Dysko 93 Posted November 3, 2010 Ciao a tutti, posto un link dal sito del Ministero della Difesa con il programma degli eventi previsti per la Giornata delle Forze Armate. http://www.difesa.it...re10/Programma/ Ovviamente mi aspetto dai "CAcisti" romani un reportage completo della mostra al Circo Massimo Se riesco (e se il tempo tiene) nel week-end vado in Piazza Duomo a scattare qualche foto all'AMX e al Tornado Italeri 1:1. Purtroppo quest'anno niente manifestazione all'Arena... vabbè, speriamo che l'anno prossimo, per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, la ripropongano. Share this post Link to post Share on other sites
Dysko 93 Posted November 5, 2010 Ecco le foto da Milano. Sono partito dal Castello Sforzesco. AB-412 della Guardia di Finanza (vero) Mezzi dell'Esercito: da destra a sinistra, un APC Dardo, un blindato Lince e un VM-90 (credo) Galleria Vittorio Emanuele: replica dello SPAD di Francesco Baracca (replica volante) Piazza Reale: AMX (mock up per addestramento alla manutenzione) Tornado (mock up per addestramento alla manutenzione) Alfa Giulia dei Carabinieri in "livrea esercito" Alfetta dei Carabinieri Altra Alfa Giulia dei Carabinieri, stavolta con la "livrea classica" Un paio di Moto Guzzi dei Carabinieri Fiat AR 59 Campagnola Un gommone del Raggruppamento Subacquei ed Incursori "Teseo Tesei" Un Unimog centrale operativa mobile della Forestale Un furgone blindato dei Carabinieri (perdonatemi ma non ricordo come si chiama) Un cannone (non mi ricordo neanche questo come si chiama) Share this post Link to post Share on other sites
+Spillone104 553 Posted November 5, 2010 Grazie ancora per le foto. Ah, penso proprio che il "cannone" il Mau se lo ricordi molto bene dato che è un' obice Bofors FH-70 da 155mm. Share this post Link to post Share on other sites