Jump to content
Crisho65

F16 Isdraeliani

Recommended Posts

Avrete senz'alto visto le impressionanti immagini trasmesse in TV della recente incursione isdraeliana volta a colpire i comandanti di Hammas. Si è vista un'auto in corsa tra le case e poco dopo la stessa esplodere ed incendiarsi.

A parte il giusto rammarico per la perdita di quelle vite, sia civili sia militari e l'auspicio che le controversie tra popoli possano essere risolte diplomaticamete senza sangue;

Hanno detto in TV che l'attacco è stato effettuato dagli F 16.

Mi chiedevo con quale arma quei piloti hanno colpito in modo talmente preciso e come sono riusciti ad avvicinarsi senza farsi scoprire?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi sapere che gli israeliani hanno circa 15 unità d'elite anti terrorismo in grado di infiltrarsi nei territori palestinesi per individuare cellule terroristiche e/o carpirne i loro segreti.Probabilmente la bomba sarà stata guidata da un dispositivo in grado di "illuminare" bersagli fissi e mobili, oppure é probabile che l'attacco sia stato condotto anche con l'impiego di droni tipo "Predator",di cui l'aviazione israeliana è in possesso, e armati con bombe di precisione.

 

Saluti,

Ice Man

Teo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per la risposta Teo, ma scusami se ti chiedo un'altra cosa:

E' vero che i piloti isdraeliani sono capaci di volare con i loro F16 tra le strette vie cittadine e di colpire con estrema precisione gli obiettivi ??

O è solo una leggenda metropolitana?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Semmai per colpire con precisione gli obbiettivi se ne stanno ben in alto. Dubito che se ne vadano a zonzo tra i palazzi. Se si abbassano sotto i 4000m rischiano di ricevere diversi Strela, Igla e compari in risposta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Confermo quanto detto da Spillone104, comunque è più probabile che gli obiettivi da colpire vengano individuati con l'impiego di droni, e poi gli stessi con dispositivi molto sofisticati, guidino le bombe sganciate dagli F-16 con estrema precisione verso i bersagli prescelti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..