Jump to content
Sign in to follow this  
977hobos

bombe a caduta libera

Recommended Posts

ciao ragazzi sono nuovo in questo forum spero di fare tante amicizie!!!!

è da un po che gioco con Strike Fighters 2 bel gioco ....ora lo abbandonato e sono passato a WOE (anche se praticamente sono uguali) solo che WOE mi gestisce meglio tutte le addons che aggiungo

con Strike Fighters 2 avevo tanti problemi!!! ho aggiunto anche le varie addons nato fighters 1-4 ed ho molti modelli di aereo da pilotare ........arriviamo al dunque.....

praticamente la mia passione è air-to-ground !!! con F-16 ad esempio mi viene molto più facile grazie a quella linea verde (che non sò come si chiamo in gergo tecnico ancora devo tanto imparare!!!)che segnala il punto preciso dove cade la bomba sul suolo......

il problema di mira sta in tanti altri aerei anche più vecchi che questo sistema non c'è l'hanno e hanno solo quel mirino a centro non ho proprio capito come si fà a colpire il bersaglio!! si deve attivare qualcosa???c'è qualche modo o sistema particolare per colpire il bersaglio???

l'unica cosa che riesco a fare con questi aerei è quello di salire molto in alto di quota andare proprio sopra centrare il bersaglio in picchiata e sganciare le bombe ma non credo sia questo il medoto giusto.....

qualcuno ne sà qualcosa??? mi può aiutare??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Innanzitutto benvenuto, la serie di SF è un piacevole passatempo e di add-on ce n'è davvero per tutti i gusti. Veniamo alle tue domande:

La linea verde che vedi nell'HUD di alcuni aerei più moderni è il CCIP (Continuously Computed Impact Point), ovvero i sistemi di bordo calcolano il punto in cui rilasciare le bombe per colpire un determinato obiettivo a terra. Sull'HUD viene indicata la traiettoria che seguiranno le bombe non guidate e il punto previsto di impatto.

Se davvero ti interessa capire come funziona nel dettaglio ti consiglio allora Falcon, che rimane la bibbia per quello che riguarda l'avionica.

 

Le cose ovviamente si complicano se voli su un aereo sprovvisto dei sistemi più moderni, devi calcolare velocità, tenere presente la quota e fare soprattuto molta pratica. In pratica devi fare a mente il lavoro che su un F-16 è fatto dal computer di bordo. Ci sono diversi metodi per effettuare il bombardamento, in picchiata come dici tu può non essere l'opzione migliore, ognuno ha bisogno di fare molte prove per essere utilizzato con profitto.

Leggi questo articolo su simhq, che ti spiegherà i fondamentali http://www.simhq.com/_air/air_055a.html

Se non l'hai ancora fatto scarica e installa il weapons range, dovrebbe essere nei download, per fare pratica.

 

Spero che sia stato utile

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Innanzitutto benvenuto, la serie di SF è un piacevole passatempo e di add-on ce n'è davvero per tutti i gusti. Veniamo alle tue domande:

La linea verde che vedi nell'HUD di alcuni aerei più moderni è il CCIP (Continuously Computed Impact Point), ovvero i sistemi di bordo calcolano il punto in cui rilasciare le bombe per colpire un determinato obiettivo a terra. Sull'HUD viene indicata la traiettoria che seguiranno le bombe non guidate e il punto previsto di impatto.

Se davvero ti interessa capire come funziona nel dettaglio ti consiglio allora Falcon, che rimane la bibbia per quello che riguarda l'avionica.

 

Le cose ovviamente si complicano se voli su un aereo sprovvisto dei sistemi più moderni, devi calcolare velocità, tenere presente la quota e fare soprattuto molta pratica. In pratica devi fare a mente il lavoro che su un F-16 è fatto dal computer di bordo. Ci sono diversi metodi per effettuare il bombardamento, in picchiata come dici tu può non essere l'opzione migliore, ognuno ha bisogno di fare molte prove per essere utilizzato con profitto.

Leggi questo articolo su simhq, che ti spiegherà i fondamentali http://www.simhq.com...r/air_055a.html

Se non l'hai ancora fatto scarica e installa il weapons range, dovrebbe essere nei download, per fare pratica.

 

Spero che sia stato utile

grazie bobrock per la risposta ..è come immaginavo cercherò ora di fare tanta pratica e vediamo cosa riesco a fare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..