Jump to content
Sign in to follow this  
dave93

F-94 c Starfire

Recommended Posts

ciao a tutti,

mentre il progetto dell'sf-260 è rincominciato, ho deciso di incominciare un nuovo progetto, scelto per la mancanza, appunto, di tale aereo.

Ho scelto l'f-94c...

l'ho incominciato oggi, ho fatto le ali, le taniche, i razzi alari e la fusoliera basica

ho tribolato parecchio facendo il rialzo posteriore per i piani di coda, mentre il radome è provvisorio

 

che ne dite?

post-30077-034567500 1295719475.jpg

post-30077-050482300 1295719483.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

:drinks: Complimenti!!!!!Mi piacerebbe tanto skinnare l'animale un di'!

Share this post


Link to post
Share on other sites

:drinks: Complimenti!!!!!Mi piacerebbe tanto skinnare l'animale un di'!

 

se ti offri volontario...:good:

 

comunque ho un problemino riguardo i razzi...

sulle prime versioni i 24 razzi venivano montati su muso, solo che accecavano i piloti, quindi sono stati spostati nelle ali.

Ecco la domanda: se i razzi sono nella ali, nel muso non ci sono più?

faccio entrambe le versioni, una coi razzi alari e una senza?

Share this post


Link to post
Share on other sites

se ti offri volontario...:good:

 

comunque ho un problemino riguardo i razzi...

sulle prime versioni i 24 razzi venivano montati su muso, solo che accecavano i piloti, quindi sono stati spostati nelle ali.

Ecco la domanda: se i razzi sono nella ali, nel muso non ci sono più?

faccio entrambe le versioni, una coi razzi alari e una senza?

 

 

ma anche si!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho fatto i piani di coda

 

manca la cabina comprensiva di raccordo alla deriva e le prese d'aria

post-30077-088236300 1295884091.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho fatto i piani di coda

 

manca la cabina comprensiva di raccordo alla deriva e le prese d'aria

 

ed ecco la cabina & raccordo

 

prossimo step prese d'aria e karmans :grin:

post-30077-076589200 1298197291.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

ed ecco la cabina & raccordo

 

prossimo step prese d'aria e karmans :grin:

 

Uhmmm....Mo senti mò......Ma quanto misura il tuo aereo?

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uhmmm....Mo senti mò......Ma quanto misura il tuo aereo?

 

Mau.

 

apertura alare 12,9 m

lunghezza 13,6 m

perchè?

 

ho fatto le prese d'aria, devo sistemare la fusoliera dove incontra la presa...

post-30077-032835200 1298209330.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuro

apertura alare 12,9 m

lunghezza 13,6 m

perchè?

 

ho fatto le prese d'aria, devo sistemare la fusoliera dove incontra la presa...

 

 

Sicuro dlle misure? Fai un piano da un metro per un metro.....Hai una griglia piccolissima come è settato max?

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuro

 

 

Sicuro dlle misure? Fai un piano da un metro per un metro.....Hai una griglia piccolissima come è settato max?

 

Mau.

 

è settato in metri

ho selezionato la topview e mi dice nelle misure i valori che ho scritto precedentemente

 

nella foto un cubo di 1x1x1 metro

post-30077-039906400 1298212011.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho bisogno di una mano...

 

oggi ho fatto una sottrazione booleana ma dove sottraggo non compare la faccia, ma rimane uno spazio vuoto...

 

idee su come risolvere?

thanks

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dunque, il Cutting è uno dei sistemi che puoi utilizzare quando devi fare aperture o ricavare nicchie, non è il solo, anzi è da usarsi con le molle perchè spesso genera problemi di ombre che richiedono ore ed inventiva per essere risolti....ne sono testè reduce visto che abbiamo appena effettuato il pircing dell'aerofreno del macchino.

 

Spesso può essere conveniente ricavare una sotto suddivisione dei poligoni interessati cone la funzione connect e lo spostamento dei vertici sino a coprire il foro o la nicchia che poi estruderai o taglierai....Sono funzioni di Editable Poly Mode.

 

Ti faccio un esempio semplice con una sfera da tagliare con un parallelepipedo alla fine faccio due portelli...Azz siamo a metà della carrozza di Cenerentola Ahahahahah...

 

post-12702-079299600 1298367727.jpg

 

 

Comunque se devi effettuare la booleana e mantenere il "Portello" non devi sottrarre ma scendendo nel menù di boolean opeations trovi la funzione taglio "Cut" ce abbinata allo "Split" ti lascia in posizione la parte tagliata.

 

post-12702-020663700 1298367744.jpg

 

 

Al termine dovrai fare un Welding per ricompattare i vertici ed eventualmente spostare gli stessi per rendere più opportuno il Polyflow ottenuto. Sono comunque vallutazioni da fare tenendo conto di come vanno i poligoni della mesh nella zona circostante alla porzione da forare....metti mo su qualche immagine in più magari in wireframe e possibilmente print screen da max non rendering che si vede di più.....

 

post-12702-073106900 1298367763.jpg

 

 

post-12702-091867500 1298367782.jpg

 

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites

un esempio

 

 

ho impostato boolean come hai detto tu ma non è cambiato un fico...

come vedi nella seconda foto mancano le facce di chiusura, che in fin dei conti sono le uniche che mi interessano...

 

post-30077-072958100 1298403288.jpg

post-30077-039763000 1298403296.jpg

Edited by dave93

Share this post


Link to post
Share on other sites

un esempio

 

 

ho impostato boolean come hai detto tu ma non è cambiato un fico...

come vedi nella seconda foto mancano le facce di chiusura, che in fin dei conti sono le uniche che mi interessano...

 

post-30077-072958100 1298403288.jpg

post-30077-039763000 1298403296.jpg

 

Se non mi fai vedere i menù a destra non posso capire se stai operando corretamente oppure no per quello ti ho detto di fare dei print screen con tutta l'interfaccia maxugualmente sarebbe opportuno vedere il wireframe......

 

Mau.

Edited by NGHENGO

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non mi fai vedere i menù a destra non posso capire se stai operando corretamente oppure no per quello ti ho detto di fare dei print screen con tutta l'interfaccia maxugualmente sarebbe opportuno vedere il wireframe......

 

Mau.

 

ok

prima foto: quello che dovrebbe rimanere del cubetto... invece il cubetto c'è tutto con in mezzo la parete del muso

seconda foto: il muso senza il cubetto, manca la faccia di chiusura

post-30077-085263700 1298476555.jpg

post-30077-009306200 1298476573.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok

prima foto: quello che dovrebbe rimanere del cubetto... invece il cubetto c'è tutto con in mezzo la parete del muso

seconda foto: il muso senza il cubetto, manca la faccia di chiusura

 

Vedi che fai un errore...hai flaggato "Substraction" invece di "Cut"......Prova e vedrai.....

 

Mau.

 

 

P.S. Stai esagerando con il numero di poligoni, se l'andamento delle Nachelle portarazzi alari è rettilineo è inutile tutta la poligonazione che sta tra l'ogiva anteriore e quella posteriore......raccordale direttamente.....Stesso dicasi per le Wingtip Tanks.

 

 

Edited by NGHENGO

Share this post


Link to post
Share on other sites

il problema non è boolean...

ho rifatto la fusoliera a grandi linee e funzionava tutto

poi l'ho esportata in estensione 3ds, ho cancellato e importata nuovamente, e adesso non funziona più!

deduco che sia un problema di import/export...

 

 

helppppp

Share this post


Link to post
Share on other sites

il problema non è boolean...

ho rifatto la fusoliera a grandi linee e funzionava tutto

poi l'ho esportata in estensione 3ds, ho cancellato e importata nuovamente, e adesso non funziona più!

deduco che sia un problema di import/export...

 

 

helppppp

 

 

MA A CHE PRO?

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non capisco l'utilità di passare al 3ds....Quel formato lo devi utilizzare solo al momento di estrarre le mesh da unwrappare....Comunque navigando qua e la ho trovato questa e te la allego...

 

post-12702-012368900 1298647423.gif

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites

seguendo i tutorial di mustang ho imparato a fare in questo modo e non mi è mai successo

comunque devo esportare per forza, tipo tagliando gli aerofreni, devo tenere sia la fusoliera sia i freni, dunque come faccio a riportare tutto in un'unica schermata di 3ds max senza esportare?

 

ps. grazie per l'img :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

seguendo i tutorial di mustang ho imparato a fare in questo modo e non mi è mai successo

comunque devo esportare per forza, tipo tagliando gli aerofreni, devo tenere sia la fusoliera sia i freni, dunque come faccio a riportare tutto in un'unica schermata di 3ds max senza esportare?

 

ps. grazie per l'img :)

 

 

Erase i tutorial di Mustang...vanno bene solo per capire di che si parla e vedere i comandi principali: ci sono n modi di squoiare il coniglio come usa dire Mastro Bobrock....

 

Mau.

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Erase i tutorial di Mustang...vanno bene solo per capire di che si parla e vedere i comandi principali: ci sono n modi di squoiare il coniglio come usa dire Mastro Bobrock....

 

Mau.

 

 

 

 

lo so, infatti piano piano che vado avanti "trovo" procedimenti da me... ma il punto resta quello, se devo richiamare varie parti e/o modificarle con boolean come faccio se non le esporto?

 

grazie nghengo per la pazienza!:salute:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..