alex2000 0 Posted October 6, 2007 Ciao a Tutti! Qualche tempo fa mi sono imbattuto in un "simpatico caddino" aeronautico usato dagli aereomodellisti e vorrei sapere se qualcuno di voi lo conosce e se è possibile usarlo anche nella creazione di modelli per SFP1/WoV/WoE. L'indirizzo del sito da dove è possibile scaricare la "versione free" è il seguente: www.rccad.com Grazie Alex Share this post Link to post Share on other sites
+ErikGen 44 Posted October 6, 2007 (edited) Ciao a Tutti! Qualche tempo fa mi sono imbattuto in un "simpatico caddino" aeronautico usato dagli aereomodellisti e vorrei sapere se qualcuno di voi lo conosce e se è possibile usarlo anche nella creazione di modelli per SFP1/WoV/WoE. L'indirizzo del sito da dove è possibile scaricare la "versione free" è il seguente: www.rccad.com Grazie Alex Ciao Alex, per creare i modelli in 3d puoi usare qualsiasi programma ... l'importante è che poi il file generato possa venire importato da 3D StudioMax in quanto è l'unico programma utilizzabile per esportare nel formato .lod utilizzato da SFP1 & C. Devo dire che la scelta della Third Wire di non creare un pacchetto di esportazione anche per altri CAD (ad esempio il gratuito G-Max che è praticamente uguale a 3D-StudioMax) mi ha sempre lasciato molto perplesso. Mi permetto di aggiungere che la modellazione 3d è solo una piccola parte (la più divertente) del processo di creazione di un aereo per Strike Fighter ... non voglio assolutamente scoraggiarti, anzi, c'è sempre bisogno di buoni modder ... è che ce ne sono già fin troppi di quelli che io chiamo "produttori di WIP". Edited October 6, 2007 by erikgen Share this post Link to post Share on other sites
dave93 2 Posted September 7, 2009 io sono aeromodellista e ho rccad... non serve praticamente a nulla, magari ti puoi divertire a creare aerei poco seri ma da qui a esportarli in 3ds max... non sono per niente precisi! Share this post Link to post Share on other sites