Dysko 93 Posted January 29, 2009 Oggi mi è stato mostrato un filmato parodia degli AMV, con spezzoni tratti da vari anime. Uno di questi mostrava un Fw-190 (dal muso probabilmente un Dora o un Ta-152) che abbatte un bombardiere con una ball turrett (B-17 o B-24) dopo aver abbattuto uno Spitfire. Lo spezzone era veramente corto, quindi non riesco a dirvi di più. Non è che qualcuno è riuscito ad identificare l'anime di cui parlo? Grazie! Share this post Link to post Share on other sites
Gufo_Tave 0 Posted January 30, 2009 Così a naso sembra il primo OAV della serie The cockpit (il nome è tutto un programma...) Share this post Link to post Share on other sites
Spitwulf 6 Posted January 30, 2009 (edited) Si, è The Cockpit, il primo OAV. Sò che è la trasposizione di una serie di manga di Leiji Matsumoto. A quanto mi risulta è inedito in Italia (sia il manga, che OAV) . La serie è composta da tre OAV (uno ambientato in Germania, uno sulla storia di un pilota kamikaze, e l'ultimo su due soldati Giapponesi.) L'ho visto qualche tempo fa, per vie traverse... Edited January 30, 2009 by Spitwulf Share this post Link to post Share on other sites
Dysko 93 Posted January 30, 2009 Quello del kamikaze mi sa che l'ho già visto... È per caso quello con l'Okha? Grazie per le risposte! Share this post Link to post Share on other sites
Spitwulf 6 Posted January 30, 2009 Prego! Comunque l'episodio è quello con l'Okha. Share this post Link to post Share on other sites
Gufo_Tave 0 Posted February 2, 2009 Quello del kamikaze mi sa che l'ho già visto... È per caso quello con l'Okha? Grazie per le risposte! biggrin.gif Colpito ed affondato! Share this post Link to post Share on other sites