+X RAY 83 Posted October 30, 2009 Mi dareste una mano per favore con un tutorial su come si realizzano le decal con l'outline? Per esempio i classi numeri di codice AMI grigi bordati di nero,magari se passo passo,vi ringrazio di cuore! Share this post Link to post Share on other sites
+bobrock 15 Posted October 30, 2009 Non è difficile, bisogna solo prenderci un po' la mano. Comincia a scrivere il numero che ti serve del colore adatto (in questo caso grigio). Seleziona l'area che vuoi rendere visibile (ctrl+click sul layer, in photoshop) Dal menu "edit" scegli "stroke" (credo sia "tratto" in italiano) e dai un valore numerico in pixel, il colore e scegli "centrato"a seconda della dimensione del file potrà essere necessario fare più tentativi per trovare il valore corretto Con la selezione ancora attiva crea un canale alpha per la trasparenza Avendo dato il tratto a cavallo della selezione, hai anche fatto in modo che ci siano 1-2 pixel di abbondanza e la resa sarà migliore Per non sbagliarti fai un nuovo layer sotto al numero dello stesso colore del bordino et voila Share this post Link to post Share on other sites
+X RAY 83 Posted October 30, 2009 Non è difficile, bisogna solo prenderci un po' la mano. Comincia a scrivere il numero che ti serve del colore adatto (in questo caso grigio). Seleziona l'area che vuoi rendere visibile (ctrl+click sul layer, in photoshop) Dal menu "edit" scegli "stroke" (credo sia "tratto" in italiano) e dai un valore numerico in pixel, il colore e scegli "centrato"a seconda della dimensione del file potrà essere necessario fare più tentativi per trovare il valore corretto Con la selezione ancora attiva crea un canale alpha per la trasparenza Avendo dato il tratto a cavallo della selezione, hai anche fatto in modo che ci siano 1-2 pixel di abbondanza e la resa sarà migliore Per non sbagliarti fai un nuovo layer sotto al numero dello stesso colore del bordino et voila Sta riuscendo pian piano,l'unica cosa e' che non ostante abbia dato opacita'100% il colore sembri piu' sbiadito e quasi trasparente. Oppure,usando il vecchio paint,mi ero creato i numeri da 1 a 10 con gia' l'outline su,quindi solo da esportare in photoshop. La procedura che adotto e questa-vi prego correggetemi se sbaglio- apro l'immagine coi 10 numeri con photoshop creo un nuovo file in 256-256 72%rez. con fondo trasparente (come scrive C5 qui in KB sotto decals 101) Con la bacchetta magica evidenzio un numero per volta e li trasporto sul nuovo file con lo strumento sposta. Centro i numeri mano a mano che li metto non aggiungo colore in quanto gia colorati creo il canale Alpha e salvo in .TGA ma mi escono sbiadite Share this post Link to post Share on other sites
+bobrock 15 Posted October 31, 2009 Con la bacchetta magica evidenzio un numero per volta e li trasporto sul nuovo file con lo strumento sposta. A occhio direi che il problema potrebbe essere qui. Una volta che li hai spostati controlla nel canale alpha creato, che comanda la trasparenza, che il bianco sia al 100%. Share this post Link to post Share on other sites