangusta (gia' li ho fuori dalla porta di casa) sarebbe gran cosa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Compare NGHENGO glielo dici tu a X RAY che il mangusta dovrebbe già essere in mano vostra? (se ricordo bene) Cmq no problem, ve lo ripasso.:salute:

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Compare NGHENGO glielo dici tu a X RAY che il mangusta dovrebbe già essere in mano vostra? (se ricordo bene) Cmq no problem, ve lo ripasso.:salute:

 

 

 

Avevo anche mostrato il wip a qualcuno non so se a Mr "Raggio" quello che ci ha frenato è la totale inadeguatezza del simulatore all'ìoperabilità degli elicotteri in genere e di quelli da attacco in particolare visto che al momento Tk si è ben guardato dal rendere possibile il controllo remoto di una torretta in funzione aria suolo.....Comunque si abbiamo in ballo una marea di roba del portfolio di Arremba.......Presto cominceremo apubblicare qualcosa.....

 

Però vi esorto a concentrarci sulla compilazione del terreno.........

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sono riuscito a trovare praticamente nulla sui nostri T-33.

 

Se mi passate qualcosa non ho problemi a farli tutti (ormai ci ho preso la mano).

 

Vi risparmio qualche altro Yugoslavo WIP (...), e vi prometto qualche Kappone.

 

Per il resto mi pare che l'effetto del nuovo scenario sia più che buono.

 

Piuttosto avete selezionato le basi da inserire?

 

Per le stelle filanti poi basterà citofonare ad Alex ...

 

Paolo :drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per le stelle filanti poi basterà citofonare ad Alex ...

 

:blink: ???

Per caso manca il sibilo del J-33 per le Stelle Filanti (Shooting Stars)?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, Alex approfitto anche per chiederTi se hai anche il "richiamo del Kappone"............. nel senso del J-47.

 

Paolo :bye:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, Alex approfitto anche per chiederTi se hai anche il "richiamo del Kappone"............. nel senso del J-47.

 

Paolo :bye:

 

Il richiamo del Kappone.. AHAHAHAHAHAH :rofl:

Si beh... non proprio il suo ma si, ho qualcosa da scegliere sui J-47 anche se vengono da altri Sabre non "canini".

Dammi ancora qualche giorno, che passare di botto sul nuovo portatile da una situazione SFP1 oct.08 all' ultimo stadio completo di SF2 è una bella fatica. :heat:

Edited by Spillone104

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora giovini: ho bisogno di almeno 8 mani e 4 zucche perchè se non compiliamo il terreno a Cock.....licenza poetica, il richiamo del Tacchino non servirà a molto, serve compilare la lista delle citta con dimensioni delle stese, come facciamo? ognuno si prende una regione per stato e li tira giù da maps o earth.....

 

Cominciamo con quelle significative, chi vuole partecipare?

 

Mau.

 

P.S. Il richiamo del Tacchino...mi piace dippiù visto che il Cappone ha poco da richiamare vista la sua condizione e la Gallina al massimo la incontra nel brodo se la massaia vuole usare più carni...........sorry.gif

 

 

Breve Aggiuntina, questo è il Tileset_Laboratory..........sticazzz...............

 

tilescomputing.png

Uploaded with ImageShack.us

Edited by NGHENGO

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guys I have several hi-res(1024-1024) templates, each containing several textures for various places, Italy,Croatia,Bosnia,Greece, with variations like mountains, forests, farms, etc.

 

I started this same project ages ago on my own, but making entire terrain, tiling it and on top of that making textures was a bit too much for me...

 

Now I barely have the time to play the game right now however if you have interest in finishing all that, they are yours.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guys I have several hi-res(1024-1024) templates, each containing several textures for various places, Italy,Croatia,Bosnia,Greece, with variations like mountains, forests, farms, etc.

 

I started this same project ages ago on my own, but making entire terrain, tiling it and on top of that making textures was a bit too much for me...

 

Now I barely have the time to play the game right now however if you have interest in finishing all that, they are yours.

 

Well i'm happy to found some interest in anyone!!!!!!!!!!!!!!!!! Italians guy aren't interestd in how to build the terrain and leave me alone in this gigantic work, i started following the Gepard six lessons guide, in true i think that 1024x1024 tiles are too heavy to manage them into this big scenario, anyway i'd like to work with you to populate the first portion of the scenario.

Now i was compileing the city list, i thaught to start to populate the Italian/Yugoslavian border to start to design the first missions, but i'm a newbe in Scenario modding and i'd like to exchange skills with you...PM me when you want....i'll send you what i have done an we could have a brainstorming toghether.......

 

Hoping to see your PM soon....

 

Mau.

Edited by NGHENGO

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dunque, dunque.

Ho capito che serve aiuto ma non ho capito come potrei essere d'aiuto io.

Per questo mi ero dedicato a quello che so fare: dipingere qualche aereo utile alla causa, partendo da quelli che mancano di più, gli avversari.

 

........... non per voler fare la frusta prima del cavallo.

 

Se posso fare qualcos'altro c'è bisogno di una "idiot guide" (e penso possa servire a più di uno di noi .... ): Mau spiegaci di preciso cosa serve e come farlo e ci proviamo volentieri, ma spiegalo da zero perchè sinceramente io (non so Voi) non ci ho capito ancora nulla.

 

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devo esser sincero, non posso esser d' aiuto nel compilare, disegnare o estrapolare un terreno visto che non mi ci sono mai cimentato prima. Posso contribuire per quel che posso in alcune cose ma i terreni son sempre stati per me una (scusate il gioco di parole) "Terra inesplorata ed oscura".

Apprezzo lo sforzo di Mau, ma è meglio chiedere aiuto a chi queste cose le ha già fatte e sappia bene dove e come metter le mani.

 

@Paolo: ai suoni ci sto lavorando ma aver visto che in SF2 i suoni dei jet sono eseguiti ad una velocità che pare almeno 1/3 di quella reale in idle mi ha lasciato un pò male. Son tentato di vedere se cambiando la .dll giusta riesco almeno a ripristinare la "sinfonia".

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devo esser sincero, non posso esser d' aiuto nel compilare, disegnare o estrapolare un terreno visto che non mi ci sono mai cimentato prima. Posso contribuire per quel che posso in alcune cose ma i terreni son sempre stati per me una (scusate il gioco di parole) "Terra inesplorata ed oscura".

Apprezzo lo sforzo di Mau, ma è meglio chiedere aiuto a chi queste cose le ha già fatte e sappia bene dove e come metter le mani.

 

@Paolo: ai suoni ci sto lavorando ma aver visto che in SF2 i suoni dei jet sono eseguiti ad una velocità che pare almeno 1/3 di quella reale in idle mi ha lasciato un pò male. Son tentato di vedere se cambiando la .dll giusta riesco almeno a ripristinare la "sinfonia".

 

 

 

 

Ma che dici.........Bisogna sempre misurarsi con qualcosa di incognito....Ulisse insegna....."Fatti non foste a viver come bruti.....etcc.."

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dunque, dunque.

Ho capito che serve aiuto ma non ho capito come potrei essere d'aiuto io.

Per questo mi ero dedicato a quello che so fare: dipingere qualche aereo utile alla causa, partendo da quelli che mancano di più, gli avversari.

 

........... non per voler fare la frusta prima del cavallo.

 

Se posso fare qualcos'altro c'è bisogno di una "idiot guide" (e penso possa servire a più di uno di noi .... ): Mau spiegaci di preciso cosa serve e come farlo e ci proviamo volentieri, ma spiegalo da zero perchè sinceramente io (non so Voi) non ci ho capito ancora nulla.

 

Paolo

 

Per tutti...nei terrain c'è da farsi un mazzo con la ricerca di dati e la scelta delle cose, dobbiamo mettere le città, è un bel malloppo, leggete quel tutorialino che ha fatto Gepard e che vi ho attaccato all'inizio della discussione, in sostanza suggerirei ad ognuno di ptrendere una regione o una nazione piccola, si "focusarla" su google earth o altro e con lo strumento misura tirare giù le dimensioni compilate un file .txt così posso fare il copia ed incolla......Poi ci saranno n skinnette da fare di monumenti e d edifici......

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok ho letto il tutorialino. Ma quello è il lavoro in generale.

 

Per la raccolta dei dati che servono come si fa città, basi, porti, impianti? La misura è latitudine/longitudine? Per le piste serve l'orientamento?

 

Mettiamo che mi faccio carico dell'Albania .....

 

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok ho letto il tutorialino. Ma quello è il lavoro in generale.

 

Per la raccolta dei dati che servono come si fa città, basi, porti, impianti? La misura è latitudine/longitudine? Per le piste serve l'orientamento?

 

Mettiamo che mi faccio carico dell'Albania .....

 

Paolo

 

 

Ok per l'Albania.....In pratica si devono tirare giù delle osservazioni da Google Earth o Map individuando l'ingombro della città larghezza per altezza....Le coordinate dei terrain, sono metriche ed hanno lo 0 coincidente l'asse delle ordinate , la mappa quindi parte da 0 e finisce a 1300km...sto cercando di capire se fosse meglio 1296km.....per mantenere la base 4 sempre consigliata, puoi prendere appunti su un taccuino per quanto riguarda le Basi aeree e gli aeroporti principali...diciamo che è possibile calcolare la coordinata giusta facendo un po' di casini con le formule trigonometriche o avviando un buon programma GIS. Più semplicemente Gepard dice di metterle ad occhio osservando la loro posizione sul satellite e cercandola sul livello "fisico" del terrain già costruito.

 

Ad ogni buon conto PMmatemi che magari ci fasiamo meglio.

 

CHIUNQUE RIPETO!!!!! CHIUNQUE!!!!!

 

ABBIA VOGLIA O ABBIA CAPITO PIU' DI ME E' INVITATO A PARTECIPARE...NON SPINGETE PERO' CHE STO SULL' ORLO DEL PRECIPIZIO!!!!!!!!!!

 

Mau.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

io intanto ho finalmente fatto funzionare una campagna ambientata nel deserto con pezzi e spezzoni vari da millemila altre mod.

Ci sto riprendendo la mano. per il 27/28 mi faccio vivo, che trovo qualcosa da fare per dare una mano. ora come ora, con la rete che zoppica e il wifi del poli che apre solo la porta 80, campa cavallo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non prometto niente ma, una volta terminato il lavoro sulla Mirka II e tempo permettendo, mi potrei occupare della Sardegna. Ultimamente mi manca il tempo necessario (e devo ammeterlo, pure la pazienza :grin: ) da dedicare al modding...

 

:bye:

Edited by Spitwulf

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hi guys just to let you know I didn't forget or something, I'm just very busy.

@NGHENGO I'll send you a PM with details as soon as I can... :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hi guys just to let you know I didn't forget or something, I'm just very busy.

@NGHENGO I'll send you a PM with details as soon as I can... :good:

 

 

 

No problem man....we're all busy with real life job, take your time we'll try to work in team so welcome onboard!!!!!!!!!!! This is not a 2week project LOL!!!!!!!!!!!!

 

Mau.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che potrei contribuire a questo progetto con questi due "alberi di Natale" e le loro controparti usate nel Patto di Varsavia.

 

MIM-3 Ajax

post-16385-086104000 1294413098.jpg

MIM-14 Hercules

post-16385-030202100 1294413129.jpg

e un confronto dei sospettati....

post-16385-077095400 1294413140.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Alex, questi "Stufilotti" saranno sicuramente preziosi per difendere il "Patrio Suolo" nell' "Armageddon Day" io nel frattempo ho trovato modo di perdere 4 orelle di sonno per prendere a martellate quel piffero di TE, alla fine l'errorino era anche veniale, lo stesso che capita con le armi , le citta passavano dalla n°86 alla 88......Così finallmente ci è scappato un voletto con cognizione di causa............Decollo da Batanjca AB per andare a fare "Cucù" Agli Yankees di Aviano AB, hanno reagito gli "Spilloni104" ,quando si dice il caso, e mi hanno ovviamente buttato giù, ma il mio sacrificio ha permesso al mio wingman di completare la missione gabbanto i "Cacciatori di stelle" con un profilo Lo Lo Lo sulle montagne...... Al di là del tileing che ancora devo metter a punto, si possono già riconoscere alcune località......

 

Mau.

post-12702-013832900 1295062436.jpg

post-12702-054786500 1295062473.jpg

post-12702-008897500 1295062478.jpg

post-12702-033429900 1295062508.jpg

post-12702-039886200 1295062527.jpg

post-12702-066852000 1295062555.jpg

post-12702-096256700 1295062587.jpg

post-12702-049116900 1295062622.jpg

post-12702-015557300 1295062655.jpg

post-12702-056066800 1295062687.jpg

post-12702-090906500 1295062747.jpg

post-12702-091290700 1295062780.jpg

post-12702-031022800 1295062849.jpg

Edited by NGHENGO

Share this post


Link to post
Share on other sites

grande. fin dove si estende, ora?

 

Dagli Appennini alle Ande Uah uah uah uah...............Scusa mi è scappata la battuta......

 

Fai sempre riferimento all'immagine .bmp che ho postato ad inizio discussione, ci estendiamo da lla Cote Azur...più o meno alla Romania e da Nord a Sud ci prendiamo dalla Germania meridionale....fino alla grande Erg Sahariano 1300x1300 km.....Ho pensato ai ragazzi dei Merloni......giusto per farli volate un quarto d'ora Ahahahahah.

 

Mau.

Edited by NGHENGO

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..