Jump to content
Sign in to follow this  
target92

Problemi con armamenti

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi.. di recente ho installato WOE e la campagna desert storm. Ottima realizzazione non c'è che dire ma ho riscontrato alcuni problemi con l'utlizzio degli armamenti air to ground, in particolare con il munizionamento guidato e i missili HARM i quali non centrano il bersaglio.. Volevo chiedervi le procedure per l'utlizzo e magari qualche consiglio per risolvere questo problema .. saluti :) Daniele

Share this post


Link to post
Share on other sites

A dire il vero è un bel pò che non uso WOE e il mod ODS se non ricordo male ha avuto un record di permanenza nel mio HD inferiore alle 2 ore :D

Comunque, vediamo che genere di problemi riscontri con le armi guidate. Immagino che la difficoltà delle armi sia su "Hard". Per le bombe a guida laser tipo Paveway per attaccare un bersaglio che non sia quello primario della missione (viene simulata l' illuminazione da squadra a terra) necessiti di portare un pod di illuminazione come il Pave Spike o Lantirn. Stessa cosa vale per le versioni a guida laser degli AGM-65. In ogni caso per selezionare il bersaglio basta usare il tasto "E". Per lo sgancio delle bombe è consigliabile farlo da media quota e alla distanza in genere non inferiore ai 5Km.

Per quanto riguarda i missili HARM o altri ARM in genere dovrebbero e uso il condizionale, guidarsi da soli verso i radar di terra nemici che siano entro il raggio del sensore del missile. Ma ad essere sincero li ho usati ben poche volte nel simulatore ed in genere erano gli AGM-45 Shrike e AGM-78 Standard. Sulla serie SFP1 e WOX è più semplicistico l' uso dei missili antiradar mentre sulla serie 2 ci sono limitazioni sulle bande di frequenza dei radar e relativi sensori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esattamente. allora proverò ad utlizzare un pod per l'illuminazione. A me sinceramente la campagna piace volte (punti di vista) e mi dispiaceva essere costretto ad utlizzare solamente aerei per la caccia. Grazie mille :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Approfitto allora per chiederti un'altra cosa. Ho inserito i pod di acquisizione ma non mi risultano nella lista degli armamenti possibili ad esempio per l'F-16 b30. Come posso fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Controlla che il pilone che deve portare il pod abbia LP nelle classi di armamenti caricabili.

Esempio preso da un F-4:

 

[sparrowStation1]

SystemType=WEAPON_STATION

StationID=6

StationGroupID=5

StationType=SEMI_RECESSED

AttachmentPosition=-0.501,5.07,-0.84

AttachmentAngles=2.0,0.0,2.0

MissileRollAngle=45.0

EjectVelocity=0.0,0.0,-2.0

LoadLimit=290.0

AllowedWeaponClass=SAHM,EP,LP

AttachmentType=NATO,USAF

MinExtentPosition=

MaxExtentPosition=

 

Per quanto riguarda Desert Storm quello che proprio non mi aveva preso è che ogni missione praticamente si svolgeva da sè anche senza il minimo intervento del giocatore. Anche se appunto quella campagna è stata appunto così. Decisamente asimmetrica come forze in campo.

Edited by Spillone104

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma soprattutto, è storicamente corretto: L'F-16 ebbe i lantirn solo a partire dall'epoca del kossovo.

Nel '91 le LGB erano roba cara e rara.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille! Hai ragione purtroppo per quanto riguarda la campagna ODS; è fin troppo realistica in quanto c'è un numero incredibile di forze in campo e il ruolo che ricopri in modo attivo è un po' limitato però probabilmente è la più ricca disponibile e costruita basandosi su fatti reali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..