dave93 2 Posted December 4, 2007 Come posso fare a creare degli aerei che poi posso pilotare per Strike Fighters? Grazie mille! Share this post Link to post Share on other sites
+ErikGen 44 Posted December 4, 2007 Come posso fare a creare degli aerei che poi posso pilotare per Strike Fighters?Grazie mille! Non è una domandina facile questa. Io ci metto circa 3 mesi a creare un aereo ... spiegartelo è un pochino lungo . Però se sei veramente interessato cerca in questo sito e negli altri dedicati al simulatore che trovi parecchio materiale. Non farti ingannare da una cosa, però ... il modello 3D, anche se è la parte più appariscente, è solo il 25% della fatica che devi fare per creare un aereo (uno dignitoso intendo). Share this post Link to post Share on other sites
dave93 2 Posted December 5, 2007 Che software devo usare per creare il modello? Dove lo posso trovare? Dopo che l'ho finito è già pronto per volarci o lo devo inviare a qualche converter? Share this post Link to post Share on other sites
+ErikGen 44 Posted December 5, 2007 Che software devo usare per creare il modello? Dove lo posso trovare?Dopo che l'ho finito è già pronto per volarci o lo devo inviare a qualche converter? La TW mette a disposizione il modulo di conversione .lod solo per 3DStudio Max (versioni dalla 3 alla 9 mi pare) ... quindi o ti procuri una versione di 3DS-Max (costa parecchio però) oppure usi un programma che esporti in formato compatibile e poi chiedi a qualcuno che ha 3DS-Max di convertirtelo in .lod. Come ti ho già detto ( o come l'impressione che non mi ascolti ) ... una volta finito il modello 3d ... sei solo a un quarto del cammino per vederlo volare... devi ancora creare tutti quegli altri files che servono al programma per capire come gestire l'aereo. Guarda nella sezione Download/Thirdwire Series (SF/WOV/WOE/WWI)/Utilities/Editors di CAce; ci trovi parecchio materiale utile. Se vuoi provare a modellare in 3d cerca e installati G-Max ... è la versione gratuita (e un pò meno potente) di 3DS-Max ... purtroppo non è supportato dall'exporter per il simulatore. Share this post Link to post Share on other sites