Jump to content
Crisho65

W W II installazione separata

Recommended Posts

Mi piacerebbe realizzare un'installazione separata per aerei della seconda guerra mondiale.

Avendo SF2 E il terrain è già pronto, ma non so se c'è già un MOD pronto per questo scopo, o se devo installare uno ad uno gli aerei.

Poi non saprei come definire le fazioni in gioco che sono diverse da quelle di default.

Non so se questo argomento è già stato trattato sul forum

Insomma mi servirebbe ancora un aiutino.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anzi,,,siccome ho trovato qualche cosa di già fatto in altri siti, vorrei cambiare la richiesta senza dover aprire un nuovo topic.

Mi piacerebbe avere un istallazione per i jets degli anni '50 , tipo guerra in Corea.

Mi sapreste dire, gentili ed esperti amici, quale terrein e quali aerei dovrei usare a tale proposito?

Share this post


Link to post
Share on other sites

c'è una mod di conversione totale per la corea, che stanno sviluppando nella sezione internazionale del forum. Se aspetti le canoniche 2 settimane, installi quella e problema risolto.

Edited by the test pilot

Share this post


Link to post
Share on other sites

c'è una mod di conversione totale per la corea, che stanno sviluppando nella sezione internazionale del forum. Se aspetti le canoniche 2 settimane, installi quella e problema risolto.

 

Davvero è in arrivo uno scenario Korea ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' una cosa che procede molto lentamente ....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nel frattempo che aspetto, ho scaricato e installato War For Israel V2.14, ma ho un problema:

Quando inizio la campagna, il gioco non riesce a caricare, si blocca e scompare !

Invece il mission editor va benissimo.

Ovviamente ho fatto un' installazione separata!

Sapreste dirmi se ho sbagliato qualcosa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai solo SF2 Europe o hai anche SF2 Israel?

Senza quest'ultimo War for Israel non va.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che hai proprio ragione Dysko !

La campagna non vuole proprio partire. Credi che sia la stessa cosa se installo la mod con il Vietnam?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok ce la stò mettendo tutta e quindi ci riprovo:

Ho installato la mod delle Falkland e pure qui' casini!

Ho fatto un'installazione separata e poi ho seguito le istruzioni. Per quello che ho capito questa mod è fatta per SFP1

ed è forse per questo che non riesco a farla funzionare. Mi dice di installare SP4, ma il mio SFE 2 è già aggiornato al 2011 e poi non lo trovo nemmeno sto SP4!

Poi di modificare alcune stringhe di certi files ini ed io non mi ci raccapezzo molto!

Il bello è che le missioni partono, ma quando l'aereo è in volo subito cade a terra perchè non ci sono i controlli.

infatti nella sezione options non si riesce ad impostare nessun controllo perchè la schermata non li registra.

Per me è un vero rompicapo...Come si fa?

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non prendetemi per matto, ma sono tornato all'idea di realizzare uno scenario dedicato alla seconda guerra mondiale in Europa, visto che ho SF2E.

Ho fatto una nuova installazione e ci ho caricato diversi aerei (anche quelli per SFP1) dell'epoca. Devo dire che gli aerei più o meno funzionano, però c'è una certa difficoltà per le missioni tipo

SWEEP,CAP,INTERCEPT perchè non si trovano spesso avversari!

Inoltre non ho le campagne perchè fanno riferimento agli aerei di default.

Ma mi chiedo... perchè ci sono cosi' tanti modelli della WWII anche su CA e anche dedicati a SF2?

Allora c'è un modo per rendere valida questa modifica !

Se a qualcuno gli va di darmi qualche dritta...

E magari già pensare ad un'altra ambientata nel pacifico con gli Zero e le portaerei

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok ce la stò mettendo tutta e quindi ci riprovo:

Ho installato la mod delle Falkland e pure qui' casini!

Ho fatto un'installazione separata e poi ho seguito le istruzioni. Per quello che ho capito questa mod è fatta per SFP1

ed è forse per questo che non riesco a farla funzionare. Mi dice di installare SP4, ma il mio SFE 2 è già aggiornato al 2011 e poi non lo trovo nemmeno sto SP4!

Poi di modificare alcune stringhe di certi files ini ed io non mi ci raccapezzo molto!

Il bello è che le missioni partono, ma quando l'aereo è in volo subito cade a terra perchè non ci sono i controlli.

infatti nella sezione options non si riesce ad impostare nessun controllo perchè la schermata non li registra.

Per me è un vero rompicapo...Come si fa?

 

 

 

 

Non mi torna, hai provato questo http://combatace.com/files/file/11627-sf2-falklands-mod/ E' aggiornato e funziona con l'ultima patch.

 

Ce n'è uno anche per SF1, ma questo è per 2 e nel due non ci sono più i files (weapondata etc) da editare .....

 

:grin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sei troppo forte Paulopanz !!

Ti nomino mio istruttore di volo !

Ho scaricato la mod che mi hai postato, la ho installata e va alla grande !

Solo una domanda: siccome ho SF2 Europe il terrein non corrisponde. Nel readme della mod c'è spiegato come fare per coloro che hanno SF2 V. Posso fare anch'io la stessa sostituzione del file .ini oppure devo scaricare un diverso terrein?

Ciao e grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cristiano: scompatta questo Malvinas.rar e mettilo nel foder Terrains/Malvinas e sovrascrivi. A me funziona anche meglio ...

 

 

 

Tanto per spiegarTI:

 

[Terrain]

TerrainFullName=Falklands/Malvinas

DataFile=Malvinas_data.INI

TargetFile=Malvinas_targets.INI

TargetTypeFile=Malvinas_types.INI

MovementFile=Malvinas_movement.INI

NationsFile=Malvinas_nations.INI

WaterMap=Malvinas_Water.bmp

BriefingText=Malvinas_briefing.INI

DogfightFile=Malvinas_dogfight.INI

DogfightOnly=FALSE

Longitude=-60.000

Latitude=-52.000

LimitedNations=TRUE

CatFile=..\GermanyCE\GermanyCE.cat <------------------------------------------ questa è la linea che 'punta' il programma sul terrain.dat prescelto (Desert, VietnamSea, IsraelMe ...)

GroundObjectTexture=green

 

 

Io comunque Ti consiglio piano piano di completare la collezione: merita davvero e le guerre arabo-isdraeliane sono la mia passione .....

 

:salute:

Edited by paulopanz

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'ho provato e lo trovo davvero eccezionale !!

Grazie Amico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si è poi saputo qualcosa per la Mod sulla Corea ?

Ci sono novità?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Abbiate pazienza, ma gli aerei della seconda guerra mondiale suscitano in me delle grandi passioni e quindi sono di nuovo a chiederVi notizie su una qualche Mod di quel periodo magari sviluppata per SF2,

perchè se ne trovano già in rete per SF1 (intendo quelle di A-Team), ma reputo SF2 superiore come grafica, giocabilità e anche come semplicità per "moddarle".

Pertanto chiedo a Tutti se avete notizie di una mod del genere.

 

P.S. ma la Mod sulla Corea era un bluff?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Abbiate pazienza, ma gli aerei della seconda guerra mondiale suscitano in me delle grandi passioni e quindi sono di nuovo a chiederVi notizie su una qualche Mod di quel periodo magari sviluppata per SF2,

perchè se ne trovano già in rete per SF1 (intendo quelle di A-Team), ma reputo SF2 superiore come grafica, giocabilità e anche come semplicità per "moddarle".

Pertanto chiedo a Tutti se avete notizie di una mod del genere.

 

P.S. ma la Mod sulla Corea era un bluff?

 

Non è un bluff. C'è un topic aperto nella sezione internazionale. Ma sappi solo che è in sviluppo da quando ancora doveva uscire l'ultima versione di NATO Fighters. I modder realizzano le loro mod nel tempo libero, e non ne guadagnano nulla. Quindi hanno tutto il diritto di metterci anche anni a realizzarle.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sembra giusto !!

E a tutti i Modder che condividono con gli altri la loro passione e la loro opera va il mio personale plauso e il più sincero ringraziamento.

Se almeno un Grazie può appagare chi regala algi altri qualcosa di suo, be allora...

GRAZIE GRAZIE GRAZIE !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vorrei riprendere questa discussione per parlare ancora della mod sulla seconda guerra mondiale.

Alla luce delle ultime realizzazioni di Wrench, al quale vorrei significare tutta la mia stima ed il mio apprezzamento per la sua opera,

devo dire che finalmente ho una mod davvero bella e giocabile sul mio periodo storico preferito.

Anche grazie ai preziosi consigli di Paulopans è quasi tutto perfetto, ma mi manca ancora qualcosa:

Non mi funziona la modalità campagna e non so se è un problema di impostazioni o se manca proprio una cartella "Campaign" dedicata.

Ho problemi con i suoni di alcune armi e non riesco a trovare il modo di reimpostare il soundlist.

Infine non riesco a regolare il joystick che mi rimane imbardato più o meno a seconda del tipo di aereo, ma come si regola?

Grazie per la vostra pazienza e disponibilità

Share this post


Link to post
Share on other sites

..... per usare una modalità campagna ..... dovresti averne una !

 

Ne esistono per SF1 e quella Russa e quelle Africane sul sito A-TEAM sono veramente belle, ma per SF-2 non mi risultano (ancora).

 

Mi sa che qualcosa si muove ancora da quelle parti per il fronte del pacifico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No.

 

Rising Sun (YAP) 2 pacchi fatti e due da fare payware

 

A-TEAM gratis ma con accesso ristretto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..