Jump to content
Sign in to follow this  
paulopanz

F-104G A.M.I.

Recommended Posts

Dopo gli splendidi "S"  di Alex ed "TF" che mettemmo insieme .... avrei deciso di dedicare un po' di attenzione anche ai vecchi "G".

 

http://combatace.com/topic/72591-strike-fighters-2-screenshots/page-118?do=findComment&comment=629070

 

Ho trovato tutti  i numeri accoppiati con le matricole  (alla fine quasi per caso), i decals giusti e pure le skins base già fatte da Bobrock :notworthy: tempo fa per SF1.

 

Avrei bisogno di un po' di aiuto da voi su storia e livree: alluminio, camo, numeri neri, bianchi etc.

 

Parliamone un po' insieme.

 

Io i "G" li ho visti solo da lontano: al tempo del mio servizio militare ('90) c'erano gli "S" oltre ad alcuni vecchi "TF", tenuti insieme col fil di ferro ....

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grande Paolo!
Finalmente un bel progettino nostrano. Sull' araldica e le colorazioni a seconda dei periodi ne so proprio poco. Però se ti serve una mano con i FM, e parti aggiuntive puoi sempre contare. Avevo in lavorazione anche i dettagli per gli RF-104G con la baia apposita per le fotocamere.

Però avrei trovato questo pannellino per i G in versione cacciabombardieri.
post-16385-0-05037700-1372154931.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alex, Tu leggi la mia mente .... volevo proprio chiederti i "pezzetti" per l'RF-104!

 

Per il "G" avrei in mente di usare il modello base con le skins di Bob modificate. Ogni aggiustamento alla FM benvenuto.

 

Mi servirebbero: storia, impiego ai reparti e variazioni di livree.

 

L'A.M.I purtroppo non è come la Luftwaffe e come si evince dagli accoppiamenti numeri / matricole, tutt'altro che prussiana (che confusione!).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forza ragazzi, resuscitiamo il nostro forum italico! Datemi una mano ....

 

post-5138-0-77877800-1372167796_thumb.jpgpost-5138-0-89861800-1372167802_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah, ocio che sulle template di bobrock c' era il problema del pilone ventrale nero. Prova a recuperare il pezzo dalle skin dell' S.
Cos' hanno sotto la pancia? Ex tanica di napalm portabagagli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi sono davvero fenomenali !! bellissimi ! 

 

mi piacerebbe offrirvi il mio aiuto ma non so quanto posso darvene.. non sono esperto del settore..

però me la cavo abbastanza bene nell' image editing in generale (photoshop e simili..)

magari posso darvi una mano con le skin... non saprei.

mi piacerebbe (se posso) contribuire a questo bellissimo progetto!

 

ciao

 

Simone

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah, ocio che sulle template di bobrock c' era il problema del pilone ventrale nero. Prova a recuperare il pezzo dalle skin dell' S.

Cos' hanno sotto la pancia? Ex tanica di napalm portabagagli?

 

Sotto la pancia c'è un reconpod non saprei quale ..... proviamo a caricarci l'orpheus?

 

Ho già ritoccato alcune parti imprecise del grande lavoro di Bobrock ....

 

Non riesco a trovare il pezzo nero, me lo evidenzi nella temp del tipo "S"?

 

:biggrin:

Edited by paulopanz

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottimo.

 

Per i ricognitori la storia si divide in 2. C'erano gli RF-104G con le fotocamere installate sotto il muso (all' inizio dati in carico presso i reparti cacciabombardieri). Una verticale e 2 oblique e solo di uso diurno e a quote basse o medio-basse. Queste macchine erano prive del Vulcan e con un serbatoio supplementare al suo posto.
Poi siccome con il progressivo uso intensivo e per "l'attrito" gli RF diminuirono, si cominciò a rimpiazzarli dalla fine degli anni 70 con dei normali G con poche ore di volo presi dai reparti che passarono ai 104S. E su questi venne montato il "bidone" Orpheus che seppure degradasse le prestazioni e portasse quasi oltre il limite massimo di carico quando l' aereo veniva usato con 4 taniche, forniva finalmente uno strumento moderno ed efficace di ricognizione ognitempo.
Il ruolo dei ricognitori alla fine era strettamente specializzato e solo davvero in caso di guerra avrebbero eseguito missioni di intercettazione. Non erano previsti addestramenti all' attacco.

 

Per i G invece andrebbero create le 2 sottoversioni: CIO e CB. E pare proprio che fosse di regola che nonostante il cannone fosse di serie su tutti, quà da noi venne rimosso dagli intercettori, lasciandoli con solo 2 o al massimo 4 AIM-9B.

Share this post


Link to post
Share on other sites

OK

 

Ho tutte le matricole / numeri sia del RF-104G (nuovi e convertiti) sia degli F-104G Orpheus

Share this post


Link to post
Share on other sites

post-5138-0-73637800-1372251222_thumb.jpg

 

Ok questo è il prototipo del RF-104G (Bravo Alex!)

 

NB: I numeri sono quelli del G - quelli autentici sono da fare, ma volevo farvi vedere il piccolo spiccare il volo!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

L orpheus lo aveva fatto StevrS non ricordo se lo a veva ancje dsto alle masse

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, esatto Mau. Rilasciato a suo tempo per SF1. Ora l' ho sistemato per SF2.

 

@Simone: Per questo progetto da colorare non so cosa ci sia rimasto. Meglio che risponda Paolo.
Ma se per te è ok, potrebbe esserci bisogno di una mano coi pennelli per qualcos' altro in seguito :-)

P.S. che mod o shader usi? Molto bella la luce e il contrasto nei tuoi screenshots.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Effettivamente qui si tratta di fare tanti decals e qualche ritocco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Solo per i vostri occhi ..... RF-104G

 

post-5138-0-77853500-1372777995_thumb.jpgpost-5138-0-32762500-1372778001_thumb.jpgpost-5138-0-82798800-1372778007_thumb.jpgpost-5138-0-22831300-1372778015_thumb.jpgpost-5138-0-90909400-1372778020_thumb.jpgpost-5138-0-89253300-1372778022_thumb.jpgpost-5138-0-35870100-1372778025_thumb.jpgpost-5138-0-92349700-1372778029_thumb.jpgpost-5138-0-36009000-1372778038_thumb.jpgpost-5138-0-46254700-1372778044_thumb.jpgpost-5138-0-02964500-1372778082_thumb.jpgpost-5138-0-30256400-1372778092_thumb.jpgpost-5138-0-98355100-1372778098_thumb.jpgpost-5138-0-83762500-1372778101_thumb.jpg

 

.... tanto il download non funziona!

 

- parti 3D Spillone104

- temps & basic skins Bobrock

- basic MF & HAF skins Soulfreak

 

 

:biggrin:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paulo, the Marine RF-104G never wear the old style codes with the newer camo..

The Marine Starfighters had the Norm 62 camo until 1969 / 1970, after that it changed to the Norm 76 Camo.

In 1968 the coding changed.

BTW, I got all German Camos ready (incl. Dayglow drop tanks) for the F-104G.

Those got the right font for the Numbers and the right crosses.

If you like, i can help with the German skins.

Ah and AG51 got the Sq patch on the nose. ;-)

EA_118.jpg

 

And some Marine RF-104G had an camera window on the left side behind the cockpit.

2177118.jpg

 

1198050.jpg

Edited by Soulfreak

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sure Carlo, I'll be glad to use your new skins (I was using something yours a little older ...........).

 

I made all Luftwaffe / MF nose numbers (old and new style). I could apply  on new skins ....

 

I knew about AG-51 badge position, but I was tryng to rotate squadron badges .... :biggrin:

 

Otherwise I hadn't any old MF skin so thanks for the hint.

 

Which of the new ones (xx+xx) were used by MF? I have no references.

 

Tthank You for the help mate!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh o ve la ributto lì.....Ma un installazioncina dedicata di SF1 con modelli nuovi  su cui fare qualche "Giretto" in Multiplayer non interessa proprio nessuno?

 

Mauz.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No one can say which (new) numbers wwere exactly used my the Marine,

because one aircraft was never only in one squadron. So best is all Numbers.

I did it with the German F-104G numbers.

Can you give an example pic of your numbers please?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh o ve la ributto lì.....Ma un installazioncina dedicata di SF1 con modelli nuovi  su cui fare qualche "Giretto" in Multiplayer non interessa proprio nessuno?

 

Mauz.

Io proporrei di farlo, ma con Flight Simulator (meglio se 2004, perchè X va a rilento  :lol: ), che è giusto lievemente più multi-friendly del lavoro del giallonese.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe valerne la pena tentare di fare un pò di voletti in multi. Anche con FS2004 visto che oltretutto non vuole per forza che tutti abbiano le stesse identiche cose nel proprio sim.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok Carlo.

 

Here the decal on a greenbackground (Stock material used ....)

 

post-5138-0-84623100-1372964007.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Thought something like this.

TK´s decals use a wrong font.

Here is a sample of my temps.

 

 

EDIT: BTW, if you like Paulo, send me the RF-104G and I will do the German skins, if you like....

post-911-0-60868600-1372975552.jpg

Edited by Soulfreak

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe valerne la pena tentare di fare un pò di voletti in multi. Anche con FS2004 visto che oltretutto non vuole per forza che tutti abbiano le stesse identiche cose nel proprio sim.

Noo dai che facciamo delle competizioni a punti poi? Niente Bum bum.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noo dai che facciamo delle competizioni a punti poi? Niente Bum bum.....

Se vogliamo "spararci" abbiamo 3 possibilità:

1) Strike Fighters Gold, per il cui multi è adatta una famosa citazione del ragionier Fantozzi

2) DCS, se si ha tempo e voglia di ottenere un type rating virtuale

3) Il-2, ma al massimo con i mod si arriva alla Korea

 

Io pensavo a FS2004 per farci magari qualche looping in formazione stretta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..