Jump to content
Sign in to follow this  
Dysko

Mi viene da pensare...

Recommended Posts

Come ben sapete, pure a TK è venuta la mania dei Downloadable Contents (DLC), una moda che ormai sta spopolando nel settore dei videogames.

Ho avuto l'occasione di provarne qualcuno, e queste sono le mie opinioni a riguardo...

 

Escludendo il Campaign Customizator (che comunque è meno potente di un .ini edit. Come? L'.ini edit è più complicato? Ma almeno è aggratis...), i DLC si riducono a dei reskin e ad altri .ini edit alla portata diciamo del 90% delle persone. Il modello è sempre lo stesso (almeno, a me pare così), semplicemente si cambia la skin.

Eppure molte delle skin dei DLC esistono già. Scaricabili gratuitamente da questo stesso sito. Come mai questi DLC hanno così tanto successo? Cosa spinge la gente a pagare 3, 4, 5, 6 $ per cose che può avere già gratuitamente?

La somma dei prezzi dei DLC (Campaign Customizator escluso) è di 50 $. Senza aggiungere nessun aereo nuovo. Per fare il confronto, i giochi di base costano 30 $ ciascuno e le espansioni 25 $ ciascuna.

 

Guardiamo i mod fatti dai modder nostrani.

Quanti di voi hanno avuto un simulatore di volo con un Tupolev Tu-128? Anzi, QUANTI in tutto CAce conoscevano il Tu-128 prima che venisse rilasciato come add-on?

Dove avete già pilotato un MB.339? Solo in Flight Simulator. Non era presente neanche come "cattivo" nella campagna delle Falklands in "Harrier Jump Jet" della Microprose, nel "lontano" 1992. Che io sappia l'unico simulatore di volo ad averlo contenuto era l'espansione di Gunship 2000 (e anche lì sempre nel ruolo di "cattivo", potevate scordarvi di pilotarlo).

Quante volte siete decollati dalla Garibaldi in altri simulatori? Mai.

E ora, proviamo ad immaginare: se i nostri ErikGen, Nghengo e Bobrock vendessero i loro mod (roba MAI vista nella simulazione di volo militare), riuscirebbero ad avere lo stesso successo dei reskin di TK?

 

Un ultima cosa: visto l'andazzo del forum internazionale, posterò queste considerazioni esclusivamente nella sezione italiana (sperando che non riescano a tradurre). Purtroppo sembra che anche qui siamo sotto padrone.

 

Cosa ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ben sapete, pure a TK è venuta la mania dei Downloadable Contents (DLC), una moda che ormai sta spopolando nel settore dei videogames.

Ho avuto l'occasione di provarne qualcuno, e queste sono le mie opinioni a riguardo...

 

Escludendo il Campaign Customizator (che comunque è meno potente di un .ini edit. Come? L'.ini edit è più complicato? Ma almeno è aggratis...), i DLC si riducono a dei reskin e ad altri .ini edit alla portata diciamo del 90% delle persone. Il modello è sempre lo stesso (almeno, a me pare così), semplicemente si cambia la skin.

Eppure molte delle skin dei DLC esistono già. Scaricabili gratuitamente da questo stesso sito. Come mai questi DLC hanno così tanto successo? Cosa spinge la gente a pagare 3, 4, 5, 6 $ per cose che può avere già gratuitamente?

La somma dei prezzi dei DLC (Campaign Customizator escluso) è di 50 $. Senza aggiungere nessun aereo nuovo. Per fare il confronto, i giochi di base costano 30 $ ciascuno e le espansioni 25 $ ciascuna.

 

Guardiamo i mod fatti dai modder nostrani.

Quanti di voi hanno avuto un simulatore di volo con un Tupolev Tu-128? Anzi, QUANTI in tutto CAce conoscevano il Tu-128 prima che venisse rilasciato come add-on?

Dove avete già pilotato un MB.339? Solo in Flight Simulator. Non era presente neanche come "cattivo" nella campagna delle Falklands in "Harrier Jump Jet" della Microprose, nel "lontano" 1992. Che io sappia l'unico simulatore di volo ad averlo contenuto era l'espansione di Gunship 2000 (e anche lì sempre nel ruolo di "cattivo", potevate scordarvi di pilotarlo).

Quante volte siete decollati dalla Garibaldi in altri simulatori? Mai.

E ora, proviamo ad immaginare: se i nostri ErikGen, Nghengo e Bobrock vendessero i loro mod (roba MAI vista nella simulazione di volo militare), riuscirebbero ad avere lo stesso successo dei reskin di TK?

 

Un ultima cosa: visto l'andazzo del forum internazionale, posterò queste considerazioni esclusivamente nella sezione italiana (sperando che non riescano a tradurre). Purtroppo sembra che anche qui siamo sotto padrone.

 

Cosa ne pensate?

 

Ho gia' espresso questo a Spillo,produrro' solo, se tornero' a farlo per la comunita' italiana anche se sara' dura,ho perso lo stimolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che approvo appieno e aggiungo solo un paio di precisazioni.

 

Da quel che ho potuto osservare e leggere a riguardo di questi aerei DLC quello che alla fine cambia sono al massimo delle rotaie per missili come nei casi hunter e skyhawk. Roba che appunto con la volontà è facilmente aggiungibile come pilone o il blasonato "fake pilot". E altra cosa è che spesso le skin o decals risultano non proprio esatte tra araldica e seriali mentre le controparti rilasciate freeware dalla comunità di modders spesso sono di livello eccezionale.

 

In più... e questo devo dire mi ha lasciato parecchio perplesso. Rilasciare aerei per degli scenari che nemmeno ci sono che senso ha? Specialmente da quando esiste il sistema di avere le nazionalità giuste per ogni terreno. Quindi... dove piazzare aerei del Sudafrica, Oman, Australia e Nuova Zelanda?

 

Per l' ultimo quesito su chi conosce certi aerei di nicchia in effetti la risposta direi che fare dei mod per aerei blasonati da "poster da camera" sicuramente assicura più compratori per il semplice fatto che sono più conosciuti. Anche se sostanzialmente è ingiusto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devo dire che simili perplessità sono state sollevate anche nel forum internazionale da personaggi più o meno conosciuti a CAce e questo senza che censure o scherno calassero su loro; la motivazione pro-DLC più gettonata e che io personalmente non condivido, è quella che acquistandoli si supporta la TW nel proseguimento dello sviluppo della serie SF.Sostanzialmente la cosa ha due prospettive ... quella degli utenti come noi che hanno una visuale da appassionati di aviazione e quella della TW che ha anche (spero non solo) una visuale imprenditoriale per cui ogni ora-uomo impegnata va fatta fruttare ... e se trovano chi gli compra il loro fumo buon per loro, a noi la cosa torna utile nel momento in cui porta ad ulteriori sviluppi del prodotto.

Quando sono uscite le espansioni che introducevano feature non presenti nel gioco base patchato, molti hanno storto il naso (a ragione) tanto che dopo poco sono state prodotte le patch per colmare il divario tra le versioni ... quella è stata una mossa di marketing molto più incisiva dei DLC che , in fondo, hanno anche il pregio di indicare costantemente il livello di interesse per questo prodotto da parte del bacino più vasto ... quello dei giocatori occasionali e dei "ragazzini" non molto portati alla fedeltà storica ed allo ini-edit ma attratti dagli oggettini colorati preconfezionati.

Il vero rischio (se di rischio possiam parlare) è quello che traspare dal discorso di DySkO; che sulla scia del successo dei DLC buona parte dei modder ripensi al concetto di freeware ... questo si che metterebbe la parola fine ai giochi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Condivido in generale tutte le vostre opinioni.

Allo stesso tempo le ribalto però, perchè come ho detto molte volte i nostrani modder dovrebbero mettersi insieme e far soldi con le proprie COLOSSALI skills. Si divertirebbero, farebbero belle cose, magari qualche soldino in più che con la crisi non guasta a tutti, e quel conta fatto divertendosi che vale il doppio.

Come dice Dysko, c'è gente che vende cose inutili e schifezze e non si fa alcun problema morale.

Perchè dovrebbero farselo i nostri "amici"

Solo una richiesta, voglio un autografo sui mods, grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi leggo sempre volentieri, anche se intervengo poco, solo per dire che ho apprezzato sopratutto il Mirage 5 tra i DLC.

 

Quello sulle campagne modificabili è una inutile schifezza.

 

Per il resto buono il Crouze e pure il Phantom F-4EJ. Interessante il vecchio A-4. Passabili gli altri.

 

E' vero diversi c'erano già. Il J-34 l'avevamo già fatto io e Alex (ma farò un upgrade pack al DLC ...).

 

Però se vogliamo che la serie abbia un futuro TK deve fare un pò di cassa. Non mi pare che ci sia nulla di male, l'acquisto è facoltativo. E magari il Mirage F.1 e l'ottimo F.14 (più i loro avversari) potranno essere realizzati davvero.

 

Personalmente dipingo skins per puro divertimento e non per soldi (qualcuno me li aveva anche offerti ... ), rispetto però l'opinione di tutti e pagherei volentieri qualcosa - ove richiesto- per il G-91R di Enrico o il Magister (quando lo finisci?) di Mau.

 

Ma non abbattiamoci, non c'è motivo.

 

Ciao a tutti.

 

Paolo :drinks:

 

 

PS: MAX io aspetto quei nasi rifatti ......

Share this post


Link to post
Share on other sites

Voglio aggiungere anche i miei due soldi qui. Sono molto d'accordo con questo argomento.Infatti per me questi DLC sono un spreco di tempo e un modo che TK cerca di stringere piu soldi per niente. Con la caduta di MFS e Janes, Ce rimasto un vuoto per un Combat sim di alto livello. SFP ha un grande potenziale, pero non viene sfruttato..L'argomento di TK e non hanno soldi. Invece di questi DLC si dovrebbero concenntrare migliorare il game engine. Come e gia stato detto ci sono molti Modders che dedicano il loro tempo e energie a creare modelli che normalmente sono stati dimenticati da altri Simulators, e questo che rende SF specaile per me.Io invece di DLC sarrebbe disposto a pagare per una versione di SF piu versitile. Il resto se lo vedono i modders

Edited by Veltro2k

Share this post


Link to post
Share on other sites

Voglio aggiungere anche i miei due soldi qui. Sono molto d'accordo con questo argomento.Infatti per me questi DLC sono un spreco di tempo e un modo che TK cerca di stringere piu soldi par niente. Con la caduta di MFS e Janes, Ce rimasto un vuoto per un Combat sim di alto livello. SFP ha un grande potenziale, pero non viene sfruttato..L'argomento di TK e non hanno soldi. Invece do questi DLC si dovrebbero concenntrare migliorare il game engine. Come e gia stato detto ci sono molti Modders che dedicano il loro tempo e energie a creare modelli che normalmente sono stati dimenticati da altri Simulators, e questo che rende SF specaile per me.Io invece di DLC sarrebbe disposto a pagare per una versione di SF piu versitile. Il resto se lo vedono i modders

e piu' stabile,senza una patch al mese che complica la vita dei modder anzichè semplificarla!

Share this post


Link to post
Share on other sites

e piu' stabile,senza una patch al mese che complica la vita dei modder anzichè semplificarla!

 

infati quella patch di settembre era come uno schiaffo in faccia ai Modders

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nuovamente...Nuova Patch...Il gioco va molto lento di prima :ohmy::wacko: :angry2: :angry::blowup:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma soprattutto una menzione al nuovo DLC: Hunter della Svizzera, nazione notoriamente molto impegnata militarmente al di fuori dei suoi confini dry.gif

Almeno rilasciasse uno scenario dell'Axalp fatto bene...

 

A meno che non intenda costituire una Vatican Air Force rofl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, infatti sul fronte DLC confermo i miei dubbi sulla loro utilità vista la mancanza di appropriati teatri.

 

Poi sulle pezze da mettere.... mah. Io rimango a quella di gennaio 2011 e al momento va bene così.

 

Aspetterò il nuovo titolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rompo un lungo silenzio qui su CA per dire la mia.

Inizialmente ho dovuto mollare SF2 per questioni tecniche: Il mio attuale PC, un portatile di fascia medio-bassa, ha deciso di mandare al creatore la tabella partizioni, e son stato costretto a installare linux come placeholder.

A breve dovrei riavere modo di metter su windows. Ma sinceramente m'è passata la voglia, seguendo gli sviluppi della situazione.

Tra i DLC per far cassetta, e le patch che si limitano ad appesantire il codice con tre nuovi bug per ognuno che ne risolvono, so già che passerei più tempo a bestemmiare dietro i crash che a godere del frutto del lavoro degli altri modder, e anche delle mie piccole customizzazioni nelle campagne. E dire che aspettavo con impazienza il Buccaneer. Volevo usarlo per creare una campagna un pò particolare nel classico terreno Desert.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come tutti sapete non sono un tecnico informatico...e manco un simmer Pilot, passatemi il gergo dialettale, voi tutti siete in grado di mettere le mani su parametri che io non ho avuto nè la voglia ne il tempo per approfondire più di tanto. da 3dr party modder dell'immane progetto di TK un paio di considerazioni vanno fatte. Avete notato i credits ti Wo-Saga? E magari i credits di un'altro qualsivoglia gioco PC? Poche teste direttamente coinvolte. Tk, forse temendo di perderne il controllo, ha continuato ad essere un accentratore mentre tutto il mondo, persino qui per divertimento, lavora in team. Questo significa che non può soddisfare più di tanto i desiderata del "popolo" che conduce......Ahahah è asserragliato nel suo Bunker ed ogni tanto per "Radio" fa sentire una flebile voce,e magari una "velina" (patch) giusto per far vedere che ancora sviluppa, in realtà sta solo sfruttando le maggiorate capacità delle macchine e soprattutto delle schede video di gestire i modelli con skin in un Teatro già oramai pienamente sfruttato e consolidato. Da questo la tendenza "Maniacale" dei modder che si sono tutti più o meno convertiti al Rivetcounteranesimo. Io non gioco più, l'ultima volta che ho "imbracciato" il Joy per il piacere di volare l'ho fatto in quel famoso tentativo di scenario multiplayer nel quale nel lontano febbraio 2008 abbiamo avuto il piacere di volare insieme. Probabilmente SF è al capolinea se gestito in questo modo, alla fine ci ritroviamo ad ammirare il modelli di maestri in quanto tali come ad una mostra di modellismo statico....Ma a livello dinamico e propriamente simulativo il gioco sta addirittura involvendo....

 

Chiudo per mancanza di tempo tanto tutti voi sapete più o meno come la penso, non è un caso che si continuino a "Vendere" molti modelli per SF1, la giocabilità di quella serie era parecchio superiore. Un esempio: il macchino, il 339A, ne sono stati scaricati 310 per SF2 e ben 358 della versione 2.0 per SF1 mentre ancora viene scaricata la versione 1.0 del 2008 per la precisione 36 in compresenza degli altri due......

 

Ci sarà un perchè.

 

Mauz.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Provo, dopo Mau, a sintetizzare il mio pensiero.

Che SF sia un caso unico penso siamo tutti d'accordo.

 

Dura da più di 10 anni e con qualche accorgimento anche i mod più vecchi (vedi lo Scimitar per esempio) possono ancora avere un qualche utilizzo pratico.

La struttura modulare consente di integrare i nuovi scenari per creare una base comune impressionante.

Invece di buttare via tutto ad ogni uscita si è scelta l'evoluzione della specie.

 

Di qui SF2, la patch al mese ed i vari DLC di completamento e finanziamento della serie.

Non esiste quindi nulla neppure lontanamente paragonabile in nessuna branca del panorama videoludico.

Il-2 stesso ha buttato a mare tutto con l'uscita di quella fetecchia di Cliffs of Dover.

 

Ora però la lenta e morbida (forse troppo) curva evolutiva di patch in patch è arrivata ad un punto di snodo .... atlantico.

E' un passo importante perchè il Tomcat deve essere un Tomcat senza trasformare la serie in un simulatore dai mille tasti ad aereo unico e poco divertimento, ai quali SF si è sempre posto come alternativa.

Se Tk non avesse voluto far evolvere il suo simulatore probabilmente si sarebbe dedicato ad altro, persino alla Korea (come ho scritto altrove: con magnifici jets e grandi cannoni) e spero non mancherà all'appuntamento.

E' vero, come dice Mau, si è chiuso nel suo bunker, ha ritirato il suo ambasciatore e non ascolta (apparentemente) il suo popolo, ma posta quasi ogni giorno sapientemente sul facebook, twitter e google screenshots dei vecchi prodotti insieme a quello in uscita. Sicuramente è al corrente della posta in gioco.

Potrebbe fare bingo (praticamente non esistono più concorrenti) oppure un grandissimo flop.

Solo il tempo ce lo dirà, anche perchè effettivamente pare non accettare alcun contatto, neppure indiretto. E' un accentratore, ormai si sa.

Comunque vedremo.

Da antico modellista in senso fisico, ogni bel modello virtuale per me sarà comunque una festa ....

 

Ma se questo continuo scorrere e fluire proprio non ci piace per fortuna ci restano ancora i titoli della prima serie, stabili, non più soggetti alle patch e col multiplayer, che girano anche sul computer della nonna (cybernetica).

E' una scelta che nella vita reale non abbiamo ... e che molti per varie ragioni hanno fatto.

 

Insomma, sintetizzando, non mi pare abbiamo troppo da lamentarci ed anche se tutto è perfettibile, come in tutte le cose, bisogna pensare in positivo e non lasciarsi andare ad inutili catastrofismi od a rimpianti di ciò che davvero è o non è stato.

 

Che aereo facciamo, stavolta?

:drinks:

 

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io nessuno,basta ho deciso che smetto di moddare,queste patch mi han stufato,di sicuro prendero' l'espansione atlantica,ma coi mod basta.

Quando poi investi anni per fare dei piloti,e altri senza avvisarti stan facendo il tuo stesso lavoro,beh,ore e ore sprecate.

Percio' io continuero' a frequentare il forum,ma ripeto con SF-2 ho chiuso.

Preferisco e non bestemmio Cliffs of Dover,un prodotto gia' confezionato dove non serve metter mano,specialmente ora che mi son fatto un PC ad hoc,o i vari DCS-A 10C ecc... basta non ci sia piu' da moddare.

E come quando si fa ciucca con un alcolico in particolare e si sta male,non lo si beve piu'!

Spero in Jet Thunder quando uscira' (e se...)

 

Intanto mi godo BF-3 e quel che sara' ARMA-3!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io nessuno,basta ho deciso che smetto di moddare,queste patch mi han stufato,di sicuro prendero' l'espansione atlantica,ma coi mod basta.

Quando poi investi anni per fare dei piloti,e altri senza avvisarti stan facendo il tuo stesso lavoro,beh,ore e ore sprecate.

Percio' io continuero' a frequentare il forum,ma ripeto con SF-2 ho chiuso.

Preferisco e non bestemmio Cliffs of Dover,un prodotto gia' confezionato dove non serve metter mano,specialmente ora che mi son fatto un PC ad hoc,o i vari DCS-A 10C ecc... basta non ci sia piu' da moddare.

E come quando si fa ciucca con un alcolico in particolare e si sta male,non lo si beve piu'!

Spero in Jet Thunder quando uscira' (e se...)

 

Intanto mi godo BF-3 e quel che sara' ARMA-3!

 

Max, questa storia dei piloti davvero non la so. Ma mi dispiace tanto sentirTi dire così.

Le patch cambiano le carte in tavola, ma qualcosa di buono portano sempre (insieme è vero a qualche confusione).

Se mai uscirà (spero tanto di si) anch'io prenderò Jet Thunder.

Per Cliff of Dover ho usato un eufemismo: sul mio PC dove gira tutto a mille (compreso Rise of Flight) funziona modello Commodore 64 e comunque si blocca dopo 5 minuti di volo.

L'ho pagato 50 euroni e non ci posso fare nemmeno il sottobicchiere perchè col digital delivery non ho avuto nulla in cambio. Nulla.

Bastava scriverlo che con XP non funzionava per niente ..... avrei risparmiato.

Ora forse passando a Win 7 con una nuova macchina ad hoc riuscirò forse a vederle le famose scogliere del .... dover.

Scusa lo sfogo, ma per ora ho i miei buoni motivi (50) di bestemmiarlo.

Comunque preferisco sempre i giochi dove si possono mettere le mani.

 

Paolo :drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Max, questa storia dei piloti davvero non la so. Ma mi dispiace tanto sentirTi dire così.

Le patch cambiano le carte in tavola, ma qualcosa di buono portano sempre (insieme è vero a qualche confusione).

Se mai uscirà (spero tanto di si) anch'io prenderò Jet Thunder.

Per Cliff of Dover ho usato un eufemismo: sul mio PC dove gira tutto a mille (compreso Rise of Flight) funziona modello Commodore 64 e comunque si blocca dopo 5 minuti di volo.

L'ho pagato 50 euroni e non ci posso fare nemmeno il sottobicchiere perchè col digital delivery non ho avuto nulla in cambio. Nulla.

Bastava scriverlo che con XP non funzionava per niente ..... avrei risparmiato.

Ora forse passando a Win 7 con una nuova macchina ad hoc riuscirò forse a vederle le famose scogliere del .... dover.

Scusa lo sfogo, ma per ora ho i miei buoni motivi (50) di bestemmiarlo.

Comunque preferisco sempre i giochi dove si possono mettere le mani.

 

Paolo :drinks:

su win 7 gira bene!!!

nel mio son a fondo scala su tutto e me lo godo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

su win 7 gira bene!!!

nel mio son a fondo scala su tutto e me lo godo!!!

 

 

Ciò mi fornisce una fondata speranza. Poi ti dico.:good:

Share this post


Link to post
Share on other sites

X, ma Cliff of Dover ha raggiunto un livello accettabile? E com'è BF3?

Lancio anche io benzina sul fuoco, per farvi notare come ormai molti LOD sono inutilizzabili nelle serie 1. Ho appena notato che il cockpi dell A-10c che mi interessava molto è stato fatto, credo, con il sistema della serie 2.

Share this post


Link to post
Share on other sites

X, ma Cliff of Dover ha raggiunto un livello accettabile? E com'è BF3?

Lancio anche io benzina sul fuoco, per farvi notare come ormai molti LOD sono inutilizzabili nelle serie 1. Ho appena notato che il cockpi dell A-10c che mi interessava molto è stato fatto, credo, con il sistema della serie 2.

 

Guarda Gabri,

chiaramente e' tutto soggettivo,Cliffs of Dover NON E' IL-2 COME LO SI INTENDEVA FIN'ORA.

Quindi per ora son da scordarsi megapack etc...

Ma preso cosi' com'e' quindi prime fasi della 2GM e Battaglia d'Inghilterra,beh...E' TANTA ROBA!

Il livello e' altissimo,in tutto.

Mai eseguito mitragliamenti piu' reali sia al suolo che su altri velivoli,il damage model e' reale.

A fondo scala grafica,mi diverto a fare atterraggi d'emergenza per dire:"ammappate! e' vero!" l'erba e' stelo per stelo.

Il paesaggio e le case,le cabine telefoniche,i treni,mitragliare spit e hurricane che sia alzan in volo e si rischiantano..beh,

O entare a ore 6 a uno spit in atterraggio e danneggiare il carrello,dove vedi scendere solo il sinistro e il destro bloccarsi a meta'

le ombre dinamiche nell'abitacolo,ti fan girar la testa.

 

Io in previsioni del genere mi son fatto un computer ad hoc,ma il lavoro di patching su questo titolo,e' partito maluccio,ma ora si risolleva alla grande!

 

BF-3,avendo giocato sia a MW-3 che a BF-3..

 

Beh,BF-3 stravince,e' un film.stop

in DX-11 la missione col SuperBug e' si precostruita,come tutte le campagne SP degli sparatutto,ma e' reale,tanto da sconvolgere anche mia madre che di solito di Videogames non gliene parlare!!!

 

Il MP e' charamente divertente,in teamspeak ancora meglio!

 

PS prima di mollare,devo ancora finire qualche cosa...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda Gabri,

chiaramente e' tutto soggettivo,Cliffs of Dover NON E' IL-2 COME LO SI INTENDEVA FIN'ORA.

Quindi per ora son da scordarsi megapack etc...

Ma preso cosi' com'e' quindi prime fasi della 2GM e Battaglia d'Inghilterra,beh...E' TANTA ROBA!

Il livello e' altissimo,in tutto.

Mai eseguito mitragliamenti piu' reali sia al suolo che su altri velivoli,il damage model e' reale.

A fondo scala grafica,mi diverto a fare atterraggi d'emergenza per dire:"ammappate! e' vero!" l'erba e' stelo per stelo.

Il paesaggio e le case,le cabine telefoniche,i treni,mitragliare spit e hurricane che sia alzan in volo e si rischiantano..beh,

O entare a ore 6 a uno spit in atterraggio e danneggiare il carrello,dove vedi scendere solo il sinistro e il destro bloccarsi a meta'

le ombre dinamiche nell'abitacolo,ti fan girar la testa.

 

Io in previsioni del genere mi son fatto un computer ad hoc,ma il lavoro di patching su questo titolo,e' partito maluccio,ma ora si risolleva alla grande!

 

BF-3,avendo giocato sia a MW-3 che a BF-3..

 

Beh,BF-3 stravince,e' un film.stop

in DX-11 la missione col SuperBug e' si precostruita,come tutte le campagne SP degli sparatutto,ma e' reale,tanto da sconvolgere anche mia madre che di solito di Videogames non gliene parlare!!!

 

Il MP e' charamente divertente,in teamspeak ancora meglio!

 

PS prima di mollare,devo ancora finire qualche cosa...

 

ok grazie X, allora lo compro Cliff of dover. Dove trovo i patch sul sito del produttore?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok grazie X, allora lo compro Cliff of dover. Dove trovo i patch sul sito del produttore?

io ho la versione steam,e si autopatcha,ma mi sa che e' uscita anche la boxata,che pero' non so se anch'essa va su steam o meno....

 

io ho la versione steam,e si autopatcha,ma mi sa che e' uscita anche la boxata,che pero' non so se anch'essa va su steam o meno....

Attento pero' che i requisiti son altini per il fondo scala,ma penso visto che e' scalabile che ognuno poi se lo riesca a bilanciare come meglio crede!

 

PS un quad core e' d'obbligo pero'!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Confermo. Cliffs of Dover su win 7 con il PC giusto fa la sua porca figura. Bella Londra in 3D. Molti aerei "volatili" compresi i bombardieri e pure qualche disperato del nostro corpo di spedizione.

Le richieste harware comunque -per me- non sono proporzionate al risultato: bello ma non eccezionale.

Anch'io ho la versione steam e fa tutto da sola (nel bene e nel male).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..